Scegliere gli occhiali in legno: cool e hipster al punto giusto

Scegliere gli occhiali in legno: cool e hipster al punto giusto

Economici ed ecofriendly: ecco perché scegliere un paio di bellissimi occhiali da sole in legno, must have di quest’anno

Quest’anno la moda parla chiaro: il trend del momento sono gli occhiali in legno. Pratici, leggeri e comodi, gli occhiali da sole in legno sono perfetti per completare un look da spiaggia dallo stile vintage e sempre attento alle ultime tendenze. Nel mondo degli occhiali in legno la scelta è vastissima ed è adatta a tutti gli stili, ci sono occhiali uomo in legno dallo stile classico e occhiali più particolari, con forme e montature decisamente eccentriche.

Tutti gli occhiali da sole della nostra guida sono realizzati in vero legno, resistente e flessibile allo stesso tempo, e sono impreziositi dai particolari disegni e dalle decorazioni create naturalmente dalle venature. Questo rende ogni modello particolare e unico nel suo genere. Non solo, scegliere un modello di occhiali da sole in legno è importante anche per quanto riguarda l’ecosostenibilità: tutti gli occhiali della nostra guida sono realizzati in vero legno naturale, senza l’utilizzo di materiali sintetici e inquinanti, inoltre alcuni dei modelli di cui parleremo sono realizzati utilizzando legno riciclato.

Quali scegliere per essere sempre alla moda?

Occhiali Naturjuwel, made in Germany

Torniamo al design made in Germany con questa linea low cost ma di alta qualità. Naturjuwel è un marchio tedesco che realizza occhiali, gioielli e orologi in legno naturale. È una linea dedicata a tutti gli amanti della natura e del design ecosostenibile, infatti tutti gli occhiali Naturjuwel sono realizzati grazie al riciclo del legno proveniente da vecchi skateboard inutilizzati. Oltre ad essere all’avanguardia per la tutela dell’ambiente, gli occhiali da sole in legno Naturjuwel sono anche funzionali e di tendenza: le lenti sono polarizzate, perfette per proteggere gli occhi dal riverbero del sole e dai danni dei raggi UVA e UVB, inoltre sulla montatura in legno sono presenti dettagli in metallo che conferiscono agli occhiali leggerezza e comfort.

1 – Occhiali in legno NATURJUWEL design modello rosso marrone in legno skateboard con lenti polarizzate UV 400

I primi occhiali della linea Naturjuwel sono un modello aviator originale e alla moda, sono realizzati in legno rosso con leggeri dettagli in metallo. Le lenti polarizzate con protezione UV400 riprendono il colore della montatura, rendendoli particolari e fuori dagli schemi, perfetti per non passare inosservati.

2 – Occhiali NATURJUWEL con lenti polarizzate UV 400

Il secondo modello aviator della linea Naturjuwel è meno eccentrico del primo ma comunque di tendenza. Le sue linee sono delicate e sottili, infatti a differenza del primo modello la montatura è realizzata principalmente in metallo, con importanti dettagli in legno sulle aste e sui naselli. Le lenti degli occhiali da sole in legno sono tonde e scure, polarizzate con protezione UV400.

Occhiali in legno dalla qualità Made in Italy

L’azienda padovana Legno Light ha alle spalle oltre vent’anni di esperienza nel settore dell’occhialeria ed è la prima ad aver utilizzato il Bendywood, un materiale speciale in grado di rendere flessibili e resistenti gli occhiali in legno.

1 – Occhiali in legno Light rovere tigrato

I primi occhiali da sole in Legno Light di cui parleremo sono decisamente eccentrici, un modello con il quale non si passa assolutamente inosservati. Caratterizzati da un appeal retrò e dal fascino degli anni ‘80, gli occhiali uomo in legno Legno Light hanno le lenti polarizzate, la montatura frontale tigrata e le aste in legno marrone scuro. I dettagli sono realizzati in cello metallo, un materiale che unisce la leggerezza della celluloide alla stabilità e alla resistenza del metallo. Un modello davvero unico per essere alla moda in ogni occasione.


2 – Occhiali in legno Light rovere geometrici

Stesso prezzo per il modello Legno Light che stiamo per descrivere. Realizzati in legno di rovere con dettagli in cello metallo, questi occhiali in legno si distinguono dagli altri modelli per la loro particolarissima forma. Le lenti e la montatura infatti hanno alle estremità dettagli marcati e geometrici, ammorbiditi nella parte alta da linee tonde e morbide. Gli occhiali Legno light sono occhiali uomo in legno leggeri e dal carattere deciso, con lenti polarizzate per proteggere gli occhi dai danni dei raggi UV, e sono perfetti per un uomo che vuole osare con dettagli forti e di tendenza.


3 – Occhiali in legno Light rovere modello squadrato

Dopo aver osato con modelli eccentrici e particolari, vediamo anche un modello più classico e delicato. Gli occhiali in Legno Light modello squadrato hanno le lenti polarizzate e sono interamente realizzati in legno di rovere. Lo squadrato è un modello senza tempo, elegante e di tendenza, adatto a tutti i tipi di viso e perfetto da sfoggiare in estate.

Occhiali da sole in legno: ultima proposta glamour GoWood

Chiudiamo la nostra guida con un modello in legno davvero fuori dal comune. Gli GoWood hanno ottime recensioni e sono realizzati in vero legno di diversi tipi (dal legno di ebano, noce, bambù). La loro caratteristica principale si trova nelle lenti polarizzate che proteggono realmente dai raggi solari. In più, ogni paio di occhiali è unico al 100%, poiché le venature del legno solo sempre diverse e originali. Non ci sarà mai un altro paio di occhiali identici ai tuoi!

La parte superiore delle lenti è fissata su una montatura dal colore più scuro rispetto a quello delle aste e le lenti sono scure e polarizzate con protezione UV400 per proteggere gli occhi dal riverbero del sole. Gli occhiali arrivano in una scatola realizzata in bambù, protetti da un sacchetto porta occhiali in microfibra. Altro fattore da tenere in considerazione: il prezzo, che non supera quasi mai i 50€. Bellissimi per sè e ottima idea regalo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *