Taglia capelli

Taglia capelli e regola barba: sistemarsi senza andare dal parrucchiere

Una leggera scorciata per sistemare il taglio di capelli e regolare la barba prima di uscire: fatelo in autonomia con un taglia capelli e regola barba.

Un taglia capelli, che possa essere sfruttato anche in qualità regola barba (o viceversa), è un apparecchio molto utile da avere. Non sempre si ha il tempo e la possibilità di andare dal nostro parrucchiere di fiducia, ma comunque la necessità di presentarsi in ordine. Alla ricerca del miglior regolabarba, abbiamo preso in esame alcuni tra i modelli recensiti in maniera positiva dagli acquirenti e con un buon prezzo. Discostandoci volutamente dal proporre apparecchi sottocosto e di probabile scarsa qualità. Solo tagliacapelli e regolabarba di ottima fattura, affidabili e funzionali. 

Taglia capelli: confronta i prezzi

Da non perdere

Consigli su come radersi nella maniera migliore con regola barba e taglia capelli

La barba per un uomo oggi è prevalentemente un fattore estetico, passano in secondo piano le funzioni protettive che hanno i peli disseminati sul nostro corpo. Il modo in cui si fa uso di un regola barba, e in stretta relazione anche di un taglia capelli, subisce l’influenza di mode e tendenze. Ci sono stati periodi storici in cui andava per la maggiore il viso pulito, la famosa “faccia d’angelo”, fino ad arrivare alle super contemporanee “barbe hipster”, che prevedono precisi rituali di cura, integratori per la crescita, olii e balsami e certamente l’utilizzo del miglior regolabarba di precisione, per rifinire i dettagli. Le fogge di barbe, baffi, pizzetti sono innumerevoli e i cultori sanno sempre quale scegliere per distinguersi. Tuttavia, oltre a possedere un buon tagliacapelli e regolabarba, bisogna acquisire una certa dose di manualità, per evitare fastidi alla pelle.

Problemi legati alla rasatura

Quando ci si rade o ci si epila, bisogna fare attenzione, altrimenti si potrebbero riscontrare antiestetici e fastidiosi problemi d’irritazione cutanea. Tra questi, ad esempio, la dermatite irritativa: si manifesta con un rossore diffuso sul viso, seguito da eccesso di sensibilizzazione dell’area e da bruciore. Situazione comunque assai comune se si usano rasoi a lametta, può essere tamponata e lenita da appositi dopobarba, ovviamente privi di alcool. Ci si raccomanda comunque di fare sempre caso ai prodotti che si applicano sulla pelle, perché potrebbero essere anche loro a provocare alterazioni o reazioni allergiche. Sbagliato quindi dare solo la colpa al regola barba o al taglia capelli. 

C’è poi la follicolite irritativa, dovuta alla dislocazione e alla forma dei follicoli che non consentono al pelo di crescere dritto. Esso rimane spesso sotto pelle in una posizione inclinata. In questi casi si avrà un’infiammazione della zona e pertanto è assolutamente consigliabile la sospensione delle operazioni di rasatura per qualche giorno. Qualora si trattasse di un problema costante, bene rivolgersi a uno specialista, come un dermatologo. Per una corretta ed igienica rasatura vale la pena affidarsi al miglior regolabarba possibile, tra quelli in commercio. Prodotti poco validi o troppo economici potrebbero senz’altro coadiuvare la comparsa d’irritazioni e anche lesioni.

Alcune curiosità sulla barba

  • Quanti peli può avere sul viso un uomo adulto? Gli esperti dicono tra i 6000 e i 17000
  • Perché di solito ci si fa la barba di mattina? Perché appena svegli i muscoli facciali sono molto più rilassati ed è più facile utilizzare il regola barba senza farsi male
  • Non è vero che farsi la barba spesso fa ricrescere i peli più folti e più forti
  • Esiste un film, il cui titolo in italiano è stato tradotto come “L’amore sospetto”, che in realtà è tratto dal romanzo francese “La Moustache” (baffi) di Emmanuel Carrère. Il protagonista, che da sempre porta i baffi, un giorno decide di tagliarli: nessuno però lo nota, tra le persone di sua conoscenza. Ne nasce così un intricato equivoco psicologico che vuol portarci a fare una riflessione su cosa sia veramente reale.

Taglia capelli e regola barba di qualità in vendita online

Adesso andiamo dritti al punto però, e vediamo quali sono i tagliacapelli e regolabarba che hanno ricevuto più riscontri positivi da parte di chi li ha già comperati sul web, approfittando magari di sconti last minute e metodi di consegna espressi. Sono presenti taglia capelli di tutti i più noti brand del settore, come Philips e Braun, altri più professionali come il Moser. Trovano spazio anche articoli che ci hanno colpito “in mezzo al branco” per la loro originalità, vedi il regola barba Whal. Sicuramente troverete quello più adatto alle vostre esigenze, per sentirvi sempre apposto anche stando a casa.

1 – Philips HC5100/15 Pro Clipper regolacapelli con motore lineare e lame Tip2Tip

Tra i kit taglia capelli che insieme forniscono la funzione regola barba, uno dei più completi, professionali e apprezzati è il Philips HC5100/15 Pro Clipper regolacapelli con motore lineare e lame Tip2Tip. La garanzia di un marchio noto come Philips ne fa sostanzialmente l’acquisto definitivo, il miglior regolabarba sul mercato. 

Caratteristiche

Un dispositivo dotato di lame in acciaio inox durevoli, igieniche e delicate nello sfregamento sulla pelle. Infatti non creano irritazione e consentono l’utilizzo del rasoio anche a distanza temporale ravvicinata, pure senza distanziatore. Il tagliacapelli e regolabarba all-in-one in questione ha pure un motore lineare in grado di mantenere costante la potenza per un taglio sempre uniforme. Silenzioso e super accessoriato, il kit prevede al suo interno ben 7 diversi pettini con aggancio facile click on che permettono di selezionare una lunghezza di rasatura che va da 3 mm a 25 mm, con step da 1-3 mm. La leva che consente di settare la distanza tra le lame si trova posta lateralmente, l’impugnatura è antiscivolo e il cavo di alimentazione lungo 2,8 metri consentirà qualsiasi movimento agevolmente. 

Opinioni

Gli utenti di portali e-commerce che hanno acquistato questo taglia capelli con annessa funzione di regola barba lasciano feedback positivi. Potente, evidentemente realizzato con materiali di qualità per durare nel tempo, fa quello che promette. Preferito in genere più per sfumare i capelli.


2 – Whal 79400-800 Colour Pro Coded

Forse il più bel taglia capelli e regola barba mai visto. Whal 79400-800 Colour Pro Coded è colorato, dal design fresco e giovane: davvero bellissimo anche come idea regalo. Ma niente è a caso, se stiamo parlando di una selezione che mira a scoprire il miglior regolabarba in vendita online. O più di uno, come è normale che sia. Infatti ad ogni pettine di colore diverso corrisponde una differente lunghezza di taglio. La tonalità corrispondente è riportata anche sul manicotto del dispositivo. Non solo fatto puramente estetico, quindi, ma funzionale. Evitare di sbagliare settaggio sarà semplice e intuitivo con questo apparecchio Whal.

Caratteristiche

Presentato prevalentemente come apparecchio per sistemare la sfumatura, è anche multifunzione, perfetto come tagliacapelli e regolabarba. Si potranno impostare lunghezze di rasatura che vanno da 0,8 mm a 25 mm. Silenzioso e performante, è realizzato con materiali di qualità, come il titanio. I pettinini sono in plastica “vellutata”, robusti e resistenti a urti e cadute. 

Opinioni

Considerato un taglia capelli davvero impeccabile da chi già lo possiede, facile da adoperare e al contempo in grado di restituire risultati ottimi, anche quando è maneggiato da una persona che non è certo un parrucchiere professionista.


3 – MOSER 1400

Tra le ultime novità nel mondo dei taglia capelli, MOSER 1400 piace già molto agli uomini. Completo in tutto, si presenta come un dispositivo davvero professionale. Utilizzabile anche come regola barba, viene venduto comprensivo di 7 pettini, a cui corrispondono altrettante diverse lunghezze di rasatura, da 3 mm a 25 mm

Caratteristiche

Altro comodo plus compreso con il tagliacapelli e regolabarba in esame, è l’olio per la lubrificazione. Indispensabile per la corretta manutenzione dell’apparecchio, va applicato sulle lame dopo averlo utilizzato. Il motorino a indotto oscillante polarizzato assicura la costanza della potenza e, quindi, un’azione uniforme. Dotato di schermatura isolante contro i disturbi di frequenza da onde radio. Garantito fino a 3 anni e made in Germany, il MOSER ha tutte le carte in regola per diventare il miglior regolabarba da professionisti utilizzabile anche a casa. 

Opinioni

L’opinione di chi si è spinto a comperarlo sul web è senza dubbio positiva. Viene particolarmente apprezzata la qualità dei materiali e del taglio che differenziano nettamente il taglia capelli da articoli più economici ma scadenti. Ciononostante il prezzo è davvero ottimo: consigliatissimo.


4 – Braun regolabarba Uomo 9-in-1

Un rapporto qualità/prezzo incredibile per il Braun regolabarba Uomo 9-in-1, in grado di prendersi cura del vostro look in modo totale. Di nuovo qualità tedesca, quella di Braun, che propone un taglia capelli, un taglia barba e una vasta gamma di accessori e testine diverse per la regolazione dei peli corporei, del naso e delle orecchie

Caratteristiche

Il miglior regolabarba versione kit, che con 6 pettini diversi è in grado di offrire scaglioni di lunghezza della rasatura di testa e viso da 0,5 a 21 mm. Compresa anche la testina per rifinire contorni e dettagli dopo la sbarbatura, quella per la depilazione di petto, ascelle e inguine, nonché un rasoio Gillette Fusion 5 per concentrarsi su collo e guance. Non tira e non strappa grazie alla sua velocità costante per risultati uniformi, ed è completamente impermeabile, per essere usato anche sotto la doccia. La batteria ricaricabile al litio dura fino a 100 minuti, dispone di funzionalità di ricarica rapida. 

Opinioni

Per questo tagliacapelli e regolabarba qualche opinione contrastante in merito alla precisione della rasatura e sull’efficacia per ciò che riguarda la depilazione corpo. Gli acquirenti ricordano però che per il prezzo vantaggiosissimo che ha, è un kit davvero completo che comunque funziona e può essere adatto a chi non vuol investire grossi budget in un taglia capelli. Perfetto pure come idea regalo.


5 – Panasonic ER-GB60-K503 

Uno dei taglia capelli e regola barba più venduti dal web in assoluto. Parliamo del Panasonic ER-GB60-K503. Panasonic, specialista su tutti i fronti degli articoli tecnologici, fornisce un accessorio potente e preciso per la rasatura, a un prezzo senza eguali se rapportato alla qualità dell’apparecchio in questione

Caratteristiche

Dotato di ben 38 step di regolazione, da 0,5 mm a 20 mm, consente una rasatura estremamente personalizzabile. Inoltre è totalmente impermeabile e ha un’autonomia di circa un’ora senza cavo. Le lame sono in acciaio inox e disposte a 45 gradi, per un’azione incisiva ma non aggressiva anche sui peli più spessi e ostinati. Oltre a essere il miglior regolabarba del momento secondo i dati di vendita, è dotato di pettini per sistemare il taglio dei capelli, la sfumatura, per sistemare la ricrescita intorno alla nuca e dietro le orecchie. Lavabile sotto l’acqua corrente, necessita di minima manutenzione. Inoltre la lunga durata della batteria permette di usarlo wireless: ottimo quindi da portare in viaggio senza l’ingombro del cavo. 

Opinioni

Feedback ampiamente positivi per un apparecchio considerato dai possessori ben fatto, robusto e funzionale. Perfetto per la cura giornaliera della propria persona, nella maggior parte dei casi gode di consegna ultra rapida, se acquistato online.


6 – Philips BT3236/14 Series 3000

Chiudiamo questa prima parte della selezione che cerca di stabilire quale sia il miglior regoalbarba da usare a casa, come abbiamo iniziato. Ovvero con un prodotto Philips. Compatto, ergonomico e anche bello come oggetto di design, è il Philips BT3236/14 Series 3000. Più prettamente indicato come regola barba che come taglia capelli, ha delle specifiche peculiarità. 

Caratteristiche

Come la tecnologia Lift & Tream che solleva i peli prima del passaggio della lama, per un risultato più netto e preciso. Inoltre la cosiddetta rotella zoom permette di regolare l’altezza del taglio, da 0,5 mm a 20 mm. Le lame in metallo godono di doppia affilatura, ma sono anche estremamente delicate sulla pelle del viso. Impermeabile, può essere lavato sotto l’acqua e riposto nell’apposita custodia a sacchetto, ottima anche per riporlo in valigia. Grande autonomia, funziona fino a un’ora senza ricarica da effettuare con il cavo della corrente. 

Opinioni

Giudizi più che buoni per questo regola barba, sfruttabile in parte anche come taglia capelli, se non li ha molto lunghi. Abbastanza economico, è però realizzato con materiali di qualità. C’è chi lo usa orma da oltre 2 anni ed è come se fosse stato comprato ieri. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *