Accessori barbecue

Come fare una grigliata a regola d’arte? I migliori accessori barbecue

La natura, gli amici e il buon cibo: si avvicinano la primavera e le grigliate all’aperto. Gli accessori barbecue da avere e da regalare.

Al sol pensiero di una succulenta grigliata viene l’acquolina in bocca. E con l’avvicinarsi della primavera torna la voglia delle scampagnate fuori porta e dei picnic con gli amici. Ma come fare una grigliata a regola d’arte? Ci vogliono gli attrezzi giusti! Ecco quindi una selezione dei migliori accessori barbecue che vi permetteranno di affrontare il grill da veri esperti. Un kit barbecue completo è ideale anche come idea regalo, per appassionati di cucina. Vedremo poi altri attrezzi barbecue e non solo, per pizzaioli e cultori dell’affumicatura. Gli accessori barbecue sono anche molto versatili da utilizzare: se volete prepararvi per la prossima edizione di Masterchef, avrete le “armi” giuste.

Accessori barbecue: confronta i prezzi

Da non perdere

Accessori barbecue: i migliori dal web

Kit barbecue completi e accessori professionali, acquista il set migliore per le tue esigenze e scopri come fare una grigliata per tutte le persone .

1 – Weber 6707: Pochi strumenti, ma ottimi!

Per cucinare bene a volte bastano pochi strumenti, ma buoni. Esattamente il caso degli accessori barbecue Weber, qui proposti nella versione set di posate da 2 pezzi. Un kit barbecue ridotto all’essenziale, però di grande qualità e affidabilità. Infatti è in acciaio inossidabile la coppia di attrezzi barbecue che lo compongono. Troviamo una pinza dalla presa larga, con abbondante interasse e una pratica maniglia con inserti in silicone. Questi la rendono antiscivolo e aiutano a non scottarsi, nel momento in cui la pinza viene lasciata in prossimità di una fonte di calore. Dotata anche di un’efficiente sistema di bloccaggio integrato nel gancio snodato, che serve anche per appenderla. La spatola, anch’essa compresa nel kit, è ampia e permette anche di gestire tranci di carne o alimenti abbastanza grandi.

Opinioni

Gli appassionati delle grigliate trovano gli accessori BBQ del Weber 6707 set di posate da barbecue da 2 pezzi funzionali, dal manico abbastanza lungo in modo da permettere di lavorare anche a una certa distanza di sicurezza dalla griglia. Di ottima fattura, resistenti all’usura del tempo, si rivelano leggere e comode da usare, come pure bellissime da vedere. Fidatevi che anche ci non sa come fare una grigliata, agirà in scioltezza. Accessori barbecue destinati soprattutto a chi si cimenta spesso in quest’arte culinaria. Il prezzo del kit barbecue può risultare un po’ elevato, ma i feedback degli acquirenti assicurano si tratti di un investimento definitivo.


2 – Giemme Spoleto: Con set da 5 pale per pizza

Ci discostiamo un attimo dai classici accessori barbecue per parlare di un altro hobby culinario che coinvolge non poche persone. Ovvero il forno a legna e la pizza. Non un kit barbecue quindi, ma un set di 5 pale per pizza, realizzate da Giemme Spoleto. La lunghezza degli attrezzi presenti nel kit arriva complessivamente a 150 cm e al suo interno sono compresi:

una pala di forma rettangolare da 29 cm x 33 cm che serve per infornare la pizza, in acciaio inossidabile

  • un palo in acciaio galvanizzato con manico in legno di faggio e con spazzola dalle setole in ottone per pulire il forno
  • un palo sempre in acciaio galvanizzato con manico in legno di faggio e testa a pala spargi-brace
  • un palo di nuovo in acciaio galvanizzato con manico in legno di faggio e testa a pala raccogli-cenere
  • un palino rotondo per girare la pizza mentre si trova nel forno, con palo in acciaio galvanizzato e manico in legno di faggio

La combo di attrezzi per pizza è perfetta per l’utilizzo quotidiano e continuativo, infatti si tratta di un kit professionale. I materiali sono resistenti e al contempo leggeri, in modo da rendere facile effettuare le manovre all’interno del forno a legna. Molto maneggevole, è perfetto per cuocere pizze fino a circa 30 cm di diametro. La pala su cui va poggiato l’impasto rispetta gli standard Aisi 430.

Opinioni

La maggior parte degli acquirenti del web che hanno deciso di acquistare Giemme Spoleto set di 5 pale per pizza riporta opinioni soddisfacenti. Il rapporto qualità/prezzo è buono e gli strumenti risultano essere robusti e maneggevoli. Insomma un vero e proprio kit per pizzaioli professionisti, che arriva a casa vostra perfettamente imballato e protetto nel suo involucro. Se avete un forno a legna, questi attrezzi per voi saranno indispensabili e vi consentiranno di non doverne acquistare altri. Tutto ciò che serve è già compreso, dovrete solo mettere le mani in pasta.


3 – Küchenprofi 1069682816: Il barbecue super accessoriato

Gli accessori barbecue spesso rappresentano un’ottima idea regalo per amici e parenti che hanno la passione delle grigliate, in casa o all’aperto. Ad ogni modo, un bel kit barbecue è comodo da avere per chiunque. Si può sfruttare in cucina in vari modi, dagli arrosti al forno fino alle cotture più semplici. Küchenprofi 1069682816 barbecue set Arizona ha un buon rapporto qualità/prezzo e contiene molti attrezzi barbecue in una confortevole valigetta, nella quale è facile e pratico riporli tutti, dopo l’utilizzo. Gli accessori BBQ presenti nel kit sono ben 16:

  • un forchettone della lunghezza complessiva di 42 cm
  • una pinza, anch’essa dal lungo manico, per un’estensione complessiva di 40 cm
  • una larga paletta con manico, da 43 cm di lunghezza
  • una spazzola per il grill
  • 6 spiedi lunghi 41 cm
  • 6 supporti per arrostire le pannocchie

Gli accessori barbecue all’interno del kit risultano essere realizzati in acciaio inox e la valigetta contenitore molto robusta e solida, per quanto non troppo pesante da trasportare. Ciò ne fa il kit barbecue ideale per i picnic e le scampagnate all’aperto, da avere sempre appresso durante le gite fuori porta. Chiaramente prima di accendere il fuoco e adoperare gli attrezzi barbecue per cucinare, assicuratevi che sia permesso e di farlo con cautela, senza rischiare di appiccare un incendio.

Opinioni

Facile da reperire online, il Küchenprofi 1069682816 barbecue set Arizona ha soddisfatto gli acquirenti. Tra gli accessori barbecue in forma di kit più regalati, è versatile in tante occasioni e molto funzionaleQualcuno ha lamentato la presenza di alcune parti in plastica tra i dettagli degli accessori BBQ: Küchenprofi dovrebbe aver provveduto a eleminarle nell’ultima generazione di prodotti. 


4 – Romanticist: Un kit da 28 pezzi per il professionista della griglia

La stagione delle grigliate si avvicina e non bisogna farsi cogliere impreparati, senza gli accessori barbecue perfetti. Ecco quindi che entra in gioco Romanticist kit di accessori per barbecue da 28 pezzi. Al suo interno tutto il necessario per confezionare un pasto da veri gourmet. Vediamo cosa si troverà all’interno del kit barbecue:

  • innanzitutto un termometro per misurare la temperatura della carne super veloce (dai 4 ai 6 secondi per avere i parametri), elemento non scontato dentro un bundle e che da solo vale metà del prezzo del set di accessori BBQ
  • un’ampia spatola dal bordo seghettato, con all’estremità opposta anche un apribottiglie
  • una pinza
  • un forchettone
  • un pennello con setole in silicone per marinare e irrorare la carne
  • un tappetino per barbecue che impedisce al cibo di incastrarsi nelle maglie della griglia, antiaderente e resistente alle alte temperature 
  • 4 spiedini da 40 cm circa
  • una spazzola per pulire il grill, con testa di ricambio di diverse dimensioni
  • 2 coltelli e 2 forchette da tavola specifiche per la carne
  • 2 contenitori shaker per il sale e il pepe
  • 6 supporti per arrostire le pannocchie

Tutti gli attrezzi barbecue del set sono realizzati in acciaio inox che non teme umidità, ruggine, usura e calore e li rende facilmente lavabili in lavastoviglie. Per evitare qualsiasi problema, ad ogni modo, asciugarli bene prima di riporli. Molto resistenti, gli accessori barbecue descritti sono tutti contenuti in una praticissima scatola con manico e chiusura che vi consentirà di trovargli una giusta collocazione.

Così come di portarli con voi durante gite ed escursioni che culminano con un bel momento conviviale all’aperto. Scoprirete che non è poi così difficile cucinare alla brace la carne, con gli attrezzi barbecue adatti. L’impugnatura di ogni elemento è ergonomica e si può appendere in cucina, per mezzo dell’apposito gancetto. Un piccolo trucchetto: il produttore Romanticist consiglia di strofinare gli accessori barbecue con dello zenzero se li avete usati per arrostire il pesce e l’odore pare impregnarli.

Opinioni

Con un prezzo davvero vantaggioso, il Romanticist kit di accessori per barbecue da 28 pezzi si conferma uno dei kit barbecue tra i più amati dai buoni cuochi. Tanti i feedback positivi: gli accessori sono resistenti ed è molto apprezzato il modo estremamente veloce e facile con cui è possibile pulirli.

Il termometro, poi, si rivela perfettamente funzionante e preciso, un tocco professionale, insieme al tappetino per la griglia. Ha permesso a molte persone di fare una gran bella figura: tutti coloro che l’hanno scelto come regalo. Tra gli accessori barbecue migliori presenti in vendita online, garantito e consigliato dai più golosi.


5 – Grilljoy: Il barbecue tecnico, per una cottura “chirurgica”

Grilljoy set di attrezzi barbecue da 25 pezzi racchiude accessori barbecue dedicati alle ragazze appassionate di cottura alla brace. Infatti la finitura rosa fucsia del manico degli attrezzi barbecue in questione è un chiaro omaggio, oltre che un gradevole tocco di colore e vivacità, che in cucina non guasta mai. Il kit barbecue, molto ampio e “tecnico”, comprende:

  • un’ampia spatola dalle funzionalità 4 in 1, con doppi bordi seghettati per poter sporzionare la carne e apribottiglie incorporato
  • un forchettone
  • una pinza
  • 4 spiedi da 40 cm di lunghezza
  • una spazzola per la pulizia del barbecue, con doppia testina
  • 8 supporti per arrostire le pannocchie di mais
  • una siringa per irrorare la carne di condimenti e rendere ogni boccone succoso e gustosissimo
  • un utilissimo termometro digitale per misurare il livello di cottura degli alimenti (da -50 gradi a + 300 gradi)
  • ben 2 stuoie da porre sopra il grill, per una cottura senza grassi, per poter cuocere anche uova e verdure tritate, e che aiutano a facilitare la pulizia dello stesso
  • shaker per il sale e il pepe

Questi bellissimi e funzionali accessori BBQ sono racchiusi in una pratica valigetta, utile per riporli e per portarli appresso durante qualche gita fuori porta con picnic incluso. Ciascuno degli accessori barbecue è realizzato in acciaio inox, igienico a contatto con gli alimenti, lavabile in lavastoviglie e pensato per non sviluppare ruggine.

Opinioni

Il Grilljoy set di attrezzi barbecue da 25 pezzi piace molto agli utenti del web che lo hanno ordinato online. Lo considerano un affare, per il prezzo che ha e gli accessori barbecue contenuti nella valigetta. Che, tra l’altro, pare valere l’acquisto già da sola: realizzata in solido e leggero acciaio, è perfetta per riporre l’intero kit barbecue e, insieme, proteggerlo da urti e usura del tempo. 

Attrezzi barbecue facili da pulire, manutenzione semplice e, quel che conta, un kit davvero completo e professionale. Godersi i pranzi e le cene con le persone care sarà ancor più bello e soddisfacente. Questa combo di accessori BBQ è davvero consigliata dalla maggior parte dei consumatori.


6 – Krfilas: affumicatore per cibo e carne portatile 

Tra gli accessori barbecue possiamo includere anche i sistemi per l’affumicaturaPortatili e facili da usare, possono entrare a far parte del nostro kit barbecue. Tra i più venduti e consigliati dagli acquirenti del web, c’è sicuramente il Krfilas affumicatore per cibo e carne portatileConsente di caratterizzare le vostre pietanze con un aroma personale: dalle profumazioni più classiche, come il legno hickory e l’aroma di mele, perfetto per la carne di maiale, alle note più esotiche. 

Le caratteristiche

La struttura principale dell’affumicatore è rappresentata dalla camera di fumo, in alluminio anodizzato. La tecnica d’infusione consente di sviluppare fumo a freddo e di rendere modulabile l’intensità dell’affumicatura. Non incide sulla consistenza e sulla cottura degli alimenti. Tra gli attrezzi barbecue per palati sopraffini, questo accessorio viene venduto comprensivo di trucioli di legno per avviare il processo e di 2 tipi di copertura in vetro, per concentrare il fumo, una da vassoio e una per tazze o bicchieri (avete mai pensato di aromatizzare anche bevande e infusi?).

Piccolo e compatto, l’affumicatore Krfilas può essere portato in campeggio, incluso nel set da picnic e permetterti di cucinare come uno chef ovunque. Funziona semplicemente con 2 batterie di tipo AA, non va sciacquato con troppa acqua, si rischierebbe di rovinare il meccanismo interno. Per pulirlo basta tamponarlo con garze o panni in cotone.

Opinioni

Chi ha acquistato Krfilas affumicatore per cibo e carne portatile lo apprezza molto, trovandolo efficiente e comodo. Insomma ottimo rapporto qualità/prezzo, perfetto tra gli accessori BBQ da utilizzare frequentemente per dare quel tocco in più ai piatti. Ottimo da tenere presente anche come idea regalo. Ora sapete come fare una grigliata: non vi resta che aspettare la giornata di sole perfetta e divertirvi in compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *