Foto con iPhone 7

Foto con iPhone 7: I video per diventare fotografi provetti

Apple ci aiuta a fare bella figura su Instagram. Ecco i tutorial ufficiali per scattare foto super.

Quali sono le tecniche migliori per fare foto con iPhone 7 e iPhone 7 Plus? Apple ha da poco rilasciato dei tutorial video per aiutare gli utenti a scatenare al meglio la propria camera.  Si tratta di venti video, non più lunghi di 30-40 secondi, che fanno parte di una serie intitolata “How to shoot on iPhone 7”. Partono dalle funzioni base, per arrivare a spiegare scatti più complessi e trucchi avanzati dell’app Fotocamera ufficiale. I video al momento sono solo in inglese, ma è probabile che presto venga postata una versione tradotta in italiano. 

Modalità ritratto

Una delle peculiarità più gradite di iPhone 7 Plus è la dual camera posteriore, che (a partire da iOS 10.1) consente di accedere alla nuova modalità ritratto. Con ritratto, potrete scattare foto con effetto marcato sulla profondità di campo. In rete potete trovare innumerevoli tutorial per utilizzarla al meglio, ma il video ufficiale colpisce per semplicità. 

In movimento

Ecco invece come utilizzare il burst mode per realizzare sequenze fotografiche. Da notare la modalità orizzontale, dettaglio cruciale quando si cerca di riprendere una scena di movimento. Molto utile.

Senza flash

Una delle caratteristiche più amate delle fotocamere digitali. Ripensate alle tremende foto scattate alle feste con le vecchie polaroid. Ricordi lontani, per fortuna, ma per dimenticarsi del flash mentre si fanno foto con iPhone 7 serve un’abilità superiore. Questo tutorial vi aiuterà, ma per i miracoli dovrete (forse) fare un corso di fotografia.

Bianco e nero

Chiudiamo con un classico senza tempo: il bianco e nero. Pare banale, ma per realizzare scatti davvero convincenti (o post-produrli) ci vuole un certo know-how. Che Apple non dimentica di sottolineare. Trovate il resto dei tutorial How to shoot on iPhone 7″ seguendo questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *