Microdermoabrasione viso

Microdermoabrasione viso: di cosa si tratta e come praticarla a casa

Microdermoabrasione viso, una tecnica efficace per stimolare il rinnovamento cellulare: è possibile la microdermoabrasione a casa? Quanto costa?

Ricerca e tecnologia in campo dermatologico sono ormai in grado di sviluppare continuamente nuove tecniche e dispositivi per migliorare la salute della pelle e di conseguenza anche la nostra personale. Parleremo quindi di microdermoabrasione viso, cercando di spiegare di cosa si tratta e come praticare la microdermoabrasione a casa. Sempre, ovviamente con le dovute precauzioni, dettate da trattamenti non universali, piuttosto da calibrare a seconda dei diversi tipi di pelle. Microdermoabrasione costo troppo elevato? Non necessariamente. Sui vari marketplace online si possono acquistare apparecchi specifici: ciò abbatterà definitivamente i costi delle eventuali sedute dall’estetista. Diamo pertanto un’occhiata a questi dispositivi e a cosa ne pensano le persone che ne usufruiscono. Microdermoabrasione viso opinioni, prezzi, pro e contro.

Microdermoabrasione viso: confronta i prezzi

Da non perdere

Microdermoabrasione viso: che cos’è?

La microdermoabrasione viso è un trattamento che essenzialmente ha lo scopo di levigare la pelle e incentivare l’esfoliazione delle cellule morte, a favore di un più veloce rinnovamento cellulare. L’azione necessaria viene eseguita meccanicamente, con apparecchi che rimuovono uno strato molto superficiale di epidermide attraverso alcuni minerali. I più usati di solito sono i microgranuli di idrossido di alluminio e i cristalli derivati da una sorta di diamante sintetico, chiamato coridone. Il trattamento di microdermoabrasione a casa è possibile, per mezzo di semplici apparecchiature, reperibili anche online. Prima dell’utilizzo, in ogni caso, è sempre bene consultare un dermatologo. Microdermoabrasione viso opinioni? Molto positive. Infatti si tratta della versione soft della più irritante dermoabrasione, è piuttosto una specie di scrub più profondo. Perfetta per contrastare i primi segni dell’età e gli inestetismi che ne possono derivare, come macchie cutanee e rughe. Efficace anche per eliminare le cicatrici lasciate dall’acne.

Come per tutte le cure esfolianti, prima e dopo la loro applicazione è necessario non stressare la cute: quindi evitare di esporsi al sole, non applicare prodotti contenenti alcool o principi attivi acidi e aspettare qualche giorno prima di fare la ceretta o depilarsi. Piuttosto utilizzare maschere e impacchi lenitivi. La stagione invernale è quella ideale per iniziare ad effettuare la microdermoabrasione viso: in genere i risultati sono evidenti e le microdermoabrasione viso opinioni entusiaste, tuttavia bisogna tener ben presenti anche alcuni “contro” contestuali al processo di esfoliazione profonda. Tra questi una ipersensibilità della propria pelle che può condurre a irritazioni, arrossamenti e addirittura sanguinamenti.

Inoltre assolutamente da non praticare la microdermoabrasione se si ha la predisposizione all’Herpes virus. Microdermoabrasione costo? Se praticata responsabilmente in maniera domiciliare, i prezzi delle sedute possono essere ammortizzati acquistando un apparecchio specifico. Sul web se ne trovano ormai di vari tipi e sono un ottimo affare anche per chi gestisce un centro estetico o dermatologico. Vediamone alcuni.

1 – Elitzia Hydro Diamond | Microdermoabrasione viso

La microdermoabrasione viso rappresenta una metodologia più accurata e profonda di praticare la pulizia del volto. Elitzia Hydro Diamond è un apparecchio che consente di effettuare il trattamento di microdermoabrasione a casa. Così come è un ottimo investimento per i professionisti che intendono iniziare a eseguirla presso il loro centro estetico o dermatologico. Microdermoabrasione costo? Se si pensa ai benefici a lungo termine che può apportare un dispositivo come Elitzia Hydro Diamond, è più che giustificato e nemmeno eccessivo. Nello specifico, questo apparecchio funziona utilizzando la pressione dell’acqua e dell’ossigeno, anziché l’azione più aggressiva dei cristalli per microdermoabrasione.

Dai manipoli di Elitzia Hydro Diamond viene erogato un getto in grado di rimuovere le cellule morte sulla cute, senza eccessivo sforzo e quindi senza irritazione o dolore per chi si sottopone al trattamento. La pelle godrà immediatamente di un aspetto più luminoso e tonico, praticando le applicazioni costantemente 1 o 2 volte al mese all’inizio, si andranno a contrastare le rughe. E lo si farà direttamente dall’interno dell’organismo, dato che l’azione di Elitzia Hydro Diamond mira a riattivare le circolazione e stimolare la formazione del collagene, elemento base per la compattezza dell’epidermide.

2 – Maple Leaf massaggiatore 4 in 1 con microcristalli | Microdermoabrasione viso

Uno strumento davvero completo per la microdermoabrasione viso e il massaggio, il Maple Leaf massaggiatore 4 in 1 con microcristalli. Perfetto per praticare la microdermoabrasione a casa, offre numerose funzionalità. Tra queste, le 9 testine diamantate e sagomate in maniera specifica per il trattamento. Come si usano? Si passano sul viso evitando le zone più delicate, come contorno occhi e labbra, iniziando con la potenza minima. Si ripete l’operazione massimo 1 o 2 volte al mese, aumentando gradualmente nel tempo l’intensità.

Oltre alla testina in questione, Maple Leaf massaggiatore 4 in 1 con microcristalli ne ha una per lo scrub, in grado di eliminare impurità e punti neri, una per la terapia del caldo e del freddo (perfetta per stimolare l’apertura dei pori prima dello scrub col calore e, successivamente richiuderli, col freddo) e una massaggiante. In poche parole, Maple Leaf massaggiatore 4 in 1 con microcristalli riduce definitivamente le spese per le sedute al centro estetico, microdermoabrasione costo azzerato e possibilità di effettuare il trattamento nei momenti più comodi.

Microdermoabrasione viso opinioni? Se effettuata con criterio, tutte molto positive: tono della pelle visibilmente più compatto, addio all’incarnato asfittico così come a molte macchie dovute all’età, al sole o alla predisposizione verso la loro comparsa.

3 – TMISHION Facial Diamond Scrubber | Microdermoabrasione viso

La microdermoabrasione a casa non è un miraggio, con TMISHION Facial Diamond Scrubber. Un dispositivo professionale, per ottenere i migliori risultati con la microdermoabrasione viso. Anch’esso corredato da varie testine, per altrettante funzioni specifiche. Il manipolo Diamante serve proprio per l’esfoliazione profonda degli strati superficiali della cute: leviga, rimuove la pelle morta e la prepara al meglio per assorbire creme idratanti e altre cure. La testina a ultrasuoni, unita alle microvibrazioni, fornisce un’importantissima azione di stimolo della circolazione locale. Un po’ come i Clarisonic o Foreo, dei quali avevamo già ampiamente parlato. Le cellule risultano stimolate a produrre collagene: il processo d’invecchiamento subisce un evidente rallentamento e la pelle non è più preda di quel colorito spento e malaticcio dovuto all’accumulo di sebo e impurità.

Ottima anche la testina per l’elettroterapia ad alta frequenza, ancora più incisiva nel compito di riattivazione del microcircolo. Il manipolo dedicato ha l’impugnatura isolante e un vetro ad hoc, per l’utilizzo in totale sicurezza. TMISHION Facial Diamond Scrubber è indicato sia per l’uso domestico che per quello professionale. Dopo poche applicazioni il viso apparirà disteso e con molte meno rughe che lo solcano, le imperfezioni smetteranno di spuntare nei momenti meno opportuni, l’efficacia si estenderà anche a problematiche come acne e macchie cutanee. Questo perché apparecchi per la microdermoabrasione viso come TMISHION Facial Diamond Scrubber agiscono sulla superficie della pelle ma solo per riattivare “meccanismi” profondi, legati alla circolazione.

4 – Microderm GLO Diamond Machine | Microdermoabrasione viso

Microdermoabrasione costo elevato? Non con dei dispositivi per microdermoabrasione a casa efficienti e facili da usare per tutti. Tra questi uno dei migliori è Microderm GLO Diamond Machine. Semplice, pratico e veloce, richiede solo 4 minuti di tempo a settimana. Sì avete capito bene. Basterà applicare la testina piatta di Microderm GLO Diamond Machine sull’epidermide perfettamente detersa, con piccoli movimenti rotatori, seguendo le indicazioni temporali dettate dal dispositivo. Compatto e dal design accattivante, è perfetto da portare anche in viaggio per rigenerare la pelle che ha subito sbalzi termici e stress.

Microderm GLO Diamond Machine per microdermoabrasione viso opinioni? Le più entusiaste del web. Alcune acquirenti sono davvero sbalordite e guardandosi allo specchio dopo aver seguito con regolarità il trattamento si vedono ringiovanite di quasi 10 anni! Inoltre è anche uno degli apparecchi più convenienti tra quelli proposti in questa selezione, con un imbattibile rapporto qualità/prezzo. L’efficacia è comprovata perché la vera azione della microdermoabrasione viso avviene a livello di circolazione sanguigna: solo lo stimolo che l’attiva è superficiale. Pelle infinitamente più ricettiva ai trattamenti successivi, rughe distese, colorito sano, cute liscia e compatta, netta riduzione delle impurità sono gli effetti tangibili derivanti dall’uso di Microderm GLO Diamond Machine.

5 – Maple Leaf macchina per microdermoabrasione diamantata 3 in 1 | Microdermoabrasione viso

Un altro valido strumento per lo scrub profondo del viso è Maple Leaf macchina per microdermoabrasione diamantata 3 in 1. Equipaggiata con ben 9 diverse testine diamantate, assicura una microdermoabrasione viso mirata per ogni zona del volto, dalla fronte al naso, passando per il contorno occhi e finendo con collo e decolleté. Un’azione di stimolazione cellulare a tutto tondo: questo garantisce Maple Leaf macchina per microdermoabrasione diamantata 3 in 1. La pelle sarà pronta per ricevere trattamenti idratanti e di vario genere nella maniera migliore, senza che si accumulino gli uni sugli altri, costituendo più che altro un’ostruzione più che un beneficio. Praticare la microdermoabrasione a casa sarà rilassante e semplice, seguendo le dovute prezauzioni e il consiglio di un dermatologo. Apparecchi come Maple Leaf macchina per microdermoabrasione diamantata 3 in 1 sono dispositivi anti-aging e riparano le cicatrici derivate dall’acne o da vari problemi della pelle.

Abbastanza compatta e funzionale, è un dispositivo igienico e con un supporto rimovibile per le manopole e le testine. L’ultima innovazione per la salute della pelle è a portata di tutti: Maple Leaf macchina per microdermoabrasione diamantata 3 in 1 può essere impiegata per uso casalingo e professionale, in centri estetici, dermatologici, ambulatori e spa. L’epidermide non subisce stress estranei, ma viene semplicemente stimolata a fare ciò che fa normalmente, per questo si tratta di un trattamento ben tollerato dalla maggior parte delle varie tipologie di pelle.

6 – Rsiosleh kit microdermoabrasione | Microdermoabrasione viso

Rsiosleh kit microdermoabrasione è un apparecchio professionale, adatto anche per microdermoabrasione a casa, realizzato con materiali solidi e di qualità, che non temono l’usura e il tempo. Gli aerografi per somministrare i trattamenti hanno un’impugnatura ergonomica, sono disposti in maniera funzionale e comoda, in modo da non creare intralcio mentre si usano. Il trattamento in questione, con Rsiosleh kit microdermoabrasione può apportare incredibili benefici alla pelle, purchè si rispettino alcune regole. Tra queste, non usare l’apparecchio sulla pelle ipersensibile, con degli sfoghi cutanei in corso, sulle ferite, le infiammazioni o le infezioni e avere cura di non puntare le testine verso occhi e mucose. Anche se la microdermoabrasione è ottima per eliminare sfregi e segni, accertarsi di non eseguire il trattamento su cicatrici richiuse da  meno di 12 mesi.

La potenza sviluppata da Rsiosleh kit microdermoabrasione è intensa ma permette di utilizzare la macchina in completa sicurezza, anche in un contesto domestico. Le testine incluse nel prodotto sono 9, tutte sterili, e con azione levigante e aspirante/spray. Le impurità che ostruiscono i pori possono essere “risucchiate” via e successivamente la pelle viene ricompattata. Grazie allo stimolo effettuato dalle manopole il micro circolo si riattiverà: la pelle ritroverà il suo naturale splendore e assorbirà molto meglio creme, sieri, lozioni. Senza intervenire chirurgicamente, Rsiosleh kit microdermoabrasione è in grado donare al volto un aspetto più giovane, senza impurità e senza rughe, in definitiva un lifting naturale.

7 – Buerer FC 100 Pureo Derma Peel | Microdermoabrasione viso

Essenziale e compatto, Buerer FC 100 Pureo Derma Peel è il perfetto kit per microdermoabrasione a casa. Risultati professionali e tecnologia avanzata per un dispositivo che vi può seguire ovunque, anche in viaggio. Dotato di 3 testine a diversa azione, rivestite di zaffiro: quella per l’azione sulle aree più ampie del viso, quella per le piccole insenature e quella più ruvida per un trattamento più profondo e intenso. I livelli di potenza del Buerer FC 100 Pureo Derma Peel possono essere impostati secondo le proprie esigenze. Il set è completo di 20 filtri di ricambio e corredato di un praticissimo specchietto interno al box. Proprio come quello della vostra cipria da borsetta.

Ogni tipo di massaggio effettuabile con il dispositivo ha una diversa azione, da quella rivitalizzante e quella pensata per riattivare la circolazione sanguigna. Microdermoabrasione costo? Quello di Buerer FC 100 Pureo Derma Peel è davvero contenuto, in relazione ai benefici che offre e alla sua estrema praticità. Vi permetterà di dire addio alle sedute di pulizia del viso dall’estetista, in poco tempo ammortizzerete completamente il piccolo investimento fatto per il benessere della vostra pelle e di voi stessi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *