Idee San Valentino: originali sorprese per lui ed eclettici regali per lei

Idee San Valentino

A corto d’idee San Valentino quest’anno? Guida alle sorprese e alle idee originali per lui e per lei: i regali da scambiarsi con amore.

 Il 14 febbraio si avvicina e siete ancora a corto d’idee San Valentino? Nessuna paura, ecco una selezione di bellissime sorprese per lui e anche per lei, con cui non potrete che fare bella figura. Cercare idee per San Valentino non è un’impresa semplice, ci chiediamo cosa regalare ad un uomo e come far felice una donna, a volte senza trovare soluzione. Invece, grazie alla vasta scelta di oggetti in vendita sul web è possibile trovare il regalo giusto per ognuno. Oltre a consultare le migliori proposte regalo per coppia qui di seguito, vi consigliamo di dare un’occhiata alle idee regalo per chi ama disegnare, per gli appassionati della pesca, per i sommelier provetti, per gli appassionati di giardinaggio e, beati, i cultori del relax e del benessere. Senza dimenticare taccuini e notebook per gli scrittori, gli instancabili viaggiatori, gli appassionati di cucina e gli sportivi. Non vi resta che spulciare la selezione di articoli da regalo per trovare un illuminazione su cosa offrire ad un uomo o a una donna, specie se quelli della vostra vita.

Idee San Valentino: confronta i prezzi

1 Idee per San Valentino, tra sorprese per lui e regali per lei

Ecco una selezione dei migliori pensieri originali e classici tra i prodotti in vendita sil web. Sorprese per lui e meravigliosi regali per lei, idee per San Valentino d’impatto: cosa regalare ad un uomo o a una donna nel giorno degli innamorati non sarà più un dilemma.

1 – Set di 8 cornici multi-immagine | Idee San Valentino per l’arredo

Per le amanti dell’arredo, una proposta tra le più “stilose” in mezzo a mille articoli in vendita anche online. E perché no, tra le sorprese per lui che ama l’arredo d’interni. Si tratta del set di 8 cornici multi-immagine di differente dimensione, forma, colore e finitura. Progettate per formare una bellissima composizione su una grande parete vuota, le cornici del kit possono anche essere usate singolarmente o accostate a piacimento.

Idee San Valentino originali e di qualità: infatti ogni pezzo è realizzato artigianalmente in modo da essere unico. Resistente agli urti, ogni cornice non si rompe nemmeno se dovesse staccarsi da un’altezza notevole. Il kit di cornici multi-immagine arriverà con delle stampe già inserite, potrete decidere se lasciarle oppure sostituirle con le immagini che preferite. Come ad esempio le foto della vostra storia d’amore.

Cosa regalare ad un uomo o ad una donna per quest’occasione speciale? Ecco trovata già un’idea che può dare un tocco di stile ad ogni ambiente.

2 – Braun Series 9 rasoio barba elettrico | Idee San Valentino per lui

Molte ragazze si staranno chiedendo cosa regalare ad un uomo il 14 febbraio. Tra le sorprese per lui sempre gradite, considerata la sua assoluta utilità, c’è senz’altro Braun Series 9 rasoio barba elettrico. Idee vincenti con cui andare sul sicuro, come questo rasoio elettrico pensato per una rasatura personalizzata e precisa. Braun Series 9 si adatta alle forme del viso ed è molto più efficace sui peli rispetto agli altri dispositivi.

Tra le altre cose, utilissimo il rifinitore di precisione, che è estraibile e utilizzabile nelle zone del viso più difficili, come sotto il naso o per definire le basette. Completamente impermeabile, può essere utilizzato anche sotto la doccia. E’ comprensivo di un totem specifico che serve a pulire ed igienizzare il dispositivo e a ricaricarlo. Per altro, sono ben 50 ore quelle di autonomia con una sola ricarica.

 Il rasoio elettrico è tra le idee San Valentino e sorprese per lui sappiamo di fare un dono certamente indispensabile. Quando non si sa cosa regalare ad un uomo, pensate a ciò di cui può avere certamente bisogno. Inoltre fa è tra i prodotti meglio recensiti di sempre sul web, con un buon rapporto qualità/prezzo e in genere disponibile per una rapida consegna.

LEGO 40201 San Valentino | Idee San Valentino divertenti

Sorprese inusuali? Idee San Valentino che strappano un sorriso oltre che tanti baci? Ecco il puzzle 3D LEGO 40201 San Valentino! 150 mattoncini di alta qualità per costruire il vostro amore e, insieme, un simpatico coniglietto nei panni di cupido.

Non solo per bambini, anzi adattissimo per un pensiero da fare in maniera simbolica e molto dolce. Un dono davvero tenero questo puzzle LEGO.

4 – Belcraft Capri album fotografico in pelle | Idee San Valentino classiche

Una coppia che sta insieme da poco o molto tempo colleziona momenti trascorsi insieme. Che magari vengono impressi tra i ricordi grazie a una foto. Dunque un modo carino di celebrare un sentimento potrebbe essere quello di stamparle e raccoglierle in un album. Ma non un raccoglitore qualsiasi, piuttosto un prodotto distinto, ricercato, magari pure artigianale. Ecco allora che tra le idee San Valentino da regalare, o da regalarsi, segnaliamo i prodotti Belcraft, facilmente ordinabili online. Si tratta di un brand manifatturiero fiorentino che lavora pellami pregiati partendo dalla tradizione per produrre oggetti originali e creativi. Il caso proprio dell’album fotografico in pelle modello Capri, perfetto per raccogliere le immagini dei momenti trascorsi insieme. Semplice e al contempo davvero elegante, ha una copertina di pelle morbida e si chiude con un laccio, anch’esso dello stesso materiale

Disponibile in diverse colorazioni, ci piace molto l’inusuale azzurro tenue. Al suo interno ci sono 50 fogli in carta di alta qualità color avorio: tra un foglio e l’altro è presente anche una velina che protegge le fotografie dal contatto diretto. Considerando ogni facciata, fronte e retro, si avranno 100 superfici sfruttabili per sistemare le immagini. Quali sono le dimensioni dell’album fotografico? Misura 23 cm x 30 cm e vi permetterà di inserire stampe 10 cm x 15 cm, così come altri formati più piccoli, ad esempio tipo istantanea Polaroid. Oggi si scatta tantissimo tramite lo smartphone: avete mai pensato di avvalervi di un servizio di stampa sul web per rendere tridimensionali i vostri ricordi? Ce ne sono di molto convenienti e di qualità. Se deciderete di regalarvi un album Belcraft potrete stabilire insieme delle personalizzazioni, inoltre vi arriverà a casa in una raffinata confezione, perfetta pure per conservarlo senza che si rovini.

5 – Maman et Sophie anello linea Aurum in oro rosa 18 carati e polvere di diamanti | Idee San Valentino per lei

Da tempi immemori c’è l’usanza di suggellare un’unione con il dono di un anello. La forma stessa di questo gioiello simboleggia circolarità, continuità e amore eterno. Poi c’è stata anche la meravigliosa Marilyn Monroe che finalmente ci ha rivelato una grande verità: i diamanti sono i migliori amici delle donne! Ecco dunque che la sintesi di questi due fatti si traduce in un grande classico tra i regali per lei, quello che la farà emozionare più di ogni altra cosa: l’anello con il solitario, un diamante di pregio. Oggi però si può, in qualche modo, rivisitare questa tradizione? Ci sono gioielli più contemporanei e fantasiosi che non tradiscono i canoni ma al contempo rinfrescano lo stile? Certamente. 

Ecco dunque la proposta di Maman et Sophie: un anello che appartiene alla linea Aurum del brand, in oro rosa 18 carati e polvere di diamanti. Si tratta di una base a fedina classica, sottile e raffinata, molto contemporanea, in oro. Può anche essere adattata alla misura del dito senza modifiche da effettuare presso un laboratorio specializzato. Sulla fede è applicato un gioiello a forma di cuore ricoperto di un sottile pulviscolo ricavato dal diamante. Davvero una graziosa rivisitazione dell’anello di fidanzamento, perfetta per una giovane ragazza. O per chiunque apprezzi un allure sbarazzino e divertente che avvolge anche le cose serie e importanti della vita. 

Maman et Sophie è un marchio di gioielleria artigiana con base a Firenze, che negli ultimi anni è salito alla ribalta per la sua inconfondibile produzione. Tra le più imitate in circolazione, si contraddistingue per uno stile giocoso, che si rifà alle emoticon, al linguaggio web, così come alla moda da festival musicali, alla natura, al mondo della flora e della fauna. Sempre con un occhio di riguardo per le ultime tendenze. Gioielli realizzati finemente, con dettagli curatissimi, colorati e sognanti, garantiti. Le foto online non rendono quanto vederli dal vivo, chi vi scrive li conosce bene e vi assicura che saranno un dono graditissimo per le amanti del gener

6 – Flos Arco lampada da terra | Idee San Valentino per la casa

Il design italiano è tra le espressioni più importanti del settore a livello globaleL’innovazione, la qualità dei materiali e l’ingegno progettuale portano alla produzione di oggetti d’eccellenza. Che arredano le case più eleganti e importanti, così come quelle di chi sceglie l’esclusività piuttosto che la dozzinalità. In questo scenario e impossibile non nominare un marchio storico come Flos e insieme uno dei loro prodotti più famosi, ovvero Arco, la lampada da terra. Progettata da Achille Castiglioni in origine, è diventata un cavallo di battaglia del Made in Italy d’avanguardia

La lampada è costituita da una base in marmo di Carrara pregiato, con foro-maniglia, che garantisce la stabilità dello stelo telescopico, regolabile, in acciaio inox satinato. Il cupolino della lampada è in alluminio zapponato con lucidatura e stampa, anche orientabile nella posizione. Si può alloggiare una tipologia di lampadina qualsiasi, quella che si preferisce: questo oggetto iconico vi permetterà di non dover appendere lampadari al soffitto e di poter comunque sfruttare un’illuminazione diffusa che proviene dall’alto. Regalare la lampada Arco prevede quantomeno un evento speciale: proprio per San Valentino persone a voi care si sposano? Nella lista nozze un oggetto del genere sarebbe magnifico. I vostri genitori festeggiano un irripetibile anniversario? Stupiteli con un classico moderno d’arredamento veramente intramontabile. Siete proprio voi che state mettendo su casa? Arco di Flos diventerà il punto di riferimento (oltre che il punto luce) del vostro soggiorno.

7 – Greenfield Collection, cestino da picnic in vimini | Idee San Valentino romantiche

Le giornate iniziano ad allungarsi e la bella stagione si avvicina: tempo di romantiche scampagnate! Ecco quindi idee San Valentino per le gite fuori porta, come Greenfield Collection, cestino da picnic in vimini. Veramente delizioso, una delle sorprese più gradevoli e romantiche da ricevere. Il cesto Greenfield Collection è realizzato con un sapiente intreccio di salice, che lo rende robusto e leggero al tempo stesso.

L’interno del è foderato e imbottito con stoffa a righe bianche e blu scuro, abbinata a quella della tovaglia in coordinato, la quale può essere utilizzata anche come coperta. Tutti i dettagli e i cinturini sono realizzati in vera pelle, le stoviglie all’interno del cesto risultano perfettamente ancorate. Sarà possibile portare il cestino da picnic ovunque senza preoccuparsi che qualcosa possa rompersi. Online tante idee per San Valentino che ci tolgono subito dall’impaccio al riguardo di cosa regalare ad un uomo o a una donna in occasioni speciali.

8 – Piquadro BV3148OS/G trolley linea Coleos da 39 litri | Idee San Valentino per chi viaggia

Tantissime persone amano viaggiare, muoversi, conoscere posti nuovi. Oppure magari hanno un rapporto a distanza che le porta a raggiungersi nei fine settimana. Tra i regali per lei e per lui più utili da fare, in questi casi, per la festa degli innamorati ci sono delle valige o dei borsoni “tuttofare”. Una scelta di assoluta qualità e al contempo molto originale potrebbe essere quella dello zaino e trolley della linea Coleos di Piquadro. Il marchio è quanto mai noto, così come la sua qualità: quello qui proposto è uno zaino con rotelline, quindi utilizzabile pure come trolley. Un articolo veramente versatile, è sfruttabile in diverse occasioni. 

Vista la sua media capienza, si può riempire con indumenti e biancheria per un week end fuori porta. Altrimenti si rivela perfetto come zaino da ufficio o da vita urbana: infatti sono presenti sezioni e scomparti per il laptop (ne può contenere uno da 17 pollici) e il tablet, così come per le penne, i blocchi per gli appunti e molto altro. C’è anche una cerniera che permette l’espansione di capienza, presente una tasca porta-bottiglia o porta-ombrello e allo stesso modo una miriade di pratiche tasche interne ed esterne. La linea Coleos di Piquadro si caratterizza per i suoi accessori realizzati in pelle bovina o in materiale tecnico rivestito con una speciale finitura opaca anti-pioggia. Vi proponiamo il trolley nella versione più colorata e sgargiante, giallo e arancio, tuttavia potrete trovarlo anche nell’elegante finitura tortora o nella passe-partout nera. Tutte con dettagli a contrasto molto trendy, che danno ancor più conferma dell’attenzione per i dettagli messa nella realizzazione di questi spettacolari borsoni, che vi dureranno una vita.

9 – Portafoglio da uomo artigianale in vera pelle Artiglieria Fiorentina | Idee San Valentino evergreen

Idee regalo per tutte le età e per tutti i gusti: cosa regalare ad un uomo elegante e dallo stile classico eppur contemporaneo? Sicuramente il portafoglio da uomo artigianale in vera pelle Artiglieria Fiorentina. Realizzato con pellami di alta qualitàconciati al vegetale e, una volta terminato il prodotto, tamponati a mano. Dettagli eccelsi, come le cuciture tinte a mano e la bellissima stampa effetto vissuto che caratterizza il portafoglio da uomo artigianale in vera pelle Artiglieria Fiorentina.

Sono presenti una doppia tasca per le banconote e altre 5 tasche, 11 inserti per le carte di credito e un comodissimo portamonete con chiusura zip, che eviterà di farle cadere. Totalmente Made in Italy, anzi Made in Tuscany, da una millenaria tradizione di concerie di pregio. Per tutte le occasioni importanti della vita in cui ci sono dei doni di mezzi, dai un’occhiata online.

10 – Rovtop cavatappi elettrico | Idee San Valentino innovative e curiose

Tra le sorprese per lui che gli strapperanno senz’altro un sorriso, ecco il cavatappi elettrico RovtopUn’idea simpatica, utile e inedita per chi ama il vino e tutto il rituale intorno alla sua degustazione. Si tratta in verità di un accessorio multifunzionetaglia la pellicola a sigillo dell’apertura della bottiglia, per mezzo di un interruttore a pulsante estrae il tappo e infine può essere usato anche per chiudere il vino aiutando il suo mantenimento. Un oggetto che può apparire inusuale ma che in fin dei conti può rivelarsi utile, anche tra i regali per lei che non vuol perdere tempo a stappare le bottiglie durante pranzi e cene.

Questo cavatappi elettrico si ricarica tramite USB e può essere utilizzato fino a 80 volte prima che ci sia bisogno di rigenerarlo. Una piccola chicca scenografica: mentre è in atto l’operazione di apertura della bottiglia, la parte inferiore trasparente del dispositivo s’illumina con un luce LED blu. Viene fornito, incluso, anche un tappo universale con cui richiudere la bottiglia e preservare al meglio gli aromi caratteristici di ogni vino. Un bell’oggetto anche dal punto di vista estetico, da regalare a San Valentino prima di un romantico brindisi

11 – Fujifilm X-T200S/1545 vlogger kit | Idee San Valentino per appassionati di fotografia e vlogging

Sempre più persone si dedicano attivamente al mondo social, curando canali personali, blog e vlog. Magari è un’attività che coinvolge anche il vostro compagno o la vostra compagna oppure qualche coppia di amici. Cosa regalargli il 14 febbraio? Ma anche il 16, a marzo, a giugno o quando desiderate? Fujifilm ha avuto un’intuizione molto smart: offrire un set completo di accessori e fotocamera adatti per riprendere video, registrare live streaming e pure semplicemente scattare foto. Si tratta del Fujifilm X-T200S/1545 vlogger kit: cosa contiene?

Il bundle è costituito da:

  • una notevolissima fotocamera mirrorless a ottiche intercambiabili Fujifilm XT200, comprensiva di obiettivo XC 15-45 mm f/3.5-5.6 OIS PZ stabilizzato. La camera è da ben 24 Megapixel con sensore APS-C garantito Fuji, massimo esponente nel settore, noto per l’instancabile ricerca volta a migliorarne costantemente la qualità immagine e cromatica. Vanta un range di sensibilità tra i 200 e i 12800 ISO e un comodo display LCD da 3,5 pollici completamente orientabile. Dunque perfetto per i selfie e le auto-registrazioni, che potrete tenere sempre sotto controllo
  • un mini-treppiede Joby GorillaPod kit con testa a sfera, piccolo, leggerissimo, compatto, da tenere sempre nello zaino insieme al resto del kit per qualsiasi ripresa estemporanea
  • un microfono direzionale tipo shotgun Rode Videomic, pronto per essere innestato sulla camera. Ricordate sempre che in una registrazione video la resa dell’audio è importante come quella delle immagini. Ecco perché vi conviene registrare l’audio separatemene e poi montarlo in post produzione. Oppure vale la pena utilizzare un microfono esterno come quello Rode anche durante i live streaming, per offrire un’esperienza migliore all’utente che vi segue.

Il qui presente kit Fujifilm ha un prezzo davvero conveniente e si presenta come una bellissima idea regalo per gli appassionati del mondo dell’immagine, video e fotografica. Infatti è andato letteralmente a ruba: vi conviene approfittarne fintanto che la sempre illuminatissima Fujifilm continuerà a venderlo. Si potrebbe definire una combo entry level, ma di sicura efficacia per lo scopo per cui è stata creata: una camera piccola, maneggevole ed efficiente, insieme a un sostegno che permette di sfruttarla in tutte le condizioni, anche quando l’utente deve avere le mani libere e non può premere personalmente i pulsanti. Il vero plus sta nel trovare compreso anche il microfono: una manna per i videomaker e per coloro che usano la fotocamera (soprattutto) per registrare video. Idee San Valentino per farli felici? Di certo questo kit!.

2 La storia della festa di San Valentino

Oggi siamo qui a spremerci le meningi alla ricerca d’idee per San Valentino da regalare. Ma che origini ha questa festa? Molto lontane: nel 496 d.C. l’allora Papa Gelasio I decretò la fine di certi riti pagani, eseguiti dal popolo a favore di Luperco, considerato protettore della fertilità. Questi si svolgevano il 15 febbraio, quindi Gelasio pensò di rendere cristiana tale ricorrenza spostando i festeggiamenti di un 24 ore, dunque al 14 febbraio. Il santo di questo giorno è proprio San Valentino, che si ritrovò ad essere quindi anche simbolo dell’amore spirituale in opposizione a quello carnale della stirpe idolatra. 

Alla storia qui raccontata si affianca pure quella di un santo martire, sempre di nome Valentino, dipinto come un pacificatore (sedò la lite tra due fidanzati porgendo loro una rosa) e guaritore di epilettici. Così come la leggenda di un martire decapitato perché reo di aver celebrato un matrimonio tra una cristiana e un pagano. Tuttavia l’iconografia del beato cupido ha pure contorni letterari, quelli dei famosi Racconti di Canterbury di Chaucer. Sebbene sia difficile stabilire quale sia la verità, probabilmente è un misto di tutto questo. Oggi molti credono che San Valentino sia una festa consumistica, ma in realtà spesso dietro di essa c’è solo il piacere di fare un dono alla persona amata e ritagliarsi dell’ulteriore tempo da trascorrere insieme celebrando un sentimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *