HP stampante wireless: mai più fili con le stampanti Hewlett Packard

HP stampante wireless

Le stampanti Hewlett Packard sono sinonimo di praticità anche grazie alla stampante HP wifi: scegli la migliore HP stampante wireless per le tue esigenze.

La tecnologia oggi ci regala molte semplificazioni e ci libera da vari ingombri. Se non volete più vedere quei fastidiosi fili sparsi per la scrivania e che attraversano i pavimenti, HP stampante wireless è ciò che fa per voi: la vostra esigenza è proprio una stampante HP wifi. Dunque si può dire che una HP stampante wireless, permetterà all’utente di connettere, senza bisogno di un router, vari dispositivi da cui stampare direttamente. Sarà così facile riprodurre le foto dallo smartphone, dal tablet e dal pc che diventerà un divertimento.

HP stampante wireless

Sarà anche possibile gestire da remoto l’HP stampante wireless, attraverso l’app dedicata. Sono diverse le tipologie di dispositivo in questione, da quello più adatto all’ufficio, a quello indicato per le foto, fino a modelli che ben si confanno all’utilizzo casalingo. Inoltre molti modelli di stampanti Hewlett Packard sono studiati per includere un piano per la fornitura automatica degli inchiostri, proprio sfruttando la connettività. Ecco alcuni dei prodotti che abbiamo preso in esame per guidarvi nella scelta della migliore stampante HP wifi più aderente alle vostre personali esigenze, nella guida qui presente. Ricordate inoltre che le stampanti Hewlett Packard esistono anche per smartphone e da trasportare facilmente, nonché per utilizzi veramente professionali.

Hp stampante wireless: confronta i prezzi

1 Stampanti multifunzione HP WiFi

Quando si parla di stampante multifunzione, in genere si fa riferimento a un apparecchio in grado di svolgere diverse mansioni, oltre la stampa di documenti. Ad esempio, le HP stampanti laser multifunzione, possono inviare e ricevere fax o essere dotate di scanner integrato: da qui il nome, che descrive la loro versatilità di dispositivi all-in-one. Ovviamente, oltre alla tecnologia laser, le stampanti multifunzione sono prodotte pure in versione inkjet

Ricorda: se acquisti, ad esempio, una stampante HP wireless multifunzione, l’operatività dello scanner non sarà influenzata da questo fatto, dunque resterà sempre in grado di leggere e digitalizzare anche documenti a colori. Continua a leggere per scoprire i migliori modelli HP Office Laserjet e tutta la serie di stampanti per la casa e per l’ufficio HP. E non solo: se ciò di cui hai bisogno è solo fare delle fotocopie, troverai la tua soluzione nelle HP fotocopiatrici.

2 Stampanti HP wifi, le migliori da acquistare online

Acquistare ogni genere di prodotto online, oggi, è pratico e sicuro. Compare la stampante sul Web farà risparmiare tempo, dato che, ormai, tutte le case produttrici hanno ottimizzato le il loro assetto di spedizione, consegna rapida e assistenza clienti. Dunque, senza esitazione, leggi la nostra guida e scegli il modello che, dalle caratteristiche, più si confà alle tue esigenze.

1 – HP Envy Photo 6230

Una stampante per la casa multifunzione adatta per stampare foto e dal buon rapporto qualità/prezzo? Ecco la HP Envy Photo 6230. Si tratta di una stampante fotografica, nel classico formato A4, in grado di fare moltissime cose. Stampa fronte/retro, scannerizza, è in grado di fare fotocopie ed è venduta con inclusi 4 mesi di fornitura d’inchiostro inclusi.

Le caratteristiche della HP Envii Photo 6230

Tra i migliori prodotti HP attualmente sul mercato, la stampante wireless in questione produce stampe dalla qualità fotografica. Come i dispositivi di ultima generazione del marchio, si alimenta con cartucce del circuito elettronico HP, che arriveranno direttamente a casa. Il sistema è studiato per riconoscere e bloccare l’uso di cartucce non originali. Anche il firmware si aggiornerà automaticamente. A proposito di cartucce, il modello è compatibile con cartucce HP 303 Nero, HP 303 Tricromia, HP 303 XL Nero e Tricromia.

La HP Envii Photo 6230 è realizzata con materiali ecosostenibili e il marchio, in ogni caso, s’impegna a trovare soluzioni per lo smaltimento degli inchiostri quanto meno impattanti possibili sull’ambinete.

Le funzionalità della HP Envii Photo 6230

Da buona stampante multifunzione HP, come già detto il modello in questione è in grado di stampare, essere utilizzata come scanner e fare fotocopie. Ha il Wi-Fi dual band integrato, il Wi-Fi direct, la USB 2.0 e si può gestire tramite app HP Smart.

2 – HP OfficeJet Pro 7740

La HP OfficeJet Pro 7740 è una stampante da ufficio, in grado di stampare in formato A3, che si può utilizzare anche per scansionifotocopie e fax. Tutto quello che serve dietro la scrivania, in un dispositivo unico.

Le caratteristiche della HP OfficeJet Pro 7740

La HP stampante wifi qui in esame è a getto d’inchiostro, altrimenti detta inkjet. Un dispositivo molto versatile, che consente all’utente di stampare tutto, dal formato cartolina fino all’A3, con qualità professionale. Tutta la gestione della OfficeJet Pro 7740 può avvenire tramite il moderno e funzionale display LCD, così come attraverso smartphone, da remoto.

Le funzionalità della HP OfficeJet Pro 7740

Questa stampante di grande formato può stampare in modo automatico fronte retro, a colori, può fare scansioni e fotocopie, così come inviare e ricevere fax: tutto l’ufficio racchiuso in un unico strumento. La HP OfficeJet Pro 7740 è dotata della funzione JetAdvantage Private Print: in pratica è un sistema aziendale per la stampa in cloud, ottimo per garantire la riservatezza dei documenti archiviati. Tutte le scelte di HP, dai materiali di costruzione al sistema di gestione degli inchiostri, sono volte alla salvaguardia ambientale.

3 – HP LaserJet Pro M28A

La stampante professionale tuttofare perfetta? Di certo è la HP LaserJet Pro M28A. Si tratta di una stampante laser, che consente la stampa solo bianco e nero, da avere a portata di mano per stampare documenti ed elaborati scritti.

Le caratteristiche della HP LaserJet Pro M28A 

Rispetto alla sua categoria, la HP LaserJet Pro M28A è tra le stampanti più compatte sul mercato, con ingombri minimi. La sua velocità di stampa arriva a 118 ppm ed è in grado di gestire diversi formati, come A6, A5, A4, il formato busta (C5 e DL9) ed altri del tutto personalizzabili.

Le funzionalità della HP LaserJet Pro M28A

La stampante “da battaglia” qui in esame dispone di connettività USB, stampa solo in bianco e nero fronte retro in manuale, effettua scansioni e fotocopie. Il firmware del dispositivo è pensato per aggiornarsi al rilascio di nuovi aggiornamenti, in modo automatico e periodico. Inoltre, il sistema, funziona solo con cartucce originali HP ed è. Quindi, programmato per bloccarsi al riconoscimento di toner non HP. Ecosostenibilità è la parola d’ordine del marchio e dei suoi prodotti.

4 – HP Officejet 7612 Stampante All-In-One Grandi Formati Wireless | HP Stampante wireless migliore per studi tecnici

Un device indispensabile per l’ufficio, questa Hp stampante wireless Officejet 7612 Stampante All-In-One Grandi Formati Wireless. Si tratta di una delle stampanti Hewlett Packard più accessoriate e complete: ovviamente, oltre a stampare anche su grandi formati, invia fax ed è provvista di connettività wifi. Una stampante wifi permette, quindi, l’utilizzo del dispositivo anche tramite smartphone, tablet o qualsiasi dispositivo governabile tramite l’app HP ePrint, compatibile con iOS e Android.

Le caratteristiche di HP Officejet 7612 Stampante All-In-One Grandi Formati Wireless

Questo apparecchio appartiene alla categoria di stampanti Hewlett Packard in grado di supportare formati dei fogli dall’A3 fino all’A3+. Questa HP stampante wireless è una cosiddetta 4-in-1, ovvero permette di stampare, fotocopiare, effettuare scansioni e inviare fax. Ciò la rende la HP stampante wireless più adatta ad un utilizzo professionale come, ad esempio, quello di uno studio di grafica o ancor meglio in uno studio tecnico.

Considerati anche i formati supportati, la HP stampante wireless Officejet 7612 All-In-One risulta abbastanza ingombrante e pesante, le sue dimensioni si aggirano intorno ai 61,7 X 50,5 X 29,7 cm ed è tra le stampanti Hewlett Packard più capienti, in grado di contenere 250 fogli da stampare e fino a circa 75 nel vassoio in uscita. Una HP stampante wireless munita di display LCD touch screen a colori, con cui selezionare qualsiasi tipo d’impostazione.

Le funzionalità di HP Officejet 7612 Stampante All-In-One Grandi Formati Wireless

Un modello corredato dalle migliori tecnologie sul mercato. Una HP stampante wireless che supporta anche il cavo Ethernet e una porta USB, per la stampa diretta da pen-drive. Il tipo di stampa effettuato da questa stampante wifi è a getto d’inchiostro con cartucce divise tra nero e colori, in tutto 4. La risoluzione di questa HP stampante wireless è 600 X 1200 dpi per il bianco e nero e 4800 X 1200 dpi per le stampe a colori, adatta prevalentemente a documenti e grafiche, in parte anche per la fotografia. Non essendo presente una cartuccia per i grigi, le sfumature non sono esattamente il punto forte della stampante.

Se la cava invece egregiamente su campiture uniformi, schemi e grafiche. HP stampante wireless con cui è possibile stampare in maniera automatica fronte/retro. Le cartucce compatibili sono: HP Officejet 932 (nero) e HP Officejet 933 (Colori). Per la scansione di fogli A3 si utilizza il piano orizzontale, mentre per formati più piccoli come l’A4 è possibile utilizzare il modulo ADF, che permette anche la scansione a doppia passata fronte/retro. Come fotocopiatrice, la Officejet 7612 All-In-One Grandi Formati porta a casa il risultato in maniera egregia su tutti i tipi di documenti dando anche la possibilità di effettuare ingrandimenti. L’invio dei fax è molto veloce e questa HP stampante wireless  c’impiega circa 4 secondi, offrendo anche le opzioni d’invio differito e blocco della posta indesiderata.

5 – HP ENVY Photo 7134 Stampante Wireless All-in-One | HP Stampante wireless fotografica migliore

Colori estremamente realistici e vividi con la HP stampante wireless ENVY Photo 7134 All-in-One. Una stampante HP wifi che in maniera immediata permette di stampare foto dallo smartphone e da vari dispositivi, connettendoli direttamente. Inoltre, tramite l’app dedicata HP Smart sarà possibile ordinare le cartucce terminate ovunque ci si trovi. La funzione wifi della HP stampante wireless permette una veloce scansione, stampa e condivisione di immagini e vari contenuti, per mezzo dei più svariati dispositivi.

Le caratteristiche di HP ENVY Photo 7134 Stampante Wireless All-in-One

Oltre a permettere la stampa e le altre funzioni in remoto, il dispositivo consente di stampare anche direttamente inserendo una scheda SD, come quelle utilizzate sulle fotocamere. Questo dispositivo appartiene alle stampanti Hewlett Packard che sfruttano la tecnologia a getto d’inchiostro termico.

Con questa stampante HP wifi, oltre a stampare, si possono effettuare fotocopie e scansioni. Il formato dei fogli supportato è quello A4 ed è presente una porta USB per la stampa immediata e diretta da pennetta. HP ENVY Photo 7134 Stampante Wireless All-in-One è disponibile nelle colorazioni grigia e bianca.

Le funzionalità di HP ENVY Photo 7134 Stampante Wireless All-in-One

Per ciò che riguarda le prestazioni, per stampa a colori la risoluzione massima arriva a 4800 x 1200 dpi, nella copia a 600 x 600 dpi e nella scansione ottica a 1200 x 1200 dpi. Attraverso il display touch screen sarà possibile modificare le immagini, oltre che dare gli input ai comandi di stampa, che, grazie al vassoio della carta dedicato, le abbina in maniera automatica al tipo di carta.

Sarà possibile avviare rapidamente in stampa pagine multiple e fronte/retro. Una HP stampante wireless adattissima per un utilizzo casalingo, un bell’oggetto anche da vedere. Particolarmente indicata a chi ama la fotografia così come stampare le proprie immagini. La maggiore comodità sta nell’app con cui è possibile ordinare automaticamente le cartucce quando viene rilevato siano agli sgoccioli. Grazie alla promozione HP legata alle recenti festività natalizie, è possibile acquistare la stampante HP wifi con un anno di fornitura d’inchiostro: leggi le condizioni nella scheda prodotto.

6 – HP ENVY 4527 Stampante Multifunzione Wireless | HP Stampante wireless migliore per l’ufficio

Anche la HP stampante wireless ENVY 4527 appartiene a quella classe di stampanti HP wifi che sfruttano la connettività per riassortire la fornitura d’inchiostro. Infatti grazie alla funzionalità Instant Ink, al terminare della fornitura, sarà come se la stampante lo riordinasse automaticamente e lo facesse arrivare direttamente a casa. L’offerta presente online, per altro, prevede 3 mesi di prova gratuita.

Le caratteristiche di HP ENVY 4527 Stampante Multifunzione Wireless

L’immediatezza d’utilizzo contraddistingue l’apparecchio, configurabile in brevissimo tempo e in grado di farvi stampare, fotocopiare e scansionare ovunque, sia utilizzando lo smartphone sia il tablet che il pc. Rispetto ad altri dispositivi, le dimensioni di questa stampante multifunzione sono abbastanza contenute.

La velocità di stampa è molto buona, arriva a 8 pagine al minuto per la stampa in bianco e nero, mentre sono 2 le pagine al minuto stampate a colori. Invece 1200 x 1200 dpi è la risoluzione per il bianco e nero mentre per il colore si arriva a 4800 x 1200 dpi. HP ENVY 4527 Stampante Multifunzione Wireless è adatta sia per l’ufficio sia per chi vuol stampare le proprie foto in maniera casalinga, ma con qualità davvero professionale.

Le funzionalità di HP ENVY 4527 Stampante Multifunzione Wireless

Tra le funzionalità più interessanti della stampante wireless c’è la cosidetta HP Wireless Direct. Essa permette di collegare i dispositivi wifi tramite una rete direttamente alla stampante, senza la necessità, ad esempio, di un router. Si possono collegare fino a 5 dispositivi, in grado di stampare contemporaneamente.

Inoltre con la stampante HP wifi in questione è possibile stampare fronte retro. Per ciò che riguarda la stampa fotografica, le prestazioni sono ottime e la precisione assicura che non ci siano sbavature. Impostazioni e modifiche immagine sono possibili dal display LCD touch screen da 2, 2 pollici. HP ENVY 4527 lavora in modo silenzioso ed è pertanto perfetta per l’utilizzo in contesti pubblici.

7 – HP ENVY 4528 Stampante Multifunzione Wireless | HP stampante wireless migliore per versatilità

Tutto a portata di mano con HP stampante wireless ENVY 4528, una stampante HP wifi all-in-one, perfetta per stampare nella maniera più flessibile possibile, utilizzando vari dispositivi, dallo smartphone al tablet. La qualità è assicurata anche da un ottimo prezzo e di modalità di spedizione e consegna veloci.

Le caratteristiche di HP ENVY 4528 Stampante Multifunzione Wireless

Le stampanti Hewlett Packard, come la ENVY 4528 consentono di stampare da vari dispositivi, come smartphone e tablet senza bisogno di router o password. La qualità di stampa in bianco e nero arriva a 1200 x 1200 dpi e a colori 4800 x 1200 dpi.

Tutto è gestibile dal display touch screen, dalle stampe, alle scansioni fino alle fotocopie che la stampante HP wifi è in grado di eseguire. HP ENVY 4528 è tra le stampanti Hewlett Packard wireless più compatte e adatte a qualsiasi situazione, dall’ufficio allo studio di casa.

Le funzionalità di HP ENVY 4528 Stampante Multifunzione Wireless

Tra le varie possibilità di stampa, ci sono quelle di stampare fronte/retro, senza bordi e senza crop. Grazie all’applicazione HP All-in-One Printer Remote è possibile gestire completamente la HP stampante wireless da device mobili. HP stampante wireless: HP ENVY 4528 è tra le più versatili e convenienti per tutte le destinazioni d’uso.

8 – HP PageWide Color 755dn, stampante a getto d’inchiostro A3 Wi-Fi | Hp stampante wireless migliore per destinazione aziendale

Le stampanti Hewlett Packard sono rinomate per la loro qualità in ambito domestico. Chi di noi non ha posseduto, o possiede tutt’ora, una stampante tradizionale o una HP stampante wireless? Tuttavia, quando si ha a che fare con il mondo del business e si usano le stampanti Hewlett Packard per lavoro, è necessario fare uno step superiore. HP PageWide Color 755dn, stampante a getto d’inchiostro A3 Wi-Fi rappresenta in toto la volontà di realizzare stampanti Hewlett Packard con tecnologie avanzate e innovative, sfruttabili su vari piani in ambito professionale. Non una semplice stampante HP Wi-Fi, ma una vera e propria “macchina da guerra”.

Le caratteristiche della HP PageWide Color 755dn, stampante a getto d’inchiostro A3 Wi-Fi

Tra le stampanti Hewlett Packard più affidabili e tecnologicamente avanzate del settore, la HP PageWide Color 755dn, stampante a getto d’inchiostro A3 Wi-Fi è pensata per un utilizzo aziendale:

  • si tratta di una stampante HP Wi-Fi multifunzione che oltre a stampare, permettere di fare fotocopie e scansioni, può mandare fax
  • ha un display digitale touch screen super moderno da cui poter gestire tutte le funzioni
  • provvista di vassoi per fogli di qualsiasi dimensione, fino al formato A3
  • possibilità di collegamento in rete tramite Gigabit Ethernet, connettività USB Hi-Speed 2.0, disponibilità di integrazione hardware attraverso un pocket dedicato.
  • capacità di stampa fino a 100000 pagine.
  • scansione diretta dei file in entrata, via mail, cartelle condivise in rete e USB
  • compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi
  • stampa a getto d’inchiostro con parametri conformi agli standard ISO accettati a livello internazionale.
Le funzionalità della HP PageWide Color 755dn, stampante a getto d’inchiostro A3 Wi-Fi

Con le stampanti come questa è possibile avere un equipaggiamento con cartucce ad alta capacità, da sostituire veramente di rado. Il costo di ogni singola pagina a colori riprodotta con questa HP stampante wireless si ridurrà notevolmente. Questo grazie anche a specifiche modalità impostabili dal menù delle funzioni. Non solo abbattimento dei costi per la provvigione di cartucce, pure risparmio energetico con le stampanti Hewlett Packard.

La stampante permette di evitare che il flusso di stampa si interrompa accidentalmente o subisca rallentamenti. La produttività è sempre al massimo grado con questa stampante HP Wi-Fi progettata per ottimizzare il lavoro in tutte le sue fasi. Vi accorgerete presto che con le stampanti Hewlett Packard i costi di manutenzione si abbattono notevolmente, se non addirittura diventano nulli. Questa macchina è da inserirsi in un contesto aziendale, ha funzionalità di autoriparazione che limiteranno notevolmente gli interventi del personale IT. Il firmware verifica in modo automatico aggiornamenti e l’autenticità della firma digitale legata alla stampante HP Wi-Fi. La connessione è protetta da qualsiasi tipo di minaccia esterna, tipo i malware, e il monitoraggio in tal senso è sempre costante.

9 – HP Officejet Pro X576DW stampante inkjet Wi-Fi multifunzione | HP stampante wireless migliore per utilizzi professionali

Le stampanti Hewlett Packard sono ottimi dispositivi non solo per chi ne fa un utilizzo casalingo, pure per scopi altamente professionali. Come per la HP Officejet Pro X576DW stampante inkjet Wi-Fi multifunzione, una tra le stampanti Hewlett Packard con il miglior rapporto qualità prezzo, da inserire in rete aziendale. In definitiva una stampante HP Wi-Fi perfetta per chi organizza il lavoro in gruppi.

Le caratteristiche di HP Officejet Pro X576DW stampante inkjet Wi-Fi multifunzione

HP stampante wireless equipaggiata per il lavoro d’equipe aziendale? La risposta più vantaggiosa sta nella HP Officejet Pro X576DW. Tutte le impostazioni si possono gestire dall’ampio display LCD a colori touch screen. Sicuramente siamo di fronte a una delle stampanti Hewlett Packard wireless dalla tecnologia più avanzata per la gestione di stampe, fotocopie, scansioni, fax e file di vario genere all’interno di un flusso di lavoro.

Le funzionalità di HP Officejet Pro X576DW stampante inkjet Wi-Fi multifunzione

HP Officejet Pro X576DW stampante inkjet Wi-Fi multifunzione, oltre a svolgere svariate mansioni, ha una risoluzione di stampa da 1200 x 1200 DPI per 70 pagine al minuto. Come tutte le stampanti Hewlett Packard del settore, supporta una gran quantità di formati file, dal BMP, al TIFF, JPG fino al PNG. Sono presenti 2 Host USB 2.0 ad alta velocità e la predisposizione Ethernet.

10 – HP Officejet Pro 8610 stampante all-in-one Wi-Fi | HP stampante wireless migliore per stampare tanto

Un’altra delle stampanti Hewlett Packard top gamma, per un utilizzo professionale più che casalingo (anche se nulla vieta di sfruttarla anche in tal modo) è la HP Officejet Pro 8610 stampante all-in-one Wi-Fi. Un rapporto qualità/prezzo incredibile e vantaggioso per un dispositivo che poco ha da invidiare ai modelli aziendali, in fatto di qualità di stampa e funzionalità. Ogni foglio stampato con questa HP stampante wireless è, in verità, tutto di risparmiato. Quando si cerca qualità e affidabilità conviene sempre affidarsi alla grande esperienza e specificità delle stampanti Hewlett Packard, leader nel settore.

Le caratteristiche della HP Officejet Pro 8610 stampante all-in-one Wi-Fi

La nuova generazione di stampanti Hewlett Packard consente di svolgere svariate azioni con un solo dispositivo, detto infatti multifunzione. Con questa macchina sarà possibile effettuare scansioni, fotocopiare, scannerizzare, inviare fax oltre che, naturalmente, stampare documenti di vario genere. Sempre con risultati di massima qualità.

Per la gestione di tutte le funzionalità, le stampanti Hewlett Packard, come quella in questione, permettono l’interazione tramite display LCD touch screen direttamente dalla HP stampante wireless, senza dover passare dal computer o dal laptop collegati. Tutto risulta molto intuitivo e semplificato e si potrà accedere anche all’app che permette l’acquisto di accessori HP. Compatibile con tutti i maggiori sistemi operativi.

Le funzionalità della HP Officejet Pro 8610 stampante all-in-one Wi-Fi

Tra le funzioni veramente “smart”, c’è la cosiddetta NFC Touch-to-print. Molte delle stampanti Hewlett Packard possono essere gestite con un semplice tocco dai dispositivi mobili connessi tramite NFC. Ovvero smartphone, tablet, computer portatili, ecc. Il modo di interfacciarsi tecnologicamente che ha la stampante HP Wi-Fi rappresenta il futuro del settore. Niente più fili e cavi, ma piuttosto tutto a portata di mano tramite collegamenti invisibili. Con la HP Officejet Pro 8610 sarà possibile effettuare stampe fronte-retro, programmare cicli di riproduzioni massivi, controllare in tempo reale ogni passaggio ed effettuare modifiche. L’app ePrint consente di stampare anche da smartphone e dispositivi mobili, ovunque ci si trovi, inviando dati alla stampante HP Wi-Fi.

11 – HP LaserJet Pro M277dw stampante multifunzione Wi-Fi | HP stampante wireless migliore per tutti gli usi

Le stampanti Hewlett Packard sono tra le più vendute e apprezzate per le loro qualità. Per chi stampa molto, sia privatamente che per lavoro, ecco una delle HP stampanti migliori. Si tratta della HP LaserJet Pro M277dw stampante multifunzione Wi-Fi. Tutto avviene in maniera intuitiva su questa stampante HP Wi-Fi, senza bisogno di collegamenti, cavi e cavetti. E laddove c’è bisogno di una connessione con altri dispositivi, avviene in maniera totalmente wireless. Sono del tutto indipendenti queste stampanti Hewlett Packard di ultima generazione, sviluppate per funzionare perfettamente senza l’utilizzo di un computer e in grado di gestire notevoli carichi di lavoro, sempre garantendo un’impeccabile qualità di stampa.

Le caratteristiche della HP LaserJet Pro M277dw stampante multifunzione Wi-Fi

Per chi ha una piccola impresa e la necessità di stampare molto, si consiglia di scegliere tra le stampanti Hewlett Packard in grado di garantire fino a 30000 fogli mensili. Come la HP LaserJet Pro M277dw. Esattamente come un piccolo ufficio automatico, la stampante HP Wi-Fi permette di stampare fronte/retro, di scannerizzare i file desiderati e inviarli direttamente via mail, di creare cartelle condivise in rete, sempre con un controllo puntuale e attento dei dati in entrata e in uscita, per evitare virus e malware. Sulla macchina è inoltre presente un vassoio di raccolta della capacità di 100 fogli.

Le funzionalità della HP LaserJet Pro M277dw stampante multifunzione Wi-Fi

Nota è la velocità di stampa delle migliori stampanti Hewlett Packard, e la HP LaserJet Pro M277dw appartiene a questa specie. Riesce infatti a riprodurre documenti a un ritmo di 18 ppm. Possibile anche effettuare la stampa direttamente da pennetta USB o da memory card ed è presente l’alimentatore automatico da 50 fogli. Tutte le attività, le funzioni e quant’altro sono facilmente gestibili dall’interfaccia principale, ovvero il pratico display LCD touch screen. Grazie alla tecnologia ePrint e all’app dedicata, sarà possibile stampare attraverso tutti i nostri dispositivi mobili, in qualsiasi luogo ci si trovi: basterà inviare un input con il touch.

La dimensione massima dei fogli raggiunta da questa HP stampante wireless è il classico formato A4. Ciò la rende un alleato indistruttibile e sempre pronto in ufficio e in tutti quei contesti dove è necessario riprodurre una discreta quantità di documenti. La tecnologia laser assicura risultati precisi, dettagliati e colori brillanti. Le stampanti Hewlett Packard rimangono sempre su standard qualitativi molto alti.

HP stampante wireless? Ecco un aggiornamento lampo sulle ultime novità. Dalla stampante HP wifi professionale a quella casalinga, ecco cosa ha messo a punto la Hewlett-Packard nell’ultimo periodo.

12 – HP LaserJet Pro M148fdw | HP stampante wireless migliore per la stampa monocromatica “da battaglia” per casa e lavoro

La HP LaserJet Pro M148fdw è una HP stampante wireless multifunzione e di tipo monocromatico. Ciò che riesce a fare questa stampante wifi è ovviamente stampare, produrre scansioni, fotocopie e fax. Ottimo dispositivo per un utilizzo professionale ideale per piccole imprese di circa 5 persone o per un utilizzo domestico intensivo. Supporta senza problemi una media di 2000 pagine a livello mensile.

Le caratteristiche della HP LaserJet Pro M148fdw

Iniziare ad utilizzare la macchina in questione è molto semplice e intuitivo: basta installare il driver per la HP stampante wireless sul computer o servirsi dell’app dedicata HP SMART. Infatti trattandosi si una stampante HP wireless può essere interamente configurata e gestita anche attraverso lo smartphone. Mediante la piena compatibilità con Stampa Direct Wireless, Apple AirPrint, Mopria e ovviamente HP ePrint riprodurre foto e contenuti di vario genere dal rullino foto del telefono, dal Cloud o accedendo ai social è istantaneo. Qualora non si voglia utilizzare lo smartphone questa HP stampante wireless è dotata di ampio display LCD e di un altrettanto ampio tastierino alfanumerico per impartire gli “ordini” di stampa, scansione, copia, fax.

In proporzione a tutte le funzionalità della stampante HP wifi in questione, le sue dimensioni sono molto contenute: larga 40,7 cm, profonda 40,3 cm e alta 31 cm, può essere facilmente collocata su di un tavolo. Il vassoio di alimentazione della carta presente sulla HP LaserJet Pro M148fdw è in grado di contenere anche 250 fogli, da 60 grammi fino a 105 grammi, mentre in uscita (vassoio di raccolta) ne può raggruppare fino a 150. Questa HP stampante wireless può stampare su diversi supporti, dalla carta comune, alla carta laser, quella ruvida, etichette, buste da lettere e altro. La stampa può avvenire dal formato A4 fino al 10 cm x 15 cm.

Sulla parte superiore della HP LaserJet Pro M148fdw c’è l’ADF e con l’alimentatore automatico sarà possibile scansionare fino a 35 fogli in una volta. La stampa con la HP stampante wireless avviene a una velocità di 28 pagine al minuto per una risoluzione di 1200 x 1200 dpi e, essendo un dispositivo per riproduzione monocromatica, avviene esclusivamente in bianco e nero. Per risparmiare carta e risorse è anche possibile effettuare le riproduzioni fronte/retro sui fogli introdotto. Si consiglia anche l’acquisto dei Toner Jet Intelligence della HP, pensati per produrre sempre stampe ottimali e senza sprechi, oltre ad essere cartucce munite di un sistema anti-frode, che avvisa gli acquirenti qualora si trovino in possesso di ricariche contraffate o non intatte.

13 – HP DeskJet 3760 T8X19B stampante multifunzione, blu | HP stampante wireless migliore per sperimentare il sistema di stampa wifi a casa

Con la HP stampante wireless di cui stiamo per parlare, torniamo a un dispositivo prettamente per utilizzo domestico. La HP DeskJet 3760 T8X19B stampante multifunzione, blu infatti è l’ultima versione avanzata ed evoluta della stampante HP wifi che tutti dovremmo avere in casa per i bisogni di riproduzione comuni. Con anche un occhio di riguardo per l’estetica e il design. Un dispositivo multifunzione 3-in-1 in grado di stampare, scansionare e fotocopiare.

Acquistando una HP stampante wireless bisogna entrare nell’ottica che non si tratta delle ormai obsolete stampanti di un tempo, che devono individuare i documenti da stampare quando si è al pc, con le cartucce da ricomprare e che spesso finiscono fuori produzione. La HP DeskJet 3760 T8X19B ha una propria rete interna wifi che la può connettere con altri dispositivi, dai quali individuare i file da stampare. L’inchiostro ve lo spedisce direttamente HP a casa: la stampante HP wifi è dotata di particolari sensori che registrano quando le cartucce stanno per terminare. In seguito alla sottoscrizione di un abbonamento, la segnalazione automatica viene inviata all’azienda, che provvede subito a spedire le cartucce di ricambio. Niente di più semplice e comodo.

Le caratteristiche della HP DeskJet 3760 T8X19B stampante multifunzione, blu

La velocità di stampa della HP DeskJet 3760 T8X19B è di 8 pagine al minuto in bianco e nero e di circa 5 a colori: notevole per una HP stampante wireless casalinga. Anche la risoluzione è davvero alta, ovvero 4800 x 1200 dpi. Il formato principale dei fogli supportato è l’A4 ma è presente anche un adattatore per le stampe 10 cm x 15 cm. Si possono caricarefino a circa 60 fogli da stampare e accumulare, in uscita, fino a 25 fogli. La portata massima ottimale di stampa si aggira intorno a un range che va da 50 a 200 pagine al mese.

La funzionalità Scan Roll è un sistema compatto che consente la scansione di qualsiasi tipo di materiale per una copia cartacea o digitale. Adeguando la barra dello Scan Roll dai pomelli laterali appositi si potranno introdurre anche fogli di carta spessa o rigida, come quello di tessere e documenti. Le dimensioni della macchina sono davvero minime: 40,3 cm x 17,7 cm x 14,1 cm. Posizionarla ovunque in casa sarà facilissimo, inoltre le alette per supportare l’introduzione dei fogli e la loro raccolta sono richiudibili, così in modalità di non utilizzo occuperà ancor meno spazio.

Inoltre questo modello di HP stampante wireless è disponibile con rifiniture e bordi di diversi colori, per integrarsi ancor meglio con il vostro arredamento. In definitiva la HP DeskJet 3760 T8X19B è un dispositivo perfetto per la stampa dei documenti semplici, di cui si può aver comunemente necessità, ed è ottima anche come stampante fotografica.

Gli acquirenti che già la usano sono in genere soddisfatti, qualcuno riscontra qualche interferenza del sistema wifi relativo alla HP con il router casalingo e blocchi del processo di stampa quando le cartucce sono in via di esaurimento e non si è scelto di aderire al programma HP per la gestione automatizzata dell’inchiostro. Questo va precisato perche una HP stampante wireless è progettata e programmata per essere utilizzata in un preciso modo e ne va tenuto conto al momento dell’acquisto. In ogni caso, prezzo davvero ottimo e iper competitivo, se si decide di comperare l’apparecchio sul web.

14 – HP Envy Photo 6230 stampante fotografica a getto d’inchiostro | HP stampante wireless migliore tra le novità del marchio per la stampa foto casalinga

State cercando una stampante da tenere a casa che sia una HP stampante wireless e al contempo intuitiva da utilizzare, con particolare attenzione per la riproduzione delle foto? Quello che fa per voi è la nuova HP Envy Photo 6230 stampante fotografica a getto d’inchiostro. Potrete immediatamente stampare tutte le immagini dei vostri migliori momenti, scattate con lo smartphone, con la fotocamera compatta e con qualsiasi dispositivo di ripresa, sempre con un alto livello di definizione e qualità.

Le caratteristiche della HP Envy Photo 6230 stampante fotografica a getto d’inchiostro

Essendo una stampante wifi, la HP Envy Photo 6230 si può comodamente gestire tramite smartphone, da ogni luogo in cui ci si trovi in remoto. Sarà sufficiente scaricare l’app dedicata HP SMART dove trovare tutte le opzioni e i menù. Assicurata inoltre lapiena compatibilità con Mopria, Apple AirPrint, Stampa Direct Wireless e, ovviamente HP ePrint. In ogni caso è possibile eseguire l’installazione anche in maniera “classica”, tramite driver su computer. Come sulle stampanti professionali, i fogli in formato A4 da stampare (fino a 125 circa) si caricano nel cassetto frontale: è presente anche un pratico adattatore per poter eseguire anche stampe più piccole, fino al formato 10 cm x 15 cm.

La HP Envy Photo 6230 stampante fotografica a getto d’inchiostro è predisposta anche per la stampa automatizzata fronte/retro: un ottimo modo per risparmiare carta, un’opzione da scegliere ogni volta che è possibile perché ecologica.

Questa HP stampante wireless, come la maggior parte dei modelli dotati di tale tecnologia “on board” è ascrivibile al programma HP Instant Ink: ogni qual volta una cartuccia sta per terminare, il sensore relativo lo segnala ad HP, la quale provvede a inviarvi direttamente a casa la ricarica, previo un piano di abbonamento mensile sottoscritto. Un metodo perfetto per farvi risparmiare tempo e denaro alla ricerca delle cartucce, ecco finalmente la stampante HP wifi che si gestisce da sola. La testina di stampa è integrata nelle suddette cartucce: ciò significa che ogni volta in cui se ne sostituisce una, sarà nuova anche la testina. In questo modo la stampa sarà ancora più accurata, precisa e dettagliata. Insomma, si tratta di un apparecchio di ultima generazione, innovativo nella modalità di gestione, perfetto per ottenere stampe di qualità fotografica eccellenti comodamente dal vostro divano.

15 – HP Smart Tank Plus 655 stampante multifunzione a getto termico d’inchiostro | HP stampante wireless migliore senza cartucce

Non solo HP stampante wireless tra le ultime innovazioni “a bordo” di un dispositivo per la stampa: la vera innovazione è l’assenza di cartucce. Infatti la HP Smart Tank Plus 655 ha un serbatoio a lunga durata garantito fino a 3 anni. Ciò permette di ottenere riproduzioni di qualità professionale e di abbattere notevolmente i costi di gestione.

Le caratteristiche della HP Smart Tank Plus 655

La stampante HP wifi HP Smart Tank Plus 655 permette si stampare, fotocopiare, scansionare e inviare fax. Tutto mediante la tecnologia wifi dual band e da smartphone, mediante app HP SMART, da qualsiasi parte ci si trovi, in remoto. Il cassetto alimentatore dei fogli funziona in modo automatico e consente di ospitare fino a 35 fogli per volta. Il vassoio ne può contenere fino a 100. Qualora non si voglia utilizzare la HP stampante wireless mediante telefono, su di esso è installato un comodo display LCD touch screen da quasi 6 cm per lato, in cui ritrovare tutti i menù necessari alla gestione della HP Smart Tank Plus 655.

Chi ha già acquistato questa stampante HP wifi la trova comoda, maneggevole e in grado di riprodurre ottime stampe. Il sistema che la anima è al passo coi tempi e ben studiato, pertanto ne fa già un prodotto molto apprezzato. L’inchiostro lo compri all’inizio e poi non ci pensi più.

3 HP stampante wireless: a chi è consigliata

Le stampanti Hewlett Packard rappresentano il massimo della qualità nel ramo “consumer” per ciò che riguarda questa tipologia di dispositivi. HP stampante wireless, chi ne ha bisogno? Essendo ormai superata anche l’avanguardia, la stampante HP wifi è praticamente entrata nell’utilizzo comune. Solitamente si tratta di apparecchi cosiddetti multifinzione: oltre a stampare documenti e immagini possono fare le fotocopie, le scansioni e inviare i fax. Pertanto sono utili presso uffici, studi, enti così come a casa. Una HP stampante wireless consente di eseguire operazioni di stampa in maniera veloce e precisa da vari dispositivi mobili, che tiene in rete, come smartphone, tablet e computer.

Una grossa facilitazione che, per esempio, semplifica il lavoro anche di chi ha un esercizio aperto al pubblico, come uno studio fotografico. Infatti esistono diverse tipologie di HP stampante wireless, da quelle più indicate per la stampa di foto, in grado di riprodurre colori fedeli e vividi, a quelle da ufficio, stampanti Hewlett Packard che “ragionano” meglio su campiture uniformi di colore o bianco e nero, restituendo ottimi risultati con grafiche, schemi e progetti tecnici.

HP stampante wireless

Un’altra innovazione che accomuna ormai molti modelli di stampanti Hewlett Packard è la possibilità di ricevere direttamente a casa le cartucce d’inchiostro: ciò può avvenire grazie all’app proprietaria, in grado di rilevare quando il livello si sta abbassando, procedendo all’ordine delle nuove ricariche automaticamente. Sono per altro molte le offerte che riguardano HP stampante wireless come la HP ENVY 4527 Stampante Multifunzione Wireless o la HP ENVY 4528 Stampante Multifunzione Wireless in merito alla fornitura d’inchiostro. Vi consigliamo di controllare le condizioni sul sito delle stampanti Hewlett Packard. Inoltre online, soprattutto su Amazon, il prezzo di una HP stampante wireless è spesso più che abbordabile, sia che si tratti di dispositivi adatti all’ufficio sia che si tratti di stampanti pensate prevalentemente per un utilizzo casalingo. L’importante, come capita spesso con i prodotto tecnologici, sta nell’individuare le proprie esigenze specifiche e acquistare la HP stampante wireless più adatta a soddisfarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.