Occhiali Prada

Occhiali Prada: i modelli da sole più cool delle ultime collezioni

Quali sono i modelli di occhiali Prada delle ultime collezioni? Gli occhiali da donna Prada dettano i trend più audaci per la moda donna

Gli stili più attuali? Ce ne sono di retrò, aviator, cat eye, asimmetrici… Leggi questa guida e guarda i modelli selezionati se stai cercando gli occhiali da sole Prada più in voga per forme, dettagli e colori.

Scegli Prada? Scegli “la moda che non passa” (cit.)

Chi sceglie una griffe blasonata, un brand con una sua identità ben riconoscibile come Prada, vuole occhiali da sole completamente diversi dai più generici e anonimi occhiali che a lungo andare stancano e finiscono nel cassetto del comò, o in quello della macchina. Almeno per me funziona così. Ne ho comprati un’infinità nel tempo, anche sui banchetti lungomare, ma poi finiscono tutti allo stesso modo. Mi stancano.

Nulla togliere ad altri brand, sia chiaro, ma chi sceglie Prada sceglie un brand figo, diciamocelo pure. Un brand con una storia infinita di raffinatezza e stile che forgiano archetipi e identità andando ben oltre la moda del momento. E non è solo questione di stile. Gli occhiali Prada sono costruiti con materiali e tecnologia che progettisti, designer e “assemblatori” mettono sul tavolo di lavoro, svuotando un sacco pieno di attrezzi collaudati dal lontano 1913. Anno in cui Prada prende vita dal guizzo chimico e creativo di Miuccia e Patrizio Bertelli per diventare il Gruppo di successo che è oggi in tutto il mondo. Un marchio che inventa e dà forme a idee e progetti ispirandosi alle cose belle e artistiche. Tutto questo ha un prezzo? Sì, perché le cose costruite con passione e genialità costano. Per fortuna che su Amazon possiamo anche trovarle a prezzi vantaggiosi. Abbiamo cercato di individuare i più amati, proprio come abbiamo fatto con gli zainetti in pelle amatissimi nel 2019 e gli zainetti vintage.

Occhiali da donna Prada per eccentriche raffinate

Questo è l’anno delle tendenze che tornano e di quelle che premiano l’audacia, la voglia di provare qualcosa di nuovo e fuori dal comune. E gli occhiali da sole Prada sono qualcosa che esce sempre fuori dal comune. I modelli delle collezioni più attuali spaziano dallo stile retrò aviator alle forme squadrate e scultoree, senza scontentare chi resta fedele al tondo e chi preferisce la montatura sensuale cat eye o la più vistosa oversize. Anche i materiali di costruzione delle montature si fanno la guerra. Si fa per dire, mi riferisco alla loro versatilità, perché da quella in plastica spessa si passa alla leggerissima in metallo. E le lenti, idem, di tutti i colori e con giochi di sfumature dalle tonalità diverse, dal grigio al rosa al verde al marrone.

La scelta degli occhiali Prada passa al vaglio delle tendenze e non solo…

Gli occhiali da sole Prada devi sceglierli anche secondo la conformazione del viso e i colori predominanti di capelli e incarnato. Perché oltre a essere un accessorio indispensabile per riparare gli occhi dai raggi solari, per una donna gli occhiali da sole sono quel tocco finale che esci più disinvolta e con una sensazione di completezza, c’è poco da fare!

Quando parliamo di estetica con tutte le sue implicazioni e sfumature di significato, e con una donna ce ne sono a non finire, la scelta degli occhiali da sole si trasforma in un dialogo interno. Prova ne sia che quando entriamo in un negozio di ottica, di occhiali da sole ne passiamo in rassegna miriadi, e davvero sembra un monologo. L’ottico può anche chiudere bottega e tu sei ancora lì che ti guardi allo specchio e parli da sola. La scelta è tutto fuorché semplice. Passa per vie principali e retrovie, soprattutto quando si punta a un marchio come Prada, che impreziosisce i suoi modelli con la grande cura studiata di montature, lenti, colori e accostamenti di materiali.

Non a caso in cima alla lista ho messo la montatura che fa leva sul senso estetico. La forma degli occhiali è il primo dettaglio che salta all’occhio. Il primo dialogo interno inizia con un discorso puramente estetico. E si dia il caso che la montatura deve calzare come la scarpetta di Cenerentola, ossia deve sposarsi felicemente con i lineamenti del viso e con i colori della pelle. Insomma, deve piacere come sta indosso perché se sbagli il tiro, anche quando sei in fase di test, in negozio, la sensazione è un po’ quella del pugno in pancia.

Come scegliere fra i tanti modelli delle nuove collezioni di occhiali Prada?

Sapere da che parte soffia il vento è un ottimo inizio per orientarsi verso i modelli di occhiali Prada più attuali. Subito dopo, però, il consiglio è quello di scegliere la montatura e il colore secondo la forma del viso e la tonalità di pelle e capelli. Cose che trovi scritte in un sacco di siti web. Qui, oltre a queste “raccomandazioni”, trovi gli occhiali da sole Prada più fighi.

Qual è la forma del tuo viso, tonda, ovale, lunga, squadrata?

Guarda gli occhiali da sole Prada delle collezioni più rincorse, dai più extreme con le geometrie squadrate ai più leggiadri come farfalle, in tinta unita o bicolore, con lenti dalle tonalità sfumate e inserti in metallo dorato.

1 – Occhiali Prada dal design minimal e lenti tonde per un viso “quadrato”

Se hai un viso dalla forma quadrata o rettangolare puoi scegliere un modello di occhiali da sole Prada con lenti tonde o perlomeno di forma ovale, per alleggerire i lineamenti spigolosi. Esattamente come questo modello con montatura tonda in metallo leggerissima, un classico rivisitato con dettagli che mettono in evidenza colori e inserti.


In alternativa puoi anche innamorarti di questi occhiali da donna Prada con montatura in plastica, marrone o havana, e con lenti antiriflesso non polarizzate.


Un viso dalla forma quadrata fa il paio con gli occhiali da sole Prada Brow Cinema. Montatura acetata e in metallo, lenti sfumate color grigio, schermate per proteggere gli occhi dai raggi UV.


2 – Occhiali Prada oversize per il viso lungo

Se il viso ha una forma allungata, meglio scegliere una montatura oversize che avvolga tutta la superficie con la sua mole importante. Questo modello di occhiali da sole Prada lo è decisamente. Montatura in plastica colore grigio o havana, lenti antiriflesso non polarizzate.


3 – Occhiali Prada per il viso ovale (il più fortunato)

Un viso dalla forma ovale sta bene con qualsiasi modello. A chi può permetterseli, quindi, consigliamo questo intrigantissimo modello con montatura quadrata in acetato e metallo, lenti color marrone sfumato e protezione totale dai raggi UV.


E per una variante del genere, sempre con una forma squadrata ma con angoli più accentuati stile cat eye, questi occhiali da sole Prada con la montatura in metallo e lenti sfumate.


Se ti piace l’oversize con la forma quadrata, gli occhiali da sole Prada che vedi nell’immagine hanno lenti antiriflesso specchiate nella tonalità grigia o nera. 


4 – Occhiali da sole Prada per il viso rotondo

Chi ha il viso dalla forma tondeggiante può indossare lenti che creino un effetto di contrasto. Una montatura come questa allunga e affina i tratti con lenti che finiscono con una punta, simili alle ali di una farfalla. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *