borse donna Moschino

Borse donna Moschino: quale trend indossare nel 2019

Siete alla ricerca di borse donna Moschino? Ecco i nuovi trend e modelli da indossare in questo nuovo anno per un look mozzafiato!

Un nuovo anno è arrivato e come ogni volta, porta con sé nuove tendenze. Le borse donna Moschino si dimostrano essere sempre al passo con la moda del momento. Se siete quindi alla ricerca di una borsa Moschino, non perdetevi la nostra guida di consigli che va dalla semplice borsa nera fino a quelle più colorate. Se ami le borse leggi anche:

Borse donna Moschino: all’origine del famoso marchio, nato quasi per caso

Moschino è una casa di moda italiana fondata nel 1983 da Franco Moschino. Il suo incontro con la moda avvenne quasi per caso: per mantenersi gli studi all’Accademia delle Belle Arti di Milano, Franco iniziò a lavorare come illustratore per varie riviste importanti. Il suo sogno era diventare un pittore, ma nel 1971 iniziò la sua collaborazione con Gianni Versace e successivamente divenne designer del marchio Cadette. Nel 1983 avvenne la svolta e poi il grande successo: nacque la linea di abbigliamento Moschino donna. L’anno successivo nacque la collezione uomo, nel 1986 la linea Moschino Jeans e infine, nel 1987 fu lanciata la prima fragranza femminile. Le borse donna Moschino sono diventate dei must have da lì in poi.

Lo stile di Moschino fu caratterizzato per la reinvenzione: ogni dettaglio visto sulle passerelle aveva un profondo significato: gli abiti stravaganti ed esagerati riflettevano l’idea della società dello stilista, ma con ironia. Infatti, Franco Moschino amava prendere i classici del guardaroba – come giacche e tailleur – e dar loro una chiave più pop. Moschino si battè sin da subito anche per l’ecologismo e già nel 1989 sulle passerelle si vedevano pellicce ecologiche, un impegno seguito poi anche da altre grandi case di moda. Il suo stile vivace e talvolta provocatorio ebbe molto successo tra i clienti giovani. 

Love Moschino: borse donna Moschino dall’impronta gioiosa e frizzante

Nel 2008 nasce Love Moschino, la linea di borse donna Moschino giocosa, chic, ma anche ironica. I suoi tratti distintivi richiamano una delle caratteristiche principali del brand, ossia l’uso di stampe, cuori e pop art. Lo stile di una borsa Moschino è in grado di risaltare e rendere unico un semplice outfit. Dal 2013 la direzione artistica del brand è passata in mano allo stilista americano Jeremy Scott che ha rilanciato il marchio rivolgendosi a un nuovo target, i millennials. Jeremy Scott con la sua direzione artistica mantiene quella che era la filosofia del fondatore Franco Moschino: all’insegna del divertimento e con uno stile che gioca sempre su ironia e cultura pop, ma ispirato alla cultura consumistica americana. Per la sua prima collezione realizzata per Moschino nel 2014 debuttarono sulle passerelle mondi ispirati al logo di McDonald’s e al cartoon Spongebob, indossati da pop star come Rita Ora e Katy Perry. In seguito lo stilista utilizzò altre figure di un’iconografia condivisa, come le orecchie di Topolino, Barbie, Looney Toons e le Powerpuff Girls.

Le nuove borse donna Moschino per la stagione invernale 2019

Le borse donna Moschino per la stagione invernale in corso sono coloratissime e con stampe pop. La borsa Moschino per il 2019 gioca sulle forme: quadrate, rotonde, piramidali…l’unico obiettivo è non passare inosservate! E poi c’è l’elemento che distingue la maison Moschino, ossia l’ironia; si gioca su confezioni di caramelle, simboli della pace e altri soggetti. I modelli invece vanno da mini bag a maxi pochette scintillanti e colorate, ma anche bauletti di peluche. Dopo il famosissimo orsetto di peluche firmato dalla maison, anche le borse diventano morbide e soffici.

Borse donna Moschino | Borsa nera inverno 2019

In ogni collezione di moda un elemento che non manca mai è la borsa nera: dalle borse nere piccole a tracolla alle versioni grandi a spalla o a mano, realizzate in pelle o in altri materiali, si abbinano facilmente a qualsiasi outfit. Oggi vogliamo consigliarvi delle versioni di borsa nera – alcune sono disponibili anche in altri colori. Abbiamo quindi selezionato per voi alcuni modelli di borsa Moschino che non potete farvi sfuggire per questo nuovo anno, perché si sa…anno nuovo, borsa nuova!

1 – Borsa donna Moschino | Modello Grain

Il primo modello di borsa nera Moschino che vi proponiamo è semplice e capiente. Realizzata in pelle sintetica ha uno scomparto principale foderato ed è richiudibile con la zip. Ha due maniglie per essere portata comodamente a spalla e 2 tasche interne per contenere gli oggetti più piccoli, che potrebbero disperdersi nella borsa. Nonostante la sua semplicità, questa borsa nera è impreziosita da piccole borchie sui manici e sulla parte anteriore, dove formano la scritta del brand Love Moschino. Per coloro che vogliono osare di più coi colori, è disponibile anche in colore rosso. Lo stile di questa borsa donna Moschino si adatta sia per fare la spesa, sia per una passeggiata in centro. Tra le borse donna Moschino decisamente da possedere!


2 – Borsa donna Moschino | Modello Soft Grain

Proseguiamo con un altro modello a spalla: la borsa donna Moschino Soft Grain. Oltre alla variante nera, è disponibile in color cammello, un colore molto in voga per l’autunno inverno, e in colore grigio. La sua forma è quasi a secchiello, realizzata in pelle sintetica, ha la chiusura con zip ed è foderata in tessuto. A dare un assaggio di originalità e luce è la scritta Love Moschino in color oro situata sulla parte anteriore della borsa, mentre un fiocco in tessuto di colore nero e bianco appeso ai piedi dei manici dà un tocco di femminilità all’accessorio, che risulta essere molto casual e chic. Se state cercando una borsa con un tocco bon ton, ma che rimanga sempre su uno stile casual quotidiano, la borsa Moschino Soft Grain è la scelta più azzeccata. Tra le borse donna Moschino giovanili, rock e evergreen.


3 – Borsa donna Moschino | Modello a spalla e a mano dal soffice dettaglio

La borsa donna Moschino è perfetta per chi cerca un accessorio comodo, ma allo stesso tempo di tendenza. Poco fa abbiamo detto che uno dei nuovi trend degli accessori firmati dalla maison sarà quello delle borse peluche. Se vi piace l’idea, ma cercate qualcosa di più sobrio, magari non interamente in peluche, date un’occhiata a questo modello! La particolarità che cattura l’attenzione è sicuramente la tracolla della borsa, che può essere portata sia a spalla che a mano. Essa è infatti originale, costellata di pon pon morbidi al tatto e in rilievo, dello stesso colore della borsa, che è disponibile in nero, rosso e verde bosco.

Inoltre, il tocco romantico è il cuore in rilievo, sulla parte anteriore della borsa, vicino alla scritta del brand. Inoltre, potete tranquillamente rimuovere la tracolla grazie agli appositi ganci. La borsa ha uno scomparto principale richiudibile con una zip, l’interno è foderato in tessuto, mentre l’intero accessorio è realizzato in finta pelle. Questa è una delle borse donna Moschino che ci piace di più!


4 – Borsa donna Moschino | Modello borsa a spalla elegante

Il modello a spalla di borsa donna Moschino che vi proponiamo adesso è una borsa nera molto elegante. Ha una forma semplice e il mix di materiali diversi alla vista la rende particolare. Oltre a una stampa logata con la scritta Love Moschino in rilievo, troviamo anche motivi a trapunta, motivi che riproducono la pelle a coccodrillo e inserti in finta pelle lucida, creando così un gioco di materiali opachi e luminosi. La borsa è realizzata interamente in finta pelle ed è richiudibile grazie alla zip, impreziosita da una forma insolita e con dettagli in metallo. Ha uno scomparto principale foderato in tessuto. Il logo del brand con un piccolo cuore entrambi in metallo, creano contrasto con il colore monocromatico della borsa. Se invece cercate una versione meno scura, l’alternativa è l’altra variante multicolore dove si alternano i colori nero, bianco, rosso e oro, che sdrammatizzano la borsa in generale, per un outfit fuori dagli schemi. Tra le borse donna Moschino più stravaganti, per non passare inosservate!


5 – Borsa donna Moschino | Modello Pin Grain

La borsa donna Moschino modello Pin Grain è perfetta per chi cerca una borsa a secchiello, comoda e capiente. Può essere portata a spalla e ha uno scomparto principale foderato in tessuto e richiudibile con la zip. E’ una borsa molto semplice, con due ampi manici e il logo in lettere in metallo sulla parte posteriore ed è disponibile nei colori nero, verde scuro, rosso e cammello. L’accessorio che la rende simpatica, se vogliamo, è un pendaglio di peluche con due cuori rossi – uno piccolo e uno più grande – che è possibile rimuovere quando si vuole avere una borsa liscia senza “fronzoli”. La borsa è realizzata interamente in finta pelle, è una borsa adatta a tutti i giorni, ma anche per occasioni più casual. Tra le borse donna Moschino più cool e fresche del 2019.


6 – Borsa donna Moschino | Modello con fiocco

Quella che vi proponiamo ora è una borsa Moschino a spalla ed è una borsa nera. Esteticamente è simile al modello Soft Grain visto poco fa. Infatti, ha una forma quasi a secchiello, realizzata in pelle sintetica, ha la chiusura con zip ed è foderata in tessuto. troviamo anche qui il logo del brand Love Moschino in color oro in basso sulla parte anteriore della borsa che dà eleganza e luce all’accessorio. Una sciarpa in tessuto legata a fiocco  sui manici rende la borsa casual, chic ma anche femminile. La borsa donna Moschino con fiocco può essere usata tutti i giorni data la sua comodità e il suo stile, ma con l’aggiunta del dettaglio del fiocco ben si presta a occasioni più eleganti. Semplice, basic, super cool. Tra le borse donna everyday più trendy.


7 – Borsa donna Moschino | Modello Quilted

Il modello che vi proponiamo ora è forse una delle borse Moschino più conosciute e più apprezzate dal pubblico femminile. Questa borsa nera, disponibile anche in colore grigio, fa parte della collezione di borse a trama trapuntata, una variante molto acquistata dagli utenti. E’ una borsa semplice che però sa farsi notare grazie a questa trama diversa da quelle classiche. La borsa Moschino modello Quilted può essere portata a spalla e ha la particolarità di avere i manici in catena dorata, con la parte che si appoggia sulla spalla foderata in pelle per un appoggio confortevole. Anche il logo Love Moschino è in metallo color oro, abbinato ai manici. Tra le borse donna Moschino dal sapore un po’ classico e vintage.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *