TV Hisense 2019: quale comprare della nuova gamma, opinioni e prezzi

TV Hisense 2019: quale comprare della nuova gamma, opinioni e prezzi

Hisense presenta la sua gamma completa di televisori per il 2019 con le ultime novità tecnologiche del mercato. Vi consigliamo quale comprare, tra opinioni e prezzi

Hisense è uno dei brand cinesi più di successo in Europa e anche in Italia, grazie a un’offerta di prodotti hi-tech che mette in primo piano il rapporto qualità prezzo: al valore competitivo vengono abbinate elevate performance tecnologiche. Il 9 aprile 2019 Hisense, marchio leader nel settore dei televisori e dei dispositivi mobili, nonché sponsor di UEFA EURO 2020, ha presentato a Madrid la nuova gamma di smart TV, compresi gli ultimi modelli dell’azienda in formato ULED, OLED, Laser TV e UHD TV. tutti facenti parte della famiglia dei tv Hisense 2019.

Con il nuovo slogan “Hisense, the TV Specialist”, il marchio offre una nuova e completa gamma di televisori che si distinguono per offrire le ultime novità tecnologiche a prezzi ultra competitivi. Tra le novità di questi nuovi modelli, spicca l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale (AI) per migliorare la navigazione e l’esperienza dell’utente. I migliori televisori Hisense della nuova linea hanno un design molto ricercato: senza plastica e senza cornici per garantire maggiore eleganza, così da poter offrire ai propri clienti dei dispositivi che si integrano sempre meglio in qualsiasi ambiente della propria casa, e non solo.

Durante la presentazione a Madrid, Michael Luo, CEO di Hisense Iberia, ha sottolineato il potere innovativo del marchio e la sua rapida crescita globale nel settore dei televisori: “Con l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale e i nuovi progressi presenti nella nuova gamma di televisori da lanciare sul mercato nel corso del 2019, dimostriamo lo sforzo e l’investimento annuale di Hisense nello sviluppo delle più recenti e accessibili innovazioni tecnologiche e la potenza del marchio in tutto il mercato internazionale”.

I tv Hisense 2019 consigliati per l’estate 2019:

Hisense O8B: E’ l’OLED più economico di sempre ed è di raffinata qualità costruttiva. Ha un prezzo molto concorrenziale (1499 euro). Se siete alla ricerca di un nuovo televisore di fascia alta, ma avete un budget limitato… il Tv Hisense O8B (versione 55 pollici) è quanto di meglio potrete trovare quest’anno.

Gamma di TV Hi-Tech con tecnologia ULED

La tecnologia ULED di Hisense è finalmente arrivata sul mercato per dimostrare ai concorrenti che il brand cinese non ha paura di sfidare i grandi brand concorrenti. Il nuovo 65XT910, ad esempio, è a tutti gli effetti un TV top di gamma: Full LED, Quantum Dots, pannello Ultra HD e molto altro. Anche in questo caso Hisense è sempre molto attenta alle necessità dei clienti, per questo motivo i prezzi vengono sempre limitati, per rendere i prodotti più accessibili.

La tecnologia ULED si basa su un sistema di retroilluminazione altamente sofisticato. L’acronimo non è da associare alla tecnologia OLED utilizzata da altri produttori: i display del marchio cinese sono infatti basati su pannelli LCD, ma dotati di una retroilluminazione Full LED (con Local Dimming particolarmente sofisticata) dalla quale nasce la sigla ULED, cioè Ultra LED. Grazie alla tecnologia Local Dimming ogni zona LED può essere accesa o spenta a seconda delle esigenze: quindi, se l’immagine riprodotta ha una zona nera, i LED che occupano quel settore restano spenti, permettendo così maggiore assenza di luce, con contrasto migliore e neri più profondi.

Nel modello maggiormente evoluto di quelli proposti da Hisense, il sistema è in grado di dividere l’immagine in addirittura 1000 aree e, all’interno di ognuna di esse, la retroilluminazione può raggiungere 4096 diversi livelli di intensità. Così facendo le immagini risultano vivacizzate da contrasti elevati che permettono di esaltare zone d’ombra e luce con minuziosa precisione. Grazie anche a picchi di luminosità da 2500 nits, non manca il supporto agli standard HDR10 e HLG. Le funzionalità smart del TV sono gestite da Vidaa U, la piattaforma proprietaria di Hisense, semplice da controllare anche da dispositivi mobili (smarpthone e tablet); la piattaforma è inoltre compatibile con le più popolari app per lo streaming video.

55O8B, il nuovo modello di TV OLED di Hisense disponibile in 55 pollici, si distingue soprattutto per il suo impeccabile design minimalista e la sua vasta gamma di colori, chiaroscuri profondi e immagini con dettagli e contrasti in 4K Ultra-HD. La fusione delle immagini Dolby Vision HDR e del suono Dolby Atmos in questa serie trasforma l’intrattenimento in un’esperienza visiva senza precedenti.

Le serie TV UHD di Hisense 2019 propongono televisori 4K che sostituiscono la serie A6100 nella linea di prodotti. I modelli UHD come il B7300, disponibile nelle misure 65, 55, 50 e 43 pollici, utilizzano la tecnologia 4K, HDR e Vidaa U3. La B7500, disponibile nelle misure 75, 65, 55, 50 e 43 pollici, sostituisce i modelli A6500 e aggiorna la gamma cromatica, con un telaio più stretto e una struttura più sottile rispetto all’attuale serie A6500.

Sistema operativo VIDAA U: semplice, veloce e personalizzabile

Ispirandosi al sistema operativo Vidaa U, Hisense ha creato Vidaa U 3.0, che incorpora gli ultimi progressi nell’IA applicata al mondo della televisione. Con un sistema più semplice e personalizzabile, è del 50% più veloce della generazione precedente e permette di visualizzare i contenuti consigliati dalla home page. Questo nuovo sistema operativo permette di gestire tutti i dispositivi intelligenti della casa attraverso il telecomando o l’applicazione RemoteNOW.

Vidaa U 3.0 offre anche il controllo vocale dei televisori, grazie ad applicazioni come Amazon Echo, e incorpora il riconoscimento dello scenario, in grado di regolare automaticamente l’immagine grazie a una tecnologia cloud-based, che offre la migliore esperienza visiva possibile. Vida U è semplice, veloce, personalizzabile e promette di dare ancora più valore all’home entertainment. Last but not the least: c’è maggiore compatibilità con le app considerate ostiche per lo streaming. DAZN e Amazon Video Prime sono pre-installate e girano senza problemi.

Hisense guarda al futuro con la nuovissima Laser TV

Con la Laser TV, Hisense reinventa il modo di intendere la tecnologia. Questo nuovo sistema offre autentici vantaggi in termini di prestazioni cromatiche. Così, la luce laser X-Fusion è stretta, quindi l’onda luminosa è pura e la trasmissione della luce non è influenzata dal problema della diffusione, che produce colori più naturali con elevata purezza e saturazione. Tutto in uno schermo LED antiriflesso e ottimizzato disponibile in 80 e 88 pollici per vivere un’esperienza unica nel suo genere.

Questo televisore distribuisce uniformemente colori e luce su tutto lo schermo, offrendo una splendida immagine in qualsiasi ambiente. Anche l’audio di questo nuovo TV promette performance di alto livello: DBX-TV è la tecnologia pluripremiata che lo supporta. La funzione DBX-TV del televisore offre un audio profondo, ricco e coinvolgente che si abbina alla qualità video superiore del suo schermo piatto ad alta definizione. E lo fa senza la necessità di altoparlanti esterni o barre audio.

TV Hisense 2019: quale comprare della nuova gamma, opinioni e prezzi

Hisense B7300: TV con rapporto qualità prezzo imperdibile

Il TV Hisense B7000-B7300 è un Direct LED con risoluzione 4K, contrasto eccezionale (4.000:1), Vertical Alignment (tecnologia caratterizzata da eccellenti valori di contrasto) e 300 candele di luminosità. Ottimo l’angolo di visione, anche se non è un IPS. Il design non è da top di gamma, visto che è realizzato principalmente in plastica, ma il rapporto qualità prezzo è da non perdere. Su Amazon non sono ancora presenti recensioni al momento: puoi essere tu a scrivere la prima. Lo consigliamo sia per l’aspetto economico sia perché è in grado di garantire ottime performance. Hisense H50B7300 televisore 125,7 cm (49.5″) 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero si può acquistare su Amazon per 448€, spedizione inclusa. In alternativa, consigliamo vivamente il modello BE7200 (pochissime le differenze tecniche): grande disponibilità su Amazon, prezzo più basso e recensioni entusiastiche per il tv Hisense 2019 di nuova generazione (ma rigorosamente sottocosto).

Hisense B7500: eccellente luminosità per una TV versione deluxe

Rispetto al prodotto descritto in precedenza, il TV Hisense B7500 è di livello superiore. Si può considerare la versione deluxe del modello B700: risoluzione 4K, Vertical Alignment (che ne migliora il contrasto) maggiore luminosità. Questo televisore è disponibile anche nella versione da 65 pollici. Anche per questo prodotto Hisense non sono ancora presenti recensioni online, così da avere anche un riscontro pratico di chi l’ha acquistato. Se procederai all’acquisto di questo TV, ti invitiamo a scrivere il primo commento. Consigliamo questa TV se vuoi fare una scelta di alta qualità, con una certa attenzione anche al portafogli. Hisense H65B7500 televisore 163,8 cm (64.5″) 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero, Argento si può acquistare su Amazon.it per 982€, spedizione inclusa.

Hisense U7B (ULED) e U8B: TV con tecnologia 4K, fino a 65 pollici

Tra le grandi novità di Hisense per il 2019, spiccano due modelli della serie ULED, U8B e U7B, con tecnologia propria e grande contributo dell’azienda al mondo della televisione. L’azienda cinese amplia così la propria gamma di televisori presentando due nuove serie di TV dal design curato con 4K e HDR da 50 a 65 pollici. Il suo motore Hi-View Pro Engine combina il chip di elaborazione delle immagini e gli algoritmi che lavorano per formare il potente sistema di Premium ULED TV.

Grazie a caratteristiche come Dolby Vision HDR, questa serie rinnovata offre colori senza precedenti, luci fino a 40 volte più luminose e neri 10 volte più scuri. In combinazione con Dolby Atmos, un nuovo sistema audio integrato nella nuova gamma ULED TV di Hisense, offre un’esperienza visiva e sonora innovativa e coinvolgente. Questi due televisori hanno materiali speciali per ampliare ulteriormente la gamma di colori che raggiunge fino al 100% della gamma secondo lo standard BT.709. Un’altra caratteristica che migliora la qualità dell’immagine di questa nuova serie è la funzione Smooth Motion, che adotta la tecnologia di stima e compensazione del movimento per migliorare la nitidezza dell’immagine.

Inoltre, modelli come l’U8B, disponibile in 65 e 55 pollici, permettono una luminosità massima di 1000 nit per ottenere un eccezionale effetto visivo HDR, mentre la serie U7B, disponibile in 65, 55 e 50 pollici, è dotata di Ultra Local Dimming, che adotta un processo di attenuazione locale e una luminosità di precisione per migliorare il sistema di retroilluminazione TV Hisense ULED e presentare un contrasto luminoso.

Hisense ULED U7B: degno sostituto della tv dei mondiali 2018

ULED U7B è disponibile nelle dimensioni da 50’’, 55’’ e 65’’. Un prodotto ideale per chi vuole un televisore bello da vedere, elegante e di qualità, ma anche dal prezzo accessibile. Curato il design con sottili cornici metalliche, con un pannello 4K Ultra HD dotato anche di supporto al Dolby Vision e palette cromatica estesa (Wide Color Gamut) per riprodurre colori brillanti e naturali e Ultra Local Dimming che garantisce un elevato contrasto e neri profondi. Sul versante sonoro spicca la compatibilità con Dolby Atmos, capace di portare nel salotto di casa le emozioni della sala cinematografica. Hisense H65U7B (65 pollici) 4K Ultra HD lo puoi acquistare su Amazon al prezzo di 1.141€, spese incluse. Forte della tecnologia ULED è, probabilmente, il miglior televisore di fascia media del 2019. Questo prodotto va a sostituire il modello U7A dello scorso anno, il televisore più venduto per i mondiali.

Hisense ULED U8B: Quel salto di qualità inaspettato

ULED U8B che include modelli da 55 e 65 pollici. TV dal design ultra slim, senza cornici, con pannello posteriore a effetto metallico spazzolato.A livello tecnico, la serie ULED U8B utilizza un pannello 4K HDR a elevata luminosità; non mancano inoltre wide color gamut, Dolby Vision e Dolby Atmos. Infine, le funzionalità di Smart TV si basano sulla piattaforma Vidaa U 3.0, che comprende le app di intrattenimento più importanti sul mercato come Netflix, Youtube, Youtube Kids, DAZN, Prime Video, TimVision, Chili TV e Rakuten TV. Citiamo anche la compatibilità con l’assistente vocale Alexa che permettere l’accesso e la gestione delle funzioni del TV mediante comandi vocali.

TV Hisense 2019: quale comprare della nuova gamma, opinioni e prezzi
Su Amazon l’U8A di Hisense viene meno di 1500 euro

Hisense H65U8B televisore (64.5 pollici) 4K Ultra HD Smart TV lo puoi acquistare su Amazon al prezzo di 1.424€, spese incluse. Questo è, a nostro parere, il miglior TV Hisese disponibile sul mercato, ad esclusione del TV OLED appena uscito (sopra citato). Molto luminoso, altamente performante nella CPU e nel sistema operativo. Non ha nessuna pecca a livello tecnico e, al prezzo a cui viene venduto, è da considerare un best buy assoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *