massaggiatore piedi

Massaggiatore piedi elettrico: idee regalo relax e benessere

Natale si avvicina e cerchi un regalo originale e utile? Ecco perché un massaggiatore piedi elettrico è l’idea regalo relax perfetta.

Gita alle terme, weekend fuoriporta e trattamenti sono alcuni dei regali più gettonati che si fanno nel periodo natalizio. Sono utili e di solito apprezzati perché permettono di concedersi momenti di relax. Noi vi proponiamo una valida e originale alternativa a queste idee regalo benessere: il massaggiatore piedi elettrico, perfetto per amici, parenti, fidanzati e fidanzate. I piedi sono una parte del corpo molto sottovalutata: nonostante ci sostengano tutti i giorni e siano sottoposti continuamente a peso e stress, è importante trattarli con cura, ma anche concedersi qualche coccola speciale. Un massaggiatore plantare può rivelarsi quindi una perfetta idea regalo relax. Di seguito la lista di articoli dedicate alle idee regalo per tutti i gusti:

Massaggiatore piedi: non solo un piccolo momento di relax

Per la riflessologia plantare, medicina alternativa tradizionale cinese, la pianta del piede è una mappa del corpo umano che riflette ogni altra parte dell’organismo. Questa pratica antica si basa sull’idea che, facendo pressione e stimolando certe zone della pianta del piede, sia possibile influenzare il funzionamento degli organi corrispondenti, permettendo quindi di alleviare dolori e problemi a livello generale. Provare per credere: il massaggiatore plantare permette veramente di rilassarsi, ma non è l’unico dei benefici. Diminuire stress e ansia, stimolare la circolazione sanguigna, abbassare la pressione e contribuire al drenaggio di liquidi in eccesso, sono altri sollievi che si possono ottenere tramite questo semplice esercizio. Ecco perché scegliere un massaggiatore piedi come idea regalo relax vuol dire dimostrare alla persona che lo riceve che veramente si tiene a lei e alla propria salute. Anche per chi è spesso impegnato fuori casa, concedersi questo tipo di coccola occupa davvero poco tempo. I massaggiatori piedi elettrici, elettromagnetici e non, permettono infatti di godersi un massaggio relax anche mentre si guarda la tv, si legge un libro o si lavora al pc.

Acquistare un massaggiatore piedi su Amazon: guida tra i vari modelli in commercio

Proprio ora che avete deciso di regalare un massaggiatore piedi vi trovate in difficoltà sulla scelta e non sapete da che parte iniziare? Per prima cosa bisogna individuare la finalità di utilizzo, in quanto esistono molti massaggiatori piedi che svolgono funzioni differenti in base alle varie problematiche che possono interessare la pianta del piede, oltre che al semplice scopo di rilassamento. I massaggiatori piedi elettrici con i rulli vibranti sono particolarmente indicati per chi soffre di problemi alla circolazione sanguigna. Per coloro che soffrono di calli e duroni è meglio scegliere un massaggiatore piedi dotato anche di idromassaggio, con l’azione del calore combinata. Una volta individuata la finalità dell’acquisto, bisogna capire quanto si è disposti a spendere. Il massaggiatore piedi elettrico a pedana è la tipologia più semplice ed economica: è sufficiente appoggiare i piedi in corrispondenza delle due zone evidenziate, dove si trovano delle testine massaggianti. Quest’ultime simulano un massaggio shiatsu con movimenti circolari. Più testine sono presenti all’interno della pedana, più sarà efficace il massaggio. Il vantaggio del massaggiatore piedi elettrico a pedana è che di solito risulta essere molto compatto, facile da riporre in casa, ma anche da trasportare in ufficio o da portare con sé in vacanza.

Il massaggiatore per piedi elettrico a calotta appartiene alla categoria di quelli più costosi. In genere, consiste in una struttura con due cavità in tessuto in cui inserire i piedi. All’interno sono presenti dei cuscinetti che, gonfiandosi e sgonfiandosi, offriranno un massaggio più o meno intenso. E’ possibile che vi siano collocati rulli e delle testine rotanti sotto la pianta del piede. Questo tipo di dispositivo offre quindi più tipologie di massaggio e con un effetto più avvolgente, dal momento che i piedi sono immersi nella struttura. C’è un aspetto molto importante da considerare qualora lo si voglia acquistare per altre persone: i modelli di massaggiatore piedi a calotta spesso hanno un limite per la misura del piede da ospitare. E’ bene quindi informarsi in precedenza riguardo a questo aspetto prima di fare un regalo gradito, ma inutilizzabile. Il prezzo dei massaggiatori per piedi è anche influenzato dalla quantità di funzioni aggiuntive di cui dispongono; le più diffuse sono:

  • Riscaldamento
  • Timer per regolare in anticipo la durata del massaggio
  • Programmi automatici dove una serie di massaggi, la loro intensità e durata sono già impostate
  • Regolazione dell’intensità
  • Accessori quali telecomando per regolare il dispositivo a distanza senza doversi piegare
  • Plus come piedini antiscivolo sotto la base per stabilizzare l’apparecchio

Qui di seguito troverete la nostra lista di alcuni massaggiatori piedi elettrici per ordine di prezzo acquistabili su Amazon: si parte da un minimo di 59,99€ fino a un massimo di 549,99€. Le prime 4 tipologie di massaggiatore per piedi elettrico che vedremo si prestano per un’ idea regalo relax, in quanto svolgono funzioni di rilassamento del piede e stimolazione della circolazione sanguigna. Le ultime 4, invece, uniscono ulteriori funzioni per cui sono più indicate per un’ idea regalo benessere. Se poi cercate anche un massaggiatore per gambe, date un’occhiata direttamente agli ultimi due modelli a marchio Vitalzen.

Massaggiatore piedi elettrico: migliori modelli

1 – Massaggiatore piedi elettrico Naipo a impastamento shiatsu profondo | Design ergonomico

Il massaggiatore per piedi elettrico Naipo dispone di due funzioni principali:

  • Massaggio impastante: grazie ai suoi 18 nodi svolge un massaggio shiatsu profondo che mira ai punti di agopuntura dei piedi, per stimolare il flusso sanguigno e alleviare lo stress.
  • Riscaldamento dell’intero piede: aumenta il rilassamento muscolare con una temperatura intorno ai 40-45 gradi centigradi.

Il design ergonomico curvo consente a più persone con diverse dimensioni del piede di utilizzare questa macchina; infatti, è sufficiente appoggiare i piedi nudi sulle aree dedicate e avviare il dispositivo per immergersi in un momento di puro relax. Una volta terminato il trattamento (di solito si consiglia un massimo di 15-20 minuti) è possibile riporre il massaggiatore piedi Naipo sotto al proprio divano grazie al suo design compatto. Il pulsante centrale è inclinato per facilitare l’accensione dell’apparecchio, anche con le dita dei piedi. Ottime le recensioni su Amazon, leggile tutte qui.


2 – Massaggiatore piedi Naipo |  Impastamento shiatsu profondo e digitopressione

 Questo massaggiatore piedi elettrico è dello stesso produttore appena visto, ma ha alcune funzionalità aggiuntive:

  • Massaggio plantare rilassante e digitopressione: le 4 testine di massaggio dispongono di 60 punti di agopuntura per stimolare completamente la pianta del piede. E’ possibile scegliere 2 opzioni di intensità.
  • Massaggio shiatsu profondo con funzione di riscaldamento fino a 43 gradi: due testine rotanti rilassano il piede e alleviano le tensioni muscolari.
  • Massaggio a compressione al collo del piede: due cuscini ad aria si gonfiano e si sgonfiano per un massaggio ritmico al collo del piede, che dona una sensazione rinfrescante. Sono disponibili 3 livelli di intensità regolabili.
  • Spegnimento automatico dopo 15 minuti di utilizzo.

Il design ergonomico di questo massaggiatore piedi elettrico permette un’ampia compatibilità, adattandosi alle diverse dimensioni e forme del piede, ospitando però una misura massima del piede di 47 centimetri. Questo massaggiatore piedi è aperto, favorendo la circolazione dell’aria. Il tessuto in maglia è traspirante e antibatterico e la pelle in PU (pelle-amichevole) è delicata sulla superficie del piede.


3 – Massaggiatore piedi Marnur | Pedana elettrica a calotta per massaggio plantare

Rispetto ai modelli di massaggiatori piedi elettrici appena visti, questo dispositivo ha 3 led colorati che corrispondono ai 3 livelli di intensità: bianco per intensità lieve, verde per intensità media e rosso per intensità forte. Nonostante abbia un design a calotta, la sua forma compatta permette di conservarlo sotto al divano di casa. Dotato di un timer che si spegne automaticamente dopo 15 minuti di utilizzo, il massaggiatore piedi Marnur si adatta fino alla taglia europea 44.

Vediamo le funzioni di massaggio che può svolgere:

  • Massaggio rotante e shiatsu: la compressione dell’aria e di rotazione si combinano in 3 modi diversi per dare sollievo al piede e alleviare i dolori, sciogliendo i nodi e la tensione muscolare.
  • Calore & Air Pro: l’aggiunta di calore fino a 40-45 gradi e di pressione grazie alle due tasche d’aria rendono il massaggio shiatsu più completo e profondo.

Infine, la fodera del piede è rimovibile per essere lavata e averla sempre pulita per condividerla con altri membri della famiglia. Ottime le recensioni del prodotto, eccole tutte qui.


4 – Massaggiatore piedi Intey | 5 tipi di tecniche di massaggio

 Questo massaggiatore piedi elettrico Intey si definisce più completo del massaggio manuale che può offrire una persona esperta, grazie ai suoi 5 tipi di tecniche di massaggio che stimolano efficacemente tutte le varie aree di riflessione del piede:

  • Digitopressione
  • Rullo
  • raschiatura
  • Pressione superiore
  • Impastamento

Queste varie tecniche di massaggio combinano riscaldamento e compressione dell’aria ed è possibile impostare la durata desiderata: 10, 20 o 30 minuti. La fodera è rimovibile per essere lavata. Il massaggiatore piedi Intey ha un design compatto per essere usato sia a casa che in ufficio.


5 – Massaggiatore piedi Naipo | Design moderno e raffinato

Il massaggiatore piedi elettrico Naipo offre una combinazione di massaggio multipla per coccolare completamente i vostri piedi:

  • Massaggio Kneading: con 3 diverse opzioni combinate.
  • Massaggio shiatsu
  • Compressione dell’aria: l’intensità si regola grazie a 3 livelli (bassa, media, alta).
  • Nodi che simulano un massaggio manuale
  • Opzione calore 40 gradi per aumentare relax e circolazione sanguigna.

Questo dispositivo è dotato di un timer per regolare la durata del massaggio potendo scegliere tra 10, 15 o 20 minuti, e ha una protezione dal surriscaldamento per un uso più sicuro. E’ particolarmente indicato per un regalo grazie al suo design moderno e dalla progettazione raffinata. E’ sufficiente premere un pulsante per avviarlo e grazie ai calzini amovibili e lavabili l’uso è molto igienico. Anche in questo faso, il massaggiatore plantare è apprezzatissimo in fase di post acquisto, leggi le recensioni.


6 – Massaggiatore piedi Vitalzen | Con termale e pressoterapia

Il massaggiatore piedi elettrico Vitalzen ha un pannello di controllo intuitivo e semplice da usare: con 5 pulsanti principali controlli tutte le sue funzioni. Inoltre, è dotato di un timer per decidere la durata di sessione di massaggio tra 10, 15 e 20 minuti. Per quanto riguarda le modalità di massaggio sono 3: a impastamento, ad aria e combinato, regolabili a 3 livelli di intensità (bassa, media, alta).

  • Il massaggio di impastamento è realizzato da un rullo che agisce sul collo del piede e sul tallone.
  • Il massaggio termico agisce sulla pianta del piede.
  • Il massaggio innovativo “Zhou Bou” si combina con il massaggio tradizionale di agopuntura.

Questo massaggiatore piedi ha un design unico a forma di scarabeo, che permette di adattarsi alla forma dei piedi. L’apparecchio è dotato di una doppia protezione di sicurezza: protezione dal surriscaldamento e protezione da sovraccarico elettrico. Ha una garanzia ufficiale di 2 anni, con la possibilità di estenderla ad altri 3. Il coperchio rimovibile permette la pulizia del dispositivo.


7 – Massaggiatore piedi e gambe Vitalzen | Relax e tonificazione

Il massaggiatore piedi e gambe elettrico Vitalzen unisce le funzioni di rilassamento e stimolazione della circolazione sanguigna dei piedi a quella di tonificazione per le gambe. Utilizzato dopo lo svolgimento di attività fisica aiuta a raggiungere il recupero muscolare più velocemente, riducendo la produzione di acido lattico. Il dispositivo può essere utilizzato in 4 posizioni differenti: normale, normale con elevazione, miglior presa su tacchi e gemelli e posizione sdraiata.

Con 3 tipi di velocità e 3 opzioni di intensità svolge le funzioni di:

  • Programmi di massaggio per pressoterapia: relax, fitness e tonificante grazie ai 4 dischi di impastamento.
  • Sistema di vibromassaggio per la stimolazione della circolazione sanguigna.
  • Sistema di vibromassaggio per il rilassamento della pianta del piede.

Il massaggiatore piedi e gambe Vitalzen ha un pannello di controllo facile da usare e ha la funzione di autospegnimento dopo 15 minuti di utilizzo.  


8 – Massaggiatore piedi, gambe, ginocchia e cosce Vitalzen Plus | Design ergonomico e all’avanguardia

Il massaggiatore Vitalzen Plus si adatta alle esigenze di ogni persona, grazie alla possibilità di regolazione, per offrire un massaggio completo a piedi, gambe, ginocchia e cosce. Con un design ergonomico e all’avanguardia dispone di molte funzioni:

  • Massaggio impastante con rulli attivi e 3 modalità di massaggio (continuo, pause brevi, pause lunghe).
  • Massaggio termale: la fibra di carbonio applica un massaggio termico nella zona di cosce e caviglie.
  • Massaggio combinato impastante e rulli massaggianti per un doppio beneficio: estetico e rilassante.

Dotato di uno spegnimento automatico dopo 15 minuti di utilizzo, ha una garanzia ufficiale di 2 anni con possibilità di estenderla fino a 5. Grazie alle ruote posteriori è facilmente trasportabile. Infine, la fodera di tela è estraibile e lavabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *