Migliori zaini antifurto: Cosa sono e quale comprare per pc e fotografia

Migliori zaini antifurto: Cosa sono e quale comprare per pc e fotografia

Inaccessibili, tecnologici e professionali. Gli zaini antifurto sono il prodotto più richiesto del momento. Vediamo assieme quale comprare.

Il mondo del lavoro è in continuo cambiamento. Ora come mai, ai professionisti viene richiesto di essere dinamici e versatili. Le persone viaggiano di più, stanno intere giornate fuori ufficio, necessitano di essere sempre connesse e di avere tutto a portata di mano. Se fino a non molti anni fa nessun professionista che lavorava con dispositivi elettronici poteva pensare di uscire agilmente di casa con gli “attrezzi del mestiere” sulle spalle, oggi grazie al progresso tecnologico tutto è diventato micro. Esistono, ad esempio, laptop ultrasottili che pesano meno di 1 kg, tablet sotto i 500 g e macchine fotografiche che stanno nel palmo di una mano. È sicuramente per questi motivi che nell’ultimo decennio stiamo assistendo al lento declino della classica valigetta 24h, a favore del più pratico zaino. Uno zaino permette di essere ben bilanciati e di fare meno fatica, di avere le mani sempre libere, salire e scendere qualsiasi scala con agilità, di essere scattanti in ogni situazione, offrendo tutto lo spazio necessario e molti accorgimenti tecnici graditi dai professionisti. Tuttavia lo zaino nasconde un’insidia: non è davanti ai vostri occhi. Stare alle vostre spalle rende lo zaino una delle prede più ambite dai taccheggiatori, una categoria molto presente proprio in quei luoghi dove c’è gran giro di affari e di professionisti.

Gli zaini consigliati:

Zaino antifurto: che cos’è?

Pe ovviare a questo problema e mantenere al sicuro il prezioso contenuto degli zaini, recentemente sono nati gli zaini antifurto. Si tratta di una vera e propria evoluzione dei prodotti tradizionali e da questi si differenziano per una o più delle seguenti caratteristiche.

cavi in acciaio: incorporati allo zaino, servono per agganciarlo ad altri bagagli (come un trolley) o per assicurarlo a qualcosa di stabile (come un tavolo). Il cavo ha la stessa funzione della catena per biciclette e vi permetterà di mettere al sicuro lo zaino tutte le volte che dovrete toglierlo dalla schiena per un po’ di tempo.

cerniere lampo YKK: grazie alla loro particolare conformazione, impediscono alle zip di riaprirsi da sole.

tessuto antitaglio: se volete acquistare un vero zaino antifurto, badate sempre che sia gli spallacci che il corpo dello zaino siano in tessuto antitaglio! Tagliare gli zaini per rubare in velocità tutto il loro contenuto, è una delle tecniche più usate nelle città affollate o in metropolitana.

lucchetti: gli zaini antifurto sono dotati di lucchetti con combinazione che impediscono l’apertura delle cerniere da parte di terze persone.

tasche segrete: il “punto forte” dei taccheggiatori è la rapidità d’esecuzione. Ma con gli zaini antifurto, sfilare velocemente oggetti dallo zaino sarà impossibile! Non riusciranno a capire dove si trovano le zip e ogni tentativo di furto andrà a vuoto.

protezione RFID: se da tempo avete abbandonato l’uso dei contanti per utilizzare mezzi che ritenete più sicuri, come bancomat e carte di credito, sappiate che anche i taccheggiatori sanno stare al passo con i tempi. Tutti i dispositivi contactless, infatti, sono ugualmente soggetti a furti. Non stiamo parlando del furto fisico delle tessere, ma di quello informatizzato. Muniti di strumenti come scanner e pos, abilmente celati dentro una borsa, i ladri si avvicinano al malcapitato e avviano una transazione contactless automatica. Gli zaini antifurto con protezione RFID possiedono all’interno un microchip in grado di interferire con gli scanner dei taccheggiatori rendendo, di fatto, impossibile la lettura delle vostre tessere da parte dei loro dispositivi.

impermeabilità: possiamo dare per scontato che questo tipo di zaino contenga materiale per voi prezioso, per questo immaginiamo che vogliate tenerlo al sicuro non solo dai ladri, ma anche dalla pioggia. Gli zaini antifurto hanno un’ottima impermeabilità.

comodità: nonostante il peso dei nuovi dispositivi elettronici sia davvero piccolo, sarà comunque piacevole portare sulle spalle uno zaino pensato per sostenere grandi pesi. Gli zaini antifurto hanno quasi sempre lo schienale ergonomico e traspirante, mentre gli spallacci sono morbidi e con dettagli riflettenti.

Zaino antifurto: a che cosa serve?

Gli zaini antifurto si rivolgono a un pubblico davvero eterogeneo:

  • viaggiatori (per lavoro o per diletto)
  • studenti universitari
  • liberi professionisti
  • fotografi

Grazie alla comoda capienza interna, questi zaini sono perfetti per contenere non solo i vostri dispositivi elettronici, ma anche abbigliamento, accessori da bagno e tutto quello che potrebbe servirvi in occasione di un viaggio breve, il classico weekend di vacanza o i due giorni di lavoro fuori ufficio. Per altezza e lunghezza sono adeguati come bagaglio a mano gratuito per tutte le compagnie aeree (tranne Ryanair e Wizz Air, dal 1 novembre 2018) e sono davvero pratici da trasportare in treno come in metropolitana.

La maggior parte degli zaini antifurto offre un’estetica professionale ed elegante, ma non mancano certo i modelli più giovani e di tendenza. Si tratta di prodotti pensati per un target più giovane ma ugualmente esigente, come quello di chi frequenta l’università. Oltre agli accorgimenti tecnici di cui vi abbiamo già parlato e a un design rispettoso delle ultime mode, questi particolari zaini antifurto sono spesso dotati anche di porte USB, tasche porta ombrello e altri dettagli che li rendono i più amati e acquistati in assoluto. Ma è quando parliamo di liberi professionisti e di fotografi che gli zaini antifurto hanno molto da dire. Per questo abbiamo deciso di proporvi una guida pensata proprio per chi non sa quale zaino antifurto comprare per trasportare in sicurezza laptop, tablet, smartphone, obiettivi, macchine fotografiche, schede di memoria, hard disk, documenti cartacei sensibili e molto altro ancora.

Ecco l’elenco dei migliori zaini antifurto in commercio, confrontati fra loro in base alle caratteristiche tecniche, alle recensioni di chi li sta già usando e al design.

WAWJ: lo Zaino antifurto impermeabile e con Porta USB

Iniziamo con un modello a cui non manca davvero nulla. Non a caso, fa parte delle Amazon’s Choices, ovvero dei prodotti consigliati da Amazon ai propri clienti perché godono di ottime recensioni, di un prezzo molto competitivo e della spedizione veloce. Acquistate questo articolo se volete uno zaino con:

  • tessuto Oxford impermeabile fuori e poliestere dentro
  • spallacci in tessuto traspirante a nido d’ape
  • schienale imbottito e spallacci da 8,5 cm
  • porta USB interna e jack per le cuffie
  • 3 tasche principali, 9 piccole interne e 2 laterali per tenere tutto in ordine
  • scomparto imbottito porta laptop da 15.6 pollici
  • gancio porta occhiali sullo spallaccio
  • lucchetto a combinazione sulla tasca principale
  • cerniere dal movimento scorrevole
  • design casual, si abbina a tutti gli stili di abbigliamento

A tutte queste caratteristiche, aggiungete che questo zaino antifurto della WAWJ è disponibile in 2 colori e che costa solo 28,97 €. Si posiziona agilmente sia nel mondo del business che in quello della scuola o del tempo libero. Per questo rappresenta un’ottima idea regalo per le prossime festività.

XD Design: Bobby, il più famoso zaino Anti Taccheggio

Arriva dall’Olanda il più famoso e il più premiato zaino antitaccheggio. Si chiama Bobby ed è prodotto dalla XD Design. Questo modello di Bobby originale è del 2016. Non è certo l’ultimo uscito, ma ve lo proponiamo perché continua ad avere un grande successo e a essere fra gli zaini più venduti su Amazon. Il suo design è davvero inconfondibile e sicuramente avrete già visto qualcuno in giro con Bobby sulle spalle. Ecco cosa lo rende speciale:

  • tasche con cerniere nascoste
  • tessuto antitaglio
  • porta USB
  • dettagli riflettenti
  • tessuto idrorepellente
  • gancio per l’attacco a un trolley
  • speciale design che non comprime le vertebre
  • peso ben bilanciato
  • interni imbottiti

Pesa 1,3 Kg e misura 14 x 28 x 40 cm. Per questo Bobby della XD Design può essere utilizzato come bagaglio a mano negli aerei.  Disponibile in 5 colori differenti.

Korin, ClickPack Pro: lo Zaino con 4 funzioni di sicurezza

Se amate il design degli zaini Bobby, vi proponiamo qualcosa di simile e che si abbina altrettanto bene a qualsiasi situazione. Il prezzo è leggermente più alto rispetto al Bobby perché ClickPack Pro possiede ben 4 differenti funzioni di sicurezza. Vediamo quali sono:

  • serratura di sicurezza TSA (l’unico antifurto per zaini approvato dagli aeroporti USA)
  • tessuto antitaglio
  • cerniera metallica YKK a scomparsa
  • cavo in acciaio per agganciare lo zaino dove volete

Oltre a questo, vi segnaliamo che ClickPack Pro è dotato di un’utilissima protezione RFID (per impedire l’utilizzo non autorizzato delle vostre carte contactless), di dettagli riflettenti, di molti spaziosi scomparti interni imbottiti e di un doppio strato protettivo contro la pioggia (tessuto idrorepellente + copertura extra). QUI trovate il link diretto alla scheda prodotto Amazon

Loctote Industrial Bag, Flak Sack: l’Originale zaino antifurto con Coulisse

Abbandoniamo lo stile casual ma professionale degli zaini finora proposti per presentarvi un articolo davvero sorprendente. Difficile immaginare, infatti, che un oggetto così modaiolo e giovane sia anche capace di offrire sicurezza. Eppure questo zaino con coulisse possiede tutte le caratteristiche più cercate da uno zaino antifurto:

  • tessuto antitaglio
  • lucchetto con combinazione
  • gancio di bloccaggio in acciaio
  • tasca interna con protezione RFID

All’interno ci sono una tasca piccola e una tasca grande da 10 litri, sufficiente per un portatile da 15 pollici. Vista la struttura sicuramente più leggera e meno impegnativa di un Bobby o di un ClickPack Pro, vi consigliamo di usare questo zaino antifurto durante il periodo estivo. In questo modo starete più freschi e più leggeri. QUI trovate il link diretto alla scheda prodotto, con foto e caratteristiche

K&F Concept: lo Zaino Fotografico per Canon, Nikon, Sony e Fujifilm

Pratico, multifunzione e casual. Questo zaino antifurto della K&F Concept è pensato per stare al passo con i fotografi, per essere sempre pronto all’azione. Grazie ai tanti scomparti interni con divisori imbottiti e removibili, mantiene il contenuto sempre in ordine e ben fruibile; allo stesso tempo lo protegge dagli urti accidentali e dai taccheggiatori. Ecco tutte le caratteristiche vincenti:

  • tessuto resistente agli urti e ai graffi
  • zone traspiranti
  • zip in metallo con foro grande per un lucchetto
  • morbide zone comfort sulla schiena
  • accesso frontale
  • cinghia per l’aggancio di un treppiede
  • idrorepellente, con sacca antipioggia aggiuntiva

Visualizzando la scheda prodotto completa, potrete verificare la compatibilità della vostra macchina fotografica o obiettivo con questo zaino. Prima di procedere con l’acquisto, fate bene attenzione alla taglia che volete acquistare. Nella stessa pagina sono disponibili tutte le versioni di questo articolo e potreste acquistare erroneamente un modello troppo piccolo.

TARION, Pro PB-01: lo Zaino fotografico Professionale

Se il modello procedente poteva essere definito uno zaino antifurto antitaglio ibrido, un incrocio fra un Bobby e uno zaino tecnico per fotografi, con quello che stiamo per proporvi non ci saranno dubbi. Il design di Pro PB-01 della Tarion è spiccatamente tecnico, con molti agganci e tasche, forme e colori che lo rendono più adatto ai lavori outdoor informali. La mega capienza interna di 27 litri è una delle caratteristiche vincenti (può contenere fino a 2 macchine + 7 lenti + 1 treppiede + 1 laptop da 17 pollici e tutti gli accessori), ma vogliamo ricordarvi anche queste:

  • tessuto impermeabile e copertura aggiuntiva inclusa nell’acquisto
  • piccola borsa a tracolla inclusa nell’acquisto (indicata per 1 macchina fotografica con lente corta)
  • altezza della tracolla regolabile
  • scompartimenti interni imbottiti e removibili
  • dispositivo anti-blocco antifurto su entrambi i lati

Per questo zaino antifurto recensioni e commenti sono tutti a 5 stelle! “Impossibile trovargli un difetto”. QUI trovate il link diretto

LIZIBAO: lo Zaino antifurto che non teme la pioggia

Concludiamo con un altro zaino antifurto dedicato a chi fa della fotografia il proprio lavoro o la propria passione. Lo zaino LIZBAO ha un look davvero giovanile e moderno. Supersportivo e impermeabile, non teme le uscite all’aria aperta con possibilità di temporale e svolge alla perfezione il suo ruolo: protegge la vostra preziosa strumentazione dagli urti e dai furti. Inoltre è:

  • traspirante
  • robusto
  • versatile
  • antifurto (apertura posteriore a prova di ladro)

Scegliete questo modello se non vedete l’ora di abbandonare la giungla cittadina per immergervi nel verde della natura, senza mai perdere di vista “l’obiettivo”, sicurezza (scusate il gioco di parole).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *