Occhiali Ray-Ban classici

Occhiali Ray-Ban classici: estate hot & cool con i best buy dell’anno

Cerchi un paio di occhiali da sole intramontabile? In questa guida ti mostriamo gli occhiali Ray-Ban classici più amati da sempre!

Neanche a dirlo, siamo già in piena primavera. I segnali sono inequivocabili: gli alberi in fiore, le passeggiate al mare, i pollini… e gli occhiali Ray-Ban classici. Eh sì, gli occhiali da sole Rayban scandiscono da decenni le nostre stagioni, i nostri umori, le nostre giornate di sole. Checché se ne dica, proprio non riescono a passare di moda: dominano indiscussi sulle passerelle come nelle spiagge. In un recente articolo ci siamo occupati del nuovo modello esagonale di occhiali da sole Rayban che sta spopolando in questa stagione, e delle annesse rivisitazioni.

Ray-Ban classici: un must have

Caratterizzato da uno stile forte e deciso, in pieno revival anni ’80, il modello esagonale di occhiali da sole Rayban sta letteralmente sbaragliando gli avversari nelle vendite. Oggi invece ci occuperemo degli occhiali Ray-Ban classici, proponendone diversi modelli: che siano squadrati o rotondi, ciò che davvero li caratterizza è l’immortalità. Il brand è insuperabile in fatto di leggerezza, comodità, sicurezza per i nostri occhi e inconfondibile stile, tanto che di anno in anno si riconferma un acquisto che non può mai essere flop.

Questo articolo sarà particolarmente utile a tutti coloro che non amino cambiare frequentemente gli occhiali da sole, semplicemente perché si contraddistinguono con altri accessori e cambi di look. Ad esempio a chi cambia spesso il colore dei capelli, magari prediligendo un tono deciso, per chi ama sperimentare con il make up o mixare stili differenti. In tutti questi casi gli occhiali Ray-Ban classici sono gli ideali perché stilosi al punto giusto, discreti e versatili quanto basta, senza eccedere mai nell’arditezza.

Si tratta di occhiali da sole Ray-Ban originali al 100% e con pochi clic li riceverete in pochissimo tempo a casa vostra. Questi occhiali Ray-Ban classici si prestano meravigliosamente al look di ogni occasione: variano dallo stile rock a quello bon ton, e sono fantastici anche nel creare giochi di contrasto. Come vedremo, sono i vip hollywoodiani che ci insegnano a giocare con i vari trend, che ai Ray-Ban classici non rinunciano proprio mai.

Ray-Ban polarizzati | Ecco perché tutti amano le lenti degli occhiali Ray-Ban classici

Più e più volte avrete sentito nominare i Ray-Ban polarizzati. Se siete incuriositi da questa dicitura e non sapete bene cosa significhi, ecco spiegato l’arcano. Avete presente quando, nelle giornate particolarmente soleggiate, i riflessi e i bagliori vi provocano un certo fastidio? Come dei capogiri o una certa difficoltà di mettere a fuoco gli oggetti e i paesaggi. Questo accade perché in condizioni di luce intensa i nostri occhi non riescono a dividere le due componenti di cui le onde elettromagnetiche della luce sono costituite: il contrasto e la saturazione del bianco. L’occhio, così, assorbe entrambi i valori e distorce la reale percezione dei colori.

 I Ray-Ban polarizzati riescono a far fronte a questo problema, particolarmente dannoso in caso di guida o comunque fastidioso in qualunque situazione. Le lenti polarizzate degli occhiali Ray-Ban classici ci garantiscono una protezione totale dai dannosi raggi UVA e UVB e ci restituiscono una vista protetta, impeccabile, nitida e senza riflessi, ma con i valori corretti di contrasto e saturazione.

Il filtro posseduto dalle lenti dei Ray-Ban polarizzati è quindi in grado di bloccare la radiazione elettromagnetica e di bloccare i riflessi fastidiosi, perché consente il passaggio esclusivamente ai raggi provenienti da fonti dirette. In poche parole gli occhiali Ray-Ban classici hanno delle lenti verticali che assorbono i bagliori e i riflessi e ci garantiscono così una vista nitida al 100%. I nostri occhi ci saranno sicuramente grati: gli occhiali Ray-Ban classici riducono notevolmente l’affaticamento oculare.

1 – Occhiali Ray-Ban classici modello Wayfarer Rb2140

Iniziamo con il proporvi un grande classico degli occhiali da sole Rayban: il modello Wayfarer Rb2140. Questi occhiali Ray-Ban non hanno bisogno di presentazioni, ma noi lo diciamo per i più giovani e gli smemorati: si tratta di un modello che ha fatto la storia del rock’n roll, che spopolò grazie al film dei Blues Brothers e che da allora non ha smesso nemmeno per un attimo di essere di grande tendenza. Se a noi sembrano perfetti con il chiodo di pelle per un everyday look, questi Ray-Ban donano un tocco di stile anche agli outfit più raffinati: basti pensare che sono gli occhiali indossati da Daniel Craig in James Bond e che sono in assoluto i preferiti di personaggi del calibro di Robert De Niro.

Anche Tom Cruise li indossa spesso, sia nella vita privata sia nel film cult Fuori i vecchi… i figli ballano. Le lenti di questi Ray-Ban polarizzati sono molto scure, la montatura è abbastanza spessa ma anche leggera e comoda da indossare. Questo modello total black è praticamente intramontabile e unisex, ma noi ve lo proponiamo in taglia 50 mm, quindi generalmente adatta agli uomini. Abbiamo però preziose testimonianze di donne che li hanno acquistati e che li hanno trovati perfetti! Quindi dipende dalle dimensioni del viso di ognuno. Ovviamente le lenti sono polarizzate e anti riflesso, oltre a garantire una protezione dai raggi UVA e UVB del 100%. Gli occhiali Ray-Ban classici vi arriveranno a casa con custodia, confezione, panno e garanzia originali, con tanto di barcode per verificarne l’autenticità. Le quattro stelle piene su cinque ci assicurano l’affidabilità del rivenditore Amazon, nonostante il prezzo sia oltremodo imbattibile. Consigliatissimi!


2 – Occhiali Ray-Ban classici modello Wayfarer | Occhiali da sole non polarizzati

Se vi piace molto il design del modello Wayfarer ma il total black vi sembra eccessivo, non disperate: non siete i soli! Esiste un modello di occhiali Ray-Ban classici del tutto simile a questo, che si chiama Justin RB4165: esso è disponibile in tantissime colorazioni e accostamenti cromatici tra lenti e montature.

L’unica differenza è che questi Ray-Ban classici Justin non sono polarizzati: proteggono perfettamente l’occhio dai raggi UV ma non ci risparmiano i riflessi luminosi. Ne esistono davvero per tutti i gusti: con le lenti monocromatiche oppure sfumate nella zona inferiore. I colori variano tra verde, grigio, celeste, rosa e chi più ne ha più ne metta! Le taglie disponibili dipendono invece dalle colorazioni selezionate. Noi vi proponiamo l’accostamento della montatura nera con la lente verde scura tipica degli occhiali Ray-Ban classici: un modello vintage autentico che però non appesantisce eccessivamente il volto. L’86% dei clienti ha valutato positivamente questi Occhiali Ray-Ban: originali e completi di kit. Il prezzo è a dir poco competitivo.


3 – Occhiali Ray-Ban classici modello Wayfarer RB2140 tartaruga | Occhiali da sole polarizzati

Ecco un’altra variazione dei Wayfarer che a noi piace tantissimo: gli occhiali Ray-Ban classici con la lente scura e la montatura in tartaruga. Se all’uomo danno un tono piuttosto vintage ma indubbiamente di gran classe (basti pensare al fascino di Leonardo di Caprio che li indossa in The wolf of wall street), alla donna donano un tocco unico di sensualità: non a caso sono i preferiti di Rhianna. Come spesso accade, però, a determinare il tono di questi occhiali Ray-Ban classici è soprattutto lo stile con cui si indossano: con uno chignon e degli abiti in stile minimal saranno a dir poco chic, mix divino di un fascino retrò e di attuale femminilità. Arrivano nella confezione integra, completa di accessori e originali al 100%. Un modello intramontabile con una buona dose di risparmio.


4 – Occhiali Ray-Ban classici modello Chris RB4187 tartaruga |Occhiali da sole non polarizzati

Se vi piacciono tanto gli occhiali Ray-Ban classici color tartaruga, dovreste prendere in considerazione il modello Chris RB4187. La forma della lente è sempre rettangolare, e il design complessivo di questi occhiali da sole Rayban richiama molto quello dei Wayfarer, con le dovute differenze. Innanzitutto la montatura di questi occhiali Ray-Ban classici si assottiglia, e diviene molto più leggera, rinunciando al rivestimento delle aste, sottili e allungate.

In secondo luogo essa mantiene il color tartaruga, ma si opacizza e diventa gommata, per un effetto più sobrio e un po’ meno vintage. La forma delle lenti è leggermente più squadrata, donando a questi occhiali Ray-Ban classici un aspetto un po’ più mascolino, ma adorabile anche sulle donne. La lente è scura, sfuma verso il basso ed è disponibile in vari colori, ma il nostro accostamento preferito è il total brown scuro, un colore freddo della montatura e delle lenti molto equilibrato nel suo complesso. Un’altra caratteristica di questi occhiali Ray-Ban classici è la tipica forma del ponte, detta a chiave. Anche queste lenti non sono polarizzate, anche se proteggono l’occhio dai raggi UV al 100%. Altissima la media di recensioni positive (il 90%!), che ce ne descrivono la leggerezza, la comodità, l’ottima visuale, la consegna celere e la presenza del kit completo. L’acquisto su Amazon di questi occhiali Ray-Ban classici originali vi farà risparmiare di ben 1/3 del loro valore commerciale!


5 – Occhiali Ray-Ban classici modello Erika 4171 tartaruga | Occhiali da sole non polarizzati

Il modello di occhiali da sole Rayban precedente, detto Chris, si ispira molto al modello Erika 4171. Sono simili in tutto e per tutto (nella montatura sottile e gommata, nel ponte a chiave e nella sfumatura graduale delle lenti). Solo la forma cambia leggermente: la parte inferiore è un po’ più tonda, tale da adattarsi perfettamente ed indistintamente sia agli uomini che alle donne. Noi vi proponiamo questo color terra di Siena, più caldo e perfetto per l’estate e per la pelle dorata. L’88% dei clienti è contentissimo di aver acquistato questi occhiali Ray-Ban classici, non polarizzati ma assolutamente originali e disponibili su Amazon nelle più svariate taglie e colorazioni. Un modello di occhiali da sole Rayban così classico da non passare mai di moda!


6 – Occhiali Ray-Ban classici modello Clubmaster 2156 | Occhiali da sole non polarizzati

Ecco un altro modello di occhiali Ray-Ban classici intramontabile: i Clubmaster 2156. Spopolati nei primi anni 2000, questi occhiali da sole Rayban ricordano molto il modello Wayfarer: hanno lo stesso sapore rock e si fanno decisamente notare per carattere.

La forma della lente è uguale in tutto e per tutto ai Weyfarer, ma il design complessivo dell’occhiale è complessivamente organizzato in maniera molto differente, e soprattutto con molti più dettagli. Questo modello di occhiali Ray-Ban classici è anche detto “a mezza montatura”, proprio perché la lente è incastonata per metà (nella parte superiore) alla montatura in osso e per metà è contornata solo dal metallo protettivo, che spicca con decisione anche nel ponte centrale. Molto bello l’accostamento del color oro, delle lenti in verde scuro e della montatura nera. Il 90% degli utenti conferma l’originalità degli occhiali Ray-Ban e già sfoggia con orgoglio questi Clubmaster ricchi di personalità.


7 – Occhiali Ray-Ban 2447 classici rotondi neri | Occhiali da sole polarizzati

Se vi piace volare basso ma stupire con piccoli dettagli, non potete non apprezzare questi occhiali Ray-Ban classici con il ponte e le aste in acciaio: semplicissimi quanto avveniristi nel loro design. La lente è monocromatica e polarizzata, quindi protegge dai raggi UV e anche dai riflessi. La montatura è essenziale, circonda le lenti e si sposa bene con le parti metalliche, eleganti e sobrie. Il risultato sono degli occhiali da sole Rayban leggerissimi, indistruttibili e davvero di buon gusto: perfettamente in linea con la tendenza minimal di questa stagione 2019. Arrivano in confezione originale e con la garanzia di autenticità, il tutto a un ottimo prezzo di vendita. Anche qui vi mostriamo un solo modello, ma in realtà i colori disponibili su Amazon sono moltissimi!


8 – Occhiali Ray-Ban RB2180 classici rotondi tartaruga | Occhiali da sole non polarizzati

Ecco un altro evergreen tra gli occhiali Ray-Ban RB2180 classici dall’aspetto vintage: il modello a lente tonda con montatura intera. A noi piace molto il color tartaruga, dall’aspetto più demodé, ma a questo link trovate anche tanti altri colori: una marcia in più ha anche l’accostamento total black, dalla classe ineccepibile. Il modello marrone invece è l’ideale per un everyday look, per darsi sempre un tono anche in giacca di jeans e catapultarsi in un attimo negli anni ’60. Le recensioni di questi occhiali Ray-Ban classici parlano chiaro: ci si può fidare di questo acquisto, che merita quasi le 5 stelle piene. Gli occhiali da sole Rayban vi arriveranno a casa in tempi veloci, completi di kit originale e saranno leggeri, solidi e perfetti come quelli che avete provato in negozio. Solo il prezzo sarà molto più basso: ma questo è un privilegio che i clienti Amazon conoscono bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *