Orologi Hamilton: Le opinioni e la guida ai migliori automatici

Orologi Hamilton: Le opinioni e la guida ai migliori automatici

Guida all’acquisto degli orologi Hamilton automatici: quando la precisione svizzera del movimento incontra la bellezza della manifattura USA.

Facevano arrivare i treni in orario, evitando incidenti e pericolosi disastri ferroviari. Non stiamo parlando di super uomini o preparatissimi ingegneri ma, incredibile a dirsi, degli splendidi e performanti orologi Hamilton. Stiamo parlando di un brand che ha alle spalle oltre 120 anni di storia,  centovent’anni in cui l’opinione sugli orologi Hamilton non ha fatto che crescere, migliorando di anno in anno, decennio dopo decennio. Oggi, infatti, dopo oltre un secolo, possiamo affermare con certezza che gli Hamilton sono entrati di diritto nell’Olimpo degli orologi di lusso e di alta gamma.

Orologi da uomo recensiti:

Orologi da donna recensiti:

Orologi Hamilton: la storia di un brand di lusso

Perché gli Hamilton ne hanno fatta molta di strada, anzi moltissima: da quando il modello Broadway Limited divenne l’orologio ufficiale delle ferrovie americane, la sua precisione divenne così chiacchierata e osannata che il brand Hamilton venne scelto come fornitore ufficiale di tutte le forze militari statunitensi nel corso della grande guerra. Ma non finisce qui. Perdonateci il prossimo gioco di parole, ma il tempismo degli orologi Hamilton è stato sempre… perfetto! Al polso dei piloti delle prime linee postali aeree statunitensi, al polso di Richard Byrd durante le sue incredibili spedizioni esplorative in Antartide, al polso dei fratelli Piccard nella loro prima incredibile esplorazione nella stratosfera, gli orologi Hamilton si sono sempre trovati al polso giusto, nel momento giusto. E il resto è storia: perché gli orologi Hamilton continuano a essere il top di gamma ancora oggi, soprattutto quando si parla di orologi automatici di lusso. Una bellezza performante tutta da provare.

Orologi Hamilton: il top di gamma per gli orologi automatici

Il successo degli orologi Hamilton, possiamo dirlo, è sconfinato. Da Elvis Presley a Stanley Kubrick (che volle un Hamilton per l’osannato film “2001 Odissea nello spazio”), abbiamo visto anche un Hamilton nel tanto discusso film “Interstellar” e in moltissime altre pellicole celebri. Insomma, tutti lo vogliono, tutti lo cercano. Perché tutto questo successo? Perché esiste quest’altissima opinione per gli orologi Hamilton? Presto detto: gli orologi Hamilton sono senza dubbio i top di gamma in materia di orologi automatici e non solo. E allora andiamo a scoprire di più sulle incredibili peculiarità di questa tipologia di orologi, cercando di capire come funzionano gli orologi automatici.

Orologi automatici: come funzionano?

Sembrano funzionare quasi per magia, perché non necessitano né di batteria né di ricarica manuale come invece accadeva con gli antichi orologi di un tempo. In realtà il funzionamento e la precisione degli orologi automatici è frutto di un grande gioco meccanico: la fisica si mette al servizio del nostro vissuto quotidiano per dar vita a dei veri e propri capolavori di minuziosa ingegneria. Grazie alla presenza di meccanismi particolari, i cosiddetti “calibri”, gli orologi automatici (compresi gli Hamilton) si ricaricano grazie al movimento del braccio e del polso di chi li indossa. La precisione e il funzionamento degli orologi automatici si basa quindi sulla qualità dei sopracitati “calibri”: e se in commercio esistono moltissimi tipi (e marche) di calibri, gli Hamilton sono dotati dei calibri ETA, di esclusiva produzione svizzera: si tratta di uno dei calibri più prestigiosi presenti sul mercato odierno.  Insomma, gli Hamilton sono il bellissimo risultato dell’incontro tra la proverbiale previsione svizzera, il forte spirito e l’incredibile fattura manifatturiera statunitense. 

Orologi Hamilton: Le opinioni e la guida ai migliori automatici
Orologi Hamilton: sinonimo di eleganza. Ecco il catalogo su Amazon

Insomma, le opinioni sugli orologi Hamilton sono sempre positive: ogni modello, sia da uomo che da donna, è un vero e proprio capolavoro di meccanica ed estetica. Noi, comunque, a dare un’opinione sugli Hamilton ci proviamo lo stesso, così da fornirvi una guida all’acquisto dei migliori orologi automatici di questo brand di lusso. Mettetevi comodi che la carrellata sta per cominciare!

Orologi Hamilton da uomo: i migliori automatici

Quale orologio Hamilton comprare? Quale modello o tipologia acquistare? Perché, diciamoci la verità, gli orologi Hamilton sono adatti ad ogni occasione: si tratta infatti di modelli perfetti sia dal punto di vista del funzionamento che della precisione e, dalla loro, hanno anche la versatilità di una serie di collezioni che strizza prepotentemente l’occhio anche allo stile e all’eleganza. Andiamo quindi a scoprire tre modelli di Hamilton automatici perfetti per il pubblico maschile. Se vi state chiedendo, poi, dove comprare gli orologi Hamilton, in questo caso noi abbiamo puntato tutto su Amazon su cui è sempre possibile fare ottimi affari, anche in materia di orologi di pregio e di lusso. Siete pronti allo shopping?

Orologio Hamilton da uomo: Khaki Field Auto, codice H70455133

Un orologio automatico dalle linee pulite, un vero e proprio classico tra gli orologi di pregio targati Hamilton. Realizzato in acciaio inossidabile, il Khaki Field è un orologio analogico a lancette: presenta infatti un quadrante tondo scuro con numeri bianchi: una dicromia perfetta per una lettura dell’ora al primo colpo d’occhio, avvantaggiata anche dalle presenza di un vetro zaffiro antiriflesso, perfetto all’aria aperta durante le giornate molto soleggiate. Ovviamente si tratta di un orologio automatico in cui la manifattura del movimento, come per tutti gli altri Hamilton, è Svizzera. In questo caso il motore del movimento è un calibro Hamilton H-10: si tratta di un movimento a tre sfere che garantisce una riserva di carica superiore alle 80 ore. In quanto ad estetica, si tratta senza dubbio di uno degli orologi automatici più rappresentativi di Hamilton: perfetto da indossare nella vita di tutti i giorni. Pollici alzati per questo Hamilton dalle linee pulite e precise!

Orologio Hamilton da uomo: Jazzmaster Auto, codice H32315152

Eccoci nuovamente di fronte a un modello in acciaio che, a differenza del precedente, gioca tutto sul quadrante che, ammettiamolo, è di una bellezza disarmante. Il Jazzmaster di Hamilton è senza dubbio di un orologio di classe, un modello elegante che punta tutto sul Viewmatic, un fondello trasparente grazie al quale potremo perderci ad ammirare la precisione dell’incredibile movimento automatico che anima le lancette dell’orologio, dotate anche in questo caso (ovviamente) di calibro svizzero. Insomma, quando si nomina il fascino, Hamilton risponde con gli orologi della linea Jazzmaster: di ottima fattezza ma discreti, perfetti da essere indossati con una camicia e una giacca, così da non lasciare nulla al caso in un outifit elegante, ricercato e mai borioso. Venduto con prezzo da listino a 615 euro, su Amazon possiamo trovarli a circa 540 euro. Un vero e proprio affare!

Orologio Hamilton da uomo: American Classic Intra-Matic Auto, codice H38455731

L’eleganza non va mai fuori moda, soprattutto quando abbiamo di fronte un orologio automatico Hamilton dal design classico. Il cinturino in canvas ha quell’aria un po’ retrò che non guasta mai, soprattutto oggi che il mondo sta riscoprendo lo stile classico made in USA. Ma lasciamo un attimo da parte l’estetica per concentrarci sulla recensione tecnica di questo orologio Hamilton. Un quadrante nero ricoperto da un vetro zaffiro, uno tra i migliori disponibili sul mercato.  Il quadrante, ovviamente analogico, oltre alle lancette presenta anche la data, caratteristica che non abbiamo  visto nei precedenti orologi Hamilton recensiti. Il materiale della cassa è realizzato in acciaio inox e la chiusura è classicissima, a fibbia. Ma uno degli aspetti più belli di questo orologio è senza dubbio la possibilità di ammirare, rapiti, i meccanismi interni dell’orologio, visibili grazie al fondello trasparente che troviamo sul retro del quadrante. L’american classic intra-matic auto (codice H38455731) ha un prezzo di listino di 775 euro ma, su Amazon possiamo trovarlo a circa 720 euro. Ottimo, non trovate?

Orologi Hamilton da donna: i migliori automatici

Il design degli orologi Hamilton è pensato per vestire in modo elegante anche i polsi femminili. Le recensioni sugli Horologi Hamilton da donna, insomma, non mancano. Qui di seguito trovate le nostre opinioni su tre modelli di Orologi Hamilton da donna che, diciamoci la verità, a volte possono sostituire egregiamente la classica triologia di diamanti: nel caso degli orologi, infatti, il gioiello si indossa al polso. Vedrete che figurone!

Orologio Hamilton da donna: serie Jazzmaster Lady Auto, codice H32395733

 In questo orologio Hamilton da donna a giocare la parte del leone è senza dubbio il quadrante, decisamente d’impatto. Le lancette di questo orologio analogico sembrano delle foglie stilizzate, e il carattere con cui sono realizzati i numeri danno un’aria quasi anticata: insomma, siamo i fronte a un orologio dalle innumerevoli qualità tecniche ed estetiche. Il motore del movimento è garantito dal pregio del già nominato (e osannato) calibro Hamilton, del quale possiamo vedere gli ingranaggi direttamente sugli sul quadrante che, in una piccola fessura dalla gradevole forma “a foglia”, mostra un fondello a vista, la vera anima di questo orologio da donna di alta gamma. Il cinturino, realizzato in pelle, presenta una chiusura a fibbia dall’aria vintage, con motivi in rilievo che, anno dopo anno, acquisteranno fascino e carattere. Insomma, un orologio in cui l’anima femminile incontra un cuore altamente tecnologico andando così a creare il perfetto connubio tra eleganza e classe. Qui trovate il link diretto verso Amazon, che lo vende a un prezzo molto conveniente.

Orologio Hamilton da donna: Ventura Quartz, codice H24211732

Signore, inchinatevi davanti a questo orologio dal design post moderno: siamo di fronte a un orologio capace di arricchire (e di molto) qualunque outfit (anche il meno ricercato), regalando carattere e particolarità a ogni look. La nostra modesta opinione su questo orologio Hamilton è che ci troviamo di fronte a un capolavoro senza tempo. La classicità del design audace del quadrante ha fatto diventare quest’orologio Hamilton un’icona senza tempo, capace di entrare di diritto tra i pezzi da collezione di questo prestigioso brand di orologi di lusso. Ma passiamo alla recensione delle caratteristiche tecniche ed estetiche: un quadrante scuro e ricoperto da vetro zaffiro in cui le lancette e gli elementi grafici giocano a rincorrersi grazie alla commistione di forme diverse. La rotellina laterale ricorda un diamante, quasi a richiamare l’idea di un gioiello da indossare quotidianamente. Il cinturino, in pelle, con un elegante pattern  in rilievo, dona un’aria vintage all’intero orologio, garantendo altresì una vestibilità e una comodità eccellente. Pollici alzati anche per questo orologio Hamilton, vero e proprio capolavoro di tecnologia e design!

Orologio Hamilton da Donna: Jazzmaster Viewmatic Automatico, codice H32305191 

La classicità delle forme più autentiche degli Hamilton si tingono di rosa per dar vita a un orologio sobrio ma in tutto e per tutto femminile, con caratteristiche estetiche e tecniche uniche. Si tratta, infatti, di un orologio che trasuda precisione da ogni ingranaggio: le linee pulite si uniscono a colori capaci di donare a questo modello eleganza e sobrietà. Realizzato in acciaio INOX, questo modello di Jazzmaster presenta altresì un trattamento PVD (Physical Vapor Depositation), che consiste nell’applicazione di uno strato in più, in questo caso realizzato in oro rosa.
Si tratta, come intuibile, di un orologio meccanico con movimento e calibro svizzero (calibro 2671.) Un quadrante rotondo dallo sfondo chiaro e ricoperto da un vetro in zaffiro sintetico si accompagna a un cinturino in acciaio a due toni, argentato e rosato, perfetto per le i polsi di tutte le donne alla ricerca di un orologio dal carattere decisio e femminile allo stesso tempo. Bellissimo. Qui trovate il link diretto verso Amazon.

La nostra recensione degli orologi Hamilton finisce qui. In sintesi, la nostra opinione è senza dubbio più che positiva: questo brand di orologi di lusso non delude mai ed è capace di offrire modelli adatti a tutti i polsi. I modelli proposti dal brand sono moltissimi: potrete senza dubbio trovare quello che fa per voi, sia in termini di stile che di costo. Perché, diciamoci la verità, il prezzo degli Hamilton non è abbordabilissimo ma su Amazon è possibile trovare quotidianamente offerte e sconti, nonché modelli dal costo più contenuto. E poi, statene certi, comprare un Hamilton significa fare un investimento per il futuro, soprattutto perché, col tempo, questi modelli acquistano carattere e valore: i vostri nipoti vi ringrazieranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *