occhiali cat eye

Occhiali da sole cat eye: a chi stanno bene? Ecco i modelli più stilosi

Ti piacciono gli occhiali da sole cat eye ma non sai se ti stanno bene? Guida all’acquisto dei modelli più stilosi per la stagione

Belli, seducenti e femminili. Gli occhiali da sole cat eye sono tra i modelli più usati e più amati da noi donne. Ci piace indossarli per impreziosire un total look casual o per arricchire un look già di per sé curato, o come “arma di difesa” quando ci sentiamo più giù. Sta di fatto che appena li indossiamo, ci sentiamo più belle e femminili, pronte per conquistare il mondo! Ed è proprio questa la magia degli occhiali da sole cat eye. Perfetti per ogni occasione, sono molto versatili e danno ad ogni look quel tocco elegante in più che non guasta mai. Hanno un design fresco e moderno, estroso ed accattivante, per certi versi, seducente. Del resto, lo dice il nome stesso: “occhi da gatto”!

In passato ne abbiamo visti di mille fantasie e colori, anche perché hanno fatto la storia del 1900. I brand, negli anni, li hanno riproposti più volte, come modello esclusivo e ricercato. E ancora oggi, sono di moda. In commercio ne vediamo di ogni tipo: dai più semplici in tinta unita ai più eccentrici con dettagli glitterati. Ma quale scegliere? Scopriamo insieme i migliori occhiali da sole cat eye su Amazon.

Occhiali da sole cat eye: lo stile retrò degli anni ‘50-’60

Gli occhiali da sole cat eye hanno fatto la storia della moda e del cinema del 1900. Nascono intorno agli anni ‘50, conquistando fin da subito il cuore di tutte le donne. E non solo! Infatti, in breve tempo, diventano il paio di occhiali iconico nei film e il più usato dalle attrici. Basti pensare a Marilyn Monroe, Grace Kelly, Elizabeth Taylor. Ma è Audrey Hepburn nel film “Colazione da Tiffany” a decretarne il vero successo negli anni ‘60. Simbolo di femminilità e seduzione, la montatura a occhi di gatto è ancora oggi una delle montature più amate. Tant’è che moltissimi brand l’hanno riproposta in diverse varianti, ispirandosi allo stile retrò degli anni ‘50-’60.


A chi stanno bene gli occhiali da sole cat eye?

Domanda molto ricercata sul web. Non a tutte, infatti e purtroppo, stanno bene gli occhiali da sole cat eye. Perché per scegliere la montatura più adatta a noi, dobbiamo considerare la nostra forma del viso, il colore della pelle e dei capelli.

Gli occhiali da sole cat eye stanno bene a chi ha la forma del viso ovale, romboidale o tondeggiante. In particolare, sono perfetti per chi ha una mascella e gli zigomi pronunciati e una fronte alta. Questo tipo di occhiali va proprio a mascherare i difetti, esaltando la bellezza del volto e dei lineamenti.

Per quanto riguarda il colore della pelle e dei capelli, invece, la montatura a occhi di gatto sta bene a chi è mora con la carnagione chiara. Ma perfetti anche per chi è rossiccia di capelli. In realtà, salvo eccezioni, gli occhiali da sole cat eye possono essere indossati quasi da tutte le donne, perché essendo un modello molto versatile e sbarazzino, si presta quasi ad ogni tipo di volto. L’importante è scegliere il colore e la fantasia più in linea con il nostro stile e la nostra personalità.


Occhiali da sole cat eye: quale comprare? Tabella comparativa per prezzi

Su Amazon, digitando nella ricerca le parole chiave “occhiali da sole cat eye donna”, i risultati sono sorprendenti. C’è l’imbarazzo della scelta tra colori, fantasie e prezzi. Ci sono le migliori marche come Prada, Dolce & Gabbana, Fendi a prezzi vantaggiosi. Ti consigliamo di approfittarne! Abbiamo selezionato i 5 paia più stilosi per noi. Vediamoli nel dettaglio.


Christian Dior: occhiali da sole cat eye modello DIORLADY1R C55

Il primo modello che ti proponiamo è firmato Christian Dior ed è il DIORLADY1R C55. Su Amazon lo paghi 363 euro ed è disponibile in diverse varianti. Quello che ti consigliamo noi è con le asticelle all’interno di color fucsia, tremendamente moderno e di tendenza. Per il resto, è in acetato nero lucido con motivo trapuntato (non in rilievo) lungo le asticelle. Le lenti sono grigie e antiriflesso. Anche se si tratta di un modello super glamour, risulta lo stesso molto chic ed elegante, adatto per ogni tipo di occasione. Bellissimo con look casual ed informali come un paio di jeans neri con maglia con stampa o felpa over.


Prada: occhiali da sole cat eye modello Cinema PR 09QS C49

Ecco un modello veramente particolare ed estroso di occhiali Prada. Non tutte infatti se lo metterebbero! Noi te lo consigliamo lo stesso perché prima di tutto, è firmato Prada, quindi il top dei top, e secondo, per via della fantasia animalier che percorre tutto l’occhiale. Super alla moda, l’animalier lo vediamo in tutte le sue gradazioni di forme e colori, non stanca mai. Qui riprodotto su un paio di occhiali, non sembra nemmeno tanto esagerato: l’importante è abbinarlo con look adeguati. Partendo dall’eccesso, immaginatelo con una gonna longuette in similpelle nera con maglioncino coordinato o con camicia bianca in chiffon. Passando al “sobrio”, pensalo abbinato ad un paio di jeans neri o chiari con maglietta bianca, sopra una giacca leopardata e delle décolleté rosse. Realizzato in acetato e in metallo, con stanghetta ponte, le lenti sono marroni e antiriflesso. Costa 240 euro.


Dolce & Gabbana: occhiali da sole cat eye modello DG4287 C53

Passiamo ora ad un modello di Dolce & Gabbana, il DG4287 C53, molto stiloso e glamour. Costa 169 euro ed è disponibile in altre colorazioni. Realizzato in acetato lucido nero, con motivo tartarugato lungo le asticelle. Le lenti sono sfumate e di color azzurro. Perfetto da abbinare a look ricercati e sofisticati o a look più estrosi. Immaginatelo con un pantalone palazzo nero con dettaglio di bottoni oro sulla parte superiore e con un maglioncino dolcevita dello stesso colore o con una semplice camicia bianca in chiffon. Oppure la morta sua con un look decisamente retrò: gonna a ruota dai toni vivaci con camicetta in seta e maglioncino coordinato appoggiato sulle spalle. Questi occhiali da sole di Dolce & Gabbana sono piaciuti molto agli utenti, li hanno valutati con 5 stelline.


Maui Jim: occhiali da sole cat eye modello SUMMER TIME 732

Altro modello dalla fantasia animalier (effetto tartarugato) firmato Maui Jim. Costa 273 euro. Rispetto alle altre proposte, questi occhiali da sole cat eye hanno una linea più sottile e affusolata. Molto eleganti, perfetti per tutti i giorni. Da indossare con ogni tipo di look, dal più casual al più formale. Sono in acetato di ottima qualità e le lenti, di colore marrone, sono polarizzate. Nell’unica recensione presente su Amazon, l’utente è rimasto contento ma li ha dovuti restituire perché troppo grandi per il suo viso.


Fendi: occhiali da sole cat eye modello FF 0149/S REW 54 Iridia

Ultimo modello che ti proponiamo è firmato Fendi ed è il FF 0149/S REW 54 Iridia. Particolarissimo per forma e dettaglio a zig zag nella parte iniziale delle asticelle. Ma assolutamente très chic. In acetato e in metallo di colore nero, con dettagli oro, le lenti sono nere. Costa circa 180 euro. Ha un taglio affusolato ed elegante e, seppur moderno e di tendenza, ricorda molto la linea retrò degli anni ‘50. Bellissimo abbinato con un vestito a giacca sui toni del blu o del nero e con delle décolleté. Oppure con un jeans baggy lavaggio chiaro, camicia nera semitrasparente lasciata fuori e con sopra una giacca destrutturata, un po’ over. Anche questo modello ha riscosso un grande successo su Amazon: per di più, alcuni utenti sono rimasti contenti per aver risparmiato sul prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *