mobili trucco, postazione trucco

Mobili trucco: la postazione make-up perfetta tra le specchiere online

I mobili trucco si possono usare per riporre i cosmetici così come postazione per il maquillage: le migliori specchiere da compare online.

Un angolo della casa in cui pensare solo a noi stesse e ai rituali di bellezza? Possibile grazie ai mobili trucco. Ricavare una postazione trucco con le specchiere è facile e divertente. Mobiletti che da soli danno un tono all’ambiente, sia che si tratti della camera da letto, del bagno o di zone di passaggio. Certo perché spesso una consolle trucco non ha solo questa funzione, ma può trasformarsi in un grazioso scrittoio o in un complemento d’arredo ibrido. Resta il fatto, naturalmente, che una specchiera ha la funzione principale di facilitarci durante il make up e raccogliere tutti i cosmetici usati più spesso. Se siete delle vere appassionate di beauty, prendete in considerazione anche una postazione trucco con specchio illuminato.

Mobili trucco: confronta i prezzi

Mobili trucco: multiuso e decorativi

Invece se pensate di utilizzare i mobili trucco per riporre anche i vostri gioielli, vi consigliamo di dare un’occhiata agli armadietti portagioie. Qualche idea sui prodotti make up, che poi potrete riporre all’interno della vostra postazione trucco? Troverete anche quelli tra le nostre recensioni. Seguite il nostro tutorial sul trucco per scoprirne tanti e validi, oppure andate sul sicuro con le palette Lorac e Tarte o con i rossetti Mac Cosmetics. Scegliete i migliori pennelli Real Techniques e un siero viso per idratare la pelle. Una consolle è utile anche per aiutarvi a vedere bene quando vi acconciate, grazie alla specchiera integrata, che è poi la parte fondamentale di questi particolari oggetti.

Pertanto tenete a portata di mano anche un’ottima piastra o un ferro arricciacapelli: non dovrete poi lasciarli in giro, vi basterà riporli in uno di questi fantastici mobiletti trucco. Leggete le nostre recensioni e scegliete il vostro preferito, quello che si adatta meglio allo stile della casa. Ce ne sono di tutti i tipi, dai più vezzosi e decorati, a quelli moderni fino a strutture essenziali ed eclettiche, che ben si adattano a qualsiasi tipo di ambiente.

Postazione trucco, i migliori mobili trucco da comprare online

Pensiamo a una toeletta anche come un complemento d’arredo versatile, in grado di dare personalità alla casa. Una postazione trucco è anche un angolo in cui rilassarsi e sono tante le specchiere adatte a definire una particolare area che viviamo quotidiamente. Vediamo dunque alcuni tra i mobiletti più belli e utili in vendita sul web: scoprirete che una consolle trucco può essere tante cose insieme e non è solo da usare esclusivamente per il momento del make up.

1 – COSTWAY tavolo toeletta da trucco con cassetto specchio e sedia in legno

I mobili trucco sono davvero deliziosi, un’occasione per rendere meno anonimo un angolo della camera da letto o del bagno. Oltre che decisamente utili: mai più rossetti, palette, pennelli sparsi per casa. Impossibili da trovare quando se ne ha bisogno e causa di disordine. Una toeletta estremamente graziosa e poco ingombrante è senza dubbio il modello proposto da COSTWAY: un design che si potrebbe associare allo stile scandinavo, dove legno naturale e bianco laccato si alternano armoniosamente.

Le caratteristiche

Su tutta la struttura campeggia uno specchio tondo, con bordo a vivo. Un ampio cassetto in rilievo posto nell’area centrale vi consentirà di riporre gran parte del corredo beauty, dei bijoux e quant’altro. Oltre a funzionare come piano d’appoggio. Delle insenature laterali con sponde lavorate tengono saldamente in piedi le boccette, che in questo modo non scivoleranno da nessuna parte. Lo sgabello incluso ha un’imbottitura molto ben fatta e compatta, ricoperta di bellissima stoffa. Tutto ciò che vi occorre per sistemarvi prima di uscire sarà sempre perfettamente organizzato con il tavolo toeletta COSTWAY.

La verniciatura bianca è realizzata con prodotti ecologici, privi d’odore. Mentre le zampe di specchiera e sgabello sono in robusto lego di pino. Lo specchio può essere sistemato in altezza secondo due diverse misure, a seconda di come vi risulta più comodo. I fori delle spondine poste ai lati non sono solo un elemento estetico: vi permetteranno anche di farci passare il cavo di alimentazione del phon o della piastra per capelli. Il tutto è molto facile da montare, una volta che vi sarà arrivato a casa: tra gli articoli della categoria più apprezzati nel mezzo della vasta offerta web.

2 – OFCASA toeletta tavolo da trucco con 3 specchi e 5 cassetti

Con la proposta di OFCASA ci discostiamo un po’ dall’estetica più diffusa per una postazione trucco. Se di solito prevalgono i favori verso mobiletti trucco poco ingombranti e dallo stile classicheggiante, questo è piuttosto ampio e dalle linee razionali. Inoltre ha la forma ad angolo: se, dunque, avete spazio nella vostra camera da letto e molto materiale da riporre, questa potrebbe essere una soluzione smart.

Le caratteristiche

Il mobile ha un ampio piano sagomato, sormontato da un panoramico specchio a 3 ante. Quelle laterali vedono la presenza di 2 piccole mensole collocate sui tre quarti inferiori. Nella parte inferiore, sotto il piano, sulla sinistra sono presenti ben 5 cassetti capienti, sulla sinistra un ennesimo vano utile per riporre oggetti. Lo sgabello, chiaramente incluso, è ampio e dal design minimale, perfettamente coordinato al look della specchiera. 

Un complemento d’arredo “importante” che si rivela versatile anche come scrivania o scrittoio, ottimo per sistemare make-up e accessori, così come per riporre libri, dischi, vestiti, biancheria e qualsiasi altra cosa sia propensa a creare disordine in casa. Le superfici lisce si rivelano molto facili e comode da pulire, dunque nessun problema di manutenzione per un articolo pensato per resistere all’usura del tempo.

3 – TecTake Toletta tavolino da trucco con sgabello

Uno dei più belli ed eleganti mobili trucco presenti online, ovvero TecTake Toletta. Una postazione dall’”allure” romantica e ricercata, che ogni donna e ragazza in fondo desidera. Non è facile trovare mobiletti trucco di tale fattezza e pregio, si noti il dettaglio delle rose in rilievo. Ad ornamento di specchio, cassetti e sgabello, testimoniano la cura con cui è stata pensata e progettata. La specchiera risulta molto stabile, grazie al fatto che l’elemento centrale è attaccato alla struttura del tavolo. I mobili trucco TecTake non traballano e sono caratterizzati da rifiniture di pregio, come le gambe arcuate e le sponde sagomate. Le appassionate dell’ordine e del make up non potranno che amare questo complemento dallo stile vintage.

Le caratteristiche

Le postazioni trucco con sgabello sono il tocco di stile che dona brio ad un ambiente. Oltre ad essere veramente utili, efficienti e spaziose. Questa ha dimensioni che la rendono adatta a qualsiasi contesto. Lo specchio centrale è basculante, può ruotare facendo perno sulla consolle, fino a 360°. La flessibilità d’utilizzo di certe specchiere è un grosso vantaggio, vi permetterà di trovare l’angolazione giusta, quella che preferite a seconda della luce.

Uno tra i mobili trucco più versatili, grazie anche agli ampi specchi laterali che si aprono “a libro”, e che permettono di usarlo anche per le acconciature e per avere una visione d’insieme. I cassetti presenti sono ben 7, ampi e profondi, adatti a riporvi dentro dai rossetti agli smalti, dalle palette ai pennelli per il make up. Si aprono tramite l’applicazione ornamentale e permettono di sistemare dentro tutti gli accessori che si utilizzano giornalmente, senza che si crei confusione in giro. I piani d’appoggio risultano ampi e sfruttabili anch’essi in tutta la loro superficie. Il legno laccato bianco lucido, è una finitura pregiata, di qualità, che lo rende uno dei mobili trucco più raffinati presenti in vendita online.

Lo sgabello che fa da corredo alla postazione trucco può essere riposto comodamente sotto al tavolo della specchiera trucco, pensato appositamente per accoglierlo, permettendovi di non occupare un inutile ingombro quando non lo state usando. Imbottito e foderato in poliestere, vede compresi dei feltrini utili ad evitare graffi ai pavimenti.

4 – CCLIFE Toeletta trucco con sgabello

Tra i mobili trucco più raffinati e convenienti in vendita su Amazon, la CCLIFE Toeletta trucco con sgabello. Ottimo rapporto qualità/prezzo per una delle specchiere più raffinate, con ben 3 specchi e un comodo sgabello coordinato. Realizzata in legno massiccio e con dettagli rifiniti accuratamente, rientra tra i mobiletti trucco indispensabili per mantenere l’ordine in casa e da destinare alla cura della persona e al relax.

Le caratteristiche

Ampie superfici d’appoggio e tanto spazio dentro i cassetti, fanno di CCLIFE uno dei mobili più comodi e allo stesso tempo raffinati in vendita sul web per truccarsi. Questa consolle è adatta per essere collocata in qualsiasi angolo della casa, dalla camera da letto al bagno, nella certezza che renderà l’ambiente più elegante. Lo specchio centrale, molto ampio, fa sì che la postazione trucco sia assolutamente comoda e la visione non ostruita. Gli specchi laterali regolabili la rendono ancora più versatile: potrete asciugarvi i capelli, acconciarvi e sistemare l’outfit.

I cassetti risultano capienti e sono così tanti da permettervi di riporre tutto ciò che usate quotidianamente per il make up, e altro, senza lasciare confusione in giro. Consolle trucco come quella descritta sono anti-ribaltamento: i cassetti non si rovesceranno e il tavolo non potrà mai cadervi addosso. Lo sgabello, che fa parte del coordinato è pensato per essere riposto sotto il piano, mentre non la state usando. Assolutamente stabile e confortevole, questo sgabello è imbottito e rifinito con buona stoffa. Adatto a ogni tipologia di spazio, sarà collocabile praticamente dappertutto. La finitura della postazione trucco è in vernice laccata e i dettagli, dalle applicazioni floreali, alle sagomature, alle curvature delle gambe, sono unici come quelli artigianali.

I mobili di questo genere sono adatti non solo come specchiera trucco, ma pure per dare carattere ad angoli della casa che, altrimenti, risulterebbero un po’ anonimi. Vi si possono riporre anche gioielli, stoffe, e gli oggetti che preferite. Inclusa nel packaging, troverete un’utilissima chiave a brugola per facilitare il montaggio della toeletta trucco con sgabello, che rimane comunque semplicissimo.

5 – SONGMICS Toeletta Sunflower Tavolo da trucco moderno

Dopo aver parlato di mobili da trucco dal design romantico e volutamente “barocco”, passiamo a SONGMICS Toeletta Sunflower Tavolo da trucco moderno. Le linee che caratterizzano questa postazione trucco ricordano gli anni ’60, i piani di cassetti sovrapposti lasciano spazio a due ambi vani in cui riporre gli oggetti, liberando il piano d’appoggio. La linearità morbida è il tratto di stile distintivo di una delle specchiere più graziose in vendita online.

Le caratteristiche

Grande comodità per i mobili trucco di questo brand già dal montaggio. Infatti la postazione di cui parliamo è costituita da un elemento principale che vede già montati i due grandi cassetti da cui è caratterizzata. Questi sono dotati di un meccanismo che li rende perfettamente scorrevoli, senza salti e intoppi. La loro ampiezza la rende una delle specchiere della tipologia in considerazione più capienti. Lo specchio ha linee gradevoli e tondeggianti, nonché un’eccellente grandezza. Il piano d’appoggio del mobile è così grande che può essere utilizzato in qualità di scrivania e piccolo tavolo studio.

La consolle trucco più versatile in vendita online è realizzata in legno massiccio con pannelli in MDF che ne assicurano la stabilità. In particolare le gambe, uno dei dettagli principali che ne definiscono lo stile, sono in legno di pino privo di nodo. Tra i mobili trucco “passe-partout”, ha dimensioni che ne fanno un complemento d’arredo dinamico e adatto ad essere collocato in qualsiasi posto della casa, dalla camera da letto, all’ingresso, fino al bagno.

Lo sgabello che fa parte del set postazione trucco ha un morbido cuscino, di gommapiuma ignifuga ricoperto da una fodera colorata e lavabile. Piccolo particolare, ma non meno trascurabile in un coordinato di mobili per il trucco veramente di qualità, sono i feltrini sotto le zampe di specchiera e sgabello, per evitare graffi sul pavimento, così come fastidiosi rumori.

6 – EUGAD Toeletta da trucco con sgabello e specchiera girevole

Una specchiera trucco dal mood molto “indie” quella EUGADtra le più apprezzate e vendute online dell’ultimo periodo. Davvero raffinata, unisce al gusto minimale e contemporaneo dettagli descrivibili come dal sapore vintage. L’effetto è assicurato: utile e stilossissima, donerà grazia a qualsiasi stanza la ospiti. Tra l’altro anche il prezzo si può dire sia più che vantaggioso, un ottimo affare.

Le caratteristiche

Ma veniamo ai dettagli: il tavolo è realizzato nell’innovativo materiale MDF ad alta densità, laccato di bianco con tinture inodore. Dotato di 3 ampi cassetti in legno massello per contenere molti oggetti, ha una lavorazione in rilevo sul lato frontale. I già citati cassetti non dovrebbero darvi problemi legati all’usura, visto che sono costruiti con guide scorrevoli di qualità. Per quanto la struttura portante appaia sottile, è invece molto robusta, in metallo verniciato con finitura oro

I piedini rendono tutto più stabile e sono presente sia sulle zampe della specchiera trucco, sia su quelle dello sgabello. Quest’ultimo ha una morbida imbottitura, coperta di tessuto rosa cipria. Infine lo specchio, situato centralmente nella zona superiore della cassettiera, è anch’esso in metallo dorato. Tondo e basculante, può essere orientato a seconda dell’inclinazione utile per truccarsi al meglio, anche a seconda della luce all’interno dell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *