Migliori film su Amazon Prime 2019: Le novità del catalogo

Migliori film su Amazon Prime 2019: Le novità del catalogo

Quale film vedere su Amazon Prime? Ecco una carellata con le novità del catalogo Prime del 2019 tra film recenti, documentari e veri e propri cult cinematografici.

I tempi in cui Amazon poteva considerarsi, semplicemente, un negozio online sono finiti. Amazon, oggi, è molte altre cose e possiede molteplici anime capaci di incontrare le necessità degli utenti più diversi. Non solo shopping, insomma: oggi questo colosso del commercio online ha differenziato moltissimo la sua offerta diventando, insieme a Netflix, un leader d’eccezione nel settore dell’intrattenimento on demand.

Avrete già capito che oggi parleremo di Amazon Prime Video, il servizio che permette – previa sottoscrizione – di guardare in streaming film, serie TV e documentari di ogni tipo in modo illimitato, anche offline. Ma prima di scoprire i migliori film del 2019 su Amazon Prime e, soprattutto, le novità del catalogo, facciamo una piccola overview del servizio per permettere, anche ai meno esperti in materia, di scoprire i vantaggi di questo servizio di streaming che ha già conquistato milioni di persone in tutto il mondo.

Quanto costa Amazon Prime Video e come sottoscrivere l’abbonamento

Ma quanto costa Amazon Prime Video? Molti neofiti del settore potrebbero pensare che un servizio del genere – che permette di guardare film e serie tv in streaming in modalità illimitata – possa essere costoso e quindi poco conveniente dal punto di vista economico. Niente di più sbagliato. Amazon Prime Video è alla portata delle tasche di tutti: costa, infatti, solo 4,99 euro al mese – se decidi di pagarlo di volta in volta – oppure 36 euro all’anno se decidi di sottoscrivere l’abbonamento annuale.

Ma i vantaggi di Prime Video non finiscono qui: per iscriversi al servizio di streaming online, infatti, è necessario iscriversi ad Amazon e, in particolare, al servizio Amazon Prime. Lo potete fare direttamente a questo link. Questo ti permetterà – oltre a vedere in maniera illimitata film e serie TV – di approfittare delle offerte relative alle modalità di consegna sullo shop: potrai ricevere consegne illimitate in un giorno su 2 milioni di prodotti! Insomma, in vero affare. Se non siete ancora convinti e non siete sicuri che Prime Video possa essere quello che state cercando, potete provare il servizio in modalità gratuita per 30 giorni. Dopodiché potrete decidere se continuare ad utilizzarlo – sottoscrivendo l’abbonamento – o annullare l’iscrizione. Facile no?

Perché scegliere Amazon Prime Video?

Fino a qualche tempo fa chi provava il mese gratuito di Amazon Prime Video poteva correre il rischio di rimanere deluso: l’offerta non era vasta e, soprattutto, le produzioni originali scarseggiavano. Ovviamente Amazon non poteva rimanere indietro di fronte ai ben più famosi servizi di streaming online (su tutti Netflix) e ha messo in atto una vera e propria opera di rinnovamento. Oggi l’offerta di Amazon Prime Video si è arricchita moltissimo, complice anche la creazione di Amazon Studios, una vera e propria casa di produzione con la quale Amazon, oltre ad acquistare continuamente nuovi titoli, ha dato vita a moltissimi film e serie TV originali. Un esempio? Basti pensare a “Manchester by the sea”, il film con Casey Affleck che si è aggiudicato ben due premi Oscar nel 2017 è stato prodotto proprio da Amazon Studios.

Se, quindi, vi state chiedendo quale film vedere su Amazon Prime la risposta comprende un elenco lunghissimo di pellicole, una più bella dell’altra. In questa particolare sede proveremo a darvi un poccolo assaggio sulle novità del catalogo prime del 2019, cosicché possiate avere un’overview abbastanza completa dei migliori film del 2019 presenti sulla piattaforma. Ai lettori invece, consigliamo Kindle Unlimited, dove avranno una biblioteca gigantesca a loro completa disposizione. Il meccanismo è lo stesso, cambia la forma espressiva (si parla di libri e non di linguaggio audiovisivo).

 Migliori film su Amazon Prime 2019: Le novità del catalogo

Il grande Lebowski: uno dei 500 film migliori della storia

Cominciamo con un titolo da fuochi d’artificio: “Il grande Lebowski”. Se non l’avete ancora visto, la sua visione ripagherà in tutto e per tutto l’abbonamento al servizio di streaming. Perché questa pellicola è, senza dubbio, uno dei migliori film presenti su Amazon Video. Anche se è stato girato nel 1998, questo film non perde una briciola del suo fascino, a 21 anni dopo l’uscita nelle sale cinematografiche. Prodotto e diretto dai mitici fratelli Coen, questa pellicola è una commedia degli equivoci dai toni grotteschi ed esilaranti. Il ricchissimo cast, che comprende Jeff Bridges, John Goodman, Steve Buscemi, Julianne Moore e John Turturro promette scintille. La cosa buffa riguardante questo film è che quando venne presentato nelle sale fu un vero e proprio insuccesso, sia di critica che di pubblico. Eppure, in pochissimi anni, è diventato uno dei cult più visti di sempre. Tanto che Empire ha inserito “Il grande Lebowski” nella lista dei 500 film migliori della storia. E allora mettiamoci comodi: perché le avventure di Drugo vi lasceranno letteralmente a bocca aperta.

Lucy: la sensuale fantascienza di Luc Besson

Lasciamo per un attimo da parte i toni surreali delle commedie dei fratelli Coen per fare spazio alla maestria fantascientifica di Luc Besson. “Lucy” è un film del 2014 e vede protagonista la bellissima Scarlett Johannson, affiancata da un superbo Morgan Freeman. Come in molti film del regista francese, ad andare in scena è la femminilità, in tutta la sua potenza. “Lucy” è un action movie che incontra la fantascienza con un trattamento visivo che ricorda moltissimo quello dei videogiochi. Nel film la protagonista veste i normalissimi panni di una ragazza qualsiasi, diventa una vera e propria arma di distruzione di massa. Se le neuroscienza vi affascinano e volete scoprire gli incredibili misteri che nasconde il vostro cervello, questo è il film che fa per voi. Perché, anche se molti lo considerano un un melting pot confusionario tra filosofia, scienza e spazio tempo, in realtà Lucy è un film su cui riflettere una volta spenta la TV (o il computer).

Ombre bianche: quando i classici non passano mai di moda

Tra i migliori film del 2019 su Amazon Prime Video non si può non nominare “Ombre Bianche”. La Hollywood più classica fa capolino sul noto servizio di streaming online per proporre un capolavoro del maestro Nicholas Ray. “Ombre Bianche” è del 1960 e, ad oggi, è un vero e proprio cult che vede protagonista un ottimo Anthony Quinn. Nel corso degli anni questo film non è stato proposto molto spesso in ed è quindi un bene che Amazon Prime l’abbia incluso tra le novità del catalogo 2019. Amazon Prime Video offre un palinsesto da Cinema ritrovato, fruibile comodamente da casa vostra.

 

Anarchia – La notte del giudizio: un b-movie da guardare tutto d’un fiato

Torniamo ai giorni nostri per parlarvi di “Anarchia – La notte del giudizio”. Diretto e scritto da James De Monaco, si tratta del sequel del campione di incassi “La notte del giudizio”. Come nel primo episodio, siamo nel 2022 in un futuro distopico in cui – negli USA – la criminalità è stata praticamente azzerata. Il prezzo da pagare? Una volta all’anno sono concessi gli omicidi e i crimini più efferati. Ed ecco che, in un crescendo di violenza, cinque persone si incontrano per proteggersi a vincenda durante la notte più sanguinosa dell’anno. Cosa succederà? Per scoprirlo non vi resta che guardare il film: non possiamo certo rivelarvi tutta la trama.

 

Fast & Furious: la serie (quasi) completa tra bulli, pupe & motori

Gli appassionati della saga non potranno che sfregarsi le mani. Perché su Amazon Prime Video è disponibile la serie (quasi) completa della saga di Fast and Furious. Insomma, se stavate cercando una saga per fare una maratona cinematografica nel weekend, avete trovato quella giusta. Per chi non conoscesse Fast & Furious, è sufficiente sapere che si tratta di una serie di film che basano trama, effetti speciali ed evoluzioni sulle corse e le battaglie d’auto. Storici protagonisti sono Vin Diesel (che intepreta Dominic Toretto) e Paul Walker, nei panni di Brian O’ Conner. Il settimo film, considerato il vero punto d’arrivo della saga, porta con sé anche una nota dolorosa: è l’ultimo in cui compare Paul Walker, rimasto vittima di un incidente stradale nel 2013. L’ottavo film (non ancora disponibile su Amazon Prime), infatti, si concentra esclusivamente sulla storyline di Dominic Toretto. Sono in arrivo un nono e un decimo capitolo. Non sono ancora usciti, ma sappiamo con certezza matematica che saranno la degna conclusione della saga bulli, pupe & motori per eccellenza.

Hunger games: Se noi bruciamo, voi bruciate con noi

Non avete ancora visto il capitolo conclusivo della saga di Hunger Games? Poco male, perché su Amazon Prime Video, tra le novità del catalogo 2019 c’è proprio lui: “Hunger Games: il canto della rivolta – Parte 2”Katniss Everdeen (Jennifer Lawence), sopravvissuta per ben due volte agli Hunger Games, si appresta a diventare il simbolo (e il leader) della ribellione. Cosa succederà? Non vi resta che cliccare su Play. Perché Hunger Games è molto più di una saga campione di incassi: è uno dei racconti più amati del nostro tempo, in cui la forza della femminilità acquista un nuovo valore grazie alla protagonista della storia. Una saga che diventa specchio del nostro tempo, grazie anche alla magistrale intepretazione di una sempre splendida Jennifer Lawrence.

 

L’intestino, il nostro secondo cervello: documentario da vedere tutto d’un fiato

Concludiamo la nostra carrellata con un documentario che metterà in nuova luce il nostro corpo e gli organi che lo compongono. Con un titolo molto evocativo, il documentario “L’intestino, il nostro secondo cervello”, mette al centro della trattazione un organo che – fino a qualche tempo fa – tutti pensavano fosse deputato esclusivamente alla digestione. L’intestino, in realtà, è molto altro, tanto da essere letteralmente considerato un secondo cervello all’interno del nostro corpo. Questo documentario è un interessante viaggio all’interno del corpo umano, un percorso alla scoperta delle ultime teorie scientifiche in materia. Consigliatissimo!

Migliori film su Amazon Prime 2019: Le novità del catalogo

Insomma, come avete potuto constatare, le novità del catalogo Prime del 2019 sono piuttosto succose, senza contare che ogni mese vengono aggiunti nuovi titoli di film, italiani e stranieri. Basti pensare che tra in nuovi titoli di questo mese troviamo anche Dogman, di Matteo Garrone, (film che ha fatto tantissimo scalpore lo scorso anno) e Lazzaro Felice, film premiato al Festival di Cannes. Per iscriversi e usufruire del catalogo Prime Video (ricordiamo: 36 euro l’anno), cliccate sull’immagine in basso.

Migliori film su Amazon Prime 2019: Le novità del catalogo
L’offerta di Prime sta diventando sempre più interessante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *