Schede video: Quale comprare se sei un gamer

Schede video: Quale comprare se sei un gamer

Stai cercando informazioni sulle schede video ma non sai da dove cominciare? Sei nel post giusto: Ecco la GPU più adatta alle tue esigenze

La scheda video è una componente fondamentale in un PC, un notebook o un convertibile. E’ come se fosse un secondo motore, dedicato esclusivamente alle elaborazioni grafiche. Ha senso investirci se giocate ai videogames o utilizzate software di grafica, fotografia o editing video. Quale scheda video scegliere se siete dei gamer? Ecco le migliori sul mercato, divise per prezzo e caratteristiche.


Le migliori schede grafiche economiche:

Ottime per cominciare! Chi vuole divertirsi, spendendo poco per un PC da gaming, cerchi tra queste offerte. Consentono un’elaborazione grafica dedicata, buone prestazioni e un gioco fluido (senza risoluzioni troppo elevate). Vanno dai 70 ai 150 euro circa.

Nvidia GT 1030

AMD Radeon RX 550


Le migliori schede grafiche di fascia media

Il compromesso perfetto. Potrete godervi la maggior parte dei videogiochi disponibili sul mercato, a prezzi tutto sommato economici! Vanno dai 150 ai 250 euro, affrontano senza problemi il 1080p e sono già utilizzabili per i visori VR.

Nvidia GTX 1050

AMD Radeon RX 570

Nvidia GTX 1070


Le migliori schede grafiche di fascia alta

Pensate per il gamer esigente. Hanno il supporto a risoluzioni eccellenti (1080p o 1440p) e consentono un’elaborazione dei dettagli spaventosa. Il gaming sarà fluido, senza lag e avrete accesso a tutti i titoli disponibili oggi. Da accoppiare a un hardware di ottimo livello!

Nvidia RTX 2080

Nvidia RTX 2080 SUPER

RX 5700 XT



Le migliori schede grafiche per il 4K e con Ray Tracing

In assoluto la vetta più alta disponibile oggi sul mercato. Hanno il supporto ad elevate risoluzioni (1440p o addirittura 4K) e sono predisposte al Ray Tracing. E’ una nuova tecnologia di rendering (in sviluppo) e che porterà a risultati fotorealistici impressionanti. Le migliori schede video in assoluto sono:

Nvidia Titan RTX

ASUS DUAL RTX 2080 O8G


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *