Stampante per iPhone

Stampante per iPhone e Android: stampanti foto portatili, le novità

Stampante per iPhone, così come per Android: le nuove stampanti foto portatili in vendita online, ed è subito stampante per cellulari mania.

Un’idea regalo particolare? Un modo veloce e pratico per stampare le foto dallo smartphone? Trovata! La stampante per iPhone: piccola, bella, funzionale, ha le carte in regola per diventare il nuovo oggetto di culto tra giovani e giovanissimi (ma non solo). Vi proponiamo alcune tra le migliori stampanti foto portatili di recente uscita, presenti in vendita sul web. Ricordiamo che generalmente una stampante per cellulari è compatibile con tutti i maggiori sistemi operativi, tra cui Android, oltre iOS per iPhone. Cercate quella che più vi piace.

Stampante per iPhone: confronta i prezzi

Da non perdere

Stampante per iPhone e anche per dispositivi Android: le novità online

Il posto migliore dove acquistare le stampanti foto portatili è il web. Qui la scelta di una stampante per cellulari è molto più vasta, così come i prezzi. Si va dalla stampante per iPhone che riproduce stampe delle proprie foto sul telefono a colori e accuratamente dettagliate, a quella perfetta per etichette, appunti e file di testo. Curiose e divertenti, questa tipologia di stampanti sono perfette anche da regalare a ragazzi e giovani. Vi proponiamo una selezione delle stampanti foto portatili più nuove, quelle che da non lungo tempo si trovano in vendita online.

1 – HP Sprocket Plus | Stampante per iPhone

Finalmente uscita la nuova versione della stampante per iPhone, e per smartphone in genere, della HP. Parliamo della HP Sprocket Plus, che tenta di ripetere il successo della prima versione, una stampante per cellulari tra le migliori per qualità di riproduzione delle foto. La HP Sprocket Plus è pensata per permettere la riproduzione d’immagini in tutta comodità e nella maniera più semplice. Evitando l’impiego di cartuccee inchiostri sfusi. Infatti è tra le stampanti foto portatili che utilizzano la tecnologia Zink, ovvero Zero Ink. Come funziona? La carta fotografica con la quale si alimenta la HP Sprocket Plus contiene degli strati di un particolare inchiostro che, con il calore, si attivano. Riproducendo le immagini in maniera fedele e duratura.

Risoluzione, dimensioni di stampa e autonomia

Il dispositivo è governabile tramite app dedicata, che rende compatibile la stampante per iPhone e Android. Inoltre, per mezzo della tecnologia Bluetooth 4.0 si potrà avere sempre la possibilità di tenere connessi più dispositivi, fino a 3, dal telefono al tablet, per stampare in ogni momento e occasione anche dagli apparecchi degli amici. La risoluzione di riproduzione della HP Sprocket Plus è di 313 x 400 dpi per un formato di 5,8 x 8,6 cm e l’autonomia garantita dal produttore arriva a 35 immagini. La ricarica della batteria delle stampanti foto portatili di ultima generazione come questa si esegue con una Micro USB ed è molto veloce.

Design e funzioni

Ciò che certamente colpisce della HP Sprocket Plus è la grande cura per il design e per i dettagli costruttivi. Una scocca minimale e robusta, con il vassoio per la carta e dei particolari esterni in finitura dorata opaca, che ne fanno anche un bell’oggetto da avere sempre in borsa o…in tasca. La stampante per iPhone in questione infatti è grande poco più di 14 x 8 cm e sarà semplice portarla sempre con voi. Tra le stampanti foto portatili che, oltre agli smartphone, supportano anche la riproduzione d’immagini da schede memoria SD. Come ciliegina sulla torta, i più giovani potranno divertirsi con tante emoj da imprimere sulle foto prima della stampa. Bella, affidabile e di qualità, la HP Sprocket Plus è frutto della grande esperienza in fatto di stampa del marchio HP. Ed è pure un ambitissimo regalo.


2 – Fujifilm Instax Share SP-2 | Stampante per iPhone

Le foto scattate con lo smartphone rappresentano ormai la reale produzione personale d’immagini. Nasce così per molti l’esigenza e il desiderio di stamparle. Ecco quindi, disponibile per l’acquisto online, la stampante per iPhone Fujifilm Instax Share SP-2. Tra le caratteristiche fondamentali di questa stampante per cellulari c’è la grande rapidità con cui esegue il suo lavoro. Rispetto al modello precedente sono state implementate alcune funzioni e, se possibile, ancor più migliorata la qualità di riproduzione.

Processo di stampa e extra

La tecnologia che sta alla base di molte stampanti foto di recente produzione è quella a termosublimazione: anche questa in esame si basa su di essa. Il sistema di esposizione è di tipo OLED RGB e registra dei perfezionamenti tali da rendere più contrastata ogni stampa, evidenziando al meglio i dettagli dei soggetti. Incredibile la velocità della Fujifilm Instax Share SP-2: inviandogli tramite wireless le immagini, sarà in grado di terminare il processo di riproduzione in soli 10 secondi. Un tempo davvero insuperabile per rapidità.

Una stampante per iPhone che, chiaramente, è compatibile anche con il sistema operativo Android: le funzioni di gestione principali si trovano nell’app gratuita dedicata. Anche qui sono state aggiunte features nuove, tra cui modelli e template per collage fotografici, filtri colore e di regolazione, opzioni di stampa diverse. Insomma tutto ciò che serve per esprimere in toto la propria creatività.

Design e carta per la stampa

Innovativo, bello e curato anche l’aspetto estetico della Fujifilm Instax Share SP-2, con le sue modanature di design e le finiture dei dettagli a contrasto, argentate o oro. Con la stampante per iPhone vanno usate le cartucce Fujifilm instax mini, tra le più vendute online, facilissime da reperire, di dimensione 6,2 cm x 4,6 cm. La risoluzione di stampa arriva a 320 dpi da file jpg o png e la ricarica completa avviene tramite USB (il cavo è fornito con l’acquisto della stampante per cellulari Fujifilm) in circa 90 minuti. Chi già possiede la Fujifilm Instax Share SP-2 ne è davvero molto soddisfatto: apprezza la qualità di stampa e la facilità d’utilizzo. Non serve inchiostro e al tempo stesso le foto hanno una resa eccellente, pratica e ottima anche come idea regalo, nelle più svariate situazioni.


3 – Kodak Smile stampante digitale istantanea | Stampante per iPhone

Da un altro marchio leader per ciò che riguarda la stampa e la fotografia, ovvero Kodak, non poteva mancare una stampante per iPhone tra i suoi articoli di punta. Perciò eccoci a parlare della Kodak Smile stampante digitale istantanea. E quindi nuovamente della tecnologia Zink, che non prevede l’impiego d’inchiostro. Si trova già all’interno della carta fotografica, realizzata con materiali di qualità anti-macchia, anti-umidità, anti-scolorimento. L’innovazione Zink consente di ottenere riproduzioni che durano nel tempo, così come di ridurre l’impatto sull’ambiente di materiali inquinanti. Un acquisto che, quindi, si rivelerà anche intelligente, tra le stampanti foto portatili.

Autonomia e condivisione

L’autonomia della Kodak Smile stampante digitale istantanea è stata testata e si accerta che è in grado di effettuare fino a 40 stampe con una sola carica di batteria. La particolarità di questa stampante per cellulari è che ogni singola “postcart” può essere anche utilizzata come adesivo. Oltre che funzionare in qualità di stampante per iPhone, è compatibile con il sistema operativo Android e supporta lo sharing d’immagini e file anche da altri dispositivi, in più rispetto lo smartphone. Come il tablet, il laptop e il computer. Essendo una di quelle stampanti foto portatili che hanno il Bluetooth integrato, sarà ancora più comodo effettuare la condivisione dei contenuti tra diversi device.

Modifica immagini e design

Tante le possibilità di personalizzazione delle foto, prima della stampa. Si potranno aggiungere bordi e cornici alle immagini, didascalie, filtri fotografici di tutti i tipi, così come ruotarle, tagliarle e adattarle. In più, mediante l’app Kodak Smart, creare delle animazioni con i propri scatti bidimensionali. Una possibilità divertente, adatta specialmente per la condivisione social.

Le dimensioni delle stampe è 2×3 e la garanzia sulla qualità delle immagini ce la mette Kodak. Delizioso oggetto da avere sempre in borsa o nello zaino, disponibile in tante bellissime colorazioni dai toni accesi. Coloro i quali hanno acquistato (o magari ricevuto in regalo) la Kodak Smile stampante digitale istantanea sono entusiasti della sua facilità d’utilizzo e di come vengono riprodotte le immagini a stampa, con un ottima qualità nella resa dei colori e dei contrasti.


4 – Dewanxin stampante fotografica per Xiaomi | Stampante per iPhone

Dewanxin stampante fotografica per Xiaomi è anche una stampante per iPhone e, ovviamente, Android che garantisce però una particolare compatibilità con i dispositivi Xiaomi. Tra le stampanti foto portatili più versatili, può riprodurre sia immagini statiche che frame da video. I vostri momenti in compagnia di amici o parenti, le vostre vacanze o i progetti creativi potranno materializzarsi in bellissime stampe da 5 cm x 7,6 cm.

Consigli d’utilizzo

Utilizzando la stampante per cellulari con uno smartphone Xiaomi si potrà sfruttare al massimo l’app intelligente dedicata, ovvero Mijia. Questa consente di riprodurre anche foto “sonore” ed è corredata da tante features, dal classico ritocco foto all’applicazione di filtri immagine. L’esperienza degli utenti italiani e europei avverte di settare le impostazioni dell’app su Cina, alla voce Paese, e a lingua di scegliere inglese. In questo modo l’app funzionerà correttamente, altrimenti potrebbe dare problemi di riconoscimento tra device. Connettività assolutamente ben sviluppata sulla Dewanxin stampante fotografica per Xiaomi, che dispone di Bluetooth e Wi-Fi integrati per una rapida comunicazione tra dispositivi diversi e un invio di contenuti, pronti da stampare, del tutto wireless.

Carta e qualità di stampa

Per caricare la carta nella stampante per celleuari Xiaomi basterà alzare la parte superiore del dispositivo e inserirla comodamente, senza dover staccare pezzi. La tipologia di stampa è anche in questo caso Zink, ovvero non c’è necessità d’inchiostro perché avviene per processo termico. Potranno mantenersi in linea fino a 3 apparecchi contemporaneamente per effettuare stampe da essi, dai formati jpg e png. Le stampanti foto portili come questa sono la soluzione ideale da portare sempre appresso e poter riprodurre istantanee in qualsiasi luogo e momento.

La ricarica avviene tramite Micro USB e può essere effettuata anche per mezzo di un powerbank compatibile o la presa dello smartphone Xiaomi. Per ottenere il massimo dei risultati, è consigliato l’utilizzo di carta fotografica compatibile ZINK Print Paste Paper. I possessori di smartphone Xiaomi, e non, che l’hanno già provata e acquistata sono rimasti strabiliati dalla qualità dell’immagine che è in grado di fornire il dispositivo, a patto di utilizzarlo con le dovute accortezze di cui sopra abbiamo parlato.


5 – Aibecy GOOJPRT PeriPage Mini stampante termica | Stampante per iPhone

Un po’ diversa la stampante per iPhone Aibecy GOOJPRT PeriPage Mini rispetto alle altre stampanti foto portatili viste fin qui. Infatti si tratta di un dispositivo che sfrutta la tecnologia termica e stampa in bianco in nero su quella che, sostanzialmente, è la carta degli scontrini. Ciò la rende adatta, oltre che alla riproduzione d’immagini, a quella di testi, appunti, piccoli bigliettini e quant’altro su questo genere.

Trasferimento immagini

Per consentire alla stampante per cellulari di eseguire le riproduzioni, si potrà connettere un qualsiasi dispositivo predisposto con Bluetooth, il più pratico dei quali è proprio lo smartphone. Il trasferimento dei file e delle immagini può avvenire anche tramite cavo USB. Come la maggior parte delle stampanti foto portatili, anche la Aibecy GOOJPRT PeriPage Mini dispone di un’app dedicata per la gestione dei contenuti. Per mezzo di essa si potranno pure organizzare i file secondo modelli e template, così come disporre di tanti caratteri di scrittura.

Risoluzione e prezzo

La stampa avviene con una risoluzione di 203 dpi e si possono usare rotoli di carta termica della larghezza di 57 mm per un diametro di 30 mm. Il produttore assicura che questa stampante per iPhone (compatibile con Android) produce risultati duraturi e ben definiti. Piccola e graziosa, la Aibecy GOOJPRT PeriPage Mini è pratica da portare ovunque. Gli acquirenti di questa stampante per cellulari ne apprezzano soprattutto l’utilità “spicciola”, che la rende perfetta per stampare appunti, etichette, segnaposto, promemoria e tutto quanto sia in qualche modo espresso in forma di annotazione. Un rotolo di carta termica lo si troverà già compreso nel pack. Molto economica, sicuramente il rapporto tra la qualità e il costo della stampante per iPhone e per smartphone in genere Aibecy gioca tutto a suo favore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *