Piscina fuori terra: il lusso in giardino senza bisogno di scavare!

Piscina fuori terra: il lusso in giardino senza bisogno di scavare!

Scegliamo i modelli di piscina fuori terra più adatti a valorizzare il nostro giardino nel periodo estivo. Ecco le migliori “fuori terra” del 2019.

Le piscine da giardino permettono di disporre di comfort, relax e benessere a piacimento dando un tocco di classe al tuo ambiente casalingo. A differenza delle piscine interrate, i migliori modelli di piscina fuori terra ti permettono un’installazione ultrarapida per godere da subito della tua piscina. Se sei in cerca di una piscina gonfiabile e dotata di spa, o di una delle varie piscine fuori terra, ti consigliamo di esplorare subito il mondo delle migliori piscine da giardino del 2019.

Perché scegliere una piscina fuori terra?

Le piscine da giardino sono un valore aggiunto per tutta la famiglia, ma i costi e le procedure burocratiche spesso mettono a freno questo desiderio. Infatti, per costruire piscine da giardino interrate, devi affrontare una selva di problemi e regole, rischiando di smarrire l’obiettivo principale: avere il relax a disposizione nel minor tempo possibile. Oltre al necessario permesso a costruire, nel caso delle piscine da giardino interrate, ci sono da considerare anche gli onerosissimi costi annuali di manutenzione. Praticamente a livello di impegno economico la si può paragonare all’avere una nuova automobile da pagare e revisionare periodicamente. Per questo, vengono in tuo soccorso le piscine fuori terra. Pratiche, semplici e installabili senza nessun tipo di procedura da seguire se non quella indicata dal libretto delle istruzioni.

Piscina fuori terra: i modelli migliori

I modelli di piscina fuori terra variano per categoria e prezzo. E’ palese che ad un prezzo entry-level trovi modelli con una capacità di acqua (in litri) e una superficie coperta inferiore. Questi prodotti economici hanno inoltre meno features aggiuntive nel pacchetto. Con i modelli più completi invece, come quelli delle vendutissime piscine Intex, possiamo avere a disposizione delle vere piscine da giardino per tutta la famiglia a costi molto contenuti. Anche i modelli più avanzati restano infatti sotto la soglia dei 700 euro. Il tutto permettendoti di gestire autonomamente la piscina fuori terra di casa, facendo divertire i più piccoli e consentendo il relax ai più grandi.

A livello di manutenzione le piscine fuori terra non richiedono particolari investimenti di soldi e tempo. Seguendo le istruzioni presenti nei vari modelli puoi scoprire come mantenere al massimo la tua piscina, anche ricorrendo a kit di accessori per la manutenzione facili da trovare. Tanto per fare un esempio, aspetti principali della manutenzione possono essere: il controllo dello stato della struttura, la tenuta delle viti, la pulizia del liner, il controllo del livello del ph, la correttezza del montaggio della scaletta.

Col gran caldo del solleone sicuramente avrai fretta di sperimentare da subito e senza sbagliare una piscina gonfiabile, oppure di scoprire le piscine da giardino più adatte alle tue esigenze. Ecco perché abbiamo selezionato per te i 6 migliori modelli di piscina fuori terra disponibili. Vale la pena dunque rinfrescarsi subito, dando un’occhiata ai prodotti più in voga e apprezzati dagli utenti.

Intex 28272 Frame Rettangolare | Piscina fuori terra entry level

Partiamo con un modello entry level e veramente per tutte le tasche. Questa piscina ha una struttura molto semplice ed è disponibile in varie misure:

Questa graziosa piscina fuori terra è l’ideale per passare le giornate d’estate in famiglia e con gli amici senza spostarsi da casa. Come nei modelli premium di piscine da giardino, il liner è composto da tre strati separati. I 2 strati che stanno all’esterno sono in pvc laminato per donare maggiore solidità e durata nel tempo al prodotto. Lo strato centrale invece è costituito da una maglia in poliestere. La trama del fondo è a mosaico. I pali esterni sono in materiale antiruggine grazie all’uso di acciaio trattato per resistere alla corrosione nel tempo.

A livello di montaggio non c’è certamente da perderci la testa. In 30 minuti puoi tranquillamente montare il tutto e iniziare a usufruire della tua piscina fuori terra. La piscina Intex in questione è già predisposta per la pompa filtro che però non è inclusa nel pacco. La pompa è comunque acquistabile separatamente ad un prezzo accessibile ed è di facile reperibilità.

Ideale per: chi vuole un modello di piscina fuori terra economico e semplice, montabile alla velocità di una piscina gonfiabile. Da ricordare che il produttore consiglia sempre di riempire la piscina al 90% dell’altezza, come da prassi per le piscine da giardino.

Intex 28212 | Il vero affare delle piscine fuori terra

Nella seconda fra le piscine Intex che abbiamo selezionato, la forma della struttura è molto diversa. Si passa infatti a una costruzione circolare che rende questa piscina molto interessante e fra le migliori piscine da giardino con questa caratteristica. Se stai cercando fra le varie piscine fuori terra una soluzione a forma circolare, difficilmente puoi trovare un rapporto qualità-prezzo migliore che in questo prodotto.

Disponibile nelle misure 366 x 76 cm e 305 x 76 cm, si adatta a tutti i giardini con una costruzione solida e facilmente montabile. La caratteristica delle piscine Intex della linea Metal Frame con forma circolare è quella di essere piscine fuori terra rimovibili, dotate di una struttura metallica fatta di pezzi indipendenti. Il telaio risulta comunque ben robusto e resistente una volta collegate le varie parti fra di loro.

I rivestimenti delle piscine Intex Metal Frame sono pensati per essere di massima qualità. L’utilizzo di materiali prodotti con tecnologia Super-Tough consente una lunga durata della piscina fuori terra nel tempo. Grazie a tre strati di PVC e poliestere extra-forte di ottima qualità, con le piscine Intex Metal Frame hai a disposizione una parete di rivestimento spessa mezzo centimetro, resistente e non pesante. La pompa inclusa facilità notevolmente la velocità di installazione del prodotto.

Ideale per: chi vuole il massimo rapporto qualità-prezzo visto il costo massimo di circa 104 euro (versione più grande). Chi vuole godersi l’estate con bambini e famiglia in giardino con una soluzione rapida, divertente e pratica come una piscina gonfiabile.

Intex 26788 Rettangolare | Quasi “olimpionica”

La Intex 26788 è la soluzione per chi cerca piscine da giardino rettangolari con finiture di alto livello. Stiamo parlando infatti di una fra le migliori piscine fuori terra realizzate in acciaio trattato. La resistenza a ruggine e corrosione è dunque assicurata con questo modello. Anche in questo caso il rivestimento usufruisce del triplo strato: i due esterni in PVC, quello interno in poliestere. Con una struttura portante pratica e facile da montare puoi disporre di una piscina fuori terra di 400 x 200 x 100 cm completa di pompa filtro e scaletta. Nella pagina prodotto puoi anche optare per dimensioni più piccole come il modello di 300 x 175 x 80 cm, e per il modello di forma ovale.  In generale questa piscina fuori terra spicca fra tutte le piscine Intex per la sua praticità abbinata all’estrema solidità della struttura. Notevole anche il rapporto qualità prezzo considerato che la piscina è venduta completa di accessori quali pompa e scaletta doppia. Riguardo alla pompa di filtrazione (sempre a marchio piscine Intex) presente all’interno della confezione le specifiche sono le seguenti: capacità 2271 litri all’ora e potenza 240 watt. Le recensioni degli utenti confermano la validità di questa pratica piscina fuori terra.

Ideale per: chi vuole un prodotto premium che dà un tocco di classe al giardino. Se sei in cerca di una soluzione rettangolare per la tua piscina da giardino e di un pacchetto di accessori completo e affidabile.

Bestway Power Steel | Lusso e robustezza

Dopo le piscine Intex vediamo una proposta fra le piscine fuori terra delle migliori marche concorrenti, rimanendo sempre su prodotti facili da montare come una piscina gonfiabile. Un’altra piscina fuori terra che puoi considerare fra i vari prototipi di piscine da giardino è infatti la soluzione di forma rettangolare proposta da Bestway.

La piscina fuori terra Power Steel è facilmente montabile, come facile da usare è il kit incluso nel pacchetto. Ideate per durare a lungo nel tempo le piscine fuori terra Power Steel di Bestway adottano il sistema Seal&Lock. Questa caratteristica evita le frizioni fra le parti metalliche e previene l’ossidazione. Inoltre, l’acqua è gestita in modo da non entrare mai a contatto con la struttura. Ciò permette di mantenere la piscina come nuova nel tempo.

I supporti metallici sono degni di nota. A differenza di altre piscine fuori terra infatti hanno una forma ad “U”, al fine di contenere nel giusto perimetro le barre orizzontali. L’installazione non prevede grande impegno. Anche nel caso di questa piscina da giardino in circa 30 minuti, e con l’aiuto di 2 persone, puoi mettere la tua piscina fuori terra in pista. Il kit all’interno è completato da utilissimi accessori: una pompa a filtro (220-240V), una scaletta e una toppa per riparazioni. La capacità della piscina fuori terra Bestway è di ben 6.478 l.

Ideale per: chi vuole un prodotto molto robusto, fatto per durare nel tempo ed occupare uno spazio dedicato nell’area esterna della casa. Essendo un prodotto di fascia più alta rispetto agli altri appena visti, è preferibile se vuoi avere qualcosa in più dal punto di vista del design.

Intex 28404 Pure Spa “Bubble Therapy” | Massaggiante!

Addentriamoci adesso verso la scoperta di un oggetto diverso. Questa piscina gonfiabile è un unicum fra le piscine Intex. L’ideale per chi cerca il relax e la comodità di una spa casalinga, utilizzabile in tutte le stagioni essendo indicata sia per spazi indoor che outdoor. La qualità premium del prodotto permette di potersi sedere sui bordi senza problemi di stabilità, un grosso pregio dal punto di vista tecnologico per una piscina gonfiabile. La manutenzione è semplice e il cambio dei filtri dell’acqua è veloce.

Presente anche in versione con copertura e in 2 misure (196 x 71 cm e 216 x 71 cm), piscine Intex Pure Spa Bubble Therapy soddisfa il bisogno di relax in solitaria e di coppia per alleviare lo stress direttamente in casa. Come nel caso della classica piscina fuori terra, questa piscina gonfiabile spa idromassaggio si monta rapidamente e senza bisogno di particolari nozioni. La temperatura dell’acqua può essere regolata in base alle preferenze personali tramite display apposito, sino ad un massimo di 40 gradi. Il materiale a tre strati rinforzato laminato è brevettato per aumentare stabilità e comfort della piscina gonfiabile, evitando il rischio di forature. Questa piscina gonfiabile contiene inoltre un sistema anticalcare e di purificazione dell’acqua.

Ideale per: adulti in cerca di relax dopo il lavoro. Chi vuole valorizzare lo spazio esterno della casa con un prodotto premium di sicura affidabilità utilizzabile in più stagioni. Chi preferisce la spa, le bolle e il relax con acqua calda alle più fredde piscine fuori terra. Chi ha necessità di portabilità, magari usando la piscina gonfiabile in più case durante l’anno. A noi piace tantissimo.

Intex 26356NP | L’elogio del bello

Infine, parliamo di un top di gamma per rendere il tuo giardino un vero protagonista della tua estate. Con le piscine Intex rettangolari di grandi dimensioni hai la possibilità di sfruttare uno spazio ampio installando una piscina fuori terra stabile, fissa e che può creare dipendenza da quanto può essere usata. Iniziamo col dire che la verniciatura scura esterna è fra le più eleganti fra le varie piscine fuori terra in commercio. L’aspetto è dunque anche in questo caso quello di un prodotto premium (con una spesa comunque ampiamente sotto i 700 euro).

La piscina fuori terra Intex 26356NP è costruita con tubi in metallo verniciato a polvere di alta qualità, garantendo così un’elevata stabilità e una lunga durata. Le parti laterali sono composte da un materiale di nuova concezione, composto da PVC laminato spesso a doppia faccia. Anche il fondo della piscina è costruito con la stessa tecnologia (super tough), capace di resistere a urti, alla benzina, all’olio, all’acqua salata e alla luce solare. I supporti metallici zincati e rivestiti su tutti i lati garantiscono elevata resilienza e stabilità alla struttura.

La sicurezza, specie pensando ai più piccoli, è maggiore rispetto ai modelli entry level. La presenza di bordi arrotondati, creati appositamente per prevenire lesioni, è pensata infatti in tal senso. Se pensi che la struttura possa essere difficilmente rimovibile, Intex ti aiuta a cambiare opinione fornendoti un dispositivo di drenaggio collegato al tubo flessibile. Così anche lo svuotamento della piscina risulta pratico e veloce una volta giunti alla fine della stagione calda. Gli accessori contenuti in questo modello di piscine Intex sono:

  • Pompa filtro a sabbia con una portata di 4.500 l/h (sabbia non inclusa)
  • Sistema di aerazione Intex Hydro Technology
  • Scala di sicurezza fino a 132 cm di altezza
  • Telo di copertura per la piscina
  • Tappeto protettivo per proteggere la base della piscina
  • Tappo di svuotamento semplice e rapido con attacco per tubo da giardino

Ideale per: chi vuole una grande piscina fuori terra di qualità per sfruttare al massimo l’estate con tutta la famiglia. Indicata inoltre per chi desidera avere subito un kit completo di accessori per la piscina e per la sua manutenzione. Ricordiamoci infine che, fra le varie piscine da giardino selezionate, questa piscina fuori terra è la miglior soluzione per chi desidera un look premium, di design e accattivante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *