occhiali ray ban

Occhiali Rayban: anche i vip scelgono il marchio storico

Stilosi, indistruttibili e dal fascino senza tempo: anche quest’anno sono gli occhiali Rayban i più gettonati per l’estate

Checché se ne dica, gli occhiali Rayban sono una delle (poche) certezze della vita: dalla loro nascita, nel 1937, non sono mai passati di moda. Semmai, come i corsi e ricorsi storici, ritornano, e puntualmente ci fanno innamorare. Se nei primi 2000 era in voga il modello classico a goccia, soprattutto nella variante specchiata (modello Aviator), e nel 2010 chiunque avrebbe sfoggiato un look rock’n roll alla Blues Brothers dalle lenti scurissime (modello Wayfarer), quest’anno non ci sono dubbi: in pieno revival anni ‘80 sta spopolando il modello Hexagonal. Ma come nascono gli occhiali Rayban e perché nessuno può farne a meno?


Occhiali Rayban: le origini degli immortali

Se nell’immaginario comune gli occhiali Rayban ci fanno pensare ad un affascinante poliziotto, in origine essi nacquero per soddisfare le esigenze degli aviatori. Il vantaggio delle caratteristiche lenti verdi degli occhiali da sole Ray-Ban, poi ereditato dai successivi modelli, sta infatti nella loro capacità di filtrare i raggi ultravioletti e infrarossi. A questo scopo protettivo è anche legata la caratteristica e originaria forma a goccia che, seguendo perfettamente l’incavo dell’occhio, garantisce una copertura dell’iride a 360°. Per questo motivo gli occhiali da sole Ray-Ban vengono tutt’ora considerati gli occhiali di maggiore qualità e affidabilità: perché nacquero sin dall’inizio e prima di tutto per proteggere l’iride.

occhiali rayban
occhiali rayban
occhiali rayban

A partire dagli anni ‘50 gli occhiali Rayban diventano uno status symbol a tutti gli effetti: complici le grandi icone del cinema che li utilizzano, sia nei grandi film della storia che nella loro vita privata (e questo la dice lunga su quanto fossero apprezzati), gli occhiali da sole Ray-Ban entrano pienamente a far parte della nostra vita. Simbolo di dinamismo, versatilità e inconfondibile fascino, gli occhiali Rayban accompagnano il nostro stile da intere generazioni. Come non pensare a James Dean, Tom Cruise, Johnny Depp, Sean Penn e Al Pacino? Eppure gli occhiali Rayban non hanno fatto solo la storia dei grandi sex symbol maschili. Anzi, a partire dagli anni ’70 iniziano ad essere utilizzati con sempre maggiore frequenza anche dalle donne: è così che diventano icone di autonomia, auto-affermazione, intraprendenza, rottura degli schemi. E tali sono rimasti. Ad oggi, infatti, gli occhiali Rayban sono unisex e largamente utilizzati, indifferentemente, da uomini e da donne. Ma sempre conservano quel tocco di dinamismo e stile che tutti, per strada, vorremmo ci venisse riconosciuto.


Occhiali Rayban del momento: nuovi modelli Rayban

L’immortalità di un brand, lo sappiamo, sta nella sua capacità di reinventarsi costantemente, riproponendo i modelli classici, che hanno fatto la storia, con delle piccole variazioni che ne garantiscano l’attualità. E questo è proprio il caso dei nuovi modelli Rayban in voga quest’anno, nati da una variazione sul tema dei classici occhiali da sole Ray-Ban modello Aviator: gli Hexagonal. In questo articolo abbiamo selezionato per voi i nuovi modelli Rayban più gettonati di questa spring-summer ‘19: per tutti i gusti e di tutti i colori!

Anche se siamo soliti lasciare per ultime le chicche del momento, presentando i prodotti più amati dai clienti alla fine, questa volta percorreremo la strada opposta: inizieremo da quelli che sono gli occhiali Rayban must have indiscussi di questa stagione, in diverse varianti e adatti ad ogni stile. Poi passeremo in rassegna altri modelli di occhiali Rayban, sempre molto apprezzati dai buyers, che soddisfano le esigenze di chi voglia seguire la moda senza assecondarla in tutto e per tutto: insomma, per chi cerca un tocco di unicità in più. Questi modelli avranno dalla loro parte l’universalità: si tratta di occhiali Rayban che non passano mai di moda e che, in ogni momento, al di là delle mode temporanee, costituiranno per voi un porto sicuro.

1 – Occhiali da sole Ray-Ban Hexagonal

Iniziamo subito, dunque, con il modello di occhiali Rayban più venduto in assoluto in questa primavera estate: gli Hexagonal. Cosa significa? Che questi occhiali da sole Ray-Ban sono stati concepiti in linea con le tendenze del momento, mix di uno stile minimal e di un recupero dei modelli anni ’80: il modello a goccia è stato recuperato per la sua montatura essenziale, leggera e dorata. Alla lente consueta, però, sono state apportate delle modifiche: i due angoli inferiori sono stati smussati, sino a creare due ulteriori lati e angoli. Ecco cosa significa il loro nome: si tratta di occhiali Rayban dalla forma esagonale. La cosa sorprendente è che la rielaborazione del modello classico è stata condotta con tale maestria che questi occhiali da sole Ray-Ban si direbbero già vintage: eppure si tratta di un modello appena prodotto.

Il colore più gettonato in assoluto di questo modello di occhiali Rayban è quello con la montatura in oro e le lenti verde scuro, a richiamare tutto il fascino degli Aviator originali. Il loro punto di forza è l’enorme versatilità: se con un chiodo di pelle e una sneakers fanno molto rock’n roll, richiamando gli anni ’80, basta indossarli con un jeans a vita alta e una t-shirt per catapultarsi negli anni ’60. Ma non è finita qui: questi occhiali Rayban possono diventare un tocco di classe inimitabile se accostati ad una giacca e una scarpa più ricercate. Questo modello di occhiali Rayban è molto richiesto su Amazon ed ha un sacco di acquirenti. La media delle loro recensioni è positivissima: ben quattro stelle e mezzo su cinque ci testimoniano l’autenticità degli occhiali da sole Ray-ban, che vengono ricevuti in custodia e scatola originale. Il prezzo, proprio per questo, non è stracciato, ma di sicuro inferiore a quello nei negozi.


2 – Occhiali da sole Ray-Ban color ghiaccio | Occhiali Rayban Hexagonal più belli

La nuova forma degli occhiali Rayban sembra fatta apposta per adattarsi ad ogni genere di fisionomia del volto: a differenza dei classici Aviator proprio gli angoli smussati valorizzano i volti più tondi come quelli più lunghi. Se apprezzate molto questa caratteristica, ma gli occhiali Rayban scuri vi sembrano troppo impegnativi, non disperate. Qui potete scegliere tra diversi colori di lenti e montature: resta invariata la garanzia di autenticità e la cura dei dettagli. Dopotutto, non è detto che la moda vada seguita punto per punto! Rayban propone una vasta gamma di variazioni sul tema proprio per questo: per permettere a ognuno di mantenere viva la propria autenticità. Noi vi proponiamo, ad esempio, questa variante dalle lenti color ghiaccio, a metà tra il grigio ed il celeste: perfetta per le donne dallo stile bon ton e per le più giovani che vestono street. Questi occhiali Rayban proteggono gli occhi come tutti gli altri, senza appesantire il viso e l’aspetto con una lente troppo scura. Per seguire la moda, ma con le dovute distinzioni.


3 – Occhiali da sole Ray-Ban lenti rosa | Occhiali Rayban chic

Amanti del pink? Ecco ciò che fa per voi. Un modello di occhiali Rayban molto interessante: una lente tonda, ma non perfettamente: esattamente a metà tra la goccia degli Aviator e la lente circolare. La montatura sottilissima dorata si sposa benissimo con queste lenti a specchio di colore rosa. Ma niente a che vedere con il rosa confetto tradizionale: i colori degli occhiali Rayban sono vintage, remano in un’altra direzione. Ecco perché questo rosa è più simile a un pesca, che a una big bubble, ed ecco perché sono ideali anche per gli adulti. Come al solito, non bisogna farsi ingannare dalla trasparenza della lente: essa riesce comunque ad assorbire l’85% della luce visibile e offre una protezione UV pari al 100%. Inoltre, è capace di contrastare buona parte della luce blu per garantire una chiarezza di visuale e di contrasto sempre ottimale. Perfetti con i jeans, superlativi con lo chignon e la borsa rosa pallido abbinata. Trés trés chic.


4 – Occhiali da sole Ray-Ban total black

Non cambiate occhiali molto frequentemente e preferite puntare su un evergreen? Ecco il modello che fa per voi: unisex al massimo, versatile sino all’estremo, ma per nulla anonimo. Anzi, dietro a questi occhiali Rayban si nasconde un sacco di personalità. La forma è quella che abbiamo già visto, a metà tra gli Aviator e le lenti rotonde: una via di mezzo pensata per adattarsi a grandi, piccoli, donne e uomini. In questa versione total black, con la montatura e le lenti nere questi occhiali Rayban sembrano quasi voler passare inosservati: l’effetto è, ovviamente, l’opposto. La lente questa volta non è specchiata (onde evitare l’effetto “Matrix”) e sfuma gradualmente in un tono più chiaro nella zona inferiore (onde evitare l’effetto Ray Charles!). Nel complesso questi occhiali Rayban si mantengono sobri e “leggeri”: questo grazie alla montatura sottile alla vista e comoda da indossare, ma molto durevole. Anche in questo caso potete fidarvi: riceverete a casa degli occhiali Rayban originali, completi di custodia, panno e confezione autentici. Veloce e accurata la spedizione, prezzo molto vantaggioso. Chapeau!


5 – Occhiali da sole Ray-Ban green and silver

Ecco un’altra combinazione cromatica interessante per il modello di occhiali Rayban che non passa mai di moda. Se siete matti per i nuovi modelli Rayban ma proprio non digerite la montatura color oro, state tranquilli: non siete soli. In tanti apprezzano gli occhiali Rayban nella loro totalità: per la generale qualità del prodotto, per la protezione che garantiscono agli occhi, per l’inconfondibile design e per la loro durevolezza. Ma sono anche in tanti quelli a cui la montatura in oro sembra eccessiva: perché la considerano poco adatta alla propria età, perché sembra troppo “impegnativa”, perché mette eccessivamente in risalto la fisionomia del viso o semplicemente perché ha un aspetto un po’ troppo old. Ecco perché questo modello di occhiali Rayban è stato concepito: per soddisfare le esigenze di chi vuole essere stiloso, ma senza strafare.

Questi occhiali da sole Ray-Ban mantengono il caratteristico colore verde scuro delle lenti, che salvaguardano la qualità della vista e danno un tono a chiunque le indossi. La loro forma, un ovale che si allarga leggermente verso gli angoli dell’occhio, si adatta alla maggior parte dei visi. La montatura di questi occhiali Rayban resta sobria, sottile, essenziale, in un argento che mette in risalto la lente senza esagerare. Al momento sono disponibili su Amazon nella taglia 50 mm, quindi per uomo: lenti polarizzate, custodia, panno e confezione originale, spedizione accurata e veloce. Il prezzo di questi occhiali Rayban è la cosa più sorprendente: definirlo conveniente è riduttivo. Molti clienti sono così soddisfatti da volerne acquistare ancora, quindi provare per credere!


6 – Occhiali da sole Ray-Ban double bridge

Ecco un modello di occhiali Rayban perfetto per chi vuole osare sempre, ma con stile. Il modello di occhiali da sole Ray-Ban double bridge è tra i più gettonati di sempre, bellissimo, super vintage e di classe. Senza dubbio più versatile del double bridge del modello Aviator, che potrebbe appesantire eccessivamente il volto, queste lenti a goccia, smussate, quasi tonde, sono perfette per raggiungere il giusto equilibrio tra ricercatezza e finezza. Le lenti infatti hanno una sorta di doppia montatura: un bordo più scuro, in pieno stile anni ’80, e la montatura vera e propria, dorata, sottile e con la caratteristica dentellatura.

Se già di solito l’accostamento tra il verdone e l’oro è vincente, in questi occhiali Rayban diviene quasi necessario: rinunciare a questi richiami vintage, soprattutto in questo modello, sarebbe un vero peccato. Perfetti sia per l’uomo che per la donna, invidiabili in un everyday-look come nelle grandi occasioni: questi occhiali Rayban diventano l’accessorio di punta di cui raramente riusciremo a fare a meno. Il kit in dotazione è completo, come gli altri modelli, di custodia, panno e confezione originali. Il prezzo Amazon è imbattibile, tanto più in questo modello così ricercato di occhiali Rayban: quasi scandaloso! Non a caso i clienti che lo hanno acquistato sono felicissimi della propria scelta: la spedizione è velocissima, accurata e il prodotto corrisponde perfettamente alla descrizione, oltre ad essere originale al 100%.

E voi? Quali occhiali Rayban indosserete durante l’estate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *