occhiali da sole uomo

Occhiali da sole uomo: le lenti polarizzate diventano un must have

L’estate ormai è alle porte, è il momento di dare uno sguardo alle tendenze per gli occhiali da sole uomo di quest’anno: lenti polarizzate protagoniste.

Oltre a rendere l’abbigliamento più fresco e originale, gli occhiali da sole uomo sono pensati per fare una cosa importante: proteggere gli occhi dal sole. E quando arriva il momento di passare delle ore all’aperto durante i mesi primaverili ed estivi, vorrai assicurarti che i tuoi occhi siano protetti per tutto il tempo. Ecco perché è importante indossare degli occhiali polarizzati: le lenti polarizzate aggiungono un ulteriore livello di protezione dalla luce riflessa. E sono particolarmente utili quando passi del tempo intorno all’acqua o quando sei in viaggio, perché minimizzano l’abbagliamento.

Su superfici brillanti come la sabbia, la neve, l’acqua e l’asfalto, la luce si riflette in modo diverso. Nello specifico la luce si diffonde a onde orizzontali e verticali. Le onde orizzontali consentono ai nostri occhi di visualizzare colori e contrasti, le onde verticali producono solo riflessi.

Il riverbero compromette la visibilità, ma cosa significa tutto ciò?

In pratica può essere difficile e complesso anche prendere il sole, ma passando a cose ben più importanti, tale riverbero può causare problemi mentre si è alla guida in auto, in bici e anche sulla neve, con evidenti problemi di sicurezza. Gli occhiali da sole con lenti polarizzate garantiscono più confort e meno riverbero. Grazie alle loro proprietà anti-riverbero, queste lenti possono essere indossate tutto il giorno, ogni giorno, per vivere ogni momento con stile, sicurezza e comodità.

Gli occhiali da sole potrebbero essere un elemento essenziale per ogni stagione, ma con un clima più mite, ci sono ancora più motivi per indossarli. Un paio di occhiali da sole da uomo completeranno la forma del tuo viso e appariranno alla moda allo stesso tempo. Abbiamo selezionato i migliori occhiali da sole per uomo disponibili al momento. Abbiamo valutato tutte le ultime offerte dei marchi di occhiali da sole per soddisfare tutte le tue esigenze, sia di materiali che di forma. Vuoi degli occhiali da aviatore? Preferisci una forma più rettangolare o più arrotondata? Troverai sicuramente qualcosa che ti si addice continuando a leggere.  

1 – CGID Clip on da Sole Polarizzati Steampunk in Metallo

Questi occhiali da sole uomo sono per perfetti per ogni occasione. La primavera e l’estate sono le stagioni in cui siamo tutti invitati a un gran numero di eventi: matrimoni, comunioni, convention all’aperto, ecc. Con questi occhiali da sole CGID potrai essere sempre alla moda, in ogni situazione. Grazie al loro design streampunk sono infatti perfette sia per un outfit classico che per situazioni che richiedono un look più sportivo. Se stai cercando un paio di occhiali polarizzati alla moda e allo stesso tempo non molto costosi, questo modello di CGID è quello che per te. Le lenti polarizzate hanno una larghezza di 49 mm e offrono una serie di caratteristiche interessanti. In primis sono ispirate ai modelli dei migliori designer di occhiali da sole per uomini.

Ma non basta, queste lenti assicurano anche una protezione totale dai raggi UV400 bloccando il 100% dei raggi UVA e UVB. Le lenti polarizzate riescono a ridurre il bagliore e la luminosità di tutte le superfici: strade, superfici acquatiche, neve e in generale di altre superfici orizzontali. In questo modo potrai osservare il colore autentico ed eliminare la luce riflessa e dispersa, proteggendo sempre i tuoi occhi in modo totale. Sono occhiali da sole adatti sia alle donne che agli uomini. CGID è un brand globale di occhiali focalizzato sulla qualità e il servizio, con attività in Europa, America e Giappone. Dopo la realizzazione, c’è un processo di ispezione di qualità al 100%. CGID può contare su oltre 1 milione di nuovi clienti ogni anno in giro per il mondo, grazie alla qualità associata a un prezzo basso.


2 – Polaroid – PLD 1013/S

Spesso si associa la Polaroid alle macchine fotografiche, a quelle immagini quadrate in stile vintage che sono tornate di moda. Ma questo marchio americano ben noto e emblematico va oltre, con la sua linea di occhiali da sole. Alcuni occhiali, per lo più polarizzati, stanno rivoluzionando il mercato per il loro design, la qualità e il prezzo. Questi occhiali da sole Polaroid PLD 1013/S Polarized sono unici ed eleganti, realizzati con i migliori materiali. Con il mix di un telaio Tortoise, la forma rotonda e le lenti verdi, sei sicuro di indossare questi occhiali da sole anno dopo anno, senza passare mai di moda. Le lenti sono verdi e antiriflesso con una larghezza di 50 mm e un’altezza di 45 mm.  Le lenti sono di buona fattura, sono polarizzate e non esageratamente scure. La montatura è abbastanza leggera, non stanca e non pesa né sul naso né sulle orecchie.

Il prodotto arriva insieme ad una custodia Polaroid con incollato all’interno una targhetta lucida con la scritta “polaroideyewear” per testare l’effettiva polarizzazione delle lenti. La custodia è accompagnata da un panno Polaroid per pulire le lenti. In generale, oltra alla grandezza delle lenti di cui già ho parlato, indicativamente posso dire che sono occhiali di dimensione media tendente a quella piccola, quindi molto probabilmente non stanno bene alle persone con visi grandi. Le tra varianti proposte possono soddisfare tutte le esigenze di gusti estetici, ma in generale posso assicurarti che la stragrande maggioranza dei clienti è molto soddisfatta di questo prodotto. Basta fare un giro online per vedere le ottime recensioni che mettono in evidenza come siano occhiali da sole di ottima fattura, sia esteticamente (ma quello è un discorso soggettivo) che materialmente.


3 – Occhiali da sole Xezo Freelancer

Gli occhiali da sole da uomo Xezo Freelancer hanno il design classico da “aviatore” in stile Top Gun, a cui associano la montatura in titanio e le aste in acciaio per dare anche un’immagine di forza e compattezza, con rifiniture curatissime in canna di fucile e una numerazione individuale per ogni paio di occhiali, caratteristica che rende ogni paio di occhiali anche un esemplare da collezione. Questa peculiarità, associata alla confezione in simil coccodrillo curata nei minimi dettagli, rendono questi occhiali da sole da uomo anche un’ottima idea regalo.

La serie di occhiali da sole Freelancer è stata progettata secondo un moderno accostamento angolare allo stile atemporale dell’aviatore. Le lenti sono intercambiabili con lenti graduate e hanno una garanzia di tre anni. Sono di colore grigio scuro UV 400 antigraffio made in US da Corning® e polarizzate in Giappone. La montatura con curvatura 6 è rifinita in color canna di fucile scuro e le aste in acciaio possono essere modellate al contorno di ogni persona, piegandole leggermente per 5-7 secondi. Questi occhiali sono davvero leggerissimi, pesano solo 23 g. Dimensioni: lenti 55 x 43 mm x ponte 19 mm x aste 145 mm.

Sin dal suo inizio nel 2001, Xezo ha seguito questo credo: produrre articoli di lusso artigianali a prezzi ragionevoli e di alta qualità in quantità limitate. Xezo utilizza solo materiali di alta qualità come il titanio puro (oltre il 99,3% puro che stampiamo al 100% in titanio), l’acciaio placcato in oro e varie leghe di metallo leggero per realizzare i suoi occhiali. La produzione è limitata a 500 pezzi per la maggior parte dei modelli. Ogni telaio viene sottoposto a test rigorosi per garantire saldature di qualità, finitura e scanalatura. È interessante notare che il titanio degli occhiali da sole Xezo è puro, certificato e sottoposto a test chimici. Le loro lenti polarizzate sono realizzate in materiale in policarbonato antigraffio che offre una protezione superiore al 99% contro gli effetti nocivi delle radiazioni ultraviolette (UV).


5 – Occhiali da sole a specchio polarizzati tondi modello formentera 4u4.it Romantic Pink lente Rosa

Questi occhiali da sole con lente a specchio rosa hanno una costruzione in metallo sottile, derivata dalla lavorazione di una lamiera d’acciaio di 0,8 mm. Gli occhiali polarizzati sono dotati di cornici sottili, che non difettano in robustezza offrendo una resistenza straordinaria anche con uno spessore minimo, e una leggerezza massima, così il tuo comfort sarà sempre altissimo, anche dopo un utilizzo prolungato. Il colore e il design particolari rendono questo modello adattissimo all’estate ormai alle porte. Il loro design accattivante potrà infatti regalarti ogni giorno uno stile unico.4U4 è il giusto mix tra tradizione e innovazione, con la ricerca della qualità unita alle ultime novità del momento. In ogni prodotto c’è tutta la tradizione e lo stile italiano d’eccellenza. Gli occhiali sono prodotti con materiali di pregio, per durare nel tempo, ma anche per distinguerti, per mostrare il tuo stile, per dare il tocco finale al tuo look. La larghezza delle lenti è di 50 mm; l’altezza di 6 cm; il ponte è di 40 mm. Queste lenti polarizzate 4u4.it offrono una protezione del 100% dai raggi UVA e UVB, raggi che, come è noto, sono dannosi agli occhi.


6 – Persol – Occhiali da sole polarizzati 0PO0714

Persol è uno storico brand italiano specializzato nella fabbricazione di occhiali da sole e da vista di elevatissima qualità. Indossando un paio di Persol veniamo catapultati direttamente negli anni ’80, ma questiocchiali da sole uomo sono anche una combinazione davvero primaverile. Le recensioni di questi occhiali polarizzati sono tutte positivissime, del resto Persol è sempre una garanzia in fatto di qualità delle lenti. Oltre al design sempre riconoscibilissimo, dalle linee senza tempo, è la rivisitazione di un modello vintage sempre molto amato. La forma delle lenti è circolare e leggermente allungata in alto sui lati, la montatura è minimale e davvero inconfondibile. Le lenti polarizzate rendono la visibilità un’esperienza definita, soprattutto per chi ha gli occhi chiari e soffre la luce diretta del sole.  Ideali anche per la visibilità di schermi come smartphone e tablet.


7 – Persol 0Po9649S 24/57 55, Occhiali da Sole Uomo

Ecco un altro modello di occhiali da sole uomo firmato Persol 0Po9649S 24/57 55. Questi occhiali polarizzati in stile aviatore, hanno lenti polarizzate antiriflesso e offrono una protezione UV del 100%. La larghezza delle lenti è di 5,2 centimetri, mentre l’altezza è di poco inferiore (4,6 centimetri). La composizione è in materiale acetato.


8 – Occhiali da sole polarizzati Persol

Persol Classic è uno dei modelli di occhiali da sole da uomo in acetato più noti sul mercato, con le lenti polarizzate e la montatura leggerissima e resistente. Gli occhiali da sole Persol PO2803S sono un classico per tutti i ragazzi con stile. La forma di questi occhiali è più adatta a teste più grandi, mentre la cerniera standard a 5 cilindri è facile da riparare e robusta. Le lenti polarizzate sono utilissime a ridurre l’abbagliamento e migliorare i colori in ambienti luminosi. La protezione UV è assicurata al 100%. La montatura è in acetato brillante e resistente, con la firma Persol sulla parte in metallo. Le lenti sono rettangolari e grandi. Questi occhiali da sole da uomo vengono forniti in una custodia rigida protettiva Persol con chiusura magnetica e panno per la pulizia.

Ma cos’altro possiamo dire su Persol? Ecco qualche curiosità su uno dei marchi di occhiali più iconici e richiesti. Persol è nato più di 100 anni fa, per la precisione nel 1917 a Torino grazie a Giuseppe Ratti, fotografo e proprietario dell’ottica Berry che ha cominciato a realizzare occhiali tecnicamente all’avanguardia, confortevoli, protettivi e dalla visione ottimale. Il nome Persol è nato solo nel 1938, significa “Per il sole” e intende sottolineare la funzione protettiva dai raggi solari, non a caso è diventato subito sinonimo di qualità e di una protezione solare senza compromessi, aggiungendo anno dopo anno dei dettagli sempre più tecnici, dall’asta flessibile per adattarsi a ogni viso alla freccia Supreme, dettagli funzionali e fregi estetici inconfondibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *