Stampante formato A3

Stampante formato A3: guida all’acquisto di una stampante per foto

Grazie a una stampante formato A3 non sarà più difficile riprodurre belle immagini di medio formato anche fine art: scegli la migliore stampante per foto.

Chi lavora con le immagini oppure è un appassionato “evoluto” di fotografia o arti grafiche, potrebbe ritrovarsi con l’esigenza di una stampante formato A3. Una stampante per foto che supporti fogli di medio formato è utile per il professionismo così come per realizzare prove di stampa, i cui definitivi possono essere anche elaborati e realizzati presso un laboratorio esterno. Stampare con una stampante formato A3 o più grande è pressochè imprescindibile per uno studio tecnico o grafico, per chi si occupa di architettura o fotografia fine art. Non da escludere l’utilizzo casalingo, sebbene i costi di una stampante formato A3 siano più elevati rispetto a una stampante per foto A4 o a dei moduli multifunzione. Tuttavia tra i vari modelli di stampante formato A3 molti sono veramente ottimi per ciò che riguarda la resa fotografica, in grado di restituire ogni gradazione cromatica dell’immagine originale.

stampante formato A3

Per ottimizzare quanto più possibile il flusso di lavoro, vi ricordiamo che è necessario attrezzarsi, oltre che con una buona stampante per foto, con un monitor adatto alla fotografia (o comunque all’elaborazione d’immagini) e un colorimetro. Questo vi aiuterà a tenere sotto controllo le variazioni cromatiche che possono avvenire tra un dispositivo e l’altro. Se, tuttavia, le vostre esigenze di stampa non sono così specifiche ma, piuttosto, abbracciano uno spettro di opzioni ampio, vi consigliamo una stampante HP wifi. Dispositivi, questi, in grado di svolgere varie funzioni oltre la stampa, dalla scansione alla fotocopia fino al fax. In fatto di stampa, ormai, con la rivalutazione dell’immagine tangibile, non ci facciamo mancare più nulla, quindi date un’occhiata anche alle stampanti per cellulare: dallo smartphone alla carta, oggi si può. Intanto orientatevi nella scelta della migliore stampante formato A3 per chi ha specifiche esigenze di stampa.


Stampante A3: le migliori offerte Amazon aggionate


Stampante formato A3, indice dei prodotti recensiti

Stampante per foto: scegli la migliore stampante formato A3

La nostra guida all’acquisto alla stampante formato A3 perfetta per i vostri documenti e soprattutto come stampante per foto.

1 – Brother MFC-J6530DW Stampante Multifunzione Inkjet a colori A3 | Migliore stampante formato A3 per rapporto qualità/prezzo

Brother MFC-J6530DW è una stampante formato A3 multifunzione in grado anche di effettuare scansioni, fotocopie e inviare fax. Vista la qualità professionale della stampa a colori, può considerarsi anche una buona stampante per foto. Questa stampante formato A3 Brother MFC-J6530DW è un prodotto incluso nella selezione Amazon’s Choice, ovvero articoli in vendita su Amazon a buon prezzo, ben recensiti dai clienti che già li hanno acquistati e soggetti a una spedizione veloce.

Le caratteristiche di Brother MFC-J6530DW Stampante Multifunzione Inkjet a colori A3

Solida, robusta e affidabile, così si potrebbe definire questa stampante formato A3 professionale. Una stampante per foto e non solo, la Brother MFC-J6530DW, adatta sia per la casa che per esigenze di lavoro. La gestione di questa stampante formato A3 avviene tramite il display LCD touch screen, il quale risulta intuitivo e velocizza tutti i processi di elaborazione della stampante per foto e ufficio Brother MFC-J6530DW Multifunzione Inkjet a colori A3.

La risoluzione per ciò che riguarda la stampa arriva a 6000 x 1200 dpi e si possono stampare fino a 35 pagine al minuto in bianco e nero, 27 al minuto a colori. L’invio dei fax avviene a 336 kbps e, infine, le fotocopie a colori e bianco e nero hanno una risoluzione massima di 1200 x 2400 dpi. Testi nitidi, campiture vivaci e immagini incredibili per una stampante formato A3 veramente conveniente e adatta a chi desidera degli ottimi risultati di stampa per esigenze di lavoro e eccellenti prestazioni di riproduzione fotografica casalinga.

Le funzionalità di Brother MFC-J6530DW Stampante Multifunzione Inkjet a colori A3

Grazie alle cartucce formato XL, la stampante formato A3 Brother MFC-J6530DW Multifunzione Inkjet a colori permette di stampare a lungo e il sistema di risparmio colore che ha integrato rende efficace la limitazione del consumo d’inchiostro. Inoltre le cartucce compatibili che si possono usare sulla stampante formato A3 Brother rappresentano un enorme risparmio, rispetto alle originali, senza alterare la qualità anche in ottica stampante per foto. Punto di forza per una stampante formato A3, oltre alla gestione di un foglio di medio formato, è senz’altro tutto il reparto dedicato alla connettività.

Brother MFC-J6530DW Stampante Multifunzione Inkjet a colori A3 è in grado di interfacciarsi, tramite wifi Direct, a file stoccati in Cloud o su server FTP. Inoltre permette di accedere alle proprie librerie condivise (esempio Dropbox, Google drive, ecc.) senza dover usare necessariamente il computer. Con la funzionalità wifi Direct si può anche gestire la stampante tramite smartphone o altri dispositivi mobili. La stampante A3 Brother MFC-J6530DW Multifunzione Inkjet a colori è dotata della facilitazione per l’installazione del kit per la stampa in continuo: il livello di questa stampante per foto e lavoro diventa davvero professionale.

2 – Epson EcoTank ET – 14000 A3 stampante a getto d’inchiostro | Migliore stampante formato A3 per sistema di gestione degli inchiostri

La tecnologia su cui si basa la stampante formato A3 Epson EcoTank ET – 14000 a getto d’inchiostro non prevede l’utilizzo di cartucce, quanto piuttosto d’inchiostro contenuto in dei serbatoi. Questa metodologia di erogazione dei colori fa sì che i costi per le ricariche si riducano notevolmente, quindi l’investimento iniziale per l’acquisto di questa stampante per foto si ammortizzerebbe in breve tempo. Inoltre si tratta anche di un sistema ecologico. L’inchiostro nero è distribuito in 2 serbatoi diversi.

Le caratteristiche di Epson EcoTank ET – 14000 A3 stampante a getto d’inchiostro

Epson EcoTank ET – 14000 a getto d’inchiostro è una stampante A3 che stampa a una risoluzione massima di 5760 x 1440 dpi fino a 30 pagine al minuto in bianco e nero e a colori circa 17 pagine al minuto. La stampa fronte/retro è possibile, ma in maniera manuale.

Specifica stampante formato A3, con la Epson EcoTank ET – 14000 A3 stampante a getto d’inchiostro è possibile anche effettuare delle scansioni. Un dispositivo adatto all’utilizzo casalingo, per chi vuol effettuare stampe fotografiche su A3, e ottimo per l’ufficio.

Le funzionalità di Epson EcoTank ET – 14000 A3 stampante a getto d’inchiostro

I serbatoi d’inchiostro della stampante formato A3 Epson EcoTank ET – 14000 a getto d’inchiostro sono ricaricabili e durano veramente tanto, così come le bottiglie per il rifornimento. Una stampante per foto che ha una resa notevole anche su carta fotografica. Troviamo anche la funzionalità wifi oltre al collegamento USB per il pc.

Ciò permette anche di gestire questa stampante formato A3 da smartphone o altri dispositivi mobili. Vi consigliamo di tenere pulite le testine e di effettuare periodicamente dei test di allineamento. Il vantaggio maggiore che porta Epson EcoTank ET – 14000 A3 stampante a getto d’inchiostro è il risparmio sulle ricariche, essendo molto più economiche quelle a serbatoio delle cartucce usa e getta che, inoltre, sono anche una fonte d’inquinamento ambientale.

3 – Epson Sc-P600 Surecolor Stampante fotografica A3+ | Migliore stampante formato A3 per stampare foto a casa e per lavoro

Una stampante formato A3, la Epson Sc-P600 Surecolor, pensata esattamente come stampante per foto, con addirittura 9 cartucce diverse da 25,9 ml ciascuna. Una stampante formato A3 e A3+ ideale per chi stampa una discreta quantità di materiale fotografico e che Amazon ha incluso nella selezione Amazon’s Choice. Qui sono raggruppati prodotti dal rapporto qualità/prezzo competitivo, ben recensiti dai clienti che già li hanno acquistati e in pronta consegna.

Le caratteristiche di Epson Sc-P600 Surecolor Stampante fotografica A3+

Una stampante per foto dalle prestazioni di alto livello, la Epson Sc-P600 Surecolor Stampante fotografica A3+. Gli inchiostri Epson UltraChrome HD di questa stampante formato A3 sono 9: dal giallo al nero, passando per varie sfumature come il Light Grey e il Vivid Magenta, che assicurano un’ampissima gamma tonale e la resa fedele di qualsiasi sfumatura.

Le immagini risulteranno ricche di dettagli e i contrasti saranno graduali. I neri saranno profondi assicurando veramente un’alta definizione della stampa. Poco ingombrante, si può gestire sia attraverso l’ampio display LCD così come con vari dispositivi mobili, vista la connettività wireless integrata.

Le funzionalità di Epson Sc-P600 Surecolor Stampante fotografica A3+

La stampante formato A3 Epson Sc-P600 Surecolor assicura prestazioni professionali e si adatta all’utilizzo come stampante per foto sia all’impiego in studi tecnici e di design. Le cartucce separate di varie sfumature tonali sono sinonimo di una ricchezza di colori e fedeltà non facili da riprodurre. I passaggi tonali delle immagini riprodotte sono morbidi e, laddove, invece, è richiesta una certa densità espressiva (come nella fotografia in bianco e nero) la stampante formato A3 Epson Sc-P600 Surecolor da il suo meglio. Prestazioni veramente strabilianti per questa stampante per foto che, volendo, può essere considerata anche per uso casalingo.

Grazie ai 9 “inchiostri HD” la resa delle stampe sarà perfetta su qualsiasi supporto compatibile con la Epson Sc-P600 Surecolor e con qualsiasi tipo di carta. Il fine-art è a portata di mano. Grazie a Epson Connect, la tecnologia Epson per il wifi, con questa stampante formato A3 sarà possibile stampare anche tramite mail, smartphone e tablet, nonché Google Cloud e altri sistemi usati per archiviare file e immagini. La velocità di stampa è buona, meno di due minuti per piccoli formati. Non si tratta di una stampante multifunzione ma di una stampante per foto da utilizzo specifico. Consigliata a professionisti e amatori del settore, che desiderano stampe di elevata resa.

4 – Canon PIXMA PRO-100 Stampante Fotografica professionale Inkjet | Migliore stampante formato A3 per foto professionale

Per chi ha esigenze professionali, questa stampante formato A3 Canon PIXMA PRO-100 Stampante Fotografica professionale Inkjet. Assoluta qualità nella riproduzione dei toni, una stampante per foto a 8 inchiostri che vi stupirà, sia sul colore che sul bianco e nero.

Le caratteristiche di Canon PIXMA PRO-100 Stampante Fotografica professionale Inkjet

Vasta è la gamma di formati supportati dalla stampante per foto Canon PIXMA PRO-100 Stampante Fotografica professionale Inkjet. Oltre a essere una stampante formato A3, può stampare dal 10 x 15 cm fino all’A3+ e al 14 pollici. Le cartucce con inchiostri dye ChromaLife 100+ assicurano colori tridimensionali e sfumature uniche. Le tre cartucce esclusive dedicate al nero e ai grigi aiutano nel compito di rendere estremamente morbidi i gradienti e arricchiscono la stampa manocromatica.

Se si utilizza carta glossy, la brillantezza sarà ancor più accentuata. Con questa stampante per foto è possibile utilizzare gran parte delle carte fine art più prestigiose, come Ilford, Canson,e Hahnemühle e ovviamente le carte Canon dalle varie finiture, da opaca a lustre. Con la Canon PIXMA PRO-100 Stampante Fotografica professionale Inkjet siamo di fonte a una stampante formato A3 dedicata ai professionisti dell’immagine o a chi comunque cerca una stampante per foto dalla resa molto accurata e sa come gestire un workflow specifico.

Le funzionalità di Canon PIXMA PRO-100 Stampante Fotografica professionale Inkjet

Canon PIXMA PRO-100 Stampante Fotografica professionale Inkjet è una stampante formato A3 con testine progettate secondo la tecnologia FINE che permette di stampare fino a 4800 dpi. In pochi minuti, meno di 3, la stampante per foto in questione produrrà bellissime immagini a colori o in bianco e nero. Il plug-in Print Studio Pro interagisce con i principali programmi di post produzione e fotoritocco per rendere ancora più veloce il processo che porta dallo scatto di una foto alla stampa. Importantissimo il profilo colore fornito da Canon PIXMA PRO-100 Stampante Fotografica professionale Inkjet.

La corrispondenza dei colori dal monitor del vostro pc fino alla carta sarà ottimizzata al massimo, per risultati sempre fedeli. Grazie all’applicazione Easy-PhotoPrint le stampe e le scansioni potranno essere eseguite anche da smartphone, tablet, mail e vari dispositivi connessi tramite wifi. Per tutte le stampanti per foto PRIXMA è disponibile una piattaforma su cui trovare software disponibili per ognuna di loro, ovvero My Image garden. Invece, per stampare le immagini direttamente dai social network, senza dover ricorrere a software aggiuntivi, Canon ha sviluppato l’applicazione Facebook Print Your Days App. Si collegherà direttamente ai nostri album di foto online, permettendo di effettuare varie personalizzazioni e creando vari tipi di layout. Anche le foto che magari abbiamo scattato col cellulare o mentre ci diverivamo con i nostri amici saranno stampate come opere d’arte.

5 – HP OfficeJet Pro 7720 Stampante multifunzione per grandi formati | Migliore stampante formato A3 business per rapporto qualità/prezzo

Per chi è alla ricerca di una stampante A3 per lavorare, adatta a piccole aziende e uffici, una delle migliori e con un rapporto qualità prezzo davvero ottimoè la HP OfficeJet Pro 7720 Stampante multifunzione per grandi formati. Si tratta di una stampante formato A3 multifunzione, con tecnologia wirelessche consente la gestione del dispositivo interamente via smartphone, 4-in-1: stampa, scansiona, fotocopia e invia fax. Ovviamente nulla vieta di utilizzarla anche in un contesto casalingo. Qualora si preferisca selezionare le impostazioni di riproduzione direttamente dalla HP OfficeJet Pro 7720, si potrà utilizzare l’ampio display touch screen da quasi 7 cm e a colori.

Le caratteristiche della HP OfficeJet Pro 7720 Stampante multifunzione per grandi formati

Questa stampante A3 della HP ha consente di caricare fino a 250 fogli di carta da stampare nel cassetto posto frontalmente. Il cassetto della HP OfficeJet Pro 7720 Stampante multifunzione per grandi formati ha un adattatore interno a tale cassetto che rende la stampante formato A3 adatta anche alla riproduzione su formati più piccoli, fino al 10 cm x 15 cm. La HP OfficeJet Pro 7720 supporta in automatico la funzione di stampa fronte/retro, la risoluzione massima a cui può arrivare un documento o un’immagine riprodotta con questa stampante A3 è 4800 x 1200 dpi.

Incredibile anche la velocità di stampa, che si attesta sulle 22 pagine al minuto in bianco e nero e le 18 pagine al minuto a colori. Le cartucce hanno la testina inclusa e sono sostituibili singolarmente: questo è un vantaggio sia dal lato economico, perché si dovranno cambiare solo gli inchiostri che terminano volta volta, sia un vantaggio relativo alla qualità di stampa, che con testine sempre nuove sarà più definita e dettagliata. Ciò rende la HP OfficeJet Pro 7720 Stampante multifunzione per grandi formati anche un’ottima stampante per foto.

Le funzionalità della HP OfficeJet Pro 7720 Stampante multifunzione per grandi formati

La stampante A3 HP OfficeJet Pro 7720 si avvale del programma di stampa HP JetAdvantage Private Print per le aziende:

  • un utente invia tramite smartphone o dal suo pc di lavoro il materiale da stampare e le indicazioni di riproduzione al cloud
  • nel cloud è presente una crittografia che rende assolutamente privati i dati
  • quando si vuol eseguire la stampa, l’utente si deve avvicinare alla stampante formato A3 e identificarsi tramite codice personale o badge per avviare il processo.

L’ADF è posizionato sopra la stampante A3 ed è in grado di supportare fino a 35 fogli contemporaneamente, cosa ottima durante l’esecuzione delle operazioni di scansione, fotocopia e fax. In definitiva la HP OfficeJet Pro 7720 Stampante multifunzione per grandi formati è una stampante A3 dedicata al settore business perfetta per la grafica, per riprodurre volantini, brochure, depliant, immagini di vario tipo. Quindi così completa anche da prendere in considerazione come stampante per foto.

6 – HP OfficeJet Pro 7740 stampante multifunzione per grandi formati | Migliore stampante formato A3 aziendale a getto d’inchiostro termico

Ottima stampante A3 per la riproduzione di file immagine, quindi indicatissima pure come stampante per foto. Si tratta della HP OfficeJet Pro 7740 stampante multifunzione per grandi formati. Una stampante A3 multifunzione in grado di eseguire fotocopie, scansioni, inviare fax e, chiaramente, stampare. Dotata di funzionalità wireless, come la maggior parte dei dispositivi di ultima generazione, può essere gestita completamente da remoto e via smartphone, mediante l’app dedicata. Studiata per una discreta mole di lavoro, garantisce alta funzionalità fino a una media di 30000 pagine al mese.

Le caratteristiche della HP OfficeJet Pro 7740 stampante multifunzione per grandi formati

La stampante A3 HP OfficeJet Pro 7740 supporta la modalità automatica per la stampa fronte/retro. Inoltre non è solo una stampante per grandi formati, ma tramite appositi adattatori è in grado di riprodurre anche su fogli formato A4, 10 cm x 15 cm, buste, volantini, ecc. Ottima idea l’aggiunta di tante porte d’ingresso e uscita, infatti la HP OfficeJet Pro 7740 è dotata di:

  • 2 porte modem RJ-11
  • 1 porta Ethernet
  • 1 porta USB compatibile con USB 2.0 e 3.0

Pur essendo una stampante A3 dotata di tutte le funzionalità wireless, sarà possibile impartire i comandi anche mediante l’apposito display LCD touch screen a colori. Grande capacità di carico, la HP OfficeJet Pro 7740 stampante multifunzione per grandi formati è infatti dotata di 2 vassoi di carico, ognuno da 250 fogli ciascuno. Facile e immediata la stampa da altri dispositivi connessi alla stampante A3 HP, perfetta features che consente una collaborazione e condivisione di materiale “smart” con i propri colleghi e con altre persone in generale. Piena compatibilità mobile assicurata con le più note app dedicate alla stampa in modalità wireless.

Le funzionalità della HP OfficeJet Pro 7740 stampante multifunzione per grandi formati

Sulla HP OfficeJet Pro 7740 stampante multifunzione per grandi formati l’ADF è automatico e consente la riproduzione di più pagine contemporaneamente, anch’esse volendo fronte/retro. Così come è automatico l’alimentatore, per velocizzare ancor più il lavoro. Si tratta di una stampante a getto d’inchiostro termico, una nuova tecnologia che vi permetterà di risparmiare sui costi di gestione e stampa un bel po’, circa la metà rispetto a una stampante A3 laser.

Tutto ciò senza compromessi sulla qualità di stampa: HP OfficeJet Pro 7740 garantisce colori brillanti, neri definiti, testi nitidi, riproduzioni senza sbavature, che non sbiadiscono e resistono se accidentalmente bagnate. Pertanto la si può considerare anche un’ottima stampante per foto. La HP OfficeJet Pro 7740 stampante multifunzione per grandi formati si colloca decisamente tra le stampanti pensate per un impiego lavorativo, tuttavia per chi ha una notevole mole di riproduzioni da eseguire, è perfetta anche da destinare al cosiddetto home office e come stampante per foto ed elaborati grafici che richiedono una buona risoluzione immagine.

7 – HP DesignJet T125 da 24’’ | Migliore stampante formato A3 equivalente a un plotter compatto

Con la HP DesignJet T125 da 24’’, più che a una stampante A3 siamo di fronte a una sorta di plotter compatto. Perfetto anche come stampante per foto modello professionale e adatto a qualsiasi tipo di riproduzione di elaborati grafici. Dotato di funzionalità wireless, è interamente gestibile da smartphone, dopo aver scaricato l’app HP Smart. HP DesignJet T125 da 24’’ consente la stampa da PDF, tra le altre cose.

Le caratteristiche di HP DesignJet T125 da 24’’

Un dispositivo davvero indicato per velocizzare il flusso di lavoro ed effettuare stampe di prova, bozze o elaborati definitivi: è la stampante A3 HP DesignJet T125 da 24’’. Dotata di un vassoio di alimentazione automatico e con possibilità di gestione manuale, con adattatore che consente riproduzioni su fogli A3, A4, A2 e A1. Acquistando questa stampante A3, per il vostro ufficio o per la vostra azienda, avrete un apparecchio con la potenza di un vero e proprio plotter, nel corpo di una stampante per grandi formati molto piccola, che non occuperà nemmeno molto spazio in giro. Non rivolgetevi più a terze parti per la stampa dei vostri elaborati grafici e foto, risparmiate tempo e denaro con HP DesignJet T125 da 24’’.

Se la materia della quale trattate principalmente è inerente alle immagini, ad esempio lavorate in uno studio grafico o fotografico, i vostri clienti si aspetteranno sempre da voi stampe eccelse. Per le bozze e per gli esecutivi, affidatevi a una stampante A3 come la HP DesignJet T125 da 24’’. Un dispositivo che è sempre in grado di riprodurre elaborati perfettamente fedeli rispetto a ciò che si osserva a monitor, sul computer, anche utilizzando carta comune come supporto. Gli inchiostri originali HP Bright Office ovviamente contribuiranno alla resa dei migliori risultati.

Le funzionalità di HP DesignJet T125 da 24’’

Una stampante A3 compatta che “galoppa” veloce e macina stampe su stampe? Si tratta senz’altro della HP DesignJet T125 da 24’’. In grado di riprodurre fino a 60 stampe all’ora nel formato supportato A1, è dotata di porta Fast Ethernet e USB ad alta velocità 2.0, nonché ovviamente della già menzionata funzionalità wifi. L’integrazione di questa funzione consente di decidere il tipo di stampa da eseguire e di avviarla semplicemente utilizzando l’interfaccia dell’app HP Smart dal vostro smartphone. Niente di più semplice e comodo. Anche perché la medesima app vi consentirà di stampare i contenuti salvati nel vostro cloud. Il software HP Click, che si può ottenere gratuitamente dal sito della Hewlett-Packard, è pensato per ottimizzare al massimo tutte le procedure di stampa e consente anche di impostare quella da documenti in formato PDF.

Piccola grande chicca della HP DesignJet T125 da 24’’ è la funzione HP Poster, che vi consentirà di editare direttamente “on board” dei poster e delle locandine, sfruttando al massimo le dimensioni che è in grado di raggiungere una stampante A3. Dal grande la piccolo formato, la velocità della riproduzione è sempre molto elevata: ad esempio, la HP DesignJet T125 da 24’’ è in grado di stampare in appena 45 secondi un foglio in formato A1. In grado anche di supportare i dati provenienti da monitor calibrati e i relativi profili colore, è anche una stampante per foto di livello professionale.

8 – HP DesignJet T130 stampante per grandi formati | Miglior stampante formato A3 per potenza e velocità di stampa

HP DesignJet T130 stampante per grandi formati si potrebbe definire la Ferrari delle stampanti di medio formato per uso lavorativo (ufficio, azienda) adatta a chi si occupa di grafica, fotografia e gestione delle immagini. Una stampante A3 compatta, in grado di farvi risparmiare spazio e soldi. Perfetta per prove di stampa, vi renderà facile seguire ed eventualmente modificare il flusso di lavoro. Incredibile nella realizzazione di poster, locandine, brochure, volantini, biglietti, ecc. La tecnologia wireless è integrata e vi permetterà di gestire la HP DesignJet T130 stampante per grandi formati anche a distanza, con lo smartphone.

Le caratteristiche della HP DesignJet T130 stampante per grandi formati

Una stampante A3 tra le più potenti e veloci sul mercato, la HP DesignJet T130 stampante per grandi formati, ha un vassoio di carica che si può usare anche tramite l’alimentazione manuale, con specifici adattatori per fogli A3, A4, A2 e A1. Ed è in grado di effettuare fino a 70 riproduzioni in un’ora. Dotata di USB 2.0 ad alta velocità e porta Ethernet anch’essa per la connessione veloce. Connettendosi con lo smartphone alla stampante A3 si potrà decidere di stampare istantaneamente qualsiasi tipo di documento. La necessità di rivolgersi ad altri fornitori per la stampa sarà assorbita dalla HP DesignJet T130 stampante per grandi formati. Ciò rappresenta un ulteriore motivo di risparmio.

Le funzionalità della HP DesignJet T130 stampante per grandi formati

Rendere più agile e veloce il workflow è l’obiettivo di una stampante A3 di ultima generazione, come lo è la HP DesignJet T130 stampante per grandi formati. Sono svariate le funzionalità HP che tendono a questo scopo, tra di esse:

  • HP Smart, l’app dedicata che consente di gestire la stampante A3 anche se ci troviamo dall’altra parte del mondo rispetto ad essa. E che ci permette di “congelare” nel cloud le sessioni di stampa che poi andremo a d avviare quando ci è più comodo
  • HP Poster, l’editor pensato per la realizzazione veloce di poster e locandine con la HP DesignJet T130 stampante per grandi formati. Una funzione davvero geniale per una stampante A3, il formato ideale per la creazione di piccoli manifesti.
  • HP Click per la gestione ottimizzata di tutti i processi di stampa, tra cui quella da documenti PDF, che in questo modo potrà avvenire davvero velocemente.
  • HP Brigth Office, ovvero gli inchiostri originali HP studiati per questo tipo di stampante A3, in grado di stampare perfettamente, con colori vividi e brillanti e contrasti netti, pure su carta comune.

Velocissima e affidabile, la HP DesignJet T130 stampante per grandi formati restituisce in ogni situazione riproduzioni di alta qualità. In grado di inserirsi all’interno di un set up che comprende fotocamere e monitor calibrati, restituisce nella maniera più affidabile possibile, rispetto alla realtà, i colori. Dal piccolo formato fino all’A3, non ci sarà nessuna perdita di risoluzione dell’immagine, del contrasto e della vividezza. HP DesignJet T130 stampante per grandi formati è la stampante per foto e per elaborati grafici più potente e veloce in circolazione che vi semplificherà la vita e il lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *