Sonicare Philips

La nuova frontiera dell’igiene orale: Sonicare Philips e gli spazzolini sonici

Sonicare Philips, come Oral B 4000 e altri modelli, rappresenta il culmine della ricerca tecnologica in fatto di spazzolini da denti: eccoli nel dettaglio.

Lavarsi i denti è un gesto quotidiano, quasi automatico. Tuttavia anche nel campo dell’igiene orale la tecnologia è sempre in continua crescita e trasformazione. Dispositivi per la massima igene, soprattutto in bagno, sono ormai sempre più consigliati. E’ il caso dell’asciugamano elettrico Dyson, per esempio. Oltre ai noti spazzolini elettrici, oggi si stanno diffondendo molto i dispositivi a pulsazioni soniche (per approfondire dai un’occhiata qui). Tra di essi hanno avuto un vero e proprio boom di vendite i modelli Sonicare Philips e Oral B 4000. Osserviamoli nel dettaglio: Philips Sonicare opinioni, prezzi e specifiche che ne fanno lo spazzolino del futuro. Insieme ad altri dispositivi che vi illustriamo in alternativa.

Sonicare Philips: confronta i prezzi

Da non perdere

Sonicare Philips, Oral B 4000 e altri spazzolini contemporanei

Gli spazzolini a pulsazioni soniche ed elettrici migliori in vendita online.

1 – Philips Sonicare HX9903/13 DiamondClean Smart con app

Uno degli articoli più venduti durante gli ultimi black friday e cyber monday, lo spazzolino Sonicare Philips ha certamente stimolato la curiosità degli acquirenti del web. Philips Sonicare opinioni molto positive, tra l’altro, che hanno ancor più incentivato l’acquisto dello spazzolino sonico. Insieme all’Oral B 4000 e altri prodotti simili più economici. Ma vediamo nel dettaglio le funzioni e cosa comprende il kit Philips Sonicare HX9903/13 DiamondClean Smart con app

Le caratteristiche

Investire in prodotti validi per l’igiene orale vi farà risparmiare in cure odontoiatriche, questo è matematico. Sonicare Philips è l’unico dispositivo in grado di assicurare un’azione igienizzante totale. Philips poi è un marchio da sempre interessato alla ricerca tecnologica per produrre sempre apparecchi migliori. In particolare, la sua opera è descritta da:

  • il sensore di pressione, in grado di avvertire quando la pressione che stiamo esercitando su denti e gengive, durante l’azione di spazzolatura, è troppo intensa. Vederemo illuminarsi la fascetta circolare tra il manico e la parte superiore dello spazzolino
  • la funzione BrushSync che seleziona il programma e la forza di sfregamento migliori in base allo stato dei denti, delle gengive e del cavo orale. Inoltre segnala il momento in cui dover cambiare testina del Sonicare Philips
  • l’app dedicata, l’ideale per scoprire nuove tecniche di pulizia della bocca, per ricevere consigli su misura e praticamente live. Inoltre permetterà di impostare degli obiettivi per migliorare sempre più lo stato della nostra igiene orale, anche su zone localizzate
  • la presenza di 3 testine intercambiabili, di alta qualità (una testina C3 Premium Plaque Control, una testina G3 Premium Gengive Sane e una testina W3 Premium White).

Philips Sonicare opinioni molto positive, specie per questa versione kit. Oltre a quanto elencato, sono compresi nel pack: l’impugnatura, un apposito contenitore di design per ricaricare lo spazzolino sonico (ogni ricarica dura fino a 2 settimane) e una pratica e robusta custodia da viaggio.

Le funzioni

Gli spazzolini sonici di ultimissima generazione, come il Sonicare Philips qui in esame o l’Oral B 4000, permettono di fruire di quella che davvero si può definire un’esperienza di pulizia a tutto tondo. Tra le principali funzioni caratterizzanti di questi dispositivi c’è senza dubbio quella rappresentata dall’applicazione. Attraverso essa sarà possibile acquisire una mappa tridimensionale del cavo orale e dei denti. A seconda di specifiche problematiche individuate sarà possibile impostare un programma di pulizia mirato ed efficace, scaglionato in diversi step e obiettivi. In modo da essere anche stimolante per l’utente.

Il Sonicare Philips è studiato per segnalare quando l’azione di spazzolata dei denti ha raggiunto tutti i punti, tale da dirsi completa. Ciò aiuta molto ad acquisire consapevolezza e consente di non tralasciare nemmeno un angolo, dove potrebbe accumularsi tartaro, placca, impurità, fino alla formazione di carie. Tutto questo è sempre governato dall’app dedicata, mediante la funzione TouchUp, che consiglia di effettuare una seconda passata qualora ritenga che la prima non sia stata abbastanza efficace.

Modalità e testine

Il Philips Sonicare HX9903/13 DiamondClean Smart è dotato di 4 diverse modalità di pulizia, ovvero:

  • clean, il programma quotidiano, per la pulizia dei denti di tutti i giorni
  • white+, che sbianca i denti andando a rimuovere le eventuali macchie di caffè, the, vino o tabacco
  • gum health, la modalità per la pulizia approfondita ma delicata ai bordi delle gengive, per evitare infiammazioni
  • deep clean+, la più approfondita delle pulizie, da utilizzare circa una volta a settimana.

Ognuna delle singole modalità ha 3 diverse potenze che permettono di avere sempre il pieno controllo sul livello di profondità della pulizia. Anche le testine, comprese nel kit, hanno funzioni differenti e sono 3:

  • adatta alla rimozione della placca
  • per esercitare un’azione sbiancante
  • sollecitare il benessere delle gengive
Servizi connessi a Sonicare Philips

Come detto, lo spazzolino Sonicare Philips funziona tramite testine che dopo un certo periodo necessitano di sostituzione. Come peraltro accade anche con i classici spazzolini manuali che usiamo da sempre. Utilizzando l’app dedicata si riceveranno tutte le informazioni relative al consumo di ogni singola testina. E oltre a ciò sarà possibile abbonarsi a un comodo programma che include un servizio per ordinare le testine automaticamente, appena verrà segnalato lo stato consumato. La stessa opportunità è offerta dall’opzione Amazon Dash Replenishment, configurabile in ogni momento a seconda delle nostre necessità

Feedback degli acquirenti

Philips Sonicare opinioni molto positive: chi lo ha acquistato, nella maggior parte dei casi, ha trovato molto efficace la sua azione. Sembra che all’inizio ci si debba un po’ abituare alla potenza dello spazzolino. Poi però la sensazione di purezza e igiene profonda sarà talmente evidente e percepibile che sembrerà ogni volta di essere appena usciti da una seduta di pulizia dal dentista. Comodi, pratici e, perché no, anche belli e di design gli accessori a corredo del Sonicare, come il bicchiere caricabatteria e l’astuccio da viaggio. 

Un dispositivo consigliato anche e soprattutto a chi accusa problematiche legate a un forte accumulo di placca e tartaro, che potrebbero provocare frequenti danni alla dentatura. Ottimo anche per evitare l’accumulo di nuove macchie sullo smalto. Questo spazzolino sonico ha piacevolmente stupito gran parte degli acquirenti, si raccomanda tuttavia una corretta manutenzione dell’apparecchio e delle testine.


2 – Oral B Smart 4 4000N CrossAction spazzolino elettrico ricaricabile

AZ Oral B: il primo autentico sistema di spazzolini elettrici, ancora oggi tra i più diffusi e acquistati. La novità è la serie Oral B 4000, gli spazzolini elettrici di ultima generazione con un buon rapporto qualità/prezzo. Nella quale è presente il kit Oral B Smart 4 4000N CrossAction spazzolino elettrico ricaricabile. Anche questo è stato uno dei prodotti più venduti durante i periodi di “sconti pazzi” pre-natalizi. Osserviamolo più da vicino.

Le caratteristiche

Il dispositivo della serie Oral B 4000 appartiene all’innovativa linea di spazzolini elettrici per un’igiene orale accurata e profonda che funzionano in sincro con un’app dedicata. Una volta scaricata sul proprio smartphone, e acquisite delle informazioni sulla salute del cavo orale, l’applicazione potrà fornirvi valide indicazioni su come prendervi cura al meglio di denti e gengive. In modo del tutto personalizzato rispetto alle vostre esigenze specifiche, e persino in tempo reale, mentre vi apprestate a lavarvi i denti. Nel kit Oral B 4000 qui presentato e descritto sono incluse 2 testine rotanti di forma tonda, le migliori per eliminare tutti i residui di placca e assicurare un’igiene completa al 100% della quale beneficerà tutta la bocca.

L’azione

Oral B 4000 ha un’azione mirata sulla placca, in particolar modo: eliminandola accuratamente ne trarranno giovamento anche le gengive. Ridotto al minimo il rischio di sanguinamento e di iper-sensibilità. Molto efficace anche contro la formazione di nuove macchie che possono intaccare lo smalto, dovute a bevande come the e caffè o alimenti acidi. Una marcia in più per avere denti bianchi, brillanti e sani. 

Integratapure una speciale tecnologia in grado di controllare la pressione esercitata mentre si strofinano i denti: qualora dovesse risultare troppo forte, Oral B 4000 provvederà a emanare un avviso permettendovi di moderarla o agendo automaticamente. Al fine di proteggere anche le gengive più delicate ed esposte al rischio d’infiammazione. Acquistando il sistema Oral B 4000 entreremo anche in possesso della guida Smart: una raccolta di utili consigli su come lavarsi i denti nel migliore dei modi. Cosa che potrebbe sembrare banale ma che, invece, potrebbe riservarvi molte sorprese e farvi scoprire nozioni nuove. 

Specifiche

Il modello Oral B Smart 4 4000N CrossAction spazzolino elettrico ricaricabile è venduto con in abbinamento 2 testine di tipo Oral B Crossaction appunto. Ma resta pienamente compatibile con la maggior parte delle testine del marchio, tra queste, le tipologie: Ortho, Dual Clean, Power Tip, Floss Action, Sensitive Clean, TriZone, Precision Clean, Sensi UltraThin e 3D White. La gamma è davvero ampia, ma d’altra parte stiamo parlando dei primi ad aver introdotto il sistema di pulizia dentale elettrico, per una maggiore accuratezza dell’igiene orale.

Feedback degli acquirenti

Di questo spazzolino della serie Oral B 4000 generalmente viene apprezzato ogni dettaglio e funzione. Chi l’ha già acquistato nota subito la qualità dei materiali con cui è realizzato e trova ottimo il grip del manico, impermeabile e totalmente antiscivolo. La parte superiore in acciaio è igienica e non tende a sfilarsi accidentalmente dal suo alloggiamento. Comoda e estremamente contemporanea la possibilità di effettuare la ricarica dello spazzolino in maniera wireless.

Il sistema di ricarica risulta essere il migliore per sicurezza, specialmente per apparecchi posizionati in prossimità di acqua. Potrebbe risultare un po’ lunga l’operazione, ma basterà attivare la fase di ricarica di notte, ad esempio, per avere il dispositivo pienamente operativo e funzionante per settimane. 

Oltre all’impiego dell’app dedicata è stata trovata molto comoda la funzionalità Bluetooth e la possibilità di regolare la potenza dell’azione di spazzolamento su una scala di 3 valori, da leggera a intensa. Insieme al Sonicare Philips, questo apparecchio si rivela nettamente tra i preferiti dagli acquirenti, che cercano sul web buoni affari e prezzi convenienti. Infatti si tratta di articoli spesso in offerta sui grandi portali di e-commerce online, teneteli d’occhio.


3 – Waterpik spazzolino da denti con idropulsore Sonic Fusion

Nuove tecnologie per l’igiene orale anche da altri dispositivi, oltre al Sonicare Philips e all’Oral B 4000. Come il sistema proposto da Waterpik. Parliamo del Waterpik spazzolino da denti con idropulsore Sonic FusionLa testina è composta da setole a propulsione sonica e da una parte centrale rappresentata proprio dall’idropulsore, che svolge la funzione del filo interdentale, però spruzzando acqua ad alta pressione (controllata ovviamente) tra gli spazi in mezzo ai denti, dove è più complicato arrivare. In ogni caso, questo strumento così avanzato, dispone anche di una testina con predisposizione per l’alloggiamento del filo interdentale stesso, per chi preferisse questo metodo.

Feedback degli acquirenti

In Italia, chi ha già acquistato il Waterpik spazzolino da denti con idropulsore Sonic Fusion, ne è rimasto soddisfatto. Trova il getto d’acqua dell’idropulsore moderato e non eccessivamente aggressivo: un prodotto che in definitiva fa ciò che dice e mantiene le promesse. Per una pulizia dei denti accurata e quasi da studio professionale. Utile e bello anche come idea regalo, magari da includere in una lista nozze.


4 – Xiaomi Mi spazzolino elettrico con connessione Bluetooth

Dall’ormai notissimo brand che produce principalmente smartphone, Xiaomi, ecco un’apertura verso l’applicazione delle sue ricerche tecnologiche ad altri dispositivi. Da cui è nato Xiaomi Mi spazzolino elettrico con connessione Bluetooth. Con le sue 31000 pulsazioni al minuto e la funzionalità che registra la potenza e la modalità di spazzolata, per correggere eventuali errori nell’azione, si rivela uno dei più funzionali ed economici. Il design minimale lo rende anche bello da vedere e le fascette colorate servono per non confonderlo con altri apparecchi uguali, magari appartenenti ad altre persone della famiglia. 

Anche questo spazzolino è sincronizzabile all’app dedicata e ha l’implementazione per il Bluetooth: sarà possibile impostare programmi d’igiene orale personalizzata, programmi per sbiancare i denti in maniera più o meno intensa, ecc. La ricarica della batteria avviene col sistema più sicuro, ovvero a induzione.

Feedback degli acquirenti

Economico ed efficace: così si potrebbe sintetizzare il giudizio degli acquirenti dello Xiaomi Mi spazzolino elettrico con connessione BluetoothTutti sono rimasti piacevolmente sorpresi dai risultati ottenuti con questo dispositivo, che si rivela davvero ideale per chi vuol iniziare a provare lo spazzolino elettrico. Davvero consigliato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *