Spazzola viso elettrica: scegli la migliore spazzola facciale economica

Spazzola viso elettrica

La spazzola viso elettrica assicura una pulizia profonda: scegli la migliore tra quelle economiche che si adattano alle esigenze della pelle.

La skincare, o semplicemente cura della pelle, è una pratica sempre più diffusa, volta a preservarne la salute e la bellezza. L’utilizzo costante di una spazzola viso elettrica aiuta molto di più della pulizia del viso manuale nel liberare i pori ostruiti, eliminare l’eccesso di sebo o i residui spesso invisibili di trucco. Non è necessario per forza rivolgersi a brand di sicura qualità ma costosi, come Clarisonic o Foreo, per iniziare a provare l’esperienza della detersione profonda e del massaggio che riattiva il microcircolo. Gli stessi benefici si possono ottenere con una spazzola viso economica. Se, ad esempio, confrontate i prezzi del Clarisonic con quelli dei dispositivi che vi proporremo in questo articolo, noterete subito la differenza e quanto potrete risparmiare. Spazzola viso elettrica opinioni positive? Di sicuro lo sono quelle dei prodotti che vi illustreremo perché si tratta di apparecchi dall’efficacia comprovata.

Spazzola viso elettrica economica: confronta i prezzi

1 Utili suggerimenti di bellezza

Vi suggeriamo anche un buon massaggiatore viso a ultrasuoni o una sauna facciale, soprattutto se avete anche la passione per l’aromaterapia. Per avvicinarsi alla skincare con spazzola viso elettrica, bisogna segnalare anche una spazzola viso esfoliante e i dispositivi in silicone come l’iconico Foreo Luna Mini. Per pelli particolarmente problematiche, invece, prima di passare all’utilizzo della spazzola viso, pensate a Foreo Espada, specifico per la sua azione a luce pulsata su acne e brufoli. Ricordate inoltre che una buon strumento di detersione profonda di ultima generazione può comprendere anche testine specifiche per l’applicazione del make-up, così come del siero viso.

Spazzola viso elettrica

2 Guida all’acquisto della migliore spazzola viso economica

Vi presentiamo una selezione di apparecchi validi ma reperibili a un prezzo concorrenziale, ideali per capire se la tecnica della pulizia facciale profonda fa al caso vostro.

1 – Philips SC5265/12 VisaPure Essential Sistema di pulizia del viso |Dispositivo di alta qualità

Sempre più diffusa per una pulizia del viso veramente accurata, è la spazzola viso elettrica. Per iniziare a sperimentare i benefici di questo dispositivo, ci si può orientare verso un apparecchio economico, come Philips SC5265/12 VisaPure Essential. Per questa spazzola viso elettrica le opinioni sono entusiaste da parte di chi l’ha provata. Sembra che la pelle risulti fino a 10 volte più pulita, e di conseguenza priva di imperfezioni e radiosa, di quando ci si lava normalmente. Tanto da poter fare a meno del make-up.

Tra le funzioni presenti, quella esfoliante e grazie alla tecnologia Dual Motion, in grado di sviluppare un’azione combinata tra rotazione e vibrazione della testina, restituisce un’epidermide incredibilmente morbida, compatta. Infatti il movimento sussultorio verticale aiuta a sfregare via delicatamente le impurità, nel contempo il movimento rotatorio le asporta.

Altre caratteristiche

Una spazzola viso economica che non teme assolutamente il confronto con le “cugine” più blasonate. Si utilizza facilmente grazie a un timer: bisognerà lasciarla agire 20 secondi rispettivamente sulle guance e sulla zona T. In un minuto potrete beneficiare anche della sua azione esfoliante. La sera o a fine giornata sarete sicure che ogni residuo di trucco o sebo verrà perfettamente rimosso dalla pelle. Ricaricabile completamente in 6 ore attraverso il supporto dedicato, che serve al contempo per farla restare nella posizione migliore per asciugarsi. Completamente cordless, sarà poi utilizzabile fino a 15 giorni consecutivi. Del tutto impermeabile, si può comodamente utilizzare anche durante il bagno o la doccia.

Le spazzole per la detersione profonda (altrimenti dette testine) sono di diverse tipologie: questa in particolare vi arriverà a casa con la testina per pelli normali. Potrete poi decidere se acquistare la spazzola di ricambio per pelli sensibili. O comunque, a seconda della vostra tipologia specifica di cute: da secca, grassa a comedogenica. Si raccomanda in ogni caso la sostituzione della testina sulla spazzola elettrica almeno ogni tre mesi. Insomma parliamo di un dispositivo economico che non lesina sulle possibilità di scelta e ha un’azione efficace garantita da test clinici.

Vantaggi

Quindi, quali sono i vantaggi che procura l’uso costante di una spazzola viso elettrica? Bene, le cellule morte dell’epidermide saranno rimosse in maniera molto efficace e, grazie al massaggio intrinseco, la microcircolazione si riattiverà, rendendo la pelle veramente radiosa. La delicatezza dell’azione di questi dispositivi assicura l’eliminazione profonda delle impurità e prepara la pelle ad essere anche più ricettiva verso i nostri trattamenti preferiti, come maschere viso o creme idratanti, sieri, lozioni conto l’invecchiamento.

2 – Revlon RVSP3538UKE Ultimate Glow spazzola pulizia del viso con tecnologia sonica | Illuminante e anti-age

Da un marchio di prodotti cosmetici famoso come Revlon non potevamo che aspettarci molta sensibilità verso il tema della skincare. Tanto da buttarsi sul mercato con una spazzola facciale economica davvero completa. Si tratta della Ultimate Glow, qui presentata nella versione basic, ma reperibile in commercio anche insieme a 2 testine per la detersione di ricambio, già presenti all’interno del pack. Oppure con le spazzole progettate per l’applicazione di creme e fondotinta. Il dispositivo sfrutta la tecnologia sonica e una sequenza di movimenti oscillatori e sussultori velocissimi che “staccano e fanno saltare via” le impurità dall’epidermide. Tutto questo insieme all’azione delle setole, calibrate per avere il giusto potere sgrassante, mai eccessivo, e ammorbidente.

Altre caratteristiche

Questo apparecchietto ha un design compatto e aggraziato, la scocca è impermeabile, come accade per la maggior parte dei prodotti del genere, pratici per essere usati anche durante la doccia. In grado di effettuare fino a 300 pulsazioni soniche al secondo, può montare una testina adatta al trattamento di ampie porzioni del viso, così come una più specifica per zone sensibili e delicate. Ad esempio contorno occhi e labbra. Ma non è finita: con le altre testine per prodotti make-up, la stesura del fondotinta sarà quanto mai uniforme e veloce. Usare Ultimate Glow di Revlon è molto semplice: basta impostare una delle 2 velocità disponibili e dedicarsi alla pulizia profonda della cute oppure al trucco.

Vantaggi

Potente ed economico, Ultimate Glow è studiato per donarvi una pelle più pulita: il che si riflette in una maggiore compattezza e luminosità, visibile a occhio nudo. Si traduce pure in un effetto anti-età, dato che la stimolazione della microcircolazione di capillari e vasi sanguigni, derivante dal massaggio, si riattiva. Quindi il risultato arriva dall’interno dell’organismo e non è solo una temporanea conseguenza dell’applicazione di prodotti cosmetici. Sarà possibile fare tutto questo spendendo davvero poco, bisogna ricordarlo, un vantaggio certamente non di poco conto.

3 – Imetec Bellissima Face Cleansing |Miglior rapporto qualità/prezzo

Anche Imetec Bellissima Face Cleansing si basa sulla tecnologia sonica: vibra e oscilla con costanza con movimenti che rimuovono ed eliminano le tracce più profonde d’impurità. Una tecnologia che sembrerebbe non affine a una spazzola viso economica e invece anche questa dimostra il contrario. Deterge in maniera accurata e, allo stesso tempo, produce un massaggio in grado di riattivare la circolazione: l’esfoliazione consente alla pelle di liberarsi da tutte le occlusioni e, in seguito, di poter assimilare meglio trattamenti e creme. Infatti le tre fasi ideali per una perfetta skincare routine sono scrub, detersione e levigazione.

Altre caratteristiche

Nella confezione sono comprese ben 5 testine: per pelli sensibili, per pelle normale, per effettuare il peeling, per attivare la microcircolazione ed effettuare un micromassaggio. Le prime due adatte alla pulizia del viso, mentre la testina per il peeling esfolia in profondità e quella massaggiante stimola i capillari. Infine la più particolare, quella in lattice, serve per applicare in maniera uniforme prodotti cremosi come, ad esempio, il fondotinta. Le testine sono lavabili e igieniche. Come praticamente tutti i dispositivi di questo genere, anche la spazzola stessa è totalmente impermeabile e si può tranquillamente usare sotto la doccia o durante il bagno. Va passata per circa 20 secondi su ogni zona del volto.

Vantaggi

La pelle sarà sempre più compatta, levigata e luminosa man mano che l’utilizzo della spazzola viso elettrica diventa costante e continuativo. Imetec Bellissima Face Cleansing vanta uno strepitoso rapporto qualità/prezzo, visto che comprende già ben 5 testine con funzionalità diverse, in grado di coprire lo spettro completo di cure da dedicare all’epidermide. Adatta all’uso quotidiano, assicura risultati durevoli, in grado anche di contrastare i segni del tempo.

4 – Remington Recharge FC1500 Spazzola compatta per la pulizia del viso | spazzola viso elettrica da uomo

Avere una pelle sana e distesa non è una prerogativa esclusiva delle ragazze. La spazzola viso elettrica Remington Recharge FC1500, infatti, è pensata per le esigenze maschili. Compatta e maneggevole, è una spazzola viso economica di cui anche lui non potrà più fare a meno. Le testine ruotano e vibrano, per una doppia azione: essa attacca l’eccesso di sebo e le cellule morte e poi le spazza via. Ciò la rende anche esfoliante, con setole infuse di carbone. Remington è un marchio rinomato per la qualità dei suoi dispositivi, e le opinioni su questo prodotto sono più che positive, anche in questa versione “for man”.

Altre caratteristiche

Con una presa ergonomica e sicura, in materiale antiscivolo soft-touch, e dal design adatto a un dispositivo da portare in viaggio, questo dispositivo è corredato da un comodo astuccio in cui riporla. Remington Recharge FC1500 si può utilizzare prima della rasatura, come esfoliante, che andrà ad effettuare una sorta di scrub, sollevando i peli incarniti e ammorbidendo la barba. Usando questa spazzola viso economica dopo la rasatura, invece, si otterrà un’azione emolliente. Le velocità con cui si può usare sono 2, applicandola per 20 secondi nelle diverse zone del viso: sarà la spazzola stessa ad avvertirvi quando è il momento di essere spostata.

Vantaggi

Durante l’utilizzo l’apparecchio risulta essere completamente cordless e impermeabile: non è un problema portarla sotto la doccia o nella vasca da bagno. Un indicatore LED segnalerà il livello di carica residuo. Dotata di vari accessori venduti separatamente, potrete trovare testine più o meno dure, adatte ad un utilizzo giornaliero oppure settimanale. Se la pulizia del viso manuale “is for boys”, Remington Recharge FC1500 “is for men”.

5 – Voyor 5-in-1 spazzola pulizia viso elettrica ricaricabile | Multifunzione

Un kit spazzola facciale economica comprensivo di testine molto esaustivo è rappresentato dalla spazzola 5-in-1 VoyorCon un solo acquisto potrete portarvi a casa apparecchio e ricambi per il massaggio e pulizia della pelle normale e di quella sensibile, così come una testina in spugna per l’applicazione del fondotinta. Ma il bello deve ancora venire: se fin qui abbiamo parlato di dispositivi dedicati al viso, il Voyor invece può essere usato su tutto il corpo. Nel set sono presenti una spazzola più grande e una pietra pomice. Insomma con questo prodotto potrete prendervi cura di voi letteralmente dalla testa ai piedi.

Altre caratteristiche

Disponibile con il manicotto in diverse colorazioni, è un device completamente waterproof, visto che con l’opzione corpo deve essere usato quando si fa la doccia. In questo caso il suo effetto sarà come quello di uno scrub: esfoliante e massaggiante, aiuterà persino a contrastare la cellulite. Oltre ovviamente a lasciarvi una pelle di seta. L’effetto rotazione serve anche per la testina con pietra pomice, oltre che per tutte le altre. Potrete eliminare piccoli calli e pelle morta con grande facilità, riacquistando la piena elasticità dei piedi. Per il resto, il Voyor 5-in-1 ha modalità e funzioni simili agli altri apparecchi del segmento da usare sul viso. Con spazzole diversificate a seconda del tipo di pelle: se ancora non era stato detto, ricordiamo che queste vanno sostituite periodicamente, per l’usura e per una questione d’igiene. Infine potrete anche truccarvi: cos’altro desiderare?

Vantaggi

Facile mantenere in salute l’epidermide con un dispositivo del genere: basta un solo minuto d’utilizzo giornaliero. Inoltre il kit qui descritto si dimostra molteplici volte conveniente: con un prodotto unico potrete liberare i pori ostruiti della pelle del viso, evitando la loro successiva occlusione. Con tutti i vantaggi che ne seguono, dal punto di vista della luminosità e del ringiovanimento visibile del volto. Dopo la skincare viene il trucco: stendere la base non è mai stato così veloce, grazie alla testina dedicata. Inoltre potrete riservare lo stesso trattamento a tutto il resto del corpo, per mezzo di un piacevolissimo massaggio attivatore della circolazione. Sempre molto smart i device multifunzione che fanno risparmiare tempo e soldi.

6 – Olay Regenerist spazzola per la pulizia del viso | Semplice e per tutti

Ancora da un marchio noto per i prodotti cosmetici come Olay, un apparecchio dedicato alla pulizia del viso che nasce dall’esperienza nel settore della cura della pelle. Olay Regenerist appartiene alla famosa linea di creme e sieri di largo consumo, come loro, è già un best seller. Davvero piccolo e compatto entra in qualsiasi trusse: dunque si rivela l’ideale pure per chi viaggia spesso. Ma non per questo vuol rinunciare alla cura personale e al mantenimento della salute dell’epidermide.

Altre caratteristiche

L’apparecchio descritto piace così tanto soprattutto perché è semplicissimo da usare: non si dovrà far altro che scegliere una delle 2 velocità di rotazione disponibili. Quella più leggera, per un programma d’esfoliazione delicata, oppure quella veloce per un’azione intensa. Si potrebbe prediligere la prima modalità per l’igiene quotidiana, mentre l’altra solo un paio di volte a settimana. Una spazzola facciale economica ma non per questo meno efficace, davvero gradevole anche nel design. Con la sua scocca rossa si distingue nettamente da tutta la produzione esistente sul mercato.

Vantaggi

Una pelle detersa in maniera migliore, con pori liberi da impurità e ostruzioni è già da sola la base perfetta per ogni make-up. Senza contare che sarà anche molto più ricettiva verso i trattamenti cosmetici. Magari gli stessi proposti da Olay nella linea omonima Regenerist. I risultati derivanti da una detersione effettuata con un apparecchio specifico sono nettamente migliori, rispetto alla pulizia fatta solamente a mano: i dati, gli studi e i test lo dimostrano. La spazzola Olay Regenerist, e simili, vi permetteranno di sperimentare direttamente quanto affermato, senza dover necessariamente spendere grosse cifre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.