arredamento da giardini

Arredamento da giardini per trasformare piccoli spazi verdi in confortevoli villette

Sogni una piccola oasi paradisiaca appena fuori casa? Basta scegliere l’arredamento da giardini giusto! Ecco tantissime idee per i tuoi mobili da giardino

Un tempo disporre di un giardino era un privilegio di pochi. Il mondo era diviso in due categorie: quelli che possedevano una villa enorme, con dei giardini che in realtà erano veri e propri labirinti o parchi, e quelli che a stento disponevano di una porta che separasse il bagno dalla camera da letto. Come dite? Anche voi vi sentite un po’ sfortunati a vivere in città? Niente paura! I tempi corrono ed è ora di ottimizzare. Così, se anche il vostro cortile dovesse occupare uno spazio abbastanza ristretto, sarebbe possibile trasformarlo in un piccolo Eden tutto per voi. Come? Ovviamente scegliendo l’arredamento da giardini giusto. Che siaun piccolo cortile sul retro o un bel pezzetto di prato inglese, che si trovi nella vostra casa in città, al mare o in campagna, tutto ciò che vi serve sono dei mobili da giardino semplici, essenziali, ma dal forte impatto visivo.

Così, che vogliate organizzare un aperitivo al tramonto, una cenetta a lume di lampioni, o che vogliate semplicemente leggere il vostro libro dopo il lavoro, il giusto arredamento da giardini vi farà fare un’ottima figura e costituirà un contributo notevole al vostro relax. Proprio per la natura varia delle necessità, degli spazi da adattare e dei tipi di arredamento da giardini esistenti, abbiamo deciso di dividere l’articolo in due parti: nella prima vi proporremo dei mobili da giardino che costituiscono complementi d’arredo, come amache, panche, portafiori. Nella seconda parte, invece, ci concentreremo sui veri e propri mobili da giardino (tavoli e sedie).

Noi vi consigliamo di dare un’occhiata agli uni e agli altri: abbiamo selezionato arredamento da giardini per tutti i gusti e di tutte le dimensioni, e alcuni pezzi possono essere mixati per ottenere l’Eden perfetto! Prima di cominciare il nostro viaggio nell’arredamento da giardini ideale, ecco alcuni consigli su come scegliere i tuoi mobili da giardino:

  • Occhio alle dimensioni. Prima regola per ogni tipo di acquisto: prendere le misure! Cercate anche di immaginare il vostro arredamento da giardini, in base alle sue dimensioni, nello spazio in cui volete collocarlo. Ci sta troppo stretto? Meglio optare per qualcosa di più contenuto! La parola d’ordine per il giardino è Respirare.
  • Dentro o fuori? Ovvero, il vostro arredamento da giardini sarà posizionato al coperto o allo scoperto? Disponete di una pensilina, di un ombrellone? O i mobili da giardino saranno esposti a sole e intemperie? In base a queste variabili scegliete bene il materiale di produzione: se l’arredamento da giardini resterà sempre allo scoperto, dovreste optare per materiali più resistenti e robusti. Se invece avete intenzione di portarli al riparo, e tirarli fuori solo all’occorrenza, andranno bene dei mobili da giardino meno robusti e facili da sollevare.
  • Idee chiare… ma anche no! È giusto che ognuno di noi abbia un’idea di arredamento da giardini e sia convinto di sapere già ciò che desidera. Eppure la scelta dei mobili da giardino può essere molto divertente, e trasformarsi a sua volta in un’operazione piacevole e rilassante. Quindi, partite con un’idea di base, ma valutate tutte le opzioni disponibili: non è detto che non vi innamoriate di qualcosa che non avete mai visto, o che vi accorgiate che per il vostro giardino andrebbero benissimo due pezzi insieme. Qualcuno diceva che la felicità sta nel mezzo.

Desideri solo abbellire il tuo giardino? O preferisci piuttosto puntare tutto su un unico elemento dal forte impatto visivo? Ecco le nostre proposte per il tuo arredamento da giardini

Arredamento da giardini per piante e fiori– Scaffale porta fiori di Relaxdays

Il primo complemento d’arredo giardino che vi proponiamo è fatto apposta per abbellire qualunque cortile, pezzo di prato o terrazzina. Si tratta del grazioso scaffale porta fiori di Relaxdays, dalle dimensioni contenute e dal fascino incontenibile. Realizzato in legno, pensato per resistere al sole e alle intemperie, questo portafiori verticale è tra i mobili da giardino più originali. Il suo peso di 4 kg, da sommare al peso dei singoli vasi (sino a 15 kg di carico massimo per mensola), gli garantisce una certa stabilità. Dall’innegabile aspetto country, sapientemente costruito con delle mensole che ricordano le scale in legno, questo complemento d’arredo giardino misura 125 x 81 x 25 cm ed è l’ideale per chiunque abbia il pollice verde ma poco spazio per disporre vasi e piante. Quasi quattro stelline di gradimento da parte dei clienti Amazon che lo hanno acquistato! Prezzo adeguato.

arredamento da giardini

Arredamento da giardini più economico – Amaca da appendere di Xone

Che giardino sarebbe senza amaca? È questo forse il pezzo più in voga tra l’arredamento da giardini: comodissima, occupa poco spazio e trasforma qualsiasi spazio all’aria aperta in un’oasi di pace e serenità. Quella di Xone è un’amaca bellissima, realizzata in materiali resistenti, e dal prezzo davvero irrisorio. La traversa di sostegno è in legno robusto, il telo è realizzato in cotone e poliestere, pur pesando solo 320 g: il peso sostenuto è di ben 120 kg, anche grazie alle numerose e robuste funi che distribuiscono il peso in maniera uniforme. Siccome la seduta è verticale, in dotazione vi sono anche due cuscini 40 x 40 cm che avvolgono il corpo e lo sostengono notevolmente. Amatissima tra i clienti Amazon, questa amaca si guadagna quasi le cinque stelline piene. È decisamente l’arredo da giardino più economico e con il miglior rapporto qualità-prezzo!


Arredamento da giardini economico – Sedia sospesa ad altalena di JKSmart

Un’alternativa all’amaca, simile ma originale? Sicuramente questa sedia sospesa ad altalena di JKSmart. Interamente lavorata in maglia di cotone e tessitura di corde, fresca, traspirante e priva di qualsiasi odore, è una sedia molto robusta e resistente all’usura. Le sue dimensioni sono 80 x 80 x 110 cm, è sorretta da 4 grosse funi e regge un peso massimo di 120 kg. È così sicura, grazie all’indistruttibile anello di ferro, che alcuni decidono di montarla all’interno dell’appartamento. Tuttavia, è con l’arredamento da giardini che fa la sua migliore figura: l’intreccio di corde e di frange le conferiscono un’aria country, selvatica e romantica allo stesso tempo. I clienti ne vanno matti: il suo punteggio è di quasi 5 stelline piene. Chapeau.

arredamento da giardini

Arredamento da giardini seduta – Panche con cuscini di Arketicom

Amanti dello stile rustico? Abbiamo ciò che fa per voi: delle sedute realizzate con panche in legno e cuscini. Lo stile è a metà tra l’urban e l’etnico: a fare la differenza di questo arredamento da giardini è soprattutto la scelta della tipologia di rivestimento dei cuscini. Ma partiamo dalla base, letteralmente: due strati di pedana in pallet, dal colore caldo e neutro, arricchite con elementi decorativi tipici, dalle dimensioni di 120 x 80 x 10 cm. Sopra, un cuscino delle stesse dimensioni, imbottito in gommapiuma (come un pouf). Il suo rivestimento è disponibile in tantissimi colori differenti e in tre materiali diversi: dal più grezzo, il policotone, al più semplice, l’acrilico, al più sofisticato, in ecopelle.

arredamento da giardini

Tutte le federe possono essere comodamente rimosse e lavate, grazie all’apertura con cerniera. L’arredamento da giardini più versatile di tutti, oltre che da cinque stelle piene.


Arredamento da giardini gazebo – Padiglione da giardino di CLP

Last but not least, tra i complementi d’arredo giardino non poteva mancare lui, l’occhiello di qualsiasi spazio aperto: un grazioso gazebo dall’aria insieme rustica e regale. Quello che vi proponiamo è sicuramente il gazebo per arredamento da giardini più economico e pratico, un’idea semplice che arricchisca il vostro spazio all’aperto senza bisogno di interventi strutturali complicati. Realizzato in ferro robusto, verniciato a polvere in stile shabby chic, questo gazebo a due posti è a forma di mezza cupola, dallo stile bon ton e fiabesco. Le sue dimensioni sono 178 x 120 x 58 cm, la capacità di carico massima è di ben 200 kg. È disponibile in differenti colorazioni: bianco candido, bianco sporco, beige, verde, marrone o nero. Stupendo, se arricchito con piante rampicanti. Un elemento piccolo, robusto e dal forte impatto visivo che può trasformare un terrazzino in un giardino incantato.


Arredamento da giardini economico – Tavolo da giardino di Ipae-Progarden s.p.a.

Se siete alla ricerca di un tavolo per giardino ampio, robusto e bello da vedere, dovreste valutare questo modello in polipropilene. Le sue dimensioni, compresa la prolunga, sono 220 x 90 x 72 cm: è adatto per circa dieci persone. Se non avete molto spazio, però, non preoccupatevi: senza prolunga è un classico tavolo da 6. Pur essendo realizzato in plastica, questo tavolo da giardino possiede una superficie esterna completamente intrecciata in effetto rattan, e fa la sua bella figura. La qualità è buona, affidabile, ed il tavolo da giardino è molto stabile (pesa ben 20 kg) anche grazie a delle barre rinforzanti in ferro. Bello anche il colore, antracite, che con il verde s’intona meravigliosamente. L’84% dei clienti che lo ha acquistato si dice pienamente soddisfatto dell’acquisto.


Arredamento da giardini tre pezzi basic – Set tavolo e sedie di Ipae- Progarden

Cercate un set di mobili da giardino leggero, easy, in rattan e ad un ottimo prezzo? Questo tris è ciò che fa per voi: non ne troverete di più economici. Due sedute a forma di poltroncine, un tavolino basso 50 x 50 cm per servire la colazione o un thè fresco. Ecco cosa ci vuole in un giardino con poco spazio a disposizione, o in cui comunque non si intende organizzare grandi pranzi.  Un’ottima base di ristoro leggera, spostabile (il peso complessivo dei tre pezzi è di 15 kg), adatta tanto al pratello inglese quanto ad un terrazzino. L’87% dei clienti Amazon ci parla benissimo della spedizione veloce, dell’affidabilità del venditore, della facilità di montaggio. Disponibile in antracite o in bianco.

Ipae-Progarden Set Tree Antracite C/Cuscini
Prezzo di listino: EUR 72,98
Prezzo: EUR 72,98
Price Disclaimer

Arredamento da giardini tre pezzi originale – Set tavolo e sedie di Outsunny

Pazzi per i tre pezzi? Ecco un’originale rielaborazione del classico tris di mobili da giardino: due poltroncine e un tavolino dalla forma speciale. Il loro prezzo è più alto perché sono realizzati in materiali più robusti: massiccia struttura in ferro zincato antiruggine, rivestimento in PE rattan, piano circolare del tavolo in vetro temperato. Bellissima la forma a ovetto delle poltrone, complete di cuscini per seduta e schienale, in un gioco di opposti con la forma convessa del tavolino. Ma il bello arriva ora: è possibile assemblare i tre pezzi in un unico grande vaso, per risparmiare spazio, per ripararli sotto la mensola o semplicemente per ottenere un altro bellissimo complemento d’arredo giardino. Geniale! Cinque stelle piene è il verdetto dei clienti!


Arredamento da giardini cinque pezzi economico – mobili da giardino 4 posti di Bica

Ecco il set di arredamento da giardini più inflazionato di sempre: forma standard delle sedute, realizzato in polipropilene e intrecciato in simil rattan, un evergreen di ogni giardinetto. Non è un caso se, ad oggi, costituisce l’Amazon’s Choice del sito: prezzo bassissimo, spedizione veloce, ottima qualità. Se cercate dei mobili da giardino basic, con più di due sedute, di buona qualità, di sicuro non vi pentirete di questo acquisto, poco originale ma affidabile e intramontabile. Con una vista da urlo, si trasforma in un set di alto design!


Arredamento da giardini sette pezzi luxury – set mobili da giardino componibile di Outsunny

Se avete abbastanza spazio a disposizione, magari una famiglia numerosa, e volete che il vostro giardino diventi il fulcro dei vostri momenti condivisi, questo set vi colpirà dritto al cuore. Sette pezzi totali, assemblabili a vostro piacimento, di ottima fattura: rivestito in vero PE rattan, resistente ai raggi UV, facile da pulire, con tubi zincati all’interno. Due poltrone angolari, due poltrone centrali, due poggiapiedi (comodi anche come pouf, il cui carico massimo è di 120 kg) e un tavolino con la superficie in vetro temperato. Il tutto provvisto di cuscini per le sedute e per gli schienali. Buoni i materiali, belli i colori, ottime le recensioni che arrivano a 4 stelline e mezzo. Un’ottima scelta.


Arredamento da giardini full optional luxury – set mobili da giardino componibile di Jardì

Alla stessa fascia di prezzo appartiene un sistema di arredamento da giardini di prim’ordine, per varietà di pezzi, originalità della composizione, robustezza e possibilità di utilizzo quotidiano. Si tratta di un tavolo da giardino così ampio e robusto da poterci pranzare in sei, ognuno con la propria comodissima seduta, completa di cuscini. Un divano angolare da sette posti (180 x 240 x 70cm), tre comodi sgabelli, un tavolo ampio rivestito in vetro (70 x 120 x 66cm): nove posti in totale per tutto il relax che desiderate godervi all’aperto. Buono il materiale: struttura in acciaio e rivestimento in rattan anti UV per resistere alle intemperie durante tutto l’anno. In più, in dotazione vi è anche una copertura per la pioggia. Tutti i cuscini sono sfoderabili e lavabili. È un’ottima soluzione per godervi ogni momento possibile nel vostro giardino.


Potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *