Idee regalo per chi viaggia: I prodotti utili da comprare, la guida

Idee regalo per chi viaggia: I prodotti utili da comprare, la guida

Cosa comprare di utile a chi viaggia? Una valigia, uno zaino o una macchina fotografica? Leggere questa guida ti potrà aiutare nella scelta!

Un tuo amico oppure un tuo parente è un assiduo viaggiatore? Magari viaggia per lavoro o per svago, in treno o in aereo? E per di più, si sta avvicinando il suo compleanno e non sai cosa regalargli di veramente utile? Niente paura! Questa guida è quello che fa per te! Troverai tante idee regalo utili e diverse le une dalle altre, in base alle tue necessità: idee regalo per chi viaggia molto, per chi viaggia in treno, per lavoro, ecc. Sei quindi pronto per scegliere? Sì? Allora, partiamo! Ecco altri articoli dedicati alle idee regalo:

I motivi per cui si viaggia

Dietro alla parola “viaggiare”, si nascondono diversi significati, su cui è meglio soffermarsi un momento. Primo fra tanti, sta ad indicare una delle più grandi passioni degli esseri umani. I motivi per cui si decide di viaggiare sono numerosi, ad esempio per rilassarsi, per divertirsi, per conoscere nuovi posti e nuove culture, per ritrovare sé stessi, ecc.

Non esiste, però, solo il viaggio per svago, ce ne sono di diversi tipi, come quello legato a motivi di lavoro. Ci si sposta in altri paesi o stati per discutere di affari, di nuovi progetti o seguire convention. E ancora, quelli legati al mezzo con cui ci si muove, magari di breve durata, restando in una stessa città. A seconda delle proprie esigenze, in sostanza, cambiano il tipo di viaggio e anche il mezzo con cui si viaggia (in treno, in auto, in aereo, in camper, ecc.).

Le esigenze dei viaggiatori

Viaggiare è quindi, in certi casi, una necessità e, in altri, un puro piacere. Tuttavia, in entrambe le situazioni, un elemento deve essere lo stesso: la comodità. Tutti i viaggiatori devono sentirsi comodi, avere a portata di mano solo bagagli pratici, necessari e utili. Non sempre però la praticità e l’utilità sono le due fidate amiche che accompagnano i viaggiatori lungo il tragitto. Può capitare infatti che la comodità venga sostituita con la sua rivale e che l’utilità con tante cose superflue e magari, anche ingombranti!

A questo punto, sorge spontanea la domanda: cosa regalare di veramente utile al tuo amico viaggiatore? Per evitare di fare i soliti regali “obbligati” e senza senso, ecco qui di seguito una guida sui prodotti da viaggio, che ti potranno ispirare ed esserti d’aiuto!

I prodotti consigliati

Idee regalo per chi viaggia per lavoro: 

Idee regalo per chi viaggia in aereo:

Idee regalo per chi viaggia in treno:

Idee regalo per chi viaggia in città:

Idee regalo per chi viaggia in tenda:

Idee regalo per chi viaggia spesso:

1 – Idee regalo per chi viaggia per lavoro  

Chi viaggia spesso per affari, di solito non ha molto tempo a disposizione per rilassarsi, anche perché deve pensare alle coincidenze degli aerei, ad azzeccare gli orari del treno o deve ripassare la presentazione di un progetto. Insomma, non può perdersi in chiacchiere! È bene quindi che abbia con sé tutto lo stretto necessario, organizzato in maniera perfetta.

Ariete 4167 Stiratrice Verticale

Leggero e maneggevole, con un prezzo accessibile per tutti, il ferro da stiro portatile di Ariete è ideale per rinfrescare, rapidamente e in qualsiasi momento, tutti i tuoi capi. E non avrai nemmeno bisogno dell’asse da stiro! Grazie alla piastra in acciaio inox e all’impugnatura ergonomica con finitura soft touch, potrai stirare (in verticale) in maniera efficace e senza alcuna fatica.

Si può portare ovunque e caricare in ogni momento; è dotato di un serbatoio estraibile che può essere riempito sotto al rubinetto o con l’apposito misurino. Perfetto, no? Leggendo alcune recensioni, gli utenti sono rimasti molto soddisfatti di questo prodotto, sia per il rapporto qualità-prezzo sia per la sua praticità. Qui trovate la scheda prodotto di Amazon, con tutte le informazioni aggiuntive. Per 27 €, ne vale decisamente la pena.

Microsoft Surface Go Tablet

Con un peso di soli 522 grammi e con una batteria che dura fino a 9 ore, il Surface Go (lo abbiamo trattato anche qui) è perfetto per un viaggio di lavoro. Ultraportatile e regolabile, può essere messo in qualsiasi borsa o valigia e ti garantisce le performance di un vero laptop ma con la portabilità di un tablet. A seconda delle tue esigenze, potrai usarlo in tre modalità differenti: laptop, tablet, studio. Insomma, un capolavoro di tablet! Altri punti di forza sono:

  • il processore Intel Pentium Gold
  • 4 GB di memoria
  • lo schermo PixelSense da 10” con touchscreen (ideale per navigare, lavorare e guardare programmi TV)
  • il sistema operativo Windows
  • il pacchetto Office 365 (hai accesso a tutte le applicazioni Microsoft).

Nella confezione non sono inclusi la penna, la tastiera e il mouse, ma sono acquistabili separatamente. Se infatti associ la Surface Go Signature Type Cover al tuo tablet, puoi avere la tua tastiera sempre con te! Per una navigazione e un controllo più precisi, invece, abbinalo al Surface Mobile Mouse.
Questo prodotto ha entusiasmato molti utenti ma, prima di acquistarne uno, consigliano di capire quali siano le reali necessità e l’uso che se ne intende fare. Altra pecca riscontrata è la scarsa durata della batteria.

2 – Idee regalo per chi viaggia in aereo

Per chi viaggia in aereo, la parola chiave è: praticità. Tutto deve essere organizzato in maniera perfetta, con divisori e vari contenitori. Anche la valigia in sé deve essere funzionale e molto capiente. Perché non optare per una Samsonite Dynamo?

Samsonite Dynamo valigia morbida unisex 55cm

Dal design tradizionale ma dinamico, con due tasche frontali e cinghie fermabiti incrociate, Samsonite Dynamo (ne abbiamo già parlato qui) è uno di quei prodotti che si comprano una volta sola e si tengono per sempre. Del resto, l’intero marchio Samsonite è una garanzia, anche a detta degli utenti! Si distingue per la qualità dei materiali e per la resistenza.

Per le sue dimensioni di 55 cm, questa morbida valigia in poliestere è ideale da portare ovunque, adatta per qualsiasi tipo di viaggio. Inoltre rispetta a pieno le misure previste da Ryanair per il bagaglio a mano. Con la chiusura integrata TSA, sarai sicuro di proteggere la tua valigia da possibili furti! Gli utenti la definiscono un’ottima valigia, leggera (il peso è di 2,4 kg), molto capiente e con buone rifiniture. La consigliano per la fluidità delle ruote e del manico retrattile.

3 – Idee regalo per chi viaggia in treno

Quando si viaggia in treno, non sempre il tragitto è dei migliori per via della gente, del tempo trascorso sui mezzi o per causa della noia. Allora perché non dedicarsi alla lettura di un buon libro?

Kindle Paperwhite

Se il viaggio in treno è troppo lungo e non sai come passare il tempo, il Kindle Paperwhite è la soluzione che fa per te! Disponibile in due versioni (8 GB e 32 GB), così puoi decidere quanti libri contenere, è ottima anche la durata di una ricarica, di circa qualche settimana.

Con uno schermo antiriflesso da 300 ppl, tecnologia E-Ink e luce integrata, sembra di leggere su un vero e proprio libro, anzi di più! Puoi addirittura regolare la dimensione dei caratteri, senza dover affaticare la vista. E puoi leggere anche di notte, perché lo schermo è retroilluminato. Leggero e pratico, lo puoi portare ovunque ed è resistente anche all’acqua. Gli utenti sono rimasti soddisfatti dall’acquisto del Kindle Paperwhite e uno in particolare non riesce a smettere di leggerci sopra. Geniale, no? Qui trovate la scheda prodotto su Amazon, che lo vende a 129 €.

4 – Idee regalo per chi viaggia in città

Quando si tratta di girare per le vie della città, si è sempre di corsa, con mille appuntamenti e commissioni da portare a termine. Anche in questi casi, la parola d’ordine deve essere: praticità. Un buon consiglio è di non andare in giro con tante borse che cadono a destra e a sinistra, ma optare per una sola, pratica e capiente. Che ne dici di regalare un bel zaino al tuo amico viaggiatore?

XD Design Bobby Compact Zaino Antitaccheggio

D’ora in poi non dovrai più preoccuparti di camminare e continuare a girarti indietro! Perché? Lo zaino Bobby (già selezionato nella guida sui migliori anti-furto) ti proteggerà dai possibili furti! Pratico e capiente, è ideale per chi è sempre di corsa o sta in giro per tutto il giorno.

Oltre ad essere molto sicuro, è veramente confortevole, come si può anche leggere dalle recensioni degli utenti. Realizzato in poliestere di alta qualità con inserti riflettenti (per essere sicuri anche al buio), al suo interno c’è uno scomparto imbottito porta pc da 14” e un porta tablet da 9”. Arriva a contenere fino a 25 litri. Altri punti di forza sono:

  • cerniere e tasche nascoste
  • materiale antitaglio
  • uscita USB integrata
  • tessuto idrorepellente
  • ben bilanciato
  • cinghia per aggancio al trolley
  • guaina antipioggia integrata
  • borsa spesa in colore abbinato

Non è il perfetto compagno di viaggio? Per gli utenti di Amazon, sì! Tutti quelli che lo hanno comprato, hanno detto che non ne possono più fare a meno. Consigliato per l’ottima qualità e per la sua sicurezza.

5 – Idee regalo per chi viaggia in tenda

Quando si organizzano delle vacanze in tenda, è meglio partire sicuri e ben attrezzati. Dotarsi di alcune piccole risorse può realmente cambiarti l’intera vacanza! Scegli tra questi due prodotti, cosa ti può essere più utile?

RavPower Caricabatterie Solare Portatile

Di addio alla scomodità di cercare una presa elettrica disponibile e inizia a sfruttare l’energia del sole! Come? Grazie al caricabatterie solare portatile RP-PC005 di RAVPower! Ti permette di ricaricare i tuoi dispositivi dall’alba al tramonto, arrivando ad ottenere una ricarica più veloce del 21.5% – 23.5% con le celle solari da 24W di SunPower. 

Utile sia per chi organizza vacanze in tenda, ma anche per chiunque faccia delle scampagnate all’aria aperta. Altra cosa geniale è il formato ridotto! Lo puoi portare ovunque grazie al suo peso limitato (748g) e genera la stessa energia di carica dei caricabatterie più ingombranti. Ci sono 3 porte USB, con tecnologia iSmart che riconosce il profilo dei dispositivi collegati per fornire la corrente di ricarica ottimale. La tecnologia Smart IC regola il flusso di energia e lo distribuisce allo stesso modo a tutti i dispositivi collegati. Grazie ad essa, si evita che un dispositivo si ricarichi più velocemente di altri.

Realizzato in fibra di nylon impermeabile e dotato di 2 cavi di ricarica micro-USB incorporati, ha 4 fori e ganci in acciaio inox per fissare il caricabatterie alla tenda o agli alberi. In questo modo, puoi cambiarne la posizione e avere sempre la fonte di luce ideale! Questo prodotto è veramente una garanzia, non ti tradirà mai! Consigliato dagli utenti di Amazon.

Victorinox Swisschamp coltello da tasca

Multiuso svizzero da 91 mm, in acciaio e con ben 33 funzioni, Victorinox 1.6795 è il compagno di avventura ideale! Ha letteralmente conquistato gli utenti per la sua praticità e per il design elegante e pulito. Super approvato e consigliato, anche perché rispecchia pienamente la descrizione del produttore e le funzioni sono molto utili. Del resto, tutti i prodotti Victorinox sono eccezionali, uniscono un’elevata qualità ad efficacia e funzionalità. Per chi volesse qualcosa di più, c’è anche la versione “Plus”, con custodia e ogni attrezzo da hobby & work. Ecco alcune delle 33 funzioni:

  • lama grande e piccola
  • cavatappi
  • apriscatole con cacciavite piccolo
  • pinzetta stuzzicadenti
  • gancio multiuso
  • sega per il legno
  • cacciavite a croce

6 – Idee regalo per chi viaggia spesso

Se regali al tuo amico viaggiatore un action camera, stai sicuro di fare bella figura! Vediamo perché.

YI 4K Action Camera

Finalmente è arrivato il momento di fare foto e video da veri professionisti, in giro per il mondo! Questa action camera registra video in 4K e scatta foto in 12MP utilizzando un ampio angolo visuale di 155° con apertura focale F2.8.

Con display touchscreen LCD da 2.2” integrato, puoi fare foto e video in alta risoluzione (640 x 360) ed è realizzato con Gorilla Glass, per resistere ai graffi e possibili urti. La batteria in litio è veramente efficiente, con una sola ricarica è possibile registrare fino a 120 minuti in 4K/30fps. E grazie alla tecnologia Bluetooth integrata e al WIFI ad alta velocità in 5GHz/2.4Gh (che supportano il controllo remoto wireless e l’App YI Action), potrai subito modificare foto e video! Ottimo, no? Consigliato dagli utenti per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Nella confezione sono inclusi:

  • YI 4K action camera
  • batteria 1200mAh ricaricabile
  • cavo micro USB
  • bastone selfie
  • telecomando Bluetooth
  • manuale di istruzioni

Dopo aver letto questa guida all’acquisto, tra tante idee regalo per chi viaggia, quale fa al caso tuo? Hai trovato quello che cercavi? Se la risposta è sì, non ti resta che andarlo a comprare e regalarlo al tuo amico viaggiatore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *