Sdraio da giardino e lettini prendisole per godere al meglio dei propri spazi abitativi

sdraio da giardino, lettini prendisole

Comoda, economica e pratica da spostare: una sdraio da giardino può tele-trasportarti direttamente alle Bahamas! Ce n’è per tutti i gusti!

Chi di noi, oggigiorno, non combatte contro mille avversità per aggiudicarsi un appartamento provvisto di giardino? Che sia la copia dei giardini di Versailles o poco più di un pozzo luce, il giardino è uno degli elementi che più valorizza la casa, e il motivo è semplice e universalmente riconosciuto. Possedere uno spazio open air in cui rilassarsi, giocare, coltivare i propri hobby è un privilegio ambito da molti, perché ci aiuta a “staccare” dalla monotonia e dal grigiore delle mura di casa, della routine quotidiana.

Uscire al sole per pochi minuti o per ore intere, che sia per mangiucchiare un frutto o per portare a termine la lettura di un romanzo-mattone, può migliorare nettamente la nostra giornata, allontanare i pensieri, farci letteralmente “prendere aria” e ricaricarci prima di ricominciare più sfrenati di prima. In tutti questi casi, è indispensabile possedere solo una cosa: una comoda seduta dove rilassarsi e prendere il sole. È per questo che oggi parliamo di sdraio da giardino, elemento irrinunciabile per chiunque abbia questo privilegio: un giardino non è davvero tale senza uno dei lettini prendisole che stiamo per conoscere.

Stiamo per avventurarci alla scoperta di tantissimi lettini da giardino, di ogni forma, materiale e colore. Di caratteristiche in comune, ne hanno solo due: la buona qualità e il prezzo super vantaggioso: molti dei modelli che vedremo sono anche al di sotto dei 100€.

1 Come scegliere una sdraio da giardino?

Come sempre, prima di decidere quale prodotto acquistare, cerchiamo di capire quali siano le caratteristiche importanti dei lettini prendisole, e quali dobbiamo cercare per individuare una sdraio da giardino perfetta in base alle nostre esigenze.

Sdraio da giardino rigida o soffice?

Hard or soft? Ovvero… rigida o soffice? Come dev’essere la nostra sdraio da giardino? L’ultima parola, ovviamente, spetta a te. Ma che differenza c’è? La differenza è notevole, e va al di là della comodità della seduta. Esistono infatti lettini prendisole privi di imbottitura e tuttavia molto soffici, come quelli in teslin o in textilene che si adattano totalmente alla forma del corpo e alla postura assunta.

La differenza allora risiederà nella durevolezza del materiale: è ovvio che una sdraio da giardino rivestita in tessuto e provvista di imbottitura avrà bisogno di più attenzioni: dovrà essere lavata più spesso e portata al riparo in caso di pioggia. È anche vero che, proprio in vista di questi accorgimenti, i modelli in tessuto sono generalmente i più leggeri e facili da trasportare. Di contro, i modelli “rigidi”, compresi quelli in legno o in metallo, possiedono un’ottima durevolezza e una capacità incredibile di resistenza ai raggi UV.

Sdraio da giardino singola o doppia?

Single or double? C’è chi sostiene che il relax non sia mai davvero tale se non si resta soli con noi stessi. C’è, invece, chi dice che la felicità è tale solo se condivisa. E tu? Preferisci una seduta tutta per te, o ti piacerebbe condividerla con qualcuno che ami? In base alla tua risposta, occhio (ovviamente) alle dimensioni e alla portata della sdraio da giardino che scegli. Le strutture dei lettini prendisole possono essere più o meno robuste: alcuni sono leggeri e adatti per essere portati in spiaggia; altri reggono bene il peso di due persone o più.

Sdraio da giardino urban o raffinata?

Urban o chic? Questa è la caratteristica della sdraio da giardino che più dipende da te: puoi scegliere in base all’arredamento della tua casa, allo stile del tuo giardino, ai tuoi gusti personali. Ci sono dei lettini prendisole modernissimi, in materiali differenti. Bellissimi quelli in legno e sui toni del marrone, ad esempio, che hanno un ché di esotico; modernissimi anche quelli in textilene, che potrebbero abbinarsi ad altri elementi d’arredo da giardino come tavoli e poltrone in rattan. E se invece hai un debole per i giardini incantati delle fiabe puoi optare per una raffinata sdraio da giardino in stile liberty, dai richiami arcadici

Sdraio da giardino stagionale o complemento d’arredo?

Daily o longlife? Sì, insomma… vuoi una sdraio da giardino provvisoria o vuoi un elemento d’arredo su cui invecchiare? La durevolezza di una sdraio da giardino non dipendeesclusivamente dal suo costo, come spesso siamo portati a pensare… bensì dalla qualità dei suoi materiali di produzione! Perciò occhio alle specifiche tecniche dei lettini prendisole prima di procedere all’acquisto: alle volte un investimento a lungo termine può fare la differenza.

2 Cuscino per sdraio da giardino – Imbottitura lettini prendisole di Ghiocuscini

Disponete già di una sdraio da giardino rigida e siete alla ricerca di un cuscino dalla buona estetica e dall’estrema comodità? Potete prendere in considerazione il cuscino per sdraio da giardino di Ghiocuscini: il suo rapporto qualità-prezzo è davvero imbattibile. Ce lo dimostrano due fattori: il suo prezzo e il gradimento degli utenti, che consta di cinque stelle piene (e noi sappiamo quanto sia difficile aggiudicarsele!).

Si tratta di un cuscino adattabile a vari tipi di lettini prendisole, che misura 73+109 cm in lunghezza (schienale + sedile), 57 cm di larghezza e spesso ben 6 cm. Lo schienale, suddiviso in due pezzi, è regolabile: si adatta alle varie inclinazioni assunte dallo schienale della sdraio da giardino. Il cuscino ha una fodera in 100% cotone, tessuto particolarmente traspirante e fresco, oltre che totalmente sfoderabile e lavabile comodamente in lavatrice a una temperatura pari a 30°. L’imbottitura, comodissima, è soffice ma abbastanza spessa, non si sforma e distribuisce bene il peso. Un ottimo affare!


3 Sdraio da giardino più economica – Lettini prendisole con tasche di Sobuy

All’apparenza una sdraio da giardino spartana, quella del modello basic di Sobuy: uno dei tanti lettini prendisole che si vedono anche sulle spiagge. Eppure non dobbiamo lasciarci ingannare dal design semplice e dal tessuto in teslin: questa sdraio da giardino, nella sua semplicità, può regalarci momenti di estremo relax. Piccole accortezze come i braccioli gommati, il cuscino imbottito, la tasca porta riviste, possono fare la differenza.

Si sta parlando, inoltre, di una sdraio da giardino dal telaio robusto, in ferro verniciato a polvere, dal peso di ben 12 kg, che ha una capacità di supporto elevata alla potenza (145 kg). Facile da assemblare in una mezz’ora, con tutte le viti e i tasselli necessari inclusi nella confezione, questa sdraio da giardino non è pieghevole e misura 170 cm x 55 cm. Il teslin è completamente lavabile ed è pensato per resistere all’umidità e ai raggi UV, quindi per non scolorire e non lacerarsi, ma potrebbe non essere il massimo, in fatto di comfort, a diretto contatto con la pelle. I clienti sono totalmente soddisfatti di questa sdraio da giardino low cost, che si aggiudica quasi cinque stelline piene!


4 Sdraio da giardino economica – Lettini prendisole in textilene

In alternativa, è possibile scegliere un lettino in textilene. Il prezzo è leggermente più alto, anche perché si tratta di lettini prendisole di design. Anche il textilene resiste benissimo all’usura, ai raggi UV ed è impermeabile. Molto carina questa versione, robustissima, realizzata in diverse tonalità. Con quasi cinque stelline piene, è anch’essa una sdraio da giardino amatissima dagli utenti.


5 Sdraio da giardino pieghevole

Desiderate una sdraio da giardino ottima anche per andare al mare, al parco… o semplicemente dove vogliate? Ecco dei lettini prendisole adatti anche alla spiaggia, pieghevoli e abbastanza leggeri (il suo peso è all’incirca di 15 kg). Qual è la differenza con le solite sdraio da giardino? La qualità, senza ombra di dubbio. Il telaio è realizzato in acciaio, ed è molto robusto; il tessuto è in textoline, resistente e praticamente eternamente durevole. È anche presente un poggiatesta imbottito amovibile. Tutti i clienti hanno dato le cinque stelle piene a questa sdraio da giardino, per comodità, robustezza ed estetica. Da prendere senza esitazioni.


6 Sdraio da giardino esotica

Vi piacciono i colori caldi, le atmosfere esotiche e gli aperitivi al tramonto? Dovreste prendere in considerazione una sdraio da giardino esotica, ispirata all’amaca tradizionale. La vernice a polvere di colore marrone conferisce alla struttura in tubolare di ferro una certa etnicità, in piena coerenza con il telo, comprensivo di frange, color ecrù. Ci sono, tuttavia, dei piccoli tocchi che ci garantiscono un comfort tutto occidentale: il cuscino poggiatesta imbottito e la sacca portarivista, entrambi in pendant, ovviamente. Ampia e robusta, quest’amaca ha soddisfatto pienamente le aspettative dell’87% dei clienti.


7 Sdraio da giardino Chaise Longue

La numero uno per apparenza ed estro? Sicuramente le sdraio da giardino modello Chaise Longue, a primo impatto esagerate ma anche estremamente di design. Di certo non passano inosservate. Eppure queste sdraio da giardino sembrano poter trasformare un qualsiasi cortile in un’oasi di pieno relax!


8 Sdraio da giardino in polyrattan imbottita

Questa sdraio da giardino ha due parole d’ordine: comodità e relax. Che altro vi viene in mente contemplando questa lunga onda ergonomica e robusta? La base è realizzata in polyrattan (resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV) e in metallo, fattore che la rende robusta ma anche, all’occorrenza, facilmente pieghevole. Il cuscino, ampiamente imbottito (spesso 5 cm), è realizzato in poliuretano, il materiale alla base dei memory foam, ed è eccezionalmente idrorepellente. Questa sdraio da giardino si guadagna le 5 stelle piene: tanto relax e niente stress, nemmeno in caso di pioggia!


9 Sdraio da giardino con parasole

Cerchi dei lettini prendisole tali e quali a quelli da spiaggia? Eccoti accontentato! Questa sdraio da giardino è reclinabile in 5 diverse posizioni e possiede un parasole orientabile. In più, però, essa è realizzata in acciaio, quindi è molto robusta, oltre che visibilmente più ampia. Ma soprattutto non provoca irritazioni cutanee: il tessuto è imbottito in poliestere, impermeabile ma estremamente traspirante. Cosa dicono i clienti di questa sdraio da giardino? Che è di gran lunga superiore alle aspettative!


10 Sdraio da giardino in legno

Questa sdraio da giardino in legno ha un pregio su tutti: è senza tempo. Essenziale, lineare, in una parola: è una vera sdraio da giardino di design. Realizzata nelle calde note del legno, spesso reclinabile in una posizione e pieghevole, possiede l’essenzialità e l’eleganza della modernità. Questi lettini prendisole sono anche pensati per essere riposti (da chiusi occupano pochissimo spazio) e trasportati. Queste sdraio da giardino conquistano il cuore dei clienti e si aggiudicano le quattro stelle piene.


11 Sdraio da giardino a dondolo – Lettini prendisole di Blumfeldt

Dulcis in fundo: vi proponiamo una chicca. E lo facciamo per due ragioni: la prima è che sarebbe un vero peccato non menzionare questa mega sdraio da giardino di Blumfeld. La seconda è che il suo prezzo è così conveniente che, davvero, ci ha convinti che ne valga la pena. Si tratta di una sdraio da giardino a due posti, a dondolo, dalla forma semicircolare e dal design davvero notevole.

Ci sorprende constatare quante poche linee siano sufficienti a realizzare un elemento d’arredo elegante e robusto. Il telaio è in acciaio, il tessuto utilizzato è il ComfortMesh, traspirante e facile da pulire. La sdraio da giardino è provvista di gommini protettivi sui braccioli e sugli appoggi, di un cuscino in dotazione e di tettuccio reclinabile. Non serve forse specificare che ovviamente il suo punteggio Amazon è di 5 stelle piene.


Potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *