occhiali aviator

Ecco perché tutti vogliono gli occhiali da sole aviator retrò

Le passerelle uomo e donna lo hanno decretato: gli occhiali da sole aviator retrò sono un must have irrinunciabile per la primavera estate

Le passerelle non mentono mai in quanto a previsioni. Ma come sapere quali sono i modelli più adatti ad ognuno di noi? Scopriamo insieme tutti i segreti per scegliere il modello perfetto di occhiali da sole aviator retrò.

Il fascino vintage dominerà anche quest’anno il palcoscenico della moda

Occhiali da sole retrò, modelli unisex dalle forme squadrate, linee maschili, occhiali da sole tondi e sexy cat eye saranno un must have per la primavera estate. La scelta è davvero vastissima, sia per le montature che per le lenti. Quest’anno infatti con gli occhiali da sole aviator ci potremo sbizzarrire, scegliendo montature spesse e lenti dal taglio geometrico e particolare, ma anche occhiali dallo stile sobrio con una montatura leggera e lenti regolari. Per quanto riguarda i colori invece, i riflettori saranno puntati principalmente su lenti dai colori caldi e tenui, quasi pastello.

La scelta è veramente vasta, i modelli sono tantissimi ma come capire se gli occhiali da sole retrò sono adatti a noi? Sia per le donne che per gli uomini tutto dipende principalmente dalla forma del viso. Volete saperne di più? Continuate a leggere la nostra guida e gli occhiali da sole aviator non avranno più segreti per voi!

Dimmi che viso hai…

Esistono diverse forme del viso: ovale, tondo, squadrato e triangolare sono le principali. Ognuna di queste forme ha delle caratteristiche particolari che grazie ad un bel paio di occhiali da sole retrò è possibile correggere o enfatizzare. Quindi qual è la forma di occhiali da sole retrò perfetta per noi? Scopriamo insieme come rendere i nostri lineamenti un punto di forza scegliendo il tipo di occhiali da sole aviator più adatto al nostro tipo di viso.

✔️ VISO OVALE

Ammettiamolo, chi ha il viso dalla forma ovale parte avvantaggiato. È un viso armonico e simmetrico, pensate ad esempio a star internazionali come Rihanna e Adam Levine. A questo tipo di lineamenti sono adatte tutte le forme di occhiali da sole, sia le più tondeggianti che le più squadrate. Come scegliere allora gli occhiali da sole perfetti per questo viso? Qui giocano un ruolo fondamentale le preferenze personali, ma anche e soprattutto i colori: carnagione, colore degli occhi e dei capelli saranno alleati perfetti per decidere quale modello è il più adatto al viso.


✔️ VISO TONDO

Il viso tondo è simmetrico e non presenta particolari spigolosità, per questo è molto delicato e armonioso. Un esempio perfetto di star con il viso tondo sono gli attori Leonardo di Caprio e la bellissima Michelle Williams. Chi ha i lineamenti tondi deve saper giocare con le geometrie degli occhiali da sole aviator: la scelta di occhiali da sole retrò dalla forma arrotondata infatti andrà ad enfatizzare ulteriormente i tratti del viso, che invece sono da sfinare e correggere. Per questo il consiglio generale è di scegliere occhiali da sole rettangolari, che diano l’impressione di allungare il viso, rendendolo più sottile e sfinato. Possiamo scegliere ad esempio gli Occhiali da sole Aviator da donna Cat eye con lenti colorate, di cui abbiamo già parlato tra gli occhiali adatti al viso ovale.


✔️ VISO SQUADRATO

Chi ha un viso squadrato presenta tratti marcati e spigolosi, insieme ad una mascella importante. È un tipo di viso molto affascinante, star come Demi Moore e Ben Affleck ne hanno fatto il loro punto di forza. Per i lineamenti squadrati sono ideali occhiali tondi o arrotondati che armonizzino la forma del viso andando ad ammorbidirne i tratti, così come quelli a goccia o gli occhiali da sole aviator. Viso allungato o rettangolare: nelle persone con il viso rettangolare è presente una simmetria nella distanza naso-fronte e naso-mento. È un viso che tende ad essere spigoloso e con il mento non troppo pronunciato, come quello di Sarah Jessica Parker e Colin Farrel. Per questo genere di lineamenti sono da preferire occhiali piccoli e tondi, che con la loro forma ridimensionano e riequilibrano il viso allungato. Perfetti per queste tipologie di viso sono gli Occhiali da sole Aviator unisex, spesso anche Gucci.


✔️ VISO TRIANGOLARE A CUORE

Il viso triangolare può essere di due tipi: triangolare e a forma di cuore (triangolo rovesciato). Chi ha i lineamenti triangolari classici presenta la parte inferiore del viso più evidente: fronte e zigomi risultano più stretti rispetto alla mascella e alla mandibola, che sono più pronunciate. Esempi di viso triangolare sono le star Enrique Iglesias e Renée Zellweger. Il viso a forma di cuore è l’esatto opposto rispetto al viso a triangolo. È caratterizzato da una fronte ampia, mascella lunga e mento stretto. Le star Scarlett Johansson e Benedict Cumberbatch hanno il viso a cuore. La montatura ideale deve essere sottile e leggera. Ad entrambi i tipi di viso triangolare non si adattano gli occhiali tondi, ma sono perfetti i tagli retrò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *