migliore lavatrice

Migliore lavatrice: bestseller da 6, 7, 8, 9, 10 e 11 kg

La migliore lavatrice? Lo scopriamo in questo itinerario guidato da recensioni, caratteristiche e offerte lavatrici economiche e di ottima qualità

Considerando quante ce ne sono sul mercato, di ogni marca, con capacità di carico, funzioni e dimensioni diverse, con o senza tecnologia ecc., è complicato scegliere la migliore lavatrice. Figuriamoci decidere quale sia la lavatrice migliore 2019! Infatti, qui vogliamo prendere come punto di riferimento la marca e la capacità di carico delle lavatrici che andiamo a esaminare. Fra le tante offerte lavatrici presenti sul mercato abbiamo selezionato le più complete, le più economiche ma assolutamente di qualità superiore. Sebbene di fascia media, tutti i modelli recensiti hanno in comune quelle imprescindibili caratteristiche che una migliore lavatrice deve assicurare.

Indice rapido migliore lavatrice:

Migliore lavatrice 6 kg | Vai al paragrafo

  1. HAIER HW60-1211N 6 kg
  2. Beko WTX61031W 6 kg
  3. Bosch Serie 2 WAB20261II 6 kg

Migliore lavatrice 7 kg | Vai al paragrafo

  1. Beko WTX71031W 7 Kg 
  2. SanGiorgio S5510B 7 kg 
  3. Samsung WW70K5410WW/ET 7 kg 

Migliore lavatrice 8 kg | Vai al paragrafo

  1. Beko WTX81232WI 8 kg
  2. LG F4J7TN1W 8 kg
  3. Samsung WW80K5410WW/ET 8 kg

Migliore lavatrice 9 kg | Vai al paragrafo

  1. Indesit BWE 91284X WSSS IT 9 kg
  2. LG F4J7VY1W 9 kg 
  3. Samsung WW90K5410WW/ET 9 kg

Migliore lavatrice 10 kg | Vai al paragrafo

  1. Candy CS 14102D3/1 10 kg
  2. Electrolux EW6F412B 10 kg
  3. LG F4J9JS2T 10 kg

Migliore lavatrice 11 kg | Vai al paragrafo

  1. CANDY HGS1511TH3DS1S 11 kg
  2. Hotpoint Aqualtis AQ113D 69 EU/A 11 kg
  3. Hoover WDWFT 4118AH-01 11 kg

Come scegliere la migliore lavatrice?

Come stabilire se la migliore lavatrice 6 kg, da 7 o da 11, tanto per fare degli esempi, sia davvero quella che fa per te? Quella che lava bene e che consuma poco, dotata dei programmi che ti occorrono, almeno sufficienti per poterla utilizzare con diversi capi e tessuti, anche con i più delicati. Supermercati, negozi di elettrodomestici e grandi centri commerciali ostentano a lettere cubitali le loro “offerte lavatrici”. Ne vediamo ovunque e a prezzi stracciatissimi che spesso portano all’acquisto percepito come il più vantaggioso. Ma siamo sicuri che comprare in questo modo sia davvero sensato? L’errore si nasconde nell’abbaglio della convenienza a tutti i costi, talvolta sorvolando sulle caratteristiche del prodotto. E tutti ne siamo soggetti, se perdiamo il senso critico della scelta in base alla sua reale utilità e attinenza con i nostri più concreti bisogni. In questa guida parliamo delle migliori lavatrici, economiche, rispettose del rapporto qualità/prezzo, ma allo stesso ben equipaggiate, piccole e compatte, moderne e soprattutto sperimentate dai recensori che condividono le loro esperienze.  

Offerte lavatrici | Lavatrice migliore 2019

Come scegliere la lavatrice migliore 2019? Da valutare sono alcuni fattori che incidono sulle prestazioni dell’elettrodomestico. Non da ultimo, il prezzo in relazione ad esse. Un elemento che pesa sul bilancio della scelta definitiva., perché se con gli occhi ci innamoriamo con la mente poi facciamo i conti… E in questa doppia corsia dobbiamo procedere senza intoppi o rimpianti. Se hai già fatto un giro per negozi e hai ancora qualche dubbio per la miriade di offerte lavatrici che ti hanno convinto poco, leggi le schede di questi modelli suddivisi per carico. Sono accompagnate da opinioni e curiosità su prestazioni e caratteristiche, semplicità d’uso e rumorosità, rapporto qualità / prezzo ecc.

Offerte lavatrici | Migliore lavatrice 6 kg caratteristiche e prezzi

1 – Migliore lavatrice | HAIER HW60-1211N 6 kg

Con questa prima lavatrice iniziamo dai prezzi di fascia bassa. Siamo in una categoria di gamma “base”, con una capacità di carico ideale per un nucleo di 2 persone. Quindi. se hai voglia di spendere poco ma di contare su un prodotto affidabile, puoi tranquillamente considerare questa come la migliore lavatrice 6 kg. Anche perché riceve ottime recensioni che vedremo subito dopo aver descritto le caratteristiche della Haier:

  • 1200 giri
  • classe A+++
  • 11 programmi per lavaggi rapidi e più intensi
  • trattamento antibatterico (protezione del cassetto dei detersivi e della guarnizione di gomma dell’oblò)
  • display digitale per regolare programma e temperatura
  • lavaggio express 15 minuti
  • timer lavaggio
  • profondità ca. 47 cm.

Al momento su Amazon è disponibile al prezzo di 211€ (vai alla scheda prodotto per verificare). Per assicurarci che sia davvero la migliore lavatrice 6 kg per questa prima fascia di prezzo, vediamo cosa dicono le recensioni.

Recensioni migliore lavatrice 6 kg | Haier HW60

Iniziamo subito da un commento a caldo: “Grande lavatrice a un piccolo prezzo”. Questo è un po’ il succo della maggior parte delle recensioni che abbiamo analizzato.  Perché piace e convince la lavatrice Haier HW60?

Cosa sa fare? Di facile installazione grazie anche al manuale di istruzioni in italiano, la lavatrice Haier convince per la sua tecnologia e funzionalità. Moderna e compatta, lava via ogni macchia fino a 6 kg di bucato. La centrifuga a 1200 giri (che si regola automaticamente in base al programma) fa il resto strizzando i panni rapidamente e lasciandoli appena inumiditi. Dal display digitale puoi impostare temperatura e programmi per ogni uso e vedere la durata del lavaggio. A risultare molto comodo è il lavaggio express di 15 minuti, utile per lavaggi semplici ed “economici”. Ad esempio, se si vuole risciacquare velocemente gli indumenti indossati per poco tempo senza sprecare troppa acqua ed energia. Ottimo anche il programma di disinfezione cestello e filtro per evitare la formazione di muffe e odori sgradevoli. La vaschetta di lavaggio viene risciacquata bene ogni volta per togliere ogni residuo di detersivo, che col tempo rischioa di creare “incrostazioni”. La nota negativa? Deve pur esserci qualche difetto altrimenti staremmo parlando di una migliore lavatrice 6 kg a un prezzo molto più elevato. Per quanto riguarda questa, i difetti condivisi da alcuni recensori riguardano la mancanza della partenza programmata e l’impossibilità di impostare i giri della centrifuga, preimpostati per ogni ciclo.

Quanto ingombra? La migliore lavatrice 2019 e non solo, se hai problemi di spazio e nessuna intenzione di cambiare casa. Infatti, la Haier ha una linea talmente slim che ingombra pochissimo. Puoi metterla in un piccolo bagno o in un ripostiglio perché sta comodamente a suo agio, e anche spostarla facilmente per quanto è leggera e maneggevole.

Rumorosa o silenziosa? Migliore lavatrice 6 kg anche per la sua presenza discreta. C’è chi la avverte rumorosa e chi invece ne apprezza le doti silenziose. Perché questa sensazione diversa?

Nota bene: leggi attentamente il manuale di istruzioni prima di metterla in moto, perché in quelle pagine viene specificato, tra le altre cose, che per rendere la lavatrice silenziosa bisogna rimuovere i bulloni allocati nella parte posteriore.

Offerte lavatrici: quanto conviene? Migliore lavatrice 6 kg anche per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Tutte le recensioni sottolineano la convenienza di questo prodotto per le sue funzionalità e prestazioni. Compatta, moderna e completa, la migliore lavatrice per un single, una coppia o per una seconda casa… “Anche sopra le aspettative, visto il prezzo e i tipi di lavaggi con diverse temperature”. Aggiunge qualcuno che ne sta particolarmente apprezzando l’efficienza. Concludiamo con un ultimo commento che condensa “tutto” in una sola frase:“la biancheria esce pulita e profumata”. Cosa volere di più?


2 – Migliore lavatrice | Beko WTX61031W 6 kg

Abbiamo già parlato delle lavatrici Beko, tra le più apprezzate in fase di post acquisto e per la loro convenienza. Beko è una lavatrice a libera installazione per un carico frontale di 6 kg a 1000Giri/min. Appartiene alla classe di efficienza energetica A+++ e quindi anche questa è la migliore lavatrice se si vuol risparmiare in energia e contribuire alla salute ambientale. Piccola, con una di profondità pari a 49-59 cm, la lavatrice ha dimensioni e peso che ne fanno un accessorio adattabile anche ai piccoli spazi (60 x 49 x 84 cm; 57 kg.). Poco ingombrante e silenziosa, grazie alle “pareti” Silent Tech progettate con materiali che assorbono le vibrazioni riducendo il rumore. Le altre caratteristiche appetitose di questa lavatrice sono l’avvio programmato (3-6-9 h), il sistema Aquafusion per una maggiore pulizia e per un minor spreco di detersivo. Con il programma Woolmark si possono trattare anche i capi in lana e con il motore ProSmart Inverter dai movimenti delicati possiamo asciugarli senza rischiare di danneggiare le fibre più sensibili. Fra le altre funzionalità della lavatrice, elenchiamo le più importanti:

  • 15 programmi
  • bilanciamento del carico
  • funzione lavaggio rapido
  • centrifuga regolabile
  • indicatore fasi di programma
  • autopulizia cestello in acciaio Inox
  • sicurezza Blocco Porta
  • sicurezza bambini.

Il prezzo della migliore lavatrice 6 kg su Amazon è di 231,89€, e lo puoi controllare direttamente in questa pagina tra le offerte lavatrici più attuali.

Recensioni migliore lavatrice 6 kg | Beko

Sarà per il suo prezzo così basso al cospetto delle tante funzioni di cui è dotata, ma i commenti sulla Beko abbondano. Per comodità, li raccogliamo in piccoli paragrafi. Oppure vai direttamente sulla scheda prodotto per leggerli tutti!

Lavatrice migliore 2019… ma cosa sa fare? Va alla grande su tutti i tipi di lavaggi. E ha un ottimo prezzo!”. È la prima recensione e già lascia intuire molto sulla sua natura.lavatrice. 15 programmi con diverse impostazioni si può utilizzare per molteplici usi, anche per i lavaggi rapidi da 30 minuti. Il lavaggio express, come nel caso precedente, torna a rappresentare un’ottima chance sia ad alte che a basse temperature. Invece, rispetto agli altri programmi la “pecca” è la durata (non inferiore alle 3 ore). D’altra parte, apprezzatissima la funzione capi delicati per lavare tutto quello che necessita una cura maggiore.

Rumorosa o silenziosa? La migliore lavatrice in quanto a silenzio. “Non vibra neppure in centrifuga…”. Le varie opinioni concordano su quello che sembra un dettaglio da poco, ma che è invece fondamentale. Un’accortezza che raccomandiamo a chi, invece, lamenta rumore è quella di togliere il blocco di polistirolo al di sotto della lavatrice che urta contro il cestello in fase di centrifuga provocando quel rumore che non dovrebbe esserci.

Offerte lavatrici: quanto conviene? Concludiamo riportando la soddisfazione “a cinque stelle” anche per quanto riguarda il rapporto qualità / prezzo: un buon prodotto di fascia bassa che vale quanto promette.


3 – Migliore lavatrice | Bosch Serie 2 WAB20261II 6 kg

Bosch Serie 2 WAB20261II sale di prezzo rispetto alle due lavatrici precedenti. Ne spieghiamo subito le ragioni. Mantiene le caratteristiche di base come la libera installazione, carica frontale 6kg, i 1000Giri/min., la classe di efficienza energetica A+++, ma se ne differenzia per tutta una serie di altre funzionalità. Migliore lavatrice 6 kg di questo prezzo per la tecnologia e le funzioni extra. Con VarioPerfect puoi scegliere tra programmi ECO e TURBO, per risparmiare il tempo dei cicli e i consumi d’acqua con una riduzione dello spreco fino al al 40%. Migliore lavatrice 6kg di questa fascia anche per la sua alta tecnologia: con un sensore dedicato il sistema ActiveWater riconosce il carico per ottimizzare in modo automatico l’acqua necessaria per i lavaggi. Con la funzione AllergyCare puoi lavare biancheria e abiti eliminando gli allergeni che provocano reazioni fastidiose nelle stagioni più esposte. Altra opzione avanzata, la funzione Sport Fitness per togliere aloni e cattivi odori. Riassumiamo per punti le caratteristiche di questo modello Bosch, che puoi controllare su Amazon per verificare se ancora disponibile al prezzo di 297,61€:

  • display LED
  • 11 programmi di lavaggio (rapido, centrifuga, risciacquo, mix, sintetici, camicie, delicati seta, allergie, sport fitness, ecc.)
  • partenza ritardata
  • bilanciamento automatico del carico
  • funzione anti allagamento
  • sicurezza bambini
  • dimensioni e peso: 59,8 x 55 x 84,8 cm; 65 kg.

Lavatrice migliore 2019? Leggiamo le recensioni per scoprire i risultati della prova in casa.

“Un ottimo prodotto con una vasta gamma di programmi per tutti i gusti, modificabili grazie ai tasti sul display a LED. Lava bene anche la lana e la funzione centrifuga è molto efficace”. Questa e altre opinioni, che puoi verificare sulla pagina che le raccoglie tutte, ci hanno convinti che la Bosch è la migliore lavatrice 6 kg a questo prezzo, fra le offerte lavatrici di questa categoria.

Confronto prezzi lavatrici 6kg:



Offerte lavatrici | Migliore lavatrice 7 kg caratteristiche e prezzi

1 – Migliore lavatrice | Beko WTX71031W 7 Kg 

Lavatrice Beko con capacità di carico 7 kg, centrifuga 1000 Giri, classe energetica A+++. A parte la capacità di carico, conserva le funzioni del modello 6 kg e l’ottima equazione tra prezzo e prestazioni, considerando che su Amazon è disponibile a 236€ (da verificare in caso di variazioni di prezzo). Riassumiamo in breve i suoi tratti salienti per poterti dare quadro completo e tirare le somme fra le tante offerte lavatrici.

  • partenza ritardata: 3-6-9 h.
  • programma lana Woolmark (specifico per capi solitamente lavati a mano)
  • sistema Aquafusion (per ottimizzare i lavaggi ed evitare sprechi di detersivo)
  • pareti Silent Tech (assorbe le vibrazioni)
  • dimensioni e peso: 60 x 50 x 84 cm; 59 kg
  • profondità 50 cm.

Recensioni migliore lavatrice 7 kg | Beko

Cosa dicono i recensori su questa lavatrice migliore 2019 della Beko? Le recensioni mettono perlopiù in risalto le dimensioni salvaspazio a fronte dell’efficienza di una lavatrice “perfetta”, che lava bene a tutte le temperature. Qualcuno lamenta l’impossibilità di lavare a 40° C con il lavaggio express e la preimpostazione della temperatura associata a ogni singolo programma. Ma a questo prezzo, ci si può anche stare. Come abbiamo premesso, la migliore lavatrice è quella che, oltre a funzionare, corrisponde alle esigenze personali. Si può anche fare a meno di qualche “optional”, considerando il vantaggio del risparmio e la soddisfazione dell’essenziale. E in questo senso la Beko può ben dirsi la migliore lavatrice 7 kg.


2 – Migliore lavatrice | SanGiorgio S5510B 7 kg 

Meno tecnologica delle altre, ma apprezzata proprio per la sua semplicità e per la qualità dei materiali, la San Giorgio è una lavatrice con carico frontale da 7 kg 1000Giri/min., fabbricata da un marchio assai noto ai consumatori per la sua storica produzione di elettrodomestici. Libera installazione, classe efficienza energetica A, con dimensioni pari a 57 x 59,5 x 85 cm e con 67 kg di peso, è la migliore lavatrice per chi cerca un modello più spartano proprio come le lavatrici di un tempo, robuste e durature. E per chi vuole spendere un prezzo giusto, su Amazon la migliore lavatrice 7 kg della San Giorgio è in promozione (a 279,70€ che puoi controllare alla pagina del prodotto). Vediamo l’indice di gradimento di chi ha scelto questa tra le tante offerte lavatrici disponibili.

Recensioni migliore lavatrice 7 kg | SanGiorgio

La lavatrice “funziona alla grande, ha molti programmi e ottimi materiali ottimi”. Solida e robusta, viene apprezzata per essere una lavatrice d’altri tempi. Ha un commutatore di programmi manuale molto funzionale e questo consente di controllare la macchina, comunque dotata di una scheda elettrica al suo interno. Quindi, parliamo di un prodotto ibrido, manuale e al contempo dotato di quella tecnologia più avanzata rispetto ai modelli di qualche anno fa. Per il prezzo pagato, vale la pena di considerarla un buon prodotto. La lavatrice migliore 2019 di questa gamma. Durante la centrifuga fischia un po’, ma niente di fastidioso. “Non troppo silenziosa, ma accettabile”. Questa è la percezione del grado di rumore che emette la San Giorgio. Le funzionalità corrispondono a quanto viene indicato nella descrizione. Anche se utile come informazione, ne eravamo comunque convinti, trattandosi di un marchio storico. Leggi tutte le recensioni qui.


3 – Migliore lavatrice | Samsung WW70K5410WW/ET 7 kg 

Di prezzo più elevato, questo modello Samsung AddWash – funzione che consente di aggiungere i capi anche a ciclo avviato – ha una tecnologia superiore al precedente, con la funzione Ecolavaggio per garantire un pulito ottimo anche a basse temperature. Dotata di un motore innovativo Digital Inverter, la lavatrice lavora in modo più efficiente e silenzioso, tagliando i consumi energetici rispetto ai motori tradizionali. Presenta inoltre una novità: il rivestimento anti-incrostazioni della resistenza in ceramica plus, un materiale innovativo che riduce l’accumulo di calcare rispetto alle resistenze in ceramica tradizionali. Una funzione comoda è, poi, quella che ti consente di aprire lo sportello in qualsiasi momento con una temperatura interna inferiore ai 50° C. Evoluta e connessa, con il sistema automatico di monitoraggio Smart Check, puoi scoprire subito eventuali problemi attraverso un’applicazione per smartphone. Su Amazon, tra le offerte lavatrici più economiche, questa migliore lavatrice 7 kg della Samsung è disponibile a un prezzo di 469,70€. Qui puoi conoscere le caratteristiche principali del modello:

  • classe di efficienza energetica A+++
  • dimensioni: 60x85x55 cm
  • tecnologia Smacchiatutto Plus per rimuovere anche le macchie più ostinate
  • motore Digital Inverter (efficienza energetica e rumorosità ridotta)
  • spina Schuko (necessità di adattatore).

Recensioni migliore lavatrice 7 kg | Samsung

Lavatrice migliore 2019 per l’ampia scelta di programmi lavaggio dei capi in cotone, sintetici, e lana; e per la dotazione di sistemi intelligenti e futuristici. L’essenza tecnologica del modello Samsung è una delle maggiori soddisfazioni di chi ne sta apprezzando le funzioni avanzate come il sistema Inverter, la “geniale pensata” dell’AddWash che, in caso di distrazione o dimenticanza, lascia inserire i capi pure durante il lavaggio (anche se non con tutti i programmi); il sistema di protezione bambini e la funzione WiFi. Con un bel design e materiali ottimi, è la migliore lavatrice anche perché è “imbattibile in quanto a silenziosità durante la centrifuga a 1400 giri”. Alcuni lavaggi sono più lunghi ma per esperienza diretta, sostengono i recensori, è la migliore lavatrice di questa gamma fra le offerte lavatrici a questo prezzo. Prezzo che in alcuni negozi e centri commerciali è nettamente superiore rispetto a quello proposto su Amazon. Questo modello di Samsung non ha l’impostazione di partenza ritardata, ma in compenso permette di impostare l’ora di fine programma. Quindi, se imposti la fine del programma di lavaggio dopo 4 ore, e il programma dura 2 ore, la lavatrice resta in stand-by per quelle due ore e termina il lavaggio allo scadere delle 4. Inoltre, ti permette di modificare la quantità di risciacquo, la temperatura, la velocità della centrifuga e ha funzioni aggiuntive (come prelavaggio, lavaggio intensivo, ecc.). Leggi tutte le recensioni qui.

Confronto prezzi lavatrici da 7 kg



Offerte lavatrici | Migliore lavatrice 8 kg caratteristiche e prezzi

1 – Migliore lavatrice | Beko WTX81232WI 8 kg

La lavatrice Beko 8 kg ha funzioni avanzate rispetto ai modelli con capacità inferiore, 14 programmi di lavaggio per una durata di 205 min. Fra questi, quello per capi misti, delicati, in lana, cotone, seta, lavaggio sport, a mano, freddo, sintetici. Silenziosa e con la partenza ritardata, la migliore lavatrice 8 kg di questa fascia ha un sistema di bilanciamento carico e altre caratteristiche che vale la pena di evidenziare: 

  • carico frontale
  • centrifuga 1200Giri/min
  • classe energetica A+++
  • profondità (cm) 49 – 59
  • display integrato
  • protezione bambini
  • sistema Direct Drive (prestazioni più efficienti, minori vibrazioni e consumi ridotti)
  • programma lavaggio silenzioso.

Su Amazon, la lavatrice Beko è disponibile al prezzo di 309,00€. Vediamo se le recensioni ne danno un riscontro positivo.

Recensioni migliore lavatrice 8 kg | Beko

“Ottima lavatrice con tanti programmi per tutti i tipi di tessuti e sporco. Lava bene anche con cicli veloci”. Migliore lavatrice per chi ha bisogno di lavaggi rapidi e può utilizzare il programma express di 28 minuti o di 14 a mezzo carico. Rispondente appieno a tutte le aspettative, la Beko 8 kg è facile da utilizzare, efficiente e silenziosa. Chi l’ha scelta, preferendola fra le tante offerte lavatrici con questa capacità di bucato, consiglia di fissare bene i piedini per evitare che si muova durante la centrifuga. Leggermente rumorosa solo durante questa sessione di centrifuga, la macchina è anche bella esteticamente e consuma poco. Puoi considerarla la lavatrice migliore 2019 di questa categoria e fascia di prezzo. Qui tutte le recensioni.


2 – Migliore lavatrice | LG F4J7TN1W 8 kg

Il modello LG F4J7TN1W è una lavatrice completa e con tecnologia intelligente, probabilmente la migliore lavatrice 8 kg per questa fascia di prezzo. Ha la funzione TurboWash per effettuare programmi di lavaggio in 59 minuti, risparmiando fino al 40% acqua ed energia. Costruita con il motore Inverter Direct Drive e munita della funzione Shower Spray, lava e risciacqua i capi come farebbe un getto d’acqua sotto la doccia. Mentre il 6 Motion Direct Drive permette al cestello di muoversi in 6 diverse direzioni, a seconda del programma selezionato, movimenti che replicano le manovre di un classico lavaggio a mano. Lavatrice migliore 2019 per la sua intelligenza, la LG ha anche la funzione Pausa & Aggiungi, se si vuol aggiungere un capo a lavaggio iniziato. Basta premere il tasto “Pausa” e dopo 3 secondi aprire l’oblò per inserire sia piccola biancheria, come calzini o slip, sia vestiti e giacche. Infine, con l’applicazione SmartThinq puoi interagire con la lavatrice e gestirla da remoto, scaricare nuovi programmi di lavaggio, usufruire della connettività Wi-Fi. Per comodità, riassumiamo le caratteristiche principali del modello LG 8 kg:

  • libera installazione
  • caricamento frontale
  • 1400 Giri/min
  • classe efficienza energetica A+++
  • lavaggio completo in 59 minuti con TurboWash
  • 6 Motion Direct Drive
  • motore Inverter Direct Drive
  • garanzia 10 anni / certificazione 20 anni
  • VDE Connettività WiFi Smart Diagnosis
  • dimensioni e/o peso: 56 x 60 x 85 cm; 63 kg.

Quanto costa la migliore lavatrice 8 kg tecnologica della LG? Su Amazon la trovi al prezzo di 509,39€ che puoi verificare in questa pagina dove sono anche condivise tutte le opinioni sulle sue prestazioni.

Recensioni migliore lavatrice 8 kg | LG

Come siamo soliti fare, riportiamo in breve qualche commento a questa lavatrice migliore 2019 tra le più attuali di gamma 8 kg. Un elettrodomestico che mantiene le dimensioni ridotte, ma potenzia enormemente le sue performance grazie alla implementazione di programmi avanzati. Dalle recensioni lasciate, scopriamo che il prodotto viene caldamente consigliato perché garantisce lavaggi accurati, diversi programmi anche rapidi e un netto risparmio sui consumi. Silenziosa, anche se un po’ più rumorosa durante la centrifuga, è comunque molto più discreta di tante altre. Facile da utilizzare, malgrado le sue tante funzioni che sono però tutte programmabili da un pannello touch molto intuitivo.


3 – Migliore lavatrice | Samsung WW80K5410WW/ET 8 kg

Cambiamo marchio, pur restando nella stessa categoria e fascia di prezzo. Parliamo della migliore lavatrice 8 kg della Samsung. Anche questo modello ha dalla sua una buona dotazione di tecnologie che semplificano i lavaggi e abbattono i consumi. Con Samsung AddWash puoi inserire capi o detergente in qualsiasi momento del lavaggio. La funzione Ecolavaggio lava gli indumenti con un sistema di rimozione dello sporco anche a basse temperature, proteggendo i tessuti. I cicli di lavaggio sono silenziati dal motore Digital Inverter, che contribuisce anche all’enorme risparmio energetico. Inoltre, come anche per i modelli precedenti, la resistenza in ceramica plus dotata di rivestimento anti-incrostazioni riduce l’accumulo di calcare rispetto alle resistenze in ceramica tradizionali. La lavatrice arriva completa di accessori: chiave inglese, copridato, guida tubo, tubo di carico acqua fredda, tubo di carico acqua calda, guida per detersivi liquidi, manuale, garanzia.Riassumiamo le sue caratteristiche:

  • classe di efficienza energetica A+++
  • antipiega
  • lavatrice con apertura AddWash
  • Ecolavaggio
  • tecnologia Smacchiatutto Plus
  • motore Digital Inverter (maggiore efficienza energetica)
  • Smart Check (diagnosi problemi tramite smartphone)
  • partenza differita
  • sistema protezione bambini
  • dimensioni: 60 x 55 x 85 cm.

Il prezzo della migliore lavatrice 2019 tra le tante offerte lavatrici, su Amazon è disponibile a 520,99€ (verifica in questa pagina).

Recensioni migliore lavatrice 8 kg | Samsung AddWash

La Samsung è un marchio molto apprezzato, e non solo per le sue lavatrici. La percezione dell’affidabilità si respira un po’ in tutte le recensioni. Ma a parte la storia fortunosa della casa madre, le opinioni confermano la validità operativa del prodotto. “È una lavatrice che lava benissimo. Silenziosa anche durante la centrifuga, ha uno sportello comodissimo, un’ampia scelta di programmi per lavaggi adatti a cotone, sintetici e lana, e impostazioni per variare la quantità di risciacquo, la temperatura e la velocità di centrifuga per i lavaggi”. Apprezzati anche il design moderno e i materiali di qualità. Leggi tutte le recensioni a riguardo.

Confronto prezzi lavatrici da 8 kg:



Offerte lavatrici | Migliore lavatrice 9 kg caratteristiche e prezzi

1 – Migliore lavatrice | Indesit BWE 91284X WSSS IT 9 kg

Aumentiamo la capacità di carico con questa migliore lavatrice 9 kg della Indesit, altro marchio storico nella produzione di elettrodomestici. Semplice da utilizzare, si avvia con un solo pulsante. Lava capi in cotone e sintetici a 30 °C ed è dotata della funzione risciacquo a fine del ciclo. Ha la funzione Autopulizia per arrivare anche alle parti più interne della biancheria, senza aggiungere detergenti, per eliminare batteri, tracce di detersivo, sporco e cattivi odori. Con il lavaggio rapido puoi lavare o rinfrescare i capi in 9 minuti, e con l’opzione “Rapidi” puoi impostare programmi tra 30 e 60 minuti. Se non hai tempo per aspettare la fine del ciclo, con l’Avanzamento Veloce passi direttamente alla fase di risciacquo e centrifuga, e concludere il ciclo in 20 minuti. Il nuovo motore Inverter e il sistema idraulico sono stati costruiti per assicurare efficienza e riduzione della rumorosità fino a  47 decibel. Puoi programmare lavaggi anche durante la notte per approfittare delle fasce orarie economicamente più convenienti. Classe energetica A+++, la lavatrice ha 16 programmi e un timer per la partenza da 1 a 24 ore che puoi impostare da un display multifunzione. Ricordiamo le sue caratteristiche strutturali:

  • carica frontale 9kg
  • 1200Giri/min
  • certificazione di efficienza energetica A+++
  • dimensioni e/o peso: 59,5 x 60,5 x 85 cm; 71,7 Kg.

Per essere una lavatrice completa, il suo prezzo è molto conveniente. Su Amazon, quella che sembra essere la migliore lavatrice 2019 di questo marchio e per questa fascia di prezzo, è disponibile a 349,70€ (qui per verificare).

Recensioni migliore lavatrice 9 kg | Indesit

“Prezzo concorrenziale, a parità di prestazioni con altre marche e offerte lavatrici. Silenziosa, efficiente e dai risultati molto appaganti”. A conferma della sua grande convenienza in rapporto alle prestazioni. Le altre recensioni danno riscontro anche della silenziosità in fase di centrifuga e dei consumi limitati di acqua e di energia. I programmi promessi soddisfano pienamente le aspettative anche nelle famiglie più numerose. Chi sta utilizzando la lavatrice Indesit, l’ha provata con il lavaggio di una coperta più ingombrante, entrata con estrema semplicità nell’oblò. Semplice da usare, si possono trovare le istruzioni stampate sulla confezione della lavatrice. Un prodotto consigliato al 100%, la lavatrice migliore 2019 perché corrisponde alle esigenze più disparate e attuali della famiglia attuale.


2 – Migliore lavatrice | LG F4J7VY1W 9 kg 

Questo modello LG 9 kg riproduce tutte le migliori caratteristiche dei prototipi della casa madre. Possiamo annoverarla fra le altre come migliore lavatrice 2019 per la sua completezza ed efficienza. Anche questa è una lavatrice tecnologica di classe energetica A+++, con funzione TurboWash per lavaggi completi in 59 minuti e per un minor spreco di acqua e di energia. Igienizza a vapore disinfettando capi e biancheria a 30°, liberandoli da batteri e allergeni, e ha un motore Inverter Direct Drive per lavaggi più efficaci e per una riduzione della rumorosità. È dotata del 6 Motion Direct Drive che fa muovere il cestello in 6 diverse direzioni secondo il programma di lavaggio. E con l’opzione Aggiungi capo puoi aprire l’oblò durante il lavaggio per aggiungere altri indumenti.

 Le caratteristiche della LG F4J7VY1W in sintesi sono:

  • programmi lavaggio (delicati, cotone, sintetici, misti, piumini, Speciale Macchie, Allergy Care, Steam Refresh, Lavaggio silenzioso, Rapido 14)
  • partenza ritardata (da 3 a 19h)
  • prelavaggio, intensivo, risciacquo +, risciacquo antiallergico, acqua in vasca, centrifuga e temperatura variabili (freddo/20/30/40/60/95)
  • esclusione centrifuga; solo centrifuga
  • pulizia cestello
  • controllo da remoto (connessione WiFi / app. SmartThinQ)
  • centrifuga 1400 giri/min.
  • dimensioni e peso: 60 x 56 x 85 cm; 63 kg.

Il prezzo della migliore lavatrice LG di questa fascia su Amazon è di 529,99€ (controlla qui la pagina).

Garanzia | Lavatrice migliore 2019

Oltre alla garanzia del motore Inverter Drive per la durata di 10 anni, LG ha sottoposto il motore a un test dell’ente VDE che ne ha certificato l’affidabilità, provando la resistenza a oltre 5000 cicli di lavaggio, per un utilizzo di 20 anni.


3 – Migliore lavatrice | Samsung WW90K5410WW/ET 9 kg

Lavatrice Samsung AddWash con capacità pari a 9 kg, doppio oblò per l’inserimento di detersivo e per i capi da lavare rapidamente o da risciacquare. Un altro prodotto firmato Samsung dalle ottime prestazioni, stando a quanto affermano anche le recensioni condivise. Arriva con accessori diversi fra i quali, copridato, chiave inglese, guida tubo, tubo di carico acqua fredda /calda, guida per detersivi liquidi, manuale e garanzia. Ha caratteristiche tali da classificarla come migliore lavatrice 9 kg fra i prodotti di fascia base:

  • classe di efficienza energetica A+++.
  • Ecolavaggio
  • Smacchia Tutto Plus (smacchiatura intensiva)
  • doppio oblò per inserimento rapido dei capi
  • motore Digital Inverter (consumi e rumore ridotti)
  • Smart Check, app per smartphone (sistema automatico di rilevazioni problemi)
  • spina Schuko.

 La puoi trovare su Amazon al prezzo di 574,29€ (per ogni eventuale variazione, controlla qui).

Recensioni migliore lavatrice 9 kg | Samsung

Della Samsung si dice sia sufficiente il marchio per affidarsi ai suoi prodotti anche a occhi chiusi, ma noi preferiamo comunque esprimere una sintesi di quello che è il parere generale sulla lavatrice migliore 2019 della Samsung. “Bel design, silenziosa e tecnologica. Funziona perfettamente ed è costato il giusto”. Seguono commenti sulla sua bassa rumorosità e sulla possibilità di sfruttare diversi programmi. In conclusione, consigliata anche per l’ottimo rapporto qualità / prezzo.

Lavatrici da 9 kg con lo sconto più alto online:



Offerte lavatrici | Migliore lavatrice 10 kg caratteristiche e prezzi

1 – Migliore lavatrice | Candy CS 14102D3/1 10 kg

Entriamo in una categoria superiore con la lavatrice Candy 10 kg con 16 programmi, incluso il Perfect Rapid 59 minuti e il Rapid 44 minuti. Classe di efficienza energetica A+++, con pannello Smart Touch e assistente personale integrato. Cosa significa? Che puoi scaricare l’App Candy simply-Fi per usare nuove funzioni integrate con lo smartphone e trovare il ciclo più adatto per ogni tipo di lavaggio e tessuto. Con l’opzione  Smart Check-up, invece, puoi monitorare il funzionamento della lavatrice e in presenza di ogni problema ricevere istruzioni su come intervenire in autonomia. La Candy è la migliore lavatrice per questa fascia di prezzo, su Amazon a 359€, con programmi progettati specificamente per indumenti in lana; partenza ritardata fino a 24 ore per programmare il bucato negli orari più convenienti per consumare di meno.

Recensioni migliore lavatrice 10 kg | Candy

Lavatrice migliore 2019? Può essere lei, la Candy, recensita come “ottimo prodotto a un prezzo ancora più ottimo, anche se di fascia economica, con tanti programmi di lavaggio per togliere anche le macchie più difficili, e con la possibilità di partenza ritardata. Consigliatissima a chi necessita di ampi volumi di lavaggio ma non può spendere cifre folli”. Chi la sta usando, l’ha provata anche con i piumoni matrimoniali e con tutti i tipi di vestiti, pronti in 45′. La centrifuga, inoltre, a 1400 giri, lascia i panni morbidi e quasi asciutti. Comodo il timer che, a seconda del tipo di programma, ti avvisa su quanto tempo impiega a finire man mano che il programma va avanti. Fra i pro, la silenziosità, la varietà di opzioni per personalizzare i programmi e i cicli brevi che lavano benissimo, oltre alla evidente convenienza per l’ottimo rapporto qualità / prezzo. Qui tutte le recensioni che la riguardano!

Candy CS 14102D3/1 Lavatrice frontale, 10 kg, 1400 giri
Prezzo di listino: EUR 499,00
Prezzo: EUR 349,99
Risparmi: EUR 149,01
Price Disclaimer

2 – Migliore lavatrice | Electrolux EW6F412B 10 kg

Passiamo al modello Electrolux EW6F412B 10kg, classe energetica A+++, centrifuga 1200 giri. Nelle dimensioni di 60 x 60 x 85 cm si concentrano funzioni avanzate di varia natura. Come confermano anche le recensioni, la migliore lavatrice 10 kg di questa categoria, “silenziosa e dai risultati perfetti con tutti i programmi. Vivamente consigliata anche per il giusto prezzo di vendita”. Vediamo perché. Fra i vari motivi, la tecnologia e la varietà di programmi e impostazioni per usarla in tanti modi a seconda del bucato e delle esigenze familiari.

  • Con SensiCare System, sistema automatico con sensori, puoi regolare la durata del programma in base alle dimensioni del carico, ottimizzando tempi e sprechi di acqua e di energia.
  • Con SoftPlus prepari gli indumenti al lavaggio con acqua e ammorbidente distribuiti in modo omogeneo.
  • Il programma di lavaggio – Vapore AntiAllergy – sfrutta la potenza del vapore acqueo per lavare via i batteri da capi e biancheria.
  • Con Eco Time Manager puoi regolare la durata del ciclo di lavaggio in base al tempo.
  • E ancora, puoi gestire il tempo con la funzione Partenza ritardata impostando l’avvio del ciclo di lavaggio quando fa più comodo a te.

Trovi la lavatrice disponibile su Amazon, a 509,99€ (in questa pagina) fra le altre offerte lavatrici in promozione.


3 – Migliore lavatrice | LG F4J9JS2T 10 kg

LG Lavatrice TurboWash con lavaggio completo in 59 minuti e programma Allergy Care; lavaggio a vapore a 30° C per lavare e disinfettare la biancheria. Anche questa, la migliore lavatrice per quanto riguarda la disponibilità dei programmi, l’igiene e il risparmio, sensibilmente ridotto per la presenza del motore Inverter Direct Drive. Grandi prestazioni se consideri la possibilità di lavare con una funzione che riduce pieghe e odori. Con questo modello puoi utilizzare la lavatrice anche per lavaggi rapidi, della durata di 20 minuti. Diversi programmi di lavaggio per indumenti in cotone, misti, scuri, piumini, speciale macchie; speciale sport, lavaggio silenzioso, gentle care per i capi più delicati. Con l’app SmartThinQ puoi aggiornare la lavatrice all’ultimo firmware disponibile, per abilitare altre funzioni e modalità di lavaggio. Fra le caratteristiche della lavatrice migliore 2019 di marca LG:

  • classe energetica A+++
  • 1400 Giri/min
  • 6 Motion Direct Drive
  • sistema di pesatura del carico
  • bilanciamento automatico del carico
  • antischiuma
  • timer tempo lavaggio
  • “Aggiungi capo”
  • partenza ritardata (3-19h)
  • connettività Wi-Fi
  • dimensioni e peso: 60 x 61 x 85 cm; 70 kg

Su Amazon, la LG è ferma al prezzo di 652,88€, ma per ogni evenienza controlla la pagina con i dettagli sul prodotto.

Recensioni migliore lavatrice 10 kg | LG

“Riduttivo chiamarla lavatrice..”. Questa è una delle recensioni che ci ha maggiormente colpiti. Prosegue la lunga dissertazione con il consiglio di integrare l’app per sfruttare ulteriori programmi. Con lo smartphone, infatti, si può anche spegnere la lavatrice, ma è importante ricordare che a ogni riavvio bisogna abilitare il controllo da remoto perché la macchina riparte in modalità manuale. A parte questa necessaria premessa, la LG ha moltissime funzioni di lavaggio, bilancia il peso dei panni automaticamente per regolare i cicli di lavaggio. Per i cultori del silenzio è un vero piacere appurare che grazie al motore Inverter bisogna avvicinarsi alla lavatrice per riuscire a percepirne il movimento. Decisiva per molti che hanno scelto questo modello fra le offerte lavatrici, la funzione lavaggio a vapore con l’opzione di scelta fra 2 programmi, Allergy per sterilizzare da acari, ottima per chi soffre di allergie, e Refresh con la durata di 20 minuti, per rinfrescare gli indumenti ed eliminare i cattivi odori. Qui tutte le recensioni sulla LG.

Confronto prezzi lavatrici 10 kg:



Offerte lavatrici | Migliore lavatrice 11 kg caratteristiche e prezzi

1 – Migliore lavatrice | CANDY HGS1511TH3DS1S 11 kg

Conserva le ottime prestazioni dei prodotti la migliore lavatrice 11 kg Candy con minore capacità di carico, ma con maggiore capacità di carico per un bucato fino a 11 kg. La consigliamo come lavatrice migliore 2019 per chi ha bisogno di una maggiore capienza senza spendere grandi somme. Infatti, su Amazon la trovi a un prezzo inferiore rispetto alle offerte lavatrici, disponibile ancora a 449,00€ (controlla qui insieme ai dettagli sul prodotto). Ma guardiamo le sue caratteristiche nel dettaglio per capire meglio di quale prodotto stiamo parlando:

  • 17 programmi
  • tipo di caricamento frontale
  • classe energetica A+++
  • centrifuga 1500 giri
  • motore Inverter
  • cesto in acciaio inossidabile
  • partenza ritardata (fino a 24 ore)
  • EcoMix 20°
  • perfect Rapid 59 Min / Rapid 44 Min
  • dimensioni 60 x 85 x 60; peso: 72 kg.

2 – Migliore lavatrice | Hotpoint Aqualtis AQ113D 69 EU/A 11 kg

Hotpoint Aqualtis è una lavatrice Ecotech per un carico frontale fino a 11 kg. Un prodotto con elevati standard di efficienza che integra la speciale opzione Woolmark Platinum Care, sistema di lavaggio brevettato per mantenere la sofficità dei capi, adatto anche a quelli che solitamente è preferibile lavare a mano. Passiamo subito alle caratteristiche di quella che merita la nomina di migliore lavatrice 11 kg di questo marchio, per le sue prestazioni e per il rapporto qualità / prezzo (579,99€ su Amazon).

  • 1600Giri/min
  • classe efficienza energetica A+++
  • display digitale
  • dimensioni e peso: 59,5 x 63,1 x 85 cm; 75 kg.
  • regolazione automatica lavaggi/consumi
  • partenza ritardata
  • sicurezza anti-trabocco; sicurezza bambino.

Consigliata a chi ha esigenze specifiche, per la sua silenziosità e semplicità di impiego, grazie al menu molto intuitivo e con tante altre opzioni extra.

Ecotech Super silent. Le lavatrici Super Silent hanno un motore tri-fase progettato con un meccanismo di sospensioni che assorbe le sollecitazioni più forti, a favore di una totale silenziosità anche durante la centrifuga.

 Programmi e funzioni extra

  • stira facile
  • extra-risciacquo
  • programma piumini
  • programma 7 giorni
  • programma camicie.

3 – Migliore lavatrice | Hoover WDWFT 4118AH-01 11 kg

Hoover ha fabbricato questo modello tecnologico – WDWFT 4118AH-0111 kg con una velocità di centrifuga 1400 giri regolabile. Costa un po’ di più delle altre, ma su Amazon è ferma al prezzo di 760,14€ (per sicurezza controlla qui). È un’ottima macchina (classe Energetica A) con motore Inverter e con un programma specifico lavaggio a vapore e per i capi in lana. 13 programmi in tutto, per adattarla a qualsiasi tessuto. Con una partenza differita anche fino a 24 ore, la migliore lavatrice 11 kg è dotata di un sistema connessione WiFi e NFC – comunicazione in prossimità. Tanto per fare un esempio: metti i panni in lavatrice e lo smartphone attiva il timer in automatico. I due dispositivi comunicano tra di loro. È il potere dell’Internet delle cose, sempre più presente anche nelle case per connettere fra loro dispositivi intelligenti. Di grande comodità, un’opzione del genere può anche risultare superflua ai fini dell’utilizzo pratico della lavatrice, ma in realtà comporta un enorme risparmio di tempo e manovre. Anche questa la migliore lavatrice se confrontata alle altre della stessa fascia di prezzo, fra le offerte lavatrici del momento. Anche perché consuma poco e ha un bel design moderno, oltre a essere silenziosissima. Si lascia gestire facilmente da un comodo display incorporato touch LCD dal quale puoi scegliere le sue tante funzioni che elenchiamo di seguito:

  • 13 programmi
  • programma vapore
  • sistema antipiega
  • lavaggio lana (Woolmark Approved)
  • partenza ritardata fino a 24h
  • Wi-Fi + NFC – Near Field Communication (comunicazione in prossimità).

Abbiamo visto tanti modelli fra le migliori offerte lavatrici del 2019. Ora hai elementi per scegliere con criterio la migliore lavatrice per le tue esigenze.

Confronto prezzi lavatrici 11 kg:



Articoli strettamente correlati:

Quali sono i vantaggi dell’acquisto di una lavatrice carica dall’alto?

Lavatrice doppio cestello: LG TWINWash vs Haier Duo a doppio carico

Lavatrice Comfee: fregatura o affare? Opinioni e recensioni utenti

Lavatrice Hoover: fregatura o affare?

Lavatrici LG: Opinioni, le smart economiche da comprare

Lavatrici Samsung: Opinioni e guida alle rivoluzionarie AddWash

Lavatrici Hotpoint: Opinioni e consigli sulle ex-Ariston, la guida

Lavatrici Bosch: Opinioni, prezzi e recensioni delle più affidabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *