armadio specchio portagioie

Miglior armadietto specchio portagioie: idee regalo donna

I vostri gioielli sono così numerosi che vi servirebbe un intero armadietto portagioie? Lo specchio portagioie è tra le idee regalo donna più utili

Alle donne, si sa, lo spazio di archiviazione non basta mai. In fatto di scarpe, borse, sciarpe, non importa quanto spazio loro abbiano a disposizione: gliene servirà sempre di più. Quanto ai gioielli, poi, nemmeno a parlarne! Servirebbe un armadietto portagioie ad hoc. Se, uomo o donna che tu sia, sei stanco di ritrovare (o meglio perdere) per casa collane, orecchini e gioielli vari, lo specchio portagioie farà senz’altro al caso tuo. Non è solo una questione di inguaribile disordine mentale: si tratta innanzitutto di praticità. Spesso, infatti, i gioielli fanno parte della quotidianità di una donna, che ha bisogno di averli sempre a portata di mano, pronti per essere indossati.

Questo spesso però determina poca cura nel riporli: li si lascia sul comodino, in bagno o dove capita, pronti al prossimo utilizzo. Il risultato spesso è il danneggiamento di alcuni gioielli, se non (dio non voglia!) la perdita. Per non parlare del senso di estrema sciatteria che la donna, non ritagliandosi nemmeno un momento per la cura della sua persona, si porterà dietro per tutto il resto della giornata. Una soluzione c’è, e sembra tutto ciò che ogni donna abbia sempre desiderato! Si tratta dello specchio portagioie, un complemento d’arredo che restituirà alle donne il tempo e l’occasione per sistemarsi, la cura e l’attenzione verso gli oggetti cari e la farà sentire una vera principessa!

Idee regalo donna originali: l’armadietto specchio portagioie è il candidato perfetto

L’armadio specchio portagioie è un oggetto multifunzione:

  • capiente, di modo che ognuno dei tesori possa avere una giusta collocazione;
  • sicuro, perché dotato di chiave di sicurezza;
  • incoraggiante, perché spinge ogni donna a prendersi cura di sé.

Tra l’altro, lo specchio portagioie ha in sé un potere fortemente evocativo: ricorda i carillon antichi, gelosi custodi degli oggetti con maggiore valore affettivo. Se i tempi corrono e i gioielli aumentano, e un semplice cofanetto non è più sufficiente a contenerli tutti, perché non trasferire quella stessa carica emotiva in un oggetto dal design esclusivo come un armadio specchio portagioie? Vediamo insieme quali sono i modelli migliori di specchio portagioie, in ordine di prezzo e in base alle recensioni dei clienti.

Armadio specchio portagioie: i modelli più amati dagli utenti, con le migliori recensioni

Specchio portagioie più economico – Amoiu Armadietto portagioie

Partiamo subito con un prodotto che, malgrado sia il più economico, ci sembra avere già una marcia in più. Questo armadio specchio portagioie, nonostante la semplicità dei materiali, sembra essere ideale tra le idee regalo per donna poco costose. Il materiale da cui è composto è l’MDF, cioè un insieme di legno pressato, resina e colla (simile al compensato); tuttavia lo specchio portagioie è piuttosto pesante (12 kg), il che garantisce alla struttura una certa stabilità. La facilità dell’installazione, che è agevolata dalle istruzioni, è uno dei suoi punti di forza. Da non sottovalutare, inoltre, la possibilità di scegliere se fissare lo specchio portagioie al muro, appenderlo alla porta con appositi ganci (130 x 43,5 x 13,5 cm) o posizionarlo semplicemente sul pavimento.

Lo spazio di archiviazione è molto ampio: oltre ai ganci per appendere orecchini (più di 40 paia), bracciali e collane (36 ganci) vi sono dei ripiani inferiori in cui riporre piastre, phon ed altri strumenti di bellezza. All’interno dell’armadietto portagioie è infatti posizionato un altro specchio più piccolo che costituisce un valore aggiunto, tanto più per la presenza delle luci led che funzionano a pile e si azionano automaticamente all’apertura. Questo specchio portagioie ha soddisfatto le aspettative dell’84% degli utenti!


Specchio portagioie economico – armadietto portagioie di TecTake

Passiamo al secondo armadio specchio portagioie, l’Armadietto portagioie della TecTake. Disponibile in due colori (bianco/nero) per adeguarsi a qualsiasi arredamento, questo portagioie a specchio è alto 147 cm e misura 37 cm di profondità. Il metro e mezzo scarso di altezza però, dicono i clienti, non deve ingannare! E’ possibile regolare il portagioie a specchio così da renderlo adatto anche alle donne che superano il metro e settanta. L’interno dell’armadio specchio portagioie, completamente rivestito in velluto nero, contiene numerosi ganci per appendere una grande quantità di collane ed orecchini e tanti scompartimenti per bracciali ed altro.

Veloce e pratico da montare, completo di istruzioni, semplice ma discreto nella qualità dei materiali, questo specchio portagioie ha soddisfatto il 56% dei clienti. Tra gli altri, alcuni sfortunati nell’aver ricevuto il prodotto danneggiato o mancante di alcune parti. Molto buono il rapporto qualità prezzo!


Specchio portagioie fascia media – armadietto portagioie di Songmics

Vediamo adesso tre tipologie di armadio specchio portagioie proposte da Songmics, un’azienda che propone degli ottimi prodotti e che avremo modo di incontrare anche più in là. Il primo è uno specchio portagioie molto moderno, perché è pensato per il fissaggio al muro e perché lo specchio occupa l’intera superficie dell’anta. L’armadietto portagioie è in legno e pesa complessivamente 14 kg; le sue dimensioni sono 36,5 x 110 x 13,5 cm. Visivamente molto ordinato, grazie agli spazi appositi per custodire collane, bracciali e anche anelli, questo armadio specchio portagioie contiene un altro specchio al suo interno, ed altri scomparti utili per riporre profumi e prodotti di cosmesi.

L’armadietto portagioie inoltre viene spedito pre-assemblato, quindi saranno sufficienti solo due minuti per fissarlo al muro con le apposite 4 viti. Molto carino e moderno!


Specchio portagioie fascia media – armadietto portagioie di Songmics naturale

Allo stesso prezzo, la Songmics ci propone un armadio specchio portagioie diverso nello stile, ma non nella buona qualità. Anzi! Stiamo parlando dell’armadietto portagioie con Led di Songmics: diciamo subito, al di là dell’estetica, che è sempre soggettiva, che i suoi due punti di forza rispetto al modello precedente sono le luci a led e gli appositi tubi verticali porta-bracciali. Le luci a led creano all’interno dell’armadio specchio un’atmosfera molto suggestiva, piccole, discrete e potenti come sono. Ottima la capienza, buona la suddivisione dello spazio di archiviazione e bellissimi i ripiani inferiori per la sistemazione degli altri cosmetici. Ci piace molto l’utilizzo del legno di noce, che a livello estetico sembra una scelta davvero vincente! Lo specchio esteriore non deforma ed è privo di cornice, quello interno invece è incorniciato in modo molto grazioso.

Questo armadio specchio portagioie è tra le idee regalo per donna ideali per avvalorare per un ambiente sia etnico ed che country e quindi più discreto. Fissabile alla porta con gli appositi ganci o al muro con delle viti (36 x 12,5 x 120 cm). So much love!


Specchio portagioie fascia media – armadietto portagioie di Songmics bestseller

Ok, ma qual è l’armadio specchio portagioie di fascia media più venduto dalla Songmics? Sicuramente questo Armadietto portagioie di Songmics. Sempre in legno MDF, di dimensioni uguali al precedente (36 x 12,5 x 120 cm), ma questa volta fissabile esclusivamente al muro e di stile un po’ più classico, cioè con lo specchio esterno incorniciato. Questo armadio specchio portagioie ha un doppio spazio per le collane e un’apposita barra per cinte e foulard: né più né meno capiente dei precedenti, solo che sacrifica lo spazio dello specchio interno in favore di ulteriore spazio.

La qualità e la solidità di materiali, giunture, imballaggio e consegna sono ottime: il 96% dei clienti è felicissimo e lo considera un elemento d’arredo trés chic a tutti gli effetti. Cosa dicono di questo specchio portagioie? Che costa troppo poco!


Specchio portagioie fascia media – armadietto portagioie di iKayaa

Molto simile all’ultimo modello che abbiamo visto è l’armadio specchio portagioie di iKayaa. Questo armadietto portagioie, pensato per essere fissato al muro o appeso alla porta, misura 119.5 x 35.5 x 9,5 cm, quindi perde solo un poco nella profondità. Contiene ben cinque ripiani per riporre profumi ed altri cosmetici, oltre a una barra per i bracciali e due piccoli cassetti sul fondo. La parte superiore dell’armadio specchio portagioie è dedicata agli orecchini: pendenti sul lato sinistro, con le farfalline sul lato destro.

Anche questo modello di armadietto portagioie contiene i led che si azionano automaticamente, ma sacrifica in nome dello spazio di archiviazione lo specchio interno. Ottimi i materiali, robusti e resistenti, piace moltissimo e fa bene il suo dovere. Ideale per gli amanti dell’arredo classico, lineare, essenziale.


Specchio portagioie fascia media con base – armadietto portagioie Langria

Se preferite un armadio specchio portagioie con una base da poggiare direttamente sul pavimento, questo della Langria è veramente un buon modello. Molto capiente, con ben 11 scomparti, è un armadietto portagioie decisamente più grande dei precedenti (41 x 36 x 157 cm) ed ha un aspetto esteriore che miscela modernità a un aspetto vagamente principesco. La struttura in MDF è abbastanza robusta (11,7 kg), è regolabile in 3 angolazioni differenti e la sua anta presenta, oltre alla chiave di sicurezza, anche un fermo magnetico molto pratico. Forse un po’ complessa l’installazione dello specchio portagioie, che richiede un cacciavite e la manodopera di due persone.

Tre batterie AAA (non incluse nella confezione) sono sufficienti ad alimentare le 6 luci led ad azionamento automatico. Il 92% dei clienti ne è pienamente soddisfatto, basta farlo arieggiare un paio di giorni per il forte odore di vernice. Ottime recensioni!


Specchio portagioie fascia alta – armadietto portagioie di Songmics

Vi avevamo promesso che la Songmics avrebbe ancora fatto parlare di sé. E così è! Quest’azienda, che abbiamo visto essere affidabile anche per prodotti di fascia di prezzo più bassa, ci propone due altri tipi di armadio specchio portagioie che hanno saputo soddisfare in pieno anche i clienti più esigenti. Il primo è l’armadietto portagioie modello JBC77W in legno (MDF) bianco, che misura 35 x 35 x 153 cm ed è comodissimo per riporre anche bracciali, orologi, fermagli e quant’altro. Un modello piuttosto basic, senza luci a led né specchio interno, che però, con il suo design senza tempo e la sua robustezza (10kg) è riuscito a convincere pienamente il 92% degli utenti. E non ci stupisce: facilissimo da montare (bastano quattro viti), questo armadio specchio portagioie contiene anche l’attrezzo adeguato!


Specchio portagioie fascia alta – armadietto portagioie di Songmics JBC89WT

L’altro modello di armadio specchio portagioie di fascia alta che ci propone la Songmics è il JBC89WT. Il suo design decisamente più moderno, con lo specchio esterno privo di cornice; di più, ci piace molto il bordo con gli angoli smussati e tondeggianti. L’armadietto portagioie è in massiccio acrilico bianco (21.3 Kg) con base rinforzata, misura 38 x 40 x 156 cm e può dirsi un vero e proprio elemento d’arredo. L’interno è organizzato molto bene: l’elegante velluto nero (oltre che proteggere) fa da sfondo a innumerevoli scompartimenti per sciarpe, orecchini (queste barre, tra l’altro, sono girevoli), ganci per collane e ben 6 cassetti per riporre gli oggetti più privati o delicati. Bellissimo l’effetto di tutti i gioielli ordinatamente disposti in esposizione. Talvolta potrebbe presentare qualche piccola imperfezione nella verniciatura, ma tutto sommato i clienti che lo possiedono ne sono felici.


Specchio portagioie fascia alta – armadietto portagioie Sissi di oneConcept

Un nome, una garanzia, si dice. E come negarlo! Questo modello di armadio specchio portagioie punta decisamente sul lusso e sull’eleganza. Il suo legno (MDF) bianco e gli intagli floreali nella cornice sono molto apprezzati dagli utenti, che ne raccontano la facilità di montaggio e la solidità dei materiali. L’organizer interno sembra molto ben gestito: nelle dimensioni di 134 x 44 x 17 cm c’è posto per davvero tantissime cose:

– 1 ripiano con uno scomparto grande

– 1 tasca porta oggetti

– 10 scomparti in 4 ripiani
– 6 aste per un totale di 108 collane e di 48 orecchini
– 18 ganci per appendere collane e/o anelli
– 98 slot totali per anelli e/o spille

Il prezzo forse sarà un po’ più alto, ma senza dubbio questo armadio specchio portagioie è un ottimo investimento a lungo termine: il 100% delle recensioni positive lo dimostra. Per chi preferisce affrontare la spesa una sola volta, e poi godersene tutti i vantaggi.

Ecco gli altri articoli sulle idee regalo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *