Stampante compatta: scegli la migliore stampante piccole dimensioni

La stampante compatta è un per riprodurre documenti ovunque: quale mini stampante scegliere?

Una stampante compatta rappresenta la soluzione migliore per chi ha un ufficio “nomade” o poco spazio da occupare. La stampante piccole dimensioni non lesina sulla qualità, infatti vedremo come una mini stampante A4 (e non solo) non teme il confronto con modelli più grandi da scrivania e ingombranti. Versatile e maneggevole, la stampante compatta rappresenta il futuro del lavoro in ufficio e della stampa casalinga. Vi ricordiamo anche di dare un’occhiata alle bellissime stampanti per cellulare, un’idea regalo divertente e intrigante per tutti, in particolare al modello best seller HP Sprocket. Se, invece, volete rimanere sul tradizionale ma volete eliminare cavi e cavetti dal vostro studio, non esitate ad orientarvi su una stampante HP wireless.

Confronta prezzi: stampante compatta

1 Stampante piccole dimensioni, guida all’acquisto di una stampante compatta

Le migliori scelte per una stampante compatta pratica e funzionale. Troverai sicuramente la stampante piccole dimensioni che più si adatta alle tue esigenze.

HP Officejet 100 stampante portatile | Stampante compatta

Una stampante compatta è comodissima per chi ha un lavoro o una vita dinamica o, semplicemente, per chi non ha molto spazio a disposizione e con una stampante piccole dimensioni risolverebbe il problema degli ingombri. Perfetta a tal proposito la HP Officejet 100 stampante portatile, una funzionalissima mini stampante A4, che supporta fino al formato DL. La stampante compatta HP Officejet 100 stampante portatile è compatibile con molteplici dispositivi, dal computer portatile al tablet, dallo smartphone alla possibilità di inserire direttamente una scheda memoria e iniziare a stampare. 

La qualità delle stampanti HP è rinomata, così anche questa stampante compatta non fa eccezione: assolutamente professionale e affidabile, assicura alte prestazioni ovunque ci si trovi, in viaggio, in ufficio o a casa. Con tecnologia Bluetooth, la connettività tra diversi dispositivi sarà sempre garantita e grazie alla batteria agli ioni di litio, la stampante piccole dimensioni HP Officejet 100, avrà una lunga autonomia anche durante gli spostamenti.

Per il resto. È ricaricabile con USB 2.0. Per la tipologia di dispositivo, si registra una notevole velocità di stampa: 3,5 ppm quando si stampa a colori, 5 ppm quando le riproduzioni effettuate sono in bianco e nero. La qualità di stampa è veramente eccellente, ovvero 4800 x 1200 dpi. HP Officejet 100 è una stampante compatta tra le migliori in circolazione.

MagiDeal mini stampante termica | Stampante compatta

Una stampante compatta che è anche un fantastico oggetto di design: parliamo di MagiDeal mini stampante termica. Questa stampante piccole dimensioni che non necessita d’inchiostro, dato che appunto sfrutta la tecnologia termica. Ciò comporta anche un notevole risparmio energetico, una stampa silenziosa e veloce. Le funzionalità di MagiDeal sono essenziali e intuitive, inoltre, questa stampante compatta offre la connettività wireless LAN. Sarà pertanto possibile effettuare riproduzioni dall’archivio del cellualre, del tablet, del portatile e da tutti i dispositivi che posso restare connessi in rete.

La bellissima stampante piccole dimensioni è davvero compattissima e potrete sia posizionarla ovunque, sia portarla sempre con voi. Compatibile con il sistema Windows, su desktop, e Android, su smartphone. Gli indicatori LED sul dispositivo segnaleranno sempre tempestivamente il corretto funzionamento di MagiDeal mini stampante termica, la ricarica avviene molto velocemente e la sua leggerezza consente di portarla davvero dove si vuole. Con la stampante compatta in questione si elimineranno e spese degli inchiostri e, in un certo qual modo, faremo anche una scelta più ecologica. La sua forma lineare e particolare, sicuramente distinguibile, ne fanno anche un’originale idea regalo.

Epson Workforce WF-100W stampante portatile | Stampante compatta

Il mondo del lavoro, e la vita in generale, sono sempre più flessibili e, in qualche modo, lo diventano anche i dispositivi che usiamo. La stampante compatta Epson Workforce WF-100W è uno degli articoli del settore mini stampante A4 tra i più venduti su Amazon. Tanto che il portale l’ha inserita in Amazon’s Choice, la selezione che contraddistingue articoli che hanno pienamente soddisfatto chi li ha acquistati, per altro a un prezzo veramente vantaggioso, e li ha ricevuti in tempi brevi. Una stampante piccole dimensioni, la Epson Workforce, con un comodo display LCD sul quale impostare tutte le specifiche desiderate e la possibilità di ricarica tramite USB oppure cavo di alimentazione. Come tutte le stampanti compatte, è dotata di connettività Wi-Fi e Wi-Fi direct, in grado di metterla in comunicazione con svariati dispositivi mobili.

La stampante portatile risulta compatibile con Google Cloud Print, Apple AirPrint e, ovviamente con Epson iPrint. Non dimentichiamo la qualità di stampa, che su questa stampante compatta HP è sempre ai massimi livelli, grazie agli inchiostri a pigmenti, per stampe brillanti, nitide e con una durata assicurata nel tempo.

Non è nemmeno necessario usare il driver, perché la stampante piccole dimensioni è un apparecchio plug-and-play. Foto, documenti, fatture, biglietti da visita, grafiche: la mini stampante A4 sarà sempre con voi.

HP Tango X stampante smart con custodia | Stampante compatta

La stampante compatta HP Tango X fa parte del programma HP Instant Ink. Ovvero, per questa stampante piccole dimensioni, come per altri dispositivi del brand, l’acquisto degli inchiostri avviene tramite canone mensile. Per mezzo dell’apposita app, verranno segnalate le cartucce in esaurimento e si potrà procedere direttamente con l’ordine online, per la stampante compatta HP Tango X. Inoltre è previsto uno sconto per tutte le stampe in formato fotografico 13 X 18 cm. Provvista di tecnologia Wi-fi, permetterà di stampare direttamente da tutti gli apparecchi mobili con la massima flessibilità, ovunque ci si trovi.

La stampante compatta HP Tango X è in grado di effettuare stampe di alta qualità, 4800 X 1200 dpi a colori, 1200 X 1200 dpi in bianco e nero. Una mini stampante A4 in grado di eseguire anche scansioni e copie, così come di stampare da cloud o e-mail. La resa per ciò che riguarda la riproduzione a colori è veramente notevole, così come nitidi e definiti risultano i file in b/n o i documenti di solo testo o con grafiche e tabelle. Anche la velocità di stampa è notevole, sulla stampante compatta HP, arrivando a 8 ppm per le foto a colori, a 20 ppm per i file sempre a colori, 11 ppm per le immagini in bianco e nero, 19 ppm per i semplici documenti.

Un articolo imperdibile per chi ha esigenze di continui spostamenti o poco spazio, una stampante piccole dimensioni completa anche di una bellissima custodia che funge anche da vassoio per i fogli in uscita.

PhotoBee mini stampante foto | Stampante compatta

Inseriamo in questa selezione anche questa stampante compatta specifica per utilizzo con smartphone. Una stampante piccole dimensioni che più piccole no si può e un aspetto molto glamour e femminile, che ne fanno sicuramente una bellissima idea regalo. Realizzata con materiali di qualità, PhotoBee mini stampante foto ha la parte posteriore in legno di ciliegio, che la rende anche resistente a urti e cadute. Il lato frontale, invece, ha una finitura che ricorda le paillettes rosa. Anche la qualità di stampa della stampante compatta in questione è ottima. Infatti sfrutta la tecnologia a sublimazione termica, evitando l’uso d’inchiostro e favorendo la portabilità.

Per immagini durevoli nel tempo e a una risoluzione di 310 dpi, con protezione dallo scolorimento e dall’umidità. Grazie all’app di PhotoBee si potrà stampare ovunque e velocemente, in soli 45 secondi. Leggerissima e dotata di un sistema di ricarica della carta veramente molto semplice, consente di eseguire le operazioni di stampa in ogni luogo ci si trovi. Per altro, la stampante di piccole dimensioni PhotoBee vede già compresa alla consegna una ricarica di carta termica da 12 foto. Ricaricabile tramite USB, ha una lunga autonomia e consente anche, tramite l’app dedicata, di intervenire sulle immagini scattate con filtri ed effetti. Ovviamente il tutto prima di riprodurre le immagini con la stampante compatta. Oltre ad essere davvero un bell’oggetto, le recensioni in merito a PhotoBee parlano di un dispositivo che ha impressionato tutti per la qualità delle sue prestazioni.

Aibecy POS-8001DD 80 mm stampante termica | Stampante compatta

Un breve accenno anche a una particolare tipologia di stampante compatta, ovvero quella termica per scontrini e ricevute fiscali. Aibecy POS-8001DD 80 mm è veramente una stampante di piccole dimensioni, in grado di semplificare notevolmente il vostro lavoro. La stampante compatta Aibecy è compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi, tra cui iOS e Android, per ciò che riguarda i dispositivi mobili, e anche Linux. Senza bisogno di utilizzare inchiostro, la stampante compatta è in grado di emettere un gran numero di documenti. Alimentata con una batteria agli ioni di litio da 2000 mAh, ha un’autonomia di 3 giorni a regime intenso. Dotata di un indicatore di funzionamento preciso e puntuale, non dovrete preoccuparvi di nessun inghippo, nemmeno nei momenti in cui la vostra attività ha un picco di clienti ed emettere scontrini velocemente è fondamentale.

Di facile manutenzione, la stampante termica riesce a stampare fino 100 km di ricevute fiscali, se le allineaste una dietro l’altra! Una stampante compatta per scontrini che possiede anche un’ottima definizione, ovvero 203 dpi, ed è anche molto silenziosadurante il processo di elaborazione ed emissione del foglietto. Praticissima anche come stampante di piccole dimensioni per chi ha un’attività ambulante e si sposta di frequente. Insomma una stampante compatta è la soluzione ideale anche per chi lavora in maniera massiva e ha necessità di stampare continuamente delle ricevute.

Mirabellini Paperang stampante Bluetooth per cellulare | Stampante compatta

Molto giovane e divertente la stampante compatta Mirabellini Paperang Bluetooth per cellulare. Provvista di varie funzionalità, dalle funzioni di memorizzazione, ai registri alle indicazioni, è una stampante di piccole dimensioni perfetta da tenere sempre a portata di mano. Grazie al Wi-Fi, inoltre, permette la condivisione dei contenuti e mette in comunicazione svariati dispositivi mobili. Compatibile con tutte le tipologie di smartphone e i sistemi operativi iOS e Android più aggiornati, vi permetterà di stampare direttamente quello che vedete sullo schermo del vostro telefono. E di farlo in qualsiasi momento lo desideriate. Grazie al Bluetooth, inoltre sarà possibile accedere anche ai contenuti archiviati nel Cloud, così da poter procedere anche alla loro stampa.

La stampante compatta Mirabellini, grazie alla batteria agli ioni di litio 1000 mAh è in grado di garantire un’autonomia di stampa ininterrotta fino 24 ore. Tutto questo a fronte di una sola ricarica eseguita in un’ora e mezza, compiuta tramite USB. Se volete fare un regalo simpatico e originale, questa stampante Bluetooth per cellulare è ciò su cui puntare. Non vi farà rimpiangere una delle macchinette istantanee tanto in voga: potrete stampare le istantanee direttamente dal vostro cellulare. Inoltre il design curato che contraddistingue questa stampante compatta, ne fa un oggetto ancor più desiderabile. Davvero una stampante piccole dimensioni, tanto da assolvere pienamente alla definizione “tascabile”.

Richer-R stampante fotografica portatile in bianco e nero | Stampante compatta

Vale la pena acquistare questa stampante compatta anche solo per la simpatia che ispira l’oggetto. Richer-R in bianco e nero non è altro che una stampante termica, come quelle che si usano per scontrini e ricevute, ma con cui è, invece, possibile stampare foto in bianco e nero.

Richer-R è una stampante di piccole dimensioni provvista di connettività Wi-Fi, che consentirà di iprodurre le foto direttamente dallo smartphone. Un articolo veramente delizioso, una stampante compatta perfetta anche come idea regalo.

Se stai cercando una stampante compatta che si comporti bene anche come stampante fotografica portatile, ecco un aggiornamento sulle ultime novità in vendita sul web.

Fujifilm Instax Mini Link | Stampante compatta

Una delle novità Fujifilm più attese e pubblicizzate durante l’anno. Ecco finalmente la stampante compatta Fujifilm Instax Mini Link. Una stampante fotografica portatile che fa impazzire i ragazzi, divertente e perfetta per rendere tangibili gli scatti presi con lo smartphone. Questa stampante piccole dimensioni è l’antidoto all’oblio dei ricordi connesso alle memorie digitali, alla pura condivisione social e alle stories, pensate per cancellarsi dopo un tempo limitato. Possedere una stampante foto portatile come la Fujifilm Instax Mini Link è quasi un atto rivoluzionario.

Le caratteristiche

La stampa istantanea attraverso questa stampante compatta è davvero semplice e intuitiva da eseguire. Per prima cosa bisogna scaricare l’app dedicata sul proprio smartphone, successivamente connetterlo tramite Bluetooth alla Fujifilm. Ecco fatto! Adesso tutte le foto presenti sul telefono sono riproducibili su carta. La mini stampante in questione utilizza le piccole ricariche carta Instax: pertanto se avete già una fotocamera istantanea, potrete sfruttare la stessa fornitura di cartucce. Una volta selezionata sullo smartphone la foto da stampare basterà uno “swipe” per avviare il procedimento sulla. Ma non è tutto qui: sempre attraverso l’app sarà possibile anche modificare le foto prima della riproduzione, così come aggiungere effetti creativi (sono ben 27 i filtri disponibili) e realizzare dei veri fotomontaggi. Un’altra fantastica funzionalità della Mini Link è quella che consente la stampa dei singoli frame selezionati all’interno di un video.

Ci vuole poco per intuire quanta perizia è stata messa nello sviluppo di una stampante piccole dimensioni che agisce come un dispositivo professionale. Mediante l’opzione simpaticamente chiamata “Party” si potranno connettere simultaneamente fino a 5 diversi dispositivi alla Fujifilm . In questo modo il divertimento si quintuplica e sarà possibile dare libero sfogo alla creatività più originale, combinando le immagini presenti su tutti i device in linea. Interessantissima anche a livello…sociale…la funzionalità “Match Test”: rispondendo ad alcune domande insieme ad un amico o ad un’amica si potrà stabilire il livello di compatibilità e stampare una foto insieme con il risultato ottenuto. Davvero una splendida idea regalo, la Fujifilm che stampa foto nel formato 62×46 mm è compatibile con tutti gli smartphone ed è disponibile con la scocca esterna in diverse colorazioni: Ash White, Dark Denim e Dusty Pink.

Lifeprint stampante foto e video portatile | Stampante compatta

Lifeprint stampante foto e video portatile promette di fare magie. I produttori sostengono che questa stampante compatta utilizzi la realtà aumentata per riprodurre al meglio le foto da stampare. Ognuna di esse avrà il nome dell’autore in filigrana sulla carta fotografica. La principale fonte dalla quale attinge le immagini questa stampante piccole dimensioni è lo smartphone. Ma può riprodurre foto anche da varie app come Facebook, Instagram, Snapchat, Apple live. Inoltre anche la Lifeprint è in grado di eseguire stampe da formati video, tra cui anche quello .gif.

Le caratteristiche

Le piccole e deliziose foto prodotte da questa stampante fotografica portatile hanno le dimensioni di 20×30 mm e sono anche adesive. La particolarità della stampante foto Lifeprint è la possibilità di renderla un “dispositivo social”. Infatti ogni apparecchio può essere connesso a un canale dedicato, con i suoi follower, esattamente come accade con Fb, Instagram, ecc. Per mezzo di questo sistema si potranno inviare le foto da stampare a parenti e amici che possono trovarsi anche dalla parte opposta del globo. E istantaneamente questi potranno avviare la procedura di stampa. In definitiva tale canale social dedicato diventerà anche una sorta di cloud dove archiviare le immagini, nella maggior sicurezza possibile, anche a livello di privacy, garantita da Lifeprint. Questo lato social è parte integrante del prodotto, pertanto se non si ha intenzione di aderire, bisogna valutare bene l’acquisto della Lifeprint.

Una stampante compatta davvero tale, che può entrare comodamente anche in tasca. Sarà per voi motivo di grande vanto poterla tirare fuori durante feste e cene con gli amici. Come offerto dalla maggior parte delle stampanti portatili e dalle stampanti smartphone, anche questa ha una suite intera per la post produzione “on camera” prima della riproduzione su carta delle immagini. Si potranno variare le luci, le ombre, i contrasti, applicare filtri, effetti e quant’altro per personalizzare le foto. Compatibile pienamente con i sistemi iOS e Android, produce delle deliziose mini stampe che possono essere attaccate in giro per casa o sugli oggetti che preferiamo. Disponibile la scocca esterna verniciata in vari colori: da quella bianca a quella nera, passando per le allegre tinte rossa, azzurra e viola.

XCUGK mini stampante fotografica Bluetooth | Stampante compatta

C’è poco da fare, la XCUGK mini stampante fotografica Bluetooth è un oggetto delizioso. Varrebbe l’acquisto già solo per il suo aspetto, così “nippon”. Si tratta di una stampante compatta appartenente alla categoria delle cosiddette multifunzione. Infatti non è solo una stampante fotografica portatile, riesce a riprodurre su carta anche documenti di testo, note e promemoria. Il device principale con cui controllare a monitor quello che si andrà a stampare resta lo smartphone. La XCUGK infatti vi si può connettere tramite la tecnologia Bluetooth 4.0: basta scaricare l’app per poter avviare la riproduzione in ogni dove.

Le caratteristiche

Davvero utile e divertente poter mantenere traccia dei propri ricordi e dei momenti vissuti con la mini stampante fotografica Bluetooth. Inoltre si potranno anche stampare appunti e messaggi, sia perché dobbiamo ricordarci di fare qualcosa, sia perché vogliamo conservarli a lungo. A volte le memorie digitali dei telefoni, gli hard disk o i computer possono danneggiarsi. E per quanto viviamo in un universo ipertecnologico, che spesso ci aiuta notevolmente, a volte questi dispositivi possono perdere i dati archiviati. Invece, come dicevano gli “antichi”: scripta manent. E così pure la stampa. XCUGK ha delle testine davvero molto precise, con una risoluzione di 200 dpi. Se si pensa che quella dei file prodotti da fotocamere professionali è 300 dpi, ci si rende conto che quella della stampante compatta in questione è davvero notevole.

La precisione e la resa dovrebbero essere davvero sorprendenti. Sulla mini stampante fotografica Bluetooth la batteria al litio da 9 mAh è integrata e ricaricabile, il produttore assicura che una carica è sufficiente per stampare 4 rotoli di carta (tipo quella termica per gli scontrini). Basterà collegarla con la USB a un qualsiasi dispositivo che ne sia fornito, tipo un computer. La XCUGK è una deliziosa idea regalo e un piccolo sfizio da togliersi acquistandola subito.

Kafuty mini stampante fotografica | Stampante compatta

Kafuty trasformerà le vostre foto digitali scattate con lo smartphone in piccole, deliziose stampe, della dimensione di 5×7,6 cm. Il funzionamento della stampante compatta Kafuty è molto simile a quello di una scanner. In sostanza, una volta selezionata l’immagine sul telefono che si desidera stampare, basterà porre il dispositivo con lo schermo rivolto nella maniera idonea, all’interno della stampante fotografica portatile.

La tecnologia alla base della mini stampante fotografica è molto simile a quella delle stampanti termiche, infatti utilizza l’ormai diffuso sistema di stampa senza inchiostro detto ZINK (Zero Ink). Un modo facile, veloce, oltre che ecologico di riprodurre le foto su carta. I colori e le sfumature con la stampante foto portatile Kafuty saranno notevolmente più brillanti e vividi. Non essendo necessarie nemmeno le ricariche d’inchiostro si otterrà anche un ulteriore risparmio, oltre al prezzo già competitivo.

Le caratteristiche

Le testine da 0,081 mm sono progettate per fornire riproduzioni accurate e dettagliate, copie che avvengono secondo il profilo colore CMYK. Il migliore per la stampa, utilizzato anche in tipografia per elaborati di piccole, grandi e grandissime dimensioni. Le gradazioni tonali saranno ben distinte e, soprattutto i colori brillanti. La risoluzione definitiva della stampante fotografica portatile in questione è ben 313 x 490 dpi, praticamente come quella delle immagini riprese con fotocamere professionali. Infatti maggiore è la concentrazione e la presenza di pixel per pollice (dots per inch) più sarà accurata e definita la riproduzione a mezzo stampa di una foto.

Per utilizzare la mini stampante fotografica non è nemmeno necessario scaricare app sul telefono, in particolare con i dispositivi Huawei e la funzionalità Huawei Share, basterà un “tap” per avviare la stampa. Tuttavia, installandola sullo smartphone sarà possibile accedere a molte funzionalità aggiuntive e modificare le foto prima della riproduzione su carta.

Non solo le fotografie si possono stampare con questa che è una delle stampanti portatili più “smart” in vendita sul web. Infatti è perfetta, ad esempio, per stampare istantaneamente i biglietti da visita, se ne abbiamo bisogno e ce li siamo scordati a casa. Così come promemoria e altri tipi di file. Peraltro, nell’app dedicata sono presenti dei template già impostati per la realizzazione di bigliettini di vario tipo. La scocca esterna della stampante fotografica è robusta e minimale, disponibile nel colore bianco. Kafuty è a pieno titolo una stampante compatta facilissima da portare in giro, entra comodamente in tasca, la si può tenere in borsa o nello zaino, sempre a portata di mano.

Polaroid Mint stampante tascabile | Stampante compatta

Si fa notare la Polaroid Mint stampante tascabile, con la sua scocca gialla fiammante. Ecco una stampante compatta che garantisce risultati di alta qualità, derivati dall’esperienza e del marchio Polaroid in fatto di riproduzione fotografica e, adesso, anche di stampanti portatili. La Polaroid funziona con gli smartphone così come con tablet e tutti i dispositivi mobili che supportino il sistema iOS o Android. Come visto già in precedenza su un altro modello di stampante piccole dimensioni, anche questa utilizza la tecnologia ZINK, ovvero senza inchiostro, per la stampa a contatto delle immagini. Nessuno spreco di coloranti chimici, nessun cavo, solo risparmio e qualità di riproduzione eccellente.

Le caratteristiche

La stampa con la stampante tascabile risulterà definita, senza sbavature e con colori vividi, brillanti destinati a non sbiadire nel tempo. La dimensione delle stampe, quando fuoriescono dal dispositivo, è di 20×30 mm e sono su carta con il retro adesivo. Si potrà scegliere se conservare le immagini così come sono o applicarle dove si preferisce, in casa o sugli oggetti, per personalizzarli. Il processo avviene davvero celermente, infatti per stampare una foto con Polaroid Mint ci vorrà appena 1 minuto.

La tecnologia Bluetooth integrata vi permetterà di connettere la stampante fotografica portatile a qualsiasi dispositivo compatibile, evitando confusione e acquisendo immagini da più fonti sostanzialmente in maniera wireless. Polaroid garantisce che l’energia della batteria agli ioni di litio possa arrivare a riprodurre fino a 50 stampe prima di esaurirsi. Per la ricarica è sufficiente collegare Polaroid Mint tramite USB al computer o a un powerbank. Il cavo micro USB ad alta velocità è compreso nel pack.

Scaricando l’app dedicata, in maniera completamente gratuita, si potrà usufruire di una miriade di servizi che incrementeranno la nostra creatività. Come ad esempio la possibilità di modificare le foto ritagliandole, utilizzando dei filtri colorati o dall’effetto vintage, sovrapponendo simpatiche illustrazioni o del testo sulle immagini, selezionando diverse tipologie di bordi e quant’altro. Inoltre si potranno creare degli album personalizzati in cui raggruppare le foto, lasciandoli in memoria sull’applicazione, come fosse un cloud. Ottimo anche per ottimizzare lo spazio memoria sullo smartphone.

Un’altra cosa davvero superlativa della stampante tascabile è il corredo che si riceverà acquistandola. Infatti, oltre alla mini stampante, si riceveranno 20 fogli di carta speciale per stampa con tecnologia Zink, una bellissima custodia per portare sempre in tasca o in borsa la stampante foto portatile e proteggerla dagli urti. Poi ancora un set di piccole cornici con clipboard e uno di supporti cubici, tutti davvero coloratissimi, oggetti deliziosi che possono creare dipendenza e istinti feticisti! E non finisce qui: è presente anche un supporto ad albero genealogico, un sistema molto carino e divertente per sistemare le foto della vostra famiglia. Inoltre troverete tanti adesivi, per personalizzare e rendere ancora più giocose le stampe e, immancabile, un piccolo album fotografico. Tutto ciò fa della Polaroid Mint una splendida idea regalo, soprattutto per giovani e giovanissimi, ma non solo. Non si smette mai di giocare.

Canon Italia ZoeMini stampante portatile | Stampante compatta

La stampante compatta è il gadget del 2019: il mercato della stampante piccole dimensioni è in continuo fermento. Si susseguono i nuovi modelli di mini stampante, colorati e divertenti per i giovani…di tutte le età. Tra le new entry, ecco la Canon Italia ZoeMini. Si tratta di un dispositivo Bluetooth che potrà quindi essere associato a qualsiasi altro device che supporti tale tecnologia. Dal laptop al tablet, fino, ovviamente, allo smartphone. Con i moderni telefonini scattiamo un sacco di foto che spesso è un peccato non stampare. Da oggi questo sarà possibile, in maniera istantanea anche grazie a oggetti come ZoeMini.

Le caratteristiche della Canon Italia ZoeMini stampante portatile

Far funzionare la stampante sarà semplicissimo: basterà appunto sfruttare il Bluetooth integrato. Una volta selezionate le immagini che si desidera riprodurre e averle inviate alla ZoeMini, il gioco è fatto! Si avvia il processo di stampa. Il risultato? Saranno delle ottime stampe nelle misure di 2’’ x 3’’ dai colori vividi e dai contrasti definiti, prive di sbavature, resistenti agli strappi e all’umidità, così come allo scolorimento dovuto alla luce e al sole. La stampante portatile vi consentirà di conservare e condividere i vostri ricordi davvero a lungo. Mai pensato di farne una sorta di album di figurine? La tecnologia che anima questa stampante compatta è quella termica definita ZINK, ovvero senza la necessità di consumare cartucce d’inchiostro.

Massima compatibilità con le maggiori app di stoccaggio immagini, quali Facebook, Instagram, Dropbox, iCloud, Google, ecc. E anche tante modalità di modifica delle foto prima della stampa: dalla modifica del contrasto, all’applicazione di filtri fotografici fino alla composizione di collage d’immagini personalizzati. Ha subito stupito e convinto in pieno tutti gli acquirenti del web che l’hanno già acquistata, avvalendosi dei servizi online dei più famosi portali e-commerce. Affidabile e dall’ottima resa delle immagini, è sicuramente una delle migliori, se non la migliore stampante piccole dimensioni prodotta recentemente. Ma dopotutto Canon è sempre una garanzia nel settore.

Wendry stampante termica Bluetooth | Stampante compatta

Sfatiamo il mito per cui i prodotti cinesi non debbano essere di qualità. Il produttore di Wendry assicura che il dispositivo è realizzato con materiali resistenti (come l’ABS e il PC) e che la fattura sia ottima. La mini stampante è disponibile con la scocca in tre colorazioni pastello: rosa, celeste e bianca. Si tratta di un apparecchio che supporta la tecnologia termica, della tipologia di quelle usate per gli scontrini, per intenderci. Riproduce immagini monocromatiche su carta termicadi tutti i tipi, ed perfetta per realizzare etichette, segnaposti, bigliettini e tutto ciò che la fantasia può suggerire.

Le caratteristiche di Wendry stampante termica Bluetooth

Ultra compatta e leggerissima, la stampante termica Bluetooth sarà operativa ovunque vogliate e ne abbiate bisogno. Il modo principale e senza fili di connettere la stampante compatta al device su cui sono archiviate le immagini è il Bluetooth. Basterà attivarlo sullo smartphone, sul tablet, sul computer per selezionare le foto che si desidera riprodurre. In alternativa si potrà utilizzare il cavetto USB, presente nel pack all’acquisto della stampante termica. Sono opzionabili diverse modalità di stampa, si possono modificare i contenuti, applicare filtri o creare composizioni di tutti i tipi, scatenando la creatività.

Questo tipo di articoli sta spopolando tra i giovani (e non solo). Quale idea più carina e divertente per un regalo? Economica e solida vi farà fare davvero bella figura, un dono di sicuro apprezzatissimo che scatenerà la voglia di stampare immagini e files di vario genere, stimolando anche notevolmente la fantasia.

Bewinner stampante a getto d’inchiostro ad alta definizione | Stampante compatta

Un dispositivo dalla maneggevolezza innovativa, rispetto ad altri modelli di stampante compatta, è Bewinner stampante a getto d’inchiostro ad alta definizione. Dalla forma che ricorda quella del mouse del computer, questa stampante piccole dimensioni s’impugna con una mano mentre effettua il suo lavoro. Come la maggior parte di questi apparecchi, si usa in abbinamento alla connessione Wi-Fi o Bluetooth. Essendone provvisti la maggior parte dei device contemporanei, sarà possibile accedere a qualsiasi archivio d’immagini o files. Inoltre si comporta egregiamente anche con le grafiche.

Le caratteristiche della Bewinner stampante a getto d’inchiostro ad alta definizione

La particolare scocca permette, impugnandola, di avere il pieno controllo della velocità di stampa e di altri parametri, per ottenere il miglior risultato possibile. Tra le funzioni che la Bewinner stampante a getto d’inchiostro ad alta definizione consente di praticare, c’è il movimento omnidirezionale dalla striscia di stampa. Si potranno effettuare riproduzioni spostando l’apparecchio verso sinistra, versa destra, verso il basso, verso l’alto e in senso obliquo. Questa stampante compatta ha un’alta risoluzione di stampa, anche perché sarà possibile controllare costantemente le condizioni degli augelli e impostare una stampa più o meno lenta a seconda che i contenuti da riprodurre siano a colori o in bianco e nero. E’ in grado di memorizzare fino a 4 file da stampare ed è in grado di assicurare un incredibile livello di precisione e definizione, per un oggetto di questa categoria.

La dimensione delle stampe non sarà vincolata al formato della carta. Ottima mini stampante da usare con “fini puramente creativi” oppure pratici e utili. Come ad esempio per forgiare etichette o personalizzazioni. Infatti un altro grande plus della stampante a getto d’inchiostro ad alta definizione è che può stampare su gran parte dei materiali. Dal legno alla plastica, dalla stoffa ai metalli e, ovviamente, su carta di tutti i tipi. Questo giustifica anche il costo della stampante compatta in questione, rispetto ad altre menzionate. Si colloca infatti al di sopra della media rispetto a ciò che il mercato propone. Quindi si tratta anche di uno strumento che può essere utile pure per lavorare e facilitare operazioni che magari richiederebbero l’intervento di una copisteria o di una tipografia.

Delaman Stampante Bluetooth portatile ad alta velocità | Stampante compatta

Molto originale la stampante compatta per smartphone Delaman Stampante Bluetooth portatile ad alta velocità. Infatti è progettata come una sorta di guscio per il telefono a cui è connesso un modulo per la stampa. Compatibile con tutti i maggiori sistemi di rete e con la tecnologia IBeacon, permette di prelevare immagini da riprodurre da 10 app nel contempo. Il tipo di riproduzione effettuata dalla Stampante Bluetooth portatile ad alta velocità, con capsula integrata da 58 mm, è monocromatica, su carta termica.

La batteria che alimenta questa stampante piccole dimensioni ha una lunga autonomia e garantisce fino a 48 ore di stampa continua. Delaman viene fornita con il cavo di alimentazione e ricarica, nonché con un rullo di carta termica già compreso nella confezione.

HP OfficeJet 250 CZ992A stampante all-in-one portatile | Stampante compatta

Torniamo a un modello di mini stampante A4, con la HP OfficeJet 250 CZ992A stampante all-in-one portatile. Dotata di tecnologia Wi-Fi Direct e dia una potente batteria, consente di effettuare stampe di documenti e immagini ovunque ci si trovi. Poi, oltre a essere una stampante compatta facilmente trasportabile ovunque, è anche molto silenziosa. Utilizzare la stampante all-in-one portatile è estremamente semplice e si può sfruttare la connessione interna, per collegare i dispositivi che archiviano i documenti da riprodurre.

L’alimentatotene automatico ospita fino a 10 fogli per volta, non si inceppa e permette di stampare a lungo senza seccanti interruzioni. La batteria della HP OfficeJet si ricarica completamente in 90 minuticirca. Dopodichè sarà possibilestaccarla dal cavo CA e riporla in una borsa o nello zaino, per averla sempre a portata di mano. L’autonomia è assicurata per un’intera giornata lavorativa: se si dovesse comunque aver bisogno di energia, sarà possibile usare qualsiasi presa a disposizione o ricaricarla in auto. Tutte le opzioni di riproduzione sono accessibili mediante il comodo display LCD touch screen a colori integrato nel dispositivo.

Le caratteristiche della HP OfficeJet 250 CZ992A stampante all-in-one portatile

La velocità di stampa è elevata e non vi farà perdere tempo prezioso durante riunioni, incontri di lavoro o esami. Configurare la stampante piccole dimensioni in questione è intuitivo: basta collegare tramite il circuito connettivo integrato i dispositivi da cui si vogliono stampare i documenti, seguire le istruzioni e procedere all’avvio della stampa. Come la maggior parte dei dispositivi di qualità, garantiti da un marchio di lunga esperienza come HP, la robustezza dei materiali di realizzazioneè a prova di urti e cadute.

Potrete tranquillamente portare con voi la stampante all-in-one portatile senza temere di romperla accidentalmente. Oltre a stampare, è in grado di scansionare documenti dal formato A4 fino al DL delle buste da lettera e al 10 cm x 15 cm, perfetto per le foto. Piccola ma in grado di macinare tante riproduzioni, la HP OfficeJet 250 CZ992A è perfetta per chi ha una mole di lavoro che si aggira sui 500 fogli al mese. Massima compatibilità con i maggiori sistemi operativi e di rete, si tratta della soluzione “smart” migliore per la stampa “on-the-go”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *