occhiali da sole Gucci

Occhiali da sole Gucci: guida all’acquisto dei migliori modelli

Cerchi degli occhiali da sole Gucci ma non sai quali comprare? Ecco una breve lista dei più venduti e preferiti, senza tralasciare quelli estrosi

Belli, alla moda e super glamour. Gli occhiali da sole Gucci sono ormai da anni tra gli occhiali firmati più iconici, come quelli cat eye, a cui non si può proprio rinunciare. Dettano moda in ogni stagione e sono molto apprezzati per il loro marchio di fabbrica, unico ed inconfondibile. Perfetti da indossare in ogni occasione, dalla più elegante a quella più casual, sono molto versatili e arricchiscono ogni look, dando quel tocco in più, un po’ chic un po’ sbarazzino, di cui ciascuno ha bisogno. E non ti preoccupare, stanno bene a tutte! Anche se sei una persona semplice e sobria, indossare degli occhiali da sole Gucci, di certo, ti farà la differenza. Ma quale modello comprare? Sia nei negozi fisici che online, l’offerta è molto ampia e diversificata. Hai quindi l’imbarazzo della scelta!

Gucci: un brand di lusso tutto made in Italy

Tutta la storia di Gucci inizia dal suo fondatore, Guccio Gucci, un emigrato italiano che lavora in hotel lussuosi tra Parigi e Londra. Qui entra in contatto con persone dell’alta borghesia, conosce lo stile inglese e ha a che fare con gli ambienti equestri. Tornato in Italia, nel 1921 fonda a Firenze la “maison” Gucci. Insieme alla sua famiglia, inizia ad aprire una serie di piccoli negozietti di pelletteria e valigeria, con anche articoli per l’equitazione. Il successo arriva fin da subito, tant’è che Guccio Gucci con i suoi figli apre le prime boutique a Milano e Roma. Il logo cambia, includendo la doppia G, in ricordo del fondatore.

Tra gli anni ‘50 e ‘60, Gucci è sempre più apprezzato in tutto il mondo, addirittura le star di Hollywood iniziano a sceglierlo come marchio esclusivo. Importante da ricordare sono gli elementi iconici della maison, come la miniatura del morso da cavallo e il nastro a trama verde-rosso-verde. Tra gli anni ‘60 e ‘70, l’azienda, ormai affermata anche all’estero, trova il suo equilibrio stilistico, mantenendo saldi i valori del passato e, allo stesso tempo, guardando all’innovazione del presente e del futuro. Sono gli anni ‘90 poi a decretarne un altro successo con il rilancio della moda prȇt à porter con lo stilista Tom Ford. Ancora oggi apprezzatissimo, Gucci è uno tra i brand di lusso più amati al mondo, grazie alla qualità tutta made in Italy e al design iconico.


Occhiali da sole Gucci: il glamour a portata d’occhio

Piccoli, grandi, quadrati, rotondi, a mascherina. Gli occhiali da sole Gucci, un po’ come gli occhiali Prada, sono da sempre un must, molto irresistibili e veramente apprezzati da tutte noi donne. Per le forme e per i colori, già di per sé gli occhiali da sole sono quell’accessorio che non deve mai mancare nel nostro guardaroba e soprattutto nella nostra borsa, da portare sempre con noi. Ancora di più, gli occhiali Gucci sono un qualcosa di più particolare, a cui non si può proprio rinunciare!

Super scenici e molto glamour, sono perfetti per ogni occasione, per andare al lavoro, per fare una passeggiata, per andare ad un party, e persino per quando si fa una gita fuori porta. Insomma, la versatilità con gli occhiali Gucci è di casa. Ma non dobbiamo neppure dimenticarci della loro qualità, 100% made in Italy. Stanno bene a chiunque ed ogni modello ha un suo stile specifico, diverso da tutti gli altri. Il dettaglio del logo GG o del nome per esteso è quel plus che rende ogni paio di occhiali da sole unico ed inconfondibile, veramente superiore rispetto ai tradizionali brand di occhiali. Il loro design è, allo stesso tempo, semplice ed elegante, estroso e super stylish.

Gli occhiali da sole Gucci sono pensati per esaltare la femminilità di ogni donna, sia di quelle più sobrie e meno appariscenti, sia di quelle più sensuali e provocanti. Ma questo non ti deve far spaventare: possono essere indossati veramente da tutte. L’importante è scegliere il modello più giusto per te e per le tue esigenze. Quindi, domanda: quale modello comprare? L’offerta in commercio è molto ampia e diversificata, con varie fasce di prezzo. Anche su Amazon, puoi trovare tantissimi modelli, dai più semplici ai più eccentrici, e, in certi periodi, sono anche soggetti a sconti. Ecco i 5 modelli di occhiali da sole Gucci su Amazon che ti consigliamo.


Gucci GG0024S (leggermente squadrati): dal design semplice e pulito

Il primo modello che ti proponiamo sono questi occhiali da sole Gucci leggermente quadrati. Sono più semplici rispetto alle altre nostre proposte e dalla linea pulita e più tradizionale, forse anche troppo per essere Gucci. Di solito, infatti, le proposte di questo brand sono più estrose ed appariscenti, osano nella scelta di forme e colori. Ma, in questo caso, ci dobbiamo “accontentare” di un modello più delicato, sofisticato e decisamente elegante. Dovremmo dire, quasi un’eleganza senza tempo. Infatti, indossare un paio di occhiali di questo tipo non stanca mai e non si risulta mai fuori luogo o fuori moda.

Su Amazon, ad oggi, costano 142,50 euro, risparmi quindi circa 67 euro sul prezzo originale. Sono in acetato nero con lenti antiriflesso di colore grigio. Il motivo del logo, di colore oro, è riportato in piccolo sulla parte superiore della lente. Anche se per forma e design ricordano lo stile di molti altri paia di occhiali, risultano veramente di classe e si prestano per essere indossati sempre, in qualsiasi contesto, dal più formale al più informale. Bello l’abbinamento con una lunga gonna plissettata nera con maglione over sopra.


Gucci GG0061S rotondi in metallo: da vere rocker

Altro modello dalla linea pulita e moderna sono questi occhiali da sole rotondi Gucci GG0061S. Realizzati in metallo, sono di color nero con le asticelle oro. Le lenti sono grigie e hanno la protezione dai raggi UVA/UVB. Perfetti da abbinare a look strong e aggressive, da vere rocker. Immaginatelo con una gonna longuette o con pantaloni in similpelle, entrambi di color nero, abbinati ad una camicia bianca o nera semitrasparente. Oppure a dei jeans skinny ripped, per mantenere un tocco più soft in una parte dell’outfit. Consigliatissimi per il tempo libero, anche dagli utenti di Amazon.


Gucci (montatura a farfalla): in silver per le più glamour

Ecco un paio di occhiali da sole Gucci decisamente too much: non tutte infatti amano esagerare con accessori estrosi ed appariscenti. Questi che ti proponiamo ora sono per le più glamour, per tutte quelle che non amano passare inosservato. Su Amazon costano 222 euro, risparmi quindi circa 97 euro sul prezzo originale. Sono quadrati con montatura a farfalla in metallo di color argento. Le lenti sono grigie. Veramente belli e molto stilosi, da abbinare a look esageratamente vistosi. Un esempio? Long black dress in cotone o in tessuto stretch di colore nero con handbag over di colore a contrasto. Oppure se sei un tipo semplice ma vorresti osare negli accessori, te li consigliamo abbinati ad un paio di jeans skinny o baggy, a tua scelta, lavaggio classico, con camicia in tessuto leggero, impreziosito il tutto da gioielli rigorosamente silver.


Gucci occhiali da sole cat eye: femminile ed elegante

Questo modello che ti proponiamo ora è forse quello più femminile tra i proposti. Costa 175 euro, un vero affare, se si considera anche la qualità 100% made in Italy di tutti gli occhiali da sole Gucci. Realizzato in acetato, la montatura è con motivo animalier sui toni del marrone. Le asticelle sono con dettaglio Web blu-rosso-bianco e con il logo in piccolo, di colore oro. Le lenti sono di colore grigio. Veramente molto glamour ed eleganti, questi occhiali da sole sono l’ideale per i look più ricercati e femminili. Immaginatelo abbinato ad un tubino nero o addirittura ad un tailleur giacca pantalone total blue.


Gucci a mascherina: da vere dive di Hollywood

Ultimo modello che ti proponiamo sono questi bellissimi occhiali da sole con montatura a mascherina, che fanno parte della collezione primavera-estate 2019. Più precisamente fanno parte della linea Hollywood Forever, una linea dedicata alla vecchia Hollywood. La montatura è in acetato nero lucido, decorata con una miriade di cristalli con motivo Gucci. Le asticelle sono in metallo di color oro e le lenti sono specchiate di color grigio, con rivestimento antiriflesso viola.

Sono veramente eleganti e molto trendy, super scenici, perfetti da indossare in qualsiasi occasione. Sia per arricchire un look già di per sé curato, sia per impreziosire un look semplice e casual. Immaginatelo abbinato ad un tailleur giacca pantalone total black con décolleté in vernice e borsa a mano, entrambe nere. Oppure con un classico jeans e maglietta, impreziosito da questi occhiali da sole Gucci super glam e da una giacca di colore a contrasto. Ricorda: questi occhiali da sole, come tutti quelli di Gucci, sono protetti totalmente dai raggi UVA/UVB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *