Tv Hisense: Opinioni, prezzi, Smart e 4K, guida all’acquisto

Tv Hisense: Opinioni, prezzi, Smart e 4K, guida all’acquisto

Tv Hisense, Affidabili o meglio i brand tradizionali? Ecco le opinioni, i prezzi e la guida all’acquisto sui nuovi schermi economici.

Sui televisori, la grande novità sono i tv Hisense. Fino a qualche anno fa non sapevamo nemmeno cosa fossero, ora sono il terzo produttore di televisori al mondo, dopo Samsung e LG. Nel 2016 il brand è stato anche sponsor ufficiale degli europei di calcio, inondando i campi sportivi francesi con i suoi banner. Facile indovinare perché una delle domande più frequenti sul web – tra i forum, in Google – riguardi l’affidabilità di Hisense. Marchio di qualità o cinesata senza pretese? Certo, i prezzi sono molto bassi, così come quelli di Changhong, Arielli e Akai, ma cosa ha trasformato Hisense nel colosso hi tech che oggi tutti, bene o male, conosciamo? La redazione di Advister ha deciso di fare il punto della situazione, proponendo una breve guida per gli acquisti e una ricerca approfondita sul marchio.

I MIGLIORI SCONTI DI OGGI

Per seguire IN DIRETTA tutte le offerte hi tech, Unitevi al canale Telegram UFFICIALE di Advister. Troverete consigli, offerte, sconti e trucchi per comprare hi-tech al miglior prezzo! Tanti aggiornamenti, sopratutto sui televisori!

Qui troverai le migliori offerte online sui TV Hisense:

Hisense sì o Hisense no?

1 Hisense: il gigante silenzioso che punta sull’immagine

Il marchio esiste dal 1969, fondata a Tsingtao, nella regione di Shandong. La scalata nel mercato dei tv – dalla Cina al resto del mondo – comincia qualche anno fa, puntando sì sulla qualità, ma senza trascurare l’immagine. Nel 2015 il botto: secondo l’istituto IHS il marchio ha registrato un incremento delle vendite del 5,8% nei primi nove mesi dell’anno, cominciando una salita che sembra non avere fine. Pensate che oggi, Hisense vende oltre 150 milioni di televisori nel mondo, detiene il 10% della quota di mercato sui 24-50 pollici e l’8,4% sugli Ultra HD. Cosa lo distingue dagli altri competitor cinesi? L’affidabilità, presunta o tale. Hanno avuto l’astuzia di rompere quel muro di diffidenza, che separa il consumatore occidentale dai prodotti dagli “occhi a mandorla”. “Fidatevi di noi, non siamo la solita cinesata”, sembrano volerci trasmettere i loro spot e le loro operazioni di marketing.

2 Già, ma la qualità? Le opinioni degli esperti

Ben venga l’abilità di marketing, ma alla fine un Tv Hisense funziona a dovere? Consultando recensioni, opinioni e test degli specialisti di settore, sembrerebbe proprio di sì. Certo, se volete il top andate sui marchi “storicamente riconosciuti”, come LG, Sony o Philips (qui la nostra guida per gli acquisti). Se cercate la convenienza invece, ripiegate pure su Hisense. L’hardware è molto buono (certo, non sono i Sony BRAVIA): i pannelli Hisense “derivano” da quelli LG e hanno una resa d’immagine ottimale. stesso discorso per l’audio, che viene trasmesso a dovere su altoparlanti integrati di qualità. A scarseggiare è il reparto software: i modelli Smart TV – dicono – danno problemi di compatibilità e performance. Diversi utenti, ad esempio, si lamentano dell’incompatibilità degli Hisense con sistema Android integrato, nei quali non è possibile installare l’app di TIM Vision o di Amazon Prime Video.

3 Ricerca e sviluppo: Migliorata negli ultimi anni

Fino a qualche tempo fa, la maggior pecca di Hisense era la mancanza totale di un reparto di ricerca e sviluppo. Mentre i grandi marchi giapponesi o europei investivano miliardi all’anno per la creazione di nuove tecnologie (l’enorme sforzo di LG sugli OLED o quello di Samsung sugli QLED), la politica aziendale di Hisense non lo prevedeva. Ultimamente Hisense sta migliorando, con alcune tecnologie che – seppur non rivoluzionarie – rappresentano un bel passo in avanti. L’ultima generazione di Hisense ha stupito per alcuni dettagli tecnici degni di nota: local dimming a 1000 zone, tecnologia proprietaria (rinominata ULED), picchi di luminosità da 2500 nits e supporto agli standard HDR10 e HLG. La prova degli sforzi in R&S sono visibili nell’ultimo Hisense U7A, rinominato il “televisore dei Mondiali 2018” e che vanta performance di altissimo livello. Per maggiori informazioni, Qui trovate la scheda tecnica di Amazon, con tutte le specifiche e il prezzo. Come vedremo nei paragrafi successivi, Hisense ha ufficialmente cominciato la produzione di televisori OLED e che vedranno la luce in primavera 2019. Altra tecnologia che verrà proposta agli utenti si chiamerà DLED e che corrisponde pressapoco al FALD di LG.

4 Hisense del 2019: I migliori modelli

Inarrestabili, i tecnici di Hisense sfornano una quantità impressionante di televisori. Per l’anno 2019, tante le novità giunte nei negozi italiani. Ci abbiamo anche dedicato un articolo, dove approfondiamo per bene i migliori tv Hisense 2019. In questa sede ci limiteremo a raggruppare “gli indispensabili”, con le novità più interessanti viste negli scorsi mesi. Si parla tanto di OLED (l’O8B è già best buy), di ULED (furbo esempio di alta qualità a prezzo contenuto) e i soliti “low cost” ben fatti. I nostri preferiti per il 2019 sono 3:

Per farvela breve, se state per comprare un tv nel 2019, non solo Hisense è un’ottima scelta, ma copre alla perfezione le tre fasce di prezzo: quella dai 1000 ai 2000 euro, quella dai 500-1000 euro e quella sotto ai 500.

Hisense O8BE: OLED strepitoso, best buy annunciato

“I tv OLED sono strepitosi, ma costano troppo”. Non è più vero. Hisense O8BE sconsacra il luogo comune e consegna un Organic LED con neri perfetti, wide colour gamut, 4K, Dolby Vision (sinonimo di eccellenza), polliciaggio elevato… a meno di 1500 euro! Ci piace sopratutto la cura dei dettagli, di questo OLED by Hisense, che lo pone allo stesso livello di tanti LG di fascia alta. Punti di forza: qualità del pannello, design e sistema operativo. Per gli amanti del cinema di qualità, acquisto obbligato.

Hisense ULED U7B: non chiamatelo compromesso

Di fatto sostituisce il glorioso U7A del 2018, che vendette centinaia di esemplati in tutta Italia. Lo fa mettendosi in gioco e sfoderando qualche chicca tecnologica degna di nota. Non è un vero e proprio “array” come LG SK85, ma gli algoritmi AI sviluppati da Hisense fanno miracoli. Per il resto non gli manca nulla del top di gamma, ma a un prezzo di circa 700 euro! Dolby Vision, 4K, comparto Smart eccellente (provatelo con Netflix e ci direte) e design futuristico. Nasce come “compromesso”, diventa il vero affarone imperdibile.

Hisense BE7200-7300-7400: Campioni di convenienza

Nati per vendere, i tv Hisense serie BE7200, 7300 e 7400 sono i fascia media preferiti dagli italiani. Minor sperimentazione tecnologica, niente specifiche killer, ma tanta concretrezza. Da vicino infatti, il pannello di questi tv Hisense 2019 mostra tutta la sua precisione, specialmente nei colori. Caldi, fedeli e coinvolgenti. Anche i pixel sono all’altezza, segno che il pannello è stato costruito da qualche “big” (probabilmente Samsung) e poi “montato” sulla scocca Hisense. I prezzi partono dai 449 euro e arrivano a 799 euro per la versione a 65 pollici (impressionante). L’Hisense BE7200 sta scatenando gli entusiasmi del popolo di internet. Vi consigliamo di affrettarvi, prima che le scorte finiscano. Qui trovate il link diretto.

5 Hisense tv: fascia bassa a 32 pollici

Non volete superare i 300 €? Scelta legittima, visto che ormai si trovano molti tv economici di qualità. Hisense ne offre diversi, soprattutto a 32 pollici. Sono normalmente in HD Ready, con 1280×720 o 1366×768 pixel ed è quanto basta per quelle dimensioni di diagonale. Quale 32 pollici Hisense comprare? C’è H32M2600, ottimamente recensito sui siti dagli utenti. Ma anche il H32NEC2000S, il H32N2100S e il LHD32D50TS, che però sconsigliamo. Di seguito, la panoramica con opinioni, recensioni e prezzi sui vari modelli. Abbiamo anche attribuito dei voti, per guidare il lettore a un acquisto più consapevole.

La redazione consiglia l’H32AE5500:

Hisense H32M2600: Ottimo, con funzioni basiche ma smart tv (VOTO: 8.0)

Ci piace perché ha caratteristiche molto minimali, ma funziona e non dà problemi. Un tv economico, sì, ma di qualità. Il tv Hisense H32M2600 è un HD Ready, con risoluzione più bassa della media (1280×720 invece dei 1366×768 pixel standard). È però Smart e ha un sistema operativo Android integrato e 4 processori piuttosto veloci. Buono il contrasto d’immagine, con i suoi 4000:1. È compatibile con i maggiori formati audio, foto e video, ovvero l’AVI,DAT,MKV,MOV,MP4,MPG,RM,RMVB,TS e quelli di compressione (dall’H.265 in giù). Problemi particolari? È un modello vecchiotto (2016) ma ha già la piena compatibilità con il nuovo digitale terrestre. Anche la risoluzione HD Ready al minimo non ci fa impazzire. L’audio invece si sente forte e chiaro, con i suoi 14 Watt di altoparlanti integrati. Da comprare? Il prezzo e l’anno di fabbricazione non sono più competitivi. Resta comunque un buon televisore 32 pollici, ma aspettate di vedere i prossimi…

Hisense H32NEC2000S: Non è smart, ma qualità video ottima (VOTO 7.0)

Fa parte della serie NEC dei tv Hisense ed è la versione “piccola”, da 32 pollici. Ha sempre l’HD Ready al minimo, quindi di 1280×720 pixel, ma la qualità video è quantomeno sorprendente. Se non siete dei maniaci delle alte risoluzioni, è la televisione economica che fa per voi. Colori, profondità dell’immagine e contrasto molto buoni. Un neo da segnalare è il lieve effetto ghosting in alcune condizioni, ma nulla di tragico. A essere onesti però, c’è da dire che la NEC2000S sta diventando un po’ obsoleta e sempre più difficile da reperire. Su Amazon, ad esempio, l’hanno finita da mesi. Non è smart, ma ricordiamo che con una piccola spesa, conviene comprare una Box per tv Android e collegarla al televisore. Netflix, Infinity e gli altri servizi di serie tv e film in streaming girano benissimo.

Hisense H32N2100S: Sempre sotto i 200 €, ma è un modello vecchio (VOTO 7.5)

Se dovessimo proclamare la miglior tv 32 pollici firmata Hisense, questa H32N2100S sarebbe la candidata favorita. Perché? Prezzo su Amazon sotto i 200 € e caratteristiche tecniche aggiornate e interessanti. La risoluzione finalmente passa all’HD Ready pieno (1366×768 pixel), con supporto upscaling al Full HD. Se lo usate con un lettore Blu-Ray, ad esempio, si vedrà benissimo. La retroilluminazione è in Direct LED, tecnologia obsoleta ma che dà risultati migliori di tanti “Edge” di fascia media. Il design infine, è molto gradevole, grazie a una cornice sottile e discreta. [AGGIORNAMENTO] È un modello del 2017 e non ha quel “salto” in avanti delle nuove annate di tv. C’è l’AE5500 che, di fatto, ha sostituito modelli come l’H32N2100S. QUI trovate il link diretto al nuovo modello.

Hisense H32MEC2650: Il meglio sull’interpolazione di movimento (VOTO 6.5)

Lo citiamo per almeno un paio di ragioni. La prima è l’interpolazione di movimento, che vanta la tecnologia SMR (Smart Motion Rate) e 200 Hz come frequenza di aggiornamento. Se la vostra priorità è la fluidità delle immagini, sapete quale tv Hisense comprare: H32MEC2650 è il migliore tra i 32 pollici del 2017. Per il resto va bene, anche se non eccelle in nessun altro aspetto. Risoluzione HD Ready, compatibilità con i principali formati audio/video e casse integrate stereo a 12 Watt. Non è smart, ma è un Wi-Fi tv, quindi è collegabile alla rete internet di casa. Attualmente il modello è fuori produzione. O comunque NON disponibile sui principali marketplace.


6 Tv Hisense: fascia media, dai 39 ai 50 pollici

I fascia bassa già sorprendono per la convenienza, ma è da qui in poi che Hisense compie IL miracolo. Perché Hisense sui televisori di fascia media ci ha messo impegno e costanza, migliorando le prestazioni di modello in modello. Un consiglio generale è quello di prediligere i televisori prodotti nel 2017, perché sono un’ottima annata nell’universo Hisense. Possiamo citare il H39N2010S da quasi 40 pollici, ma anche il H55N5305 e H55NEC6700 (ormai un filo obsoleti): vantano tutte ottime recensioni, di decine di utenti stupiti dalla qualità a basso prezzo del brand.

La redazione consiglia l’H39AE5500:

Hisense H39NEC2010S: La qualità che si fa sentire (VOTO: 8.5)

Partiamo subito dalla bomba a mano dei medi di gamma. Il Tv Hisense H39NEC2010S è praticamente perfetto: 39 pollici di diagonale, risoluzione in Full HD (1920×1080 pixel) e contrasto dell’immagine di 5.000:1. Cosa gli manca? Un sistema Smart tv vero e proprio, anche se è collegabile con il Wi-Fi di casa. Compensa ampiamente con la qualità del pannello, che trasmette colori nitidi e una risoluzione ricca di dettagli. È un tv Hisense che va dritto al sodo, senza inutili “abbellimenti”. Il design in effetti è spartano e plasticoso, ma non stona in un salotto o in una camera da letto. Perché ci piace tanto? Con il prezzo che porta (poco più di 200 € su Amazon) è uno dei migliori affari che potete fare nell’Home Theatre. Costa come un fascia bassa, ma ha prestazioni da medio di gamma. Peccato che oggi sia molto raro trovarlo disponibile.

Hisense H43N2100S: Il Full HD performante (VOTO: 8.5)

Altro ottimo prodotto made in Hisense. La dimensione della diagonale è perfetta, con i suoi 109.2 centimetri di diametro. Le performance equilibrate e a fuoco con il prezzo. Risoluzione in Full HD, retroilluminazione a LED e nessun sistema Smart tv integrato. Non ha l’High Dynamic Range, ma personalmente non ne sentiamo la mancanza. Il contrasto e le performance video sono già incredibilmente soddisfacenti e performanti. Ottima in praticamente tutto, la tv Hisense H43N2100S era una delle migliori tv sul mercato nel 2017. C’è anche la versione a 49 pollici e che funziona altrettanto bene.

Hisense H43N5705: HDR e 4K a meno di 500 € (VOTO: 7)

Per farla facile, potremmo descrivere la tv Hisense H43N5705 come la versione implementata della H43N2100S. Costa qualche decina di euro in più, ma raffina tutti i piccoli difetti presenti sul modello precedente. È sempre Ultra HD, LED (questa volta “Direct”) e a 43 pollici, ma il comparto Smart ci pare girare molto meglio. In più ha il tanto popolare HDR, che funziona discretamente bene per la fascia di prezzo del televisore. Risultati? Colori brillanti, neri molto profondi e bianchi luminosi. Non vi aspettate l’oscurità totale di un OLED LG, né la brillantezza di un QLED Samsung, ma per film e serie tv andrà più che bene. Per i videogiochi invece consigliamo altro: questo articolo riassume i modelli più indicati per PS4, Xbox e Nintendo Switch. QUI trovate la scheda Amazon completa di specifiche tecniche e prezzo. Le recensioni degli utenti sono entusiaste.

7 La serie AE: Fascia media aggiornata al 2018

Tra le più interessanti lanciate di recente da Hisense, la serie AE presenta dei perfetti modelli di fascia media. Due in particolare: l’AE5000 e l’AE6000, con prestazioni differenti ma stesso approccio. La fascia di prezzo va dai 199 € per il 32 pollici AE5000, ai 999 € per il 65 pollici dell’AE6000. La tecnologia che li contraddistingue è il DLED, dunque illuminazione diretta dei singoli pixel. Il design è spesso e plasticoso, ma tutto sommato elegante. L’AE6000 però ha alcune migliorie rispetto al 5000 e costa anche un filo di più: anzitutto il pannello a 10 bit, un PCI ( Picuture Criteria Index) dichiarato di 1500 ed è compatibile con l’HDR 10 e HLG. La serie AE5000 non oltrepassa il Full HD (disponibile nel modello da 39 e 43 pollici), ma ha il sistema smart Tv, il Motion Picture Enhancer e il processore evoluto Master Pro. Vediamo le due serie AE di Hisense tv nello specifico, anche se QUI ci sono le recensioni dedicate.

Hisense AE5000 (VOTO 9.5)

Come premesso, la 5000 è la serie AE più low cost, con meno features ma mantenendo prezzi ribassati. Comunque rappresenta un ulteriore passo in avanti, sulla fascia media offerta da Hisense. Si vede bene? La qualità è di alto livello: colori molto vivi, che migliorano settando a dovere le impostazioni (aumentate il contrasto e i colori, abbassate la luminosità e ci ringrazierete). Ricezione ottima, sia per il digitale che su Wi-Fi. Il Full HD è ben sfruttato e si fatica a intravedere pixel anche a distanze ravvicinate. È veloce, semplice da utilizzare e ideale per chi cerca un tv economico ma aggiornato e di qualità. Niente da fare: Hisense sulla fascia media ha ben pochi avversari. Su Amazon si trova la versione a 32 pollici venduta a 199 €, il 39 pollici a 313 € e il 43 pollici a 320 €. Affare imperdibile.

Hisense AE6000 (VOTO 9.0)

La versione deluxe, con formati più grossi (vanno dai 43 pollici ai 65!) e un bel po’ di specifiche succulente. Il pannello a 10 bit allarga lo spettro di colori riproducibili dal televisore: dai 256 livelli per ciascuna componente RGB a 1024 di massima. È compatibile con i contenuti HDR 10 e HLG, sempre più frequenti nei servizi streaming tipo Netflix, Now Tv e compagnia. Design sempre plasticoso e un filo cheap, ma le prestazioni non deludono. Angolo di visuale eccellente (merito del Direct LED), con una resa sui colori eccezionale. Manca il bluetooth ma ha un buon sistema operativo integrato. La risoluzione è in 4K (3840×2160 pixel), anche nella versione più piccola da 43 pollici. I prezzi sono tutti ottimi: si parte da 499 €, per la H43AE6000, con 100 € in più si prende il 50 pollici e con 699 € il 55 pollici. Il 65 pollici rimane sotto i 1000 € ed è un miracolo di risparmio. Tra i migliori tv del 2018, l’AE6000 spicca tra le grandi e sta portando a casa risultati di vendita entusiasmanti.


8 Tv Hisense sopra i 50 pollici: La fascia alta

Qui i prezzi hanno dell’incredibile: nessuno batte la Hisense in convenienza. Tra i modelli del 2016 vi segnaliamo il H55M7000, con i suoi 55 pollici a 875 €. Dotato di 4K, tecnologia ULED (quella sì, sviluppata dalla Hisense internamente), controllo dinamico della retroilluminazione e la tecnologia HDR. Ah, la cornice è in acciaio inossidabile, mica in plastichina leggera. Tutta un’altra affidabilità. Nei modelli più recenti citiamo il N6800, già ampiamente trattato nella recensione dedicata. Non è da meno l’ H55NEC6700, che vanta l’HDR PLUS e il pannello ULED e ha un prezzo fortemente ribassato. In generale, abbiamo dedicato un capitolo agli ULED, tecnologia sviluppata direttamente da Hisense e che la pone in competizione diretta con i più grandi. È pur vero che Hisense nella fascia alta non raggiunge le vette di Samsung, LG, Sony o Philips, ma si avvicina pericolosamente. E poi la cinese ha un vantaggio consistente: un suo televisore costa anche la metà rispetto ai competitor. Vediamo la selezione dei nostri preferiti.

Hisense H55N5705: plasticoso (VOTO: 7.0)

C’è poco da dire sul tv Hisense 55 pollici H55N5705 se non che si tratta di un best buy assoluto. E’ la versione leggermente evoluta (e più grande) del già recensito H43N5705. A meno di 500 € offre una grandezza della diagonale da home theatre avanzato e tutte le specifiche adeguate per la visione di contenuti in grande stile. Dall’HDR, al sistema operativo VIDAA U, al pannello dei colori a 10 bit. È superiore a tanti Samsung molto più costosi, almeno sulla carta. Il punteggio sul Picture Quality Index non è elevatissimo (1200) ma nemmeno scandalosamente basso. Pregi: solito rapporto qualità/prezzo spaventosamente alto. Il pannello è ben costruito e paragonabile ai big del mercato. Contro: il materiale della scocca posteriore è pura plastica. Può sembrare un particolare da poco, ma non lo è. Presuppone meno resistenza a colpi e usura e dona un look molto cheap al televisore Hisense. Forse avremmo pagato 50 € in più per una maggiore cura nella scelta dei materiali. Avviso: comincia a sentire il “peso” del tempo. Oggi molti modelli Hisense sono più prestanti ed evoluti, rispetto all’H55N5705.


9 Gli ULED: Cosa sono e come funzionano

Cosa si cela dietro la sigla ULED, lanciata con entusiasmo dall’azienda cinese? Non c’è una tecnologia nuova come nel caso degli OLED, ma consiste in una versione ripensata dei tradizionali LCD a LED. ULED in effetti, significa “Ultra LED” ed è una buona mossa di marketing, per far comprendere al consumatore l’avanzamento tecnologico dietro alle televisioni Hisense di alta fascia. Di fatto sono pannelli retroilluminati a Full LED, con un local dimming a 240 zone o più. Nei nuovi U9A (serie ancora inedita in Italia) si arriva a 1000 zone, accoppiate a una trafila di algoritmi per una resa incredibile. Non si arriva al nero perfetto di OLED, ma ci si avvicina di molto, mantenendo alti i nits grazie alle proprietà del Full LED. Assomigliano, per farla breve, ai già citati QLED della Samsung e le prestazioni sono perlomeno paragonabili. Nell’elenco dei tv Hisense con ULED troviamo: la serie NEC 6700, la N6800, la NU9700, la NU8700, la U7A e la nuovissima U9A. I prezzi sono comunque contenuti e vanno da un minimo di 550 € a un massimo di 2000 €. Quali tv Hisense comprare con tecnologia ULED? Di seguito, trovate i vari modelli, recensiti e con specifiche e opinioni.

La redazione consiglia l’U7B:

Hisense H55NEC6700 ULED (VOTO: 7.0)

I NEC di Hisense funzionano generalmente bene e si assomigliano molto tra di loro. Unica differenza sui 55-65 pollici è che essendo di grosse dimensioni, vanno settati a dovere. Dunque il tv 55 pollici H55NEC6700 lo consigliamo agli smanettoni, che hanno le competenze e la disponibilità di mettersi a “pasticciare” tra le impostazioni. Colori, contrasti e luminosità danno grandi risultati una volta equalizzati. Il televisore tende all’effetto clouding (quegli aloni agli angoli dello schermo) e i neri tendono al grigio. Con le dovute accortezze il NEC 55 pollici di Hisense è capace di trasmettere immagini al pari di un LG o un Samsung. Niente male davvero. Il televisore tuttavia risulta di difficile reperibilità. Non è attualmente disponibile su nessuno dei maggiori marketplace.

Hisense H55N6800 ULED (VOTO: 8.0)

È la versione migliorata del NEC6700 e in effetti ha immagini più limpide e precise. Ha anche una maggior efficienza energetica e la classe passa da “B” ad “A”. Gli unici difetti riguardano l’upscaling, impreciso e di scarsa qualità. Può essere un problema se il vostro intrattenimento prioritario arriva dalla tv generalista. La qualità del pannello comunque è fuori discussione: LED Edge con local dimming distribuito in 16 aree, luminosità con picchi da 450 nits e 3D Digital Comb Filter. Quest’ultima è una tecnologia che riduce il rumore del video e migliora la profondità del singolo pixel. C’è anche la versione a 65 pollici, molto pesante da trasportare ma con un’eccellente resa cinematografica. Consigliato? Altro modello del 2017, ben funzionante ma ormai introvabile.

Hisense U7A ULED (VOTO: 9.0)

Molto interessante anche la serie degli U7A, perché condensano caratteristiche tecniche essenziali ma molto aggiornate. E costano meno degli N9700 e degli N8700. Senza tergiversare, eccole: risoluzione 4K (3840×2160 pixel), HDR 10 (non è il Supreme, ma stiamo parlando di uno degli standard più recenti), Wide Color Gamut, local dimming e motion rate a 240/480 (dipende dai modelli). Non è avanguardistico, va bene, ma sono tutte specifiche invidiabili. Come funziona il tv Hisense U7A? tutto molto bene, a partire dall’up/downscaling, più preciso che sul cugino Hisense N6800. Anche le alte risoluzioni sono rese alla perfezione, con pixel profondi e coloratissimi. Aiuta anche il pannello a 10 bit, unito alla frequenza di aggiornamento da 50 Hz. Concludiamo con una frase tratta dalla recensione di Tech Radar, che ben sintetizza il valore di Hisense U7A: “se cercate un medio di gamma in 4K che non sembri una baracca, l’U7A è da prendere in considerazione. È ben costruito e vanta un impressionate numero di funzioni. Oltretutto ha un’alta qualità dell’immagine (a parte qualche imperfezione dell’HDR), elevabile smanettando tra i set standard e quelli dinamici”. Su Amazon la versione da 50 pollici costa 574 €, quella da 55 costa 689 €  e quella da 65 viene 1014 €.

Hisense N8700 ULED (VOTO: 9.5)

C’è un particolare che differenzia (di molto) il tv Hisense N8700 dal precedente N6800. È un pannello a 10 bit, contro gli 8 contenuti dell’altro. Cosa cambia? Detto in breve, i bit in un pannello determinano il numero di sfumature dei colori che possono essere riprodotte. Con l’aggiunta di quei 2 bit, si passa da 16,8 milioni di colori al massimo ipotetico di 1,07 miliardi. Ovviamente il range non viene mai sfruttato al massimo, ma il 10 bit ha comunque una resa di 4 volte superiore. Per il resto il tv Hisense N8700 funziona molto bene e costa la metà del flaghip N9700. Come specifiche non ha nulla da invidiare ai migliori tv delle altre marche: tecnologia ULED, con retroilluminazione dinamica, l’ULTRA COLOR, l’HDR Supreme e il Local Dimming. Nei neri manca la precisione degli N9700, ma a una distanza di 2-3 metri e a stanza parzialmente illuminata è impossibile rendersene conto. Criticità? Nessuna e sono un ottima alternativa ai Sony XF o ai tanto blasonati Samsung QLED. Ottimo tv Hisense, da comprare senza timori. Su Amazon la versione a 65 pollici è venduto a 1337 €. Attualmente NON disponibile.

Le tv Hisense di Natale 2018: AE6400 e AE5500 (VOTO: 9)

Il gran finale del 2018, dopo un anno di glorie e vendite record. Hisense si prepara al Black Friday, alle festività e all’inizio del 2019 con alcune ri-edizioni di modelli popolari. Ecco perché ha lanciato su Amazon il tv AE6400 “metal version”, con un design ripensato e prestazioni corrette. Disponibile nelle versioni a 43 pollici, a 50, 55 e a 65 pollici, mantiene il prezzo concorrenziale dell’AE6000 standard. Si va dai 399 € del taglio più piccolo, ai 799 del più grosso. Le specifiche sono identiche: risoluzione in 4K, HDR (non è la versione 10 bit, ma tant’è), tecnologia Precision Colour e sistema Smart VIDAA U aggiornato. Dicono che la manifattura del pannello sia leggermente migliore dei precedenti AE5000 e AE6000 ma non abbiamo avuto modo di confermare le impressioni degli utenti. Il design comunque è superbo e ha l’aria di un tv di alta fascia. Meglio di così…  Qui trovate le informazioni nella scheda prodotto Amazon.

E l’AE5500? Il nuovo in fascia economica (VOTO: 8.0)

Molto simile all’AE6400, ma con qualche chicca tecnologica in meno sul pannello. La retroilluminazione è in Direct LED (non il massimo), con una risoluzione in HD Ready che, su un 32 pollici va molto bene. Nelle versioni da 39 e da 43 pollici invece troviamo il Full HD. Buone alcune implementazioni, già presenti sul modello ante-cedente (AE5000). C’è quella sui colori (Master Pro), quella sui contrasti (High Contrast) e quella sull’interpolazione del movimento (Motion picture Enhancer). Il risultato va oltre il dignitoso e sappiamo verrà approvato dalla stra-grande maggioranza degli utenti. O si hanno pretese da cinefilo (in tal caso consigliamo addirittura di guardare ad altri brand) o altrimenti un tv come il nuovo AE5500 è perfetto. Ed è anche Smart, che poi è il vero Plus rispetto all’AE5000. Non ci fa impazzire il design, ma a fronte del prezzo stracciato (229 € per il 32 pollici), non avrebbe senso lamentarsi.

10 I DLED e l’arrivo degli OLED per il 2019

Ennesima sigla accattivante, pare che rappresenti una delle novità di Hisense per il 2019. Difficile reperire informazioni ufficiali, ma su Amazon è spuntato da pochissimo un modello interessantissimo e che urla a gran voce la sigla DLED. Altro non è che la retro-illuminazione “diretta”, una fitta griglia di punti luce che animano il pannello. Il vantaggio consiste sopratutto nell’illuminazione uniforme, senza perdite di intensità nella parte centrale dello schermo. Considerate che è la medesima tecnologia adottata da LG, in uno dei nostri televisori preferiti (l’SK8500 qui recensito). Il modello di Hisense invece si chiama A6500 ed è la naturale evoluzione dei venutissimi medi di gamma AE6400. Lo consigliamo? Ovviamente sì! Strano vedere un modello tanto interessante “buttato lì” su Amazon, senza un briciolo di pubblicità o di editing sulla scheda tecnica. Ma fidatevi: merita sia sul lato tecnico che per il prezzo (560 euro circa). Best Buy 2019?

E gli OLED? [AGGIORNAMENTO] sono arrivati anche loro. In italia li abbiamo visti nella primavera 2019. Il modello si chiama O8BE, rispettivamente da 55 e da 65 pollici. I prezzi sono più che onesti: 1500 euro circa per la versione a 55 pollici!  Affarone, per godere di neri perfetti a meno di 2000 euro.

11 Perché comprare un tv Hisense? Conclusioni

A noi il brand cinese piace tantissimo. Non è solo una questione di simpatia, per un’azienda che nel giro di pochi anni ha scavalcato in produzione e vendite alcuni storici colossi. Ma è soprattutto un dato oggettivo: i tv Hisense funzionano bene e costano molto poco. La Cina insomma, si appresta a diventare leader nell’hi-tech di consumo, così come quello per professionisti. Opinioni, prezzi e recensioni dei tv Hisense su Amazon – e nei principali marketplace – ne sono la dimostrazione. Fossimo al posto di Samsung, LG e Sony, cominceremmo a temere: tutti e tre potrebbero essere detronizzati dal podio nel settore delle televisioni.

63 commenti

  1. Stefano ha detto:

    Buonasera, ho appena acquistato un Tv Hisense 58 pollici 4k Uhd led modello 7100F, ed ho notato che il sistema audio ha un suono molto basso e secco. Gli altoparlanti non mi pare abbiano problemi ma il suono ha una acustica bassa. Mi spiego meglio, pur settando l'equalizzatore negli alti, per poter sentire bene il programma sezionato, devo tenere molto alto il volume del tv a 70 o 80, cosa che nn succedeva con i precedenti Lg, o Samnsung che ho avuto. Chiedevo cortesemente un vostro parere in merito o se eventualmente ci sono stati richiami in merito, visto che sono ancora in tempo con la garanzia legale di restituirlo. Attendo vs gentile riscontro. Grazie. Stefano

  2. luigi marzotto ha detto:

    vorrei comperare questo tv .......HISENSE H65B7120 ITA Smart TV 65 Pollici 4K Ultra HD Televisore HDR 10 LED DVB T2 Vidaa 3.0 Netflix TV HDMI USB Garanzia ITALIA, che ne pensate, è un buon acquisto. Grazie

  3. Vito ha detto:

    I modelli serie 7 hanno introdotto la possibilità di utilizzare Netflix e PrimeVideo ma occhio che NON c'è verso di utilizzare Mediaset Play perchè NON certificati per tale interattività. Io ho un h43b7520 , modello uscito ad inizio Dicembre 2019. Ho sentito il servizio clienti e mi hanno confermato ciò cosi come si son lasciati scappare che hanno ricevuto una marea di lamentele per questa mancanza ed hanno segnalato la cosa alla casa madre ma non sanno dire quando e se sarà sistemata la cosa. Fatto sta che in famiglia utilizziamo tanto mediaset play e con questo TV son rimasto fregato! Per il resto posso dire che ha una ottima qualità dell'immagine. Il pannello è un VA (e non il classico IPS LG) e non ha cali di luminosità guardandolo da angolazioni diverse.

    1. Advister ha detto:

      Ciao Vito! Beh grazie per la segnalazione. In ogni caso, consigliamo l'acquisto di una Chromecast o Firestick, che vanno a colmare tutte le lacune dei sistemi smart sui televisori. Costano dai 24, ai 39 euro (in 4K un po' di più) ed è una spesa quasi sempre consigliata. Continua a seguirci! Enrico

  4. Andrea ha detto:

    Ciao, da Mediaworld il modello H50B7100 lo fanno a 299€. Volevo avere da voi sapere se vale la pena di comprarlo. Grazie Andrea

  5. Vincenzo Iammartino ha detto:

    ho appena preso in regalo da American Express un televisore HISENSE da 32", è una versione cosiddetta Hotel, ha una porta HDMI, USB e poco altro. Durante le trasmissioni, appare un menù a tendina, sulla destra dove vengono riportate le caratteristiche del tv, sparisce dopo alcuni secondi, per riapparire poco dopo. non ho trovato niente per eliminarla, mi sapreste consigliare per risolvere il problema? grazie Vincenzo

  6. Giovanni ha detto:

    Buonasera, Sarei interessato ad acquistare un tv Hisense h55a6120 al prezzo di 399 mi lascia un pò perplesso la mancanza del bluetooth , secondo voi si può risolvere con una chiavetta da collegare via usb . Sono indeciso tra hisense e Lg 55uk6200 al prezzo di 499 quale consigliate Grazie Giovanni

    1. Advister ha detto:

      Ciao Giovanni, Secondo noi si può risolvere con l'acquisto di una chiavetta USB. Ti serve per cuffie e smartphone, immagino. Giusto? Per le prime, puoi tranquillamente collegarci un ricevitore bluetooth come questo https://amzn.to/2WfYFqi Per il secondo, vacci di Chromecast e puoi usare buona parte delle app che hai sullo smartphone sul tv (es. Spotify o netflix). Tra LG UK6200 e Hisense H55A6120? Andiamo con ordine. LG UK6200 è superiore e su Amazon lo trovi a meno! 429 euro https://amzn.to/2WfYFqi non me lo farei scappare. Sull'Hisense, sinceramente andrei più sul A6400, iper-testato dagli utenti e uno dei bestsellers del 2018. Qui trovi il link: https://amzn.to/2WfYFqiLa scelta la devi fare tu, ma a 429 euro noi saremo per l'LG. Grazie per il commento e continua a seguirci, Enrico

  7. Roberto ha detto:

    Buongiorno ho un televisore heisense H65A6120 compare più volte al giorno la schermata con scritto " aggiornamento elenco canale " aggiorno ma ricompare in continuazione.

  8. Gabriele ha detto:

    Buonasera vorrei un consiglio tra u7a e a6500 qled qual'e il migliore?

    1. Advister ha detto:

      Ciao Gabriele, Ti rispondo volentieri. L'A6500 anzitutto NON è un QLED, che è una tecnologia al momento esclusiva di Samsung e TCL. E' un buon DLED, ma per il mercato italiano credo non sia distribuito ufficialmente. Io non rischierei, perché per qualsiasi problema non sappiamo come reagisce l'azienda. Sull'U7A invece secondo noi vai sul sicuro. E' ottimo, distribuito ufficialmente nel nostro paese e con un'assistenza presente sul territorio. QUI trovi il link verso Amazon, che lo vende a un buon prezzo: https://www.amazon.it/HISENSE-H55U7A-Colour-Design-Dimming/dp/B07BHRW374/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&qid=1550481964&sr=8-1&keywords=hisense+u7a&linkCode=sl1&tag=advister999-21&linkId=d003635651f8f128bd93fff87ae91ed6&language=it_IT Grazie per l'interesse e facci sapere come ti trovi ;) Enrico

  9. francesco oropallo ha detto:

    Salve volevo un parere da voi su questo televisore della Hisense il 75n5800 ultra hd. Io lo userei con Sky quindi vedo sia film che partite di calcio. Ho visto che ci sono diverse offerte che partono da 1300 euro per questo televisore. Sapreste darmi una valutazione grazie

  10. Alessandro ha detto:

    Salve ragazzi, tra 55u7a e tcl 55dp660 cosa consigliate? Utilizzo princialmente serie tv sky netflix e prime. Ci sono altri modelli validi sugli stessi prezzi? Grazie mille

    1. Advister ha detto:

      Ciao Alessandro, Sono due televisori diversi ma che - a grandi linee - si equivalgono. Forse forse propendiamo per l'Hisense, perché lievemente più affidabile. L'assistenza poi in Italia è migliore. Ma senza nulla togliere al TCL ;) Qui lo trovi a un ottimo prezzo con la garanzia TOP di Amazon: https://amzn.to/2QBVZnKA presto! Enrico

  11. Walter ha detto:

    Salve ragazzi, volevo approfittare del black friday e prendere un 65 pollici Lo uso sostanzialmente per vedere film su Netflix, Tim Vision, Streaming e giocare con Play 4 pro che abbia, HDR (ultime), 10 bit, ottimo pannello Ero indeciso fra questi modelli 1) Samsung 65Q6FN 2)Sony KD65XF8596 3)Samsung MU 8000 4)HISENSE H65NU8700 5) TCL u65x9026 Qualcuno sa di qualche offerta?? Se avete suggerimenti sono molto graditi anche di altri modelli. Scusate, volevo sapere oltre che la vostra preferenza sul gaming, , mi interessava sopratutto sapere quella che ha l'upscaling migliore, per visualizzare decentemente anche segnali meno buoni. Se ci fosse Il dolby vision sarebbe perfetto, non ho messo nessun LG solo perchè non li conosco, ma mi sono sempre trovato bene. Se qualcuno vuole mettere altre tv tra cui LG, ne sarei contento. grazie.

    1. Advister ha detto:

      Ciao Walter, Leggiamo adesso il tuo commento e il black friday "ufficiale" si è concluso. Oggi però è il Cyber monday e ci sono un po di tv molto interessanti in sconto. Te ne cito una su tutte: Samsung MU7000 (molto ben recensito) https://amzn.to/2TEWCeW Dei modelli che hai citato tu? Per l'upscaling i QLED Samsung dovrebbero essere i migliori, almeno dai test fatti da Tech Radar. E vanno molto bene per il gaming, visto che hanno un input lag limitato (vado a memoria) a 20 ms. Quindi? Il Samsung 65Q6FN per te è la nostra prima scelta. Su Amazon lo trovi a un buon prezzo: https://amzn.to/2TEWCeWè in esaurimento, quindi non tentennare ;) A presto Enrico

  12. Marco ha detto:

    Ciao, una precisazione : L'HiSense AE5500 32" non è Full-HD 1080p ma HD-Ready 720p. Gli HiSense AE5500 sono FullHD solo nella versione 39" e 43".

    1. Advister ha detto:

      Ciao Marco, Hai ragione, si tratta di un refuso che correggo subito. Grazie per la segnalazione ;) Enrico

      1. Marco ha detto:

        Grazie a voi. Rimane comunque un ottimo televisore in quella fascia di prezzo. Alla stessa cifra ci sarebbe il JVC LT- 32VF53I che è Full-HD ma la scelta non è così automatica, i televisori JVC non hanno più niente a che vedere con la gloriosa JVC giapponese e sono prodotti su licenza chissà dove e da chi. Paradossalmente il marchio HiSense è più rassicurante.

  13. Daniele ha detto:

    Ciao, ho intenzione di comprare una Smart TV per il salotto abbastanza grande (32/40 pollici) senza spendere troppo (massimo 300€) e su eprice ho visto un Hisense H39A5600 a 260€: un parere? Sapete se è compatibile con app come Amazon Prime e DAZN? In caso negativo, mi conviene dirottare su un altro Smart TV o ricorrere al Fire Stick di Amazon? Avreste altri modelli con un buon rapporto qualità/prezzo da suggerire? Per il momento le alternative più interessanti mi sembrano il TCL 40DS500 oppure alcuni modelli AKAI, ma non conoscendo le marche non so se fidarmi o meno. Grazie in anticipo!

    1. Advister ha detto:

      Ciao Daniele, Allora DAZN ha problemi di compatibilità con quasi tutti i marchi di televisori. Non hanno implementato a dovere la app e - dicono - di starci lavorando. Il nostro consiglio è: vai sulla Hisense H39AE5500 che funziona senza intoppi e la trovi a meno di 300 € https://amzn.to/2AaKDgl poi compra la Fire Stick di Amazon https://amzn.to/2AaKDgl che legge sia DAZN che (ovviamente) Amazon Video. Evita gli AKAI. Piuttosto TCL (Ottimi), ma non ti aspettare compatibilità diverse per DAZN. Qui la TCL che hai citato e che è davvero un affare: https://amzn.to/2AaKDglA presto, Enrico

      1. Daniele ha detto:

        Grazie mille per la risposta! Siete stati gentilissimi e il sito è veramento fatto bene, complimenti.

  14. Matteo Ricci ha detto:

    Ciao, scusa il disturbo, mio fratello ha comprato casa e stavamo guardando per una tv da mettere in salotto, lui la userebbe per lo più per film, streaming. Guardavamo sulla fascia dei 65 pollici - Sony o LG "altre marche non le consociamo bene ma siamo aperti a tutto". Te avresti modo di proporci qualche modello che secondo te vanno bene? Il prezzo che ci siamo dati massimo è: 1200.

    1. Advister ha detto:

      Ciao Matteo e fratello ;) Sotto i 1200 da 65 pollici se ne trovano di ottime. Te ne elenchiamo qualcuna: - https://amzn.to/2Dytws3 questa ha il ThinQ AI, molto interessante. Sia per specifiche che per il prezzo. - https://amzn.to/2Dytws3 questa è super popolare e venduta. In tanti l'apprezzano, anche se ha caratteristiche più standard - https://amzn.to/2Dytws3 occhio anche a questa. Ha tutte le carte in regola per soddisfarvi su film e streaming. Sony ha un "respiro" molto cinematografico. Consiglierei anche Hisense, ma se avete a disposizione 1200 € io sceglierei altro ;) Buon acquisto. Ricordatevi che se passate dai link che vi ho inviato io al momento di comprare la tv, ci fate un gran piacere. Ci riconoscono una piccola commissione e noi viviamo di questo. Enrico

  15. Denise ha detto:

    Salve, considerata la vostra gentilezza e disponibilità, vorrei chiedervi un'opinione circa il televisore Hisense 39 pollici smart tv H39A5620. Su amazon costa all'incirca 290 euro in promozione. è un buon televisore? anche considerando il prezzo. Oppure potreste indirizzarmi su altro di 39 pollici? Grazie infinite

    1. Advister ha detto:

      Noi andremmo sull'Hisense. Vanno bene e costano poco ;) Qui trovi il link diretto: https://amzn.to/2DAJNOdA presto, Enrico

    2. Gabriela ha detto:

      Salve , Visto l'imminente arrivo del Black friday , vorrei cogliere l'occasione per acquistare una Smart TV di 55 pollici. Nella famiglia usiamo la TV per i documentari e soprattutto per i film, serie ,incluso Netflix, Amazon prime e Sky. Ho fatto varie ricerche ma senza un risultato ben preciso anzi , più confusa di prima , visto la moltitudine di modelli e marche (e la mia ignoranza in materia). Vorrei chiedere un vostro consiglio su cosa potrei optare, anche perché il mio budget è limitato. Grazie

  16. Vincenzo ha detto:

    Io dovrei acquistare un tv 4k ma non ne capisco molto e vorrei un consiglio tra alcuni modelli o una classifica per capire come sono Hisense H50AE6030 Samsung UE40NU7190UXZT Philips 43PUS6503/12 LG 43UK6300 Grazie mille :)

    1. Advister ha detto:

      Ciao Vincenzo, Guarda, hai selezionato 4 prodotti davvero simili, per prezzi, prestazioni e caratteristiche! Non c'è davvero un meglio o un peggio, quindi fai fede ai brand. Ti spiego velocemente pro e contro di ciascuno. Hisense: Ottimo prezzo https://amzn.to/2zZ2s1Z e sistema operativo VIDAA U interessante. Conta che Hisense è l'astro nascente delle televisioni e sta guadagnando punti rispetto alla concorrenza. Te lo consigliamo se vuoi un prodotto fresco. Samsung: Eccellente nei colori e nel funzionamento generale. Io ho un Samsung da una decina di anni, mai un problema. Forse il Sistema Operativo non è perfetto, ma nulla di tragico. Qui trovi il link a un prezzo super: https://amzn.to/2zZ2s1ZPhilips: Azienda super affidabile e con approccio quasi artigianale. Sono i migliori nella luce, anche se il modello che hai citato non sembra essere dotato di Ambilight. Qui trovi il link: https://amzn.to/2zZ2s1ZLG: La tv che hai citato è uscita da poco sul catalogo Amazon. A noi piace parecchio. Semplice ma robusta e affidabile. Unico difetto è che è una Direct Led, quindi meno "evoluta" rispetto ad altri modelli. Qui il link: https://amzn.to/2zZ2s1ZA te le scelta Vincenzo, in ogni caso farai un ottimo acquisto, perché parliamo di prodotti di fascia media (3-400 €) di buona manifattura. Facci sapere. Enrico

  17. giovanni ha detto:

    buongiorno sarei interessato ad acquistare HISENSE H50AE6030 in offerta da mediaworld ma non trovo recensioni èdella stessa qualita della serie 6000 sapete dirmi qualcosa grazie

    1. Advister ha detto:

      Non sei il primo che ci chiede delucidazioni sulla Hisense AE6030. Dovrebbe corrispondere a una AE6400, ma varia la denominazione per qualche misteriosa mossa distributiva. Da quanto abbiamo capito è la versione venduta in Francia, comunque compatibile con il nostro Paese. Qui trovi la AE6400, a un ottimo prezzo: https://www.amazon.it/HISENSE-H43AE6400-Design-Precision-Crystal/dp/B07BHRG3W4Grazie per il commento e a presto, Enrico

  18. Giovanni ha detto:

    Buongiorno, vista la disponibilità ne approfitto anche io per fare una domanda. Ho trovato in offerta a Euronics il televisore HiSense 50A6120 a 369€, è un modello che consigliate o conviene andare su qualcos'altro? Grazie mille in anticipo

    1. Advister ha detto:

      Ciao Giovanni, L'Hisense 50A6120 è un ottimo medio di gamma e corrisponde (pur con nominazione differente) alla serie AE6000. Se lo hai trovato a quel prezzo, approfittane ;) La redazione

  19. paolo ha detto:

    Salve, ho acquistato su Amazon il modello HISENSE H50AE6000, non so se il televisore che mi è arrivato rispetti lo standard del modello oppure sia in un qualche modo difettoso. Fatto sta che il pannello soffre di un basso contrasto e di un grigiore generalizzato, e per 10 cm circa lungo tutto il lato destro ed il lato sinistro risulta più luminoso, più chiaro e meno grigio. A qualunque angolazione lo si guardi, anche frontalmente. Il televisore oltre ad essere contenuto nell'imballaggio era anche imbustato, ma non vi era alcuna pellicola a proteggere lo schermo. Mi viene da domandarmi se esca così di fabbrica o se sia stato già restituito una volta per via di questa sua caratteristica del pannello. Ad ogni modo penso che lo restituirò, in base alle risposte che riceverò qui e ad altre considerazioni vedrò se riprovare con lo stesso modello o cambiare del tutto marca con un Samsung o un LG che non mi hanno dato mai problemi del genere.

    1. Advister ha detto:

      Ciao Paolo, Direi che il tuo tv ha un difetto di fabbrica e ti conviene restituirlo. Fallo entro 14 giorni e Amazon ti restituirà la cifra intera senza richiedere spiegazioni. Altrimenti sfrutterai la garanzia di due anni offerta da Hisense e Amazon. In ogni caso prova a fare una chiamata a Hisense Italia, al numero 800 321 999. Sono molto gentili e disponibili ;) Facci sapere!

  20. Antonio ha detto:

    Ciao, sono in procinto di passare ad una tv 4k piu' grande (vengo da un plasma panasonic 42" che non mi hai mai dato problemi), e volevo chiedervi un consiglio. Solitamente io guardo sport e film su sky, qualcosina in streaming, per la parte smart mi basta che abbia l'essenziale: guardo la tv a circa 2,8 metri di distanza, solitamente la sera. Dopo numerosissime recensioni lette, sono indeciso tra questi modelli: -Panasonic 58ex703, che in questo periodo e' in offerta a 680€ -Sony 55xe7096 che costa 620€ (e' un entry level, pero' da quello che ho letto per lo sport il processore sony e' il migliore) - Samsung 55nu8000, che potrei prendere a circa 600€ e poi c'e' questo Hisense 55u7a, che su amazon, grazie a dei buoni sconto, mi costerebbe 450€ circa. Cosa mi consigliate? O avete altri suggerimenti (come budget circa 700€)? Grazie in anticipo :)

    1. Advister ha detto:

      Ciao Antonio, Anzitutto premetto che siamo nel terreno delle OPINIONI, quindi noi ti diamo la nostra, ma non c'è un MEGLIO o un PEGGIO. Tra l'altro i 4 tv che hai citato sono tutti ottimi e bene o male si equivalgono. Comunque: - Panasonic: è un marchio sottovalutatissimo e i loro tv durano tantissimo! Però le serie EX e FX hanno tagli più "cinematografici", quindi per lo sport c'è di meglio. - Sony: Utilizza il Motion Flow che effettivamente migliora la resa sul movimento veloce. Ottimo per sport ma anche per il cinema. Non è il massimo sullo Smart (che però hai detto di usare meno) e sull'HDR. - Samsung: Il NU8000 è ottimo! Se lo hai trovato a 600 € complimenti, perché sul sito ufficiale costa più di 1300 € mi pare. Accertati solo che sia un acquisto affidabile. - Hisense U7a: Lo consigliamo sempre, perché è ottimo per lo sport e ha una qualità generale incredibile per il prezzo https://amzn.to/2OLmXFjAltro... ci sono i TCL che sono la sorpresa di questo 2018: da un'occhiata a questo modello, appena uscito e bellissimo ;) https://amzn.to/2OLmXFjSpero di esserti stati utile, A presto Enrico

  21. Elia ha detto:

    Ciao, innanzitutto grazie per la guida dettagliata, volevo chiederti se consigli h50a6120, non riesco a capire se è uguale all'H50AE6000, hanno praticamente la stessa scheda tecnica, attendo risposta grazie.

    1. Advister ha detto:

      Ciao Elia, Anche noi abbiamo confrontato le due schede tecniche e ne abbiamo dedotto che... sì. Sono lo stesso televisore! Perché abbiano sigle diverse... Misteri della nomenclatura Hisense ;) Qui lo trovi venduto su Amazon che lo propone a 429 € https://amzn.to/2NNIzE0E grazie a te per i complimenti, che prendiamo sempre molto volentieri

  22. Rosanna ha detto:

    Tra il modello da 55 pollici hisense n5705 o ae 6000 quale è il modello migliore e soprattutto su quale modello si vedono meglio i canali tradizionali in sd?

    1. Advister ha detto:

      Ciao Rosanna, Tra i 2 modelli, noi siamo per l'AE6000! QUI trovi un ottimo prezzo: https://amzn.to/2x3WxIhgrazie per il tuo commento e continua a seguirci.

  23. emi ha detto:

    ciao, date sempre degli ottimi suggerimenti! vi posso chiedere una mano sulla scelta di un 65 pollici, budget intorno massimo ai 1000euro?

    1. Advister ha detto:

      Ciao Emi, Se cerchi un 65 pollici a 1000 € secondo noi la soluzione migliore è questa: https://amzn.to/2O4pzhjHisense di ottima qualità, uscito proprio pochi mesi fa. Va divinamente bene ;) Facci sapere come ti trovi e grazie per i complimenti! Enrico

  24. Manolo ha detto:

    Buonasera, cosa mi consigli tra H60N706 a 63400 e H55N680 a 54900. Grazie

    1. Advister ha detto:

      Ciao Manolo! Ti rispondiamo volentieri, puoi essere un po' più chiaro, per piacere? Non abbiamo capito i modelli a cui ti riferisci. Sopratutto il primo! Il secondo (immaginiamo) sia l'H55N6800, molto buono se lo hai trovato a quel prezzo (549 €, giusto?) aspettiamo chiarimenti :) e intanto grazio per il commento! La redazione

      1. Manolo ha detto:

        Ciao e scusa x errore, Hisense H60N705 a 634,00 contro H55N680 a 549,00. Grazie

        1. Advister ha detto:

          Ciao Manolo! Beh noi rimarremmo sull'H55N6800 che al prezzo che citi è veramente un affare ;) A presto

  25. Alex ha detto:

    Salve a tutti ho trovato l offerta all euronics di due tv hisense ovvero Hisense 65A6120 a 699€ 65 pollici Hisense 65N5755 a 749€ 65 pollici A me Han consigliato il primo rispetto al secondo perché mi Han detto che E gia modello 2018 anche se costa meno (cosa che non riesco a capire perché costi meno se è un modello più recente) Ma mi hanno anche detto che loro li reputano schermi da bar che servono giuro per vedere le partite a lunghe distanze!! Bhe io ero molto convinto dell acquisto prima che mi dicessero questo ora chiedo a voi la vostra opinione..... Questi 2 modelli sono validi? Tra i 2 quale consigliate O con la stessa cifra ovvero 700€ sapete consigliarmi un 65 pollici migliore??.grazie mille per l attenzione

    1. Advister ha detto:

      Ciao Alex, Allora, non voglio farmi ambasciatore delle opinioni & sentimenti dei commessi Euronics ;) provo comunque a risponderti. Immagino che l'appellativo "da bar" sia perché sono televisioni molto grandi (65 pollici!) con una qualità del pannello leggermente meno curata nei dettagli. Ergo: Si vedono bene dalle lunghe distanze, un po' meno in un salotto. Oltretutto entrambi i modelli sono pensati per lo "lo sport", con caratteristiche perfette per godersi una partita di calcio. La verità è che Hisense cura da anni la qualità dell'immagine al pari dei blasonati LG, Sony o Samsung. Tirando le somme? Fossimo in te scegleremmo l’AE600 da 65 pollici https://amzn.to/2CzeDqyChe costa 749 € Oppure qualcosa di NON Hisense: questo TCL è perfetto per un utilizzo casalingo: https://amzn.to/2CzeDqyCosta un pelo di più ma vale il sovrapprezzo ? Grazie a presto! La redazione

  26. Antonio ha detto:

    Buonasera il mod. AE 5000 non è smart tv. Il 5500 non disponibile. Quale consigli?

    1. Advister ha detto:

      Ciao Antonio, Guarda, per rimanere su stesso brand e fascia di prezzo, il consiglio più indicato è sulla serie AE6000. Hanno tutti il sistema smart VIDAA U (peraltro ottimo) e li trovi su Amazon a questi link: https://amzn.to/2odrkgIC'è la versione 43, 50, 55 e 65 pollici. Sono buonissimi tv di fascia media e te li consigliamo a cuor leggero. P.S: Il 50 pollici per uno strano errore costa MENO del 43 pillici, fossimo in te ne approfitteremmo ;) Continua a seguirci, La redazione

      1. Advister ha detto:

        Ciao Paolo! Grazie mille per i complimenti, li prendiamo sempre molto volentieri ;) Allora, da browser potresti avere dei problemi, ma questo su praticamente ogni smart tv in commercio. Le soluzioni sono: una bella Chromecast (che costa 39 € e con Chrome da PC non hai problemi). Oppure aspettare che rilascino le app dei vari servizi e installarle. DAZN ad esempio, al momento non è disponibile su VIDAAU ma dovrebbe arrivare presto. Spero di esserti stato utile, A presto

      2. Paolo Sita ha detto:

        Ora la 50 è a 417,36 inclusa spedizione su BMP Power.

  27. Antonio ha detto:

    Buonasera, vorrei comprare un tvled hisense h32a5620. Farei un buon acqisto? Saluti

    1. Advister ha detto:

      Ciao Antonio! Guarda il modello da te citato va bene. Se però vuoi un nostro consiglio, c'è il 32 pollici della serie AE5000 che è veramente una favola! Su Amazon lo trovi a un ottimo prezzo e - fidati - non ti pentirai dell'acquisto: https://amzn.to/2wkvNC3Continua a seguirci, Enrico

  28. Simone M ha detto:

    Buongiorno , dovrei comprare un televisore sui 55/60', ad oggi ho un SOny schermi piatto da 100 hz del 2002. Visto che il mio televisore dura oramai da 16 anni , ho seri dubbi su cosa comperare... Sony? Hisense... Quindi marchio riconosciuto o emergente... Visto che sono disposto a spendere fino a 1000 € ( che per me sono tantissimi soldi ) su cosa posso investirli... Grazie in anticipo....

    1. Advister ha detto:

      Ciao Simone! Allora il tuo quesito è un po' vago. Per cosa lo utilizzeresti maggiormente il televisore? Per videogiochi? per guardare sport? O film e serie tv? A seconda dell'uso in effetti, ci sono marche, modelli o tecnologie più indicate. Ti darò qualche consiglio generico. Stiamo comunque parlando di televisori ottimi e molto versatili. - Hisense U7A (SPORT): Lo trovi a 726 € su Amazon nella versione 55 pollici https://amzn.to/2PqAwL6 prezzo incredibile, molto aggiornato lato software e hardware. A noi piace moltissimo. - Philips 55POS9002 (CINEMA): è uno degli OLED più economici! Una spanna sopra qualsiasi LCD per la visione di cinema e serie tv la sera. Neri perfetti, tecnologia Ambilight. Sfora il tuo budget ma è incredibile! https://amzn.to/2PqAwL6- Samsung MU7000 (USO GENERICO): Il brand è una garanzia di qualità e resistenza. Io ne ho uno da anni e non mi ha mai dato problemi. QUESTO costa 800 € ed è tra i migliori modelli https://amzn.to/2PqAwL6- TCL Xess X2 (USO GENERICO): brand emergente e cinese, ma di OTTIMA qualità. Questo modello è detto anche Xess X2 ed è il QLED (tecnologia molto interessante ma da non confondere con l'OLED) più economico. Anche qui siamo sugli 800 € https://amzn.to/2PqAwL6Spero di esserti stato di aiuto. Facci sapere quale sarà la tua scelta! A presto, La redazione

  29. DOMENICO ha detto:

    Buonasera , volevo acquistare una vostra SMART TV 32' , nel vostro sito ho visto 3 Serie di smart tv , la serie H32AE5500 la Serie H32A5620 . la serie H32MEC2650 Volevo cortesemente sapere da voi qual'è la piu' recente e migliore ?? E LA NOMENCLATURA DELLE SIGLE . Ringraziando anticipatamente per la VS. cortese risposta saluto , Sig. Domenico.

    1. Advister ha detto:

      Buonasera Domenico, La più recente, nonché la migliore dal punto di vista delle prestazioni ci sembra la H32AE5500. E' stata appena rilasciata da Hisense, almeno nel nostro paese e appartiene alla serie di fascia media descritta in questo articolo: https://www.advister.it/tv-hisense-fascia-media-2018-ae5000-e-ae6000-recensione/Purtroppo la versione 32 pollici al momento non è disponibile su Amazon. Noi ti consigliamo la 39 pollici: è scontata del 9% ed è un vero affare! è anche in Full HD, standard che manca alla versione più piccola. Qui trovi il link alla scheda prodotto: https://www.advister.it/tv-hisense-fascia-media-2018-ae5000-e-ae6000-recensione/Facci sapere come ti trovi ;) Continua a seguirci, La redazione

  30. Giuseppe Longo ha detto:

    Sono alla ricerca di un tv 4K da 49 a 55pollici, con un budget di 5-600€ massimo...mi sono imbattuto sull’Hisense N6600 su Amazon ad un ottimo prezzo (499€). Il design e le prestazioni sulla carta mi entusiasmano ma vorrei sapere da voi se tra Samsung ed LG c’è qualche modello paragonabile e con lo stesso rapporto qualità/prezzo! Grazie in anticipo, Giuseppe.

    1. Advister ha detto:

      Ciao Giuseppe, Certo, ti diamo volentieri il nostro parere. Anzitutto, intendi l'Hisense N6800, giusto? Se è questo: https://amzn.to/2ICiSjS è un ottimo televisore e vai sul sicuro. Alternative Samsung e LG? Ti segnaliamo due modelli: LG: 55UJ620V, disponibile a 49 e 55 pollici. Tra i migliori tv per quella fascia di prezzo. QUI il link Amazon: https://amzn.to/2ICiSjSSAMSUNG: senza ombra di dubbio lui https://amzn.to/2ICiSjS Si chiama MU6400 e ci ha colpito per il sistema smart e la resa eccellente. Facci sapere cosa hai scelto e continua a seguirci ;) A presto

  31. massimiliano ha detto:

    Ma perchè dite che il modello Hisense H43N2100S è Smart e Ultra HD? Su Amazon nelle specifiche tecniche scrive che non è nè Smart nè Ultra HD. Come è possibile?

    1. Advister ha detto:

      Ciao Massimiliano, grazie per la segnalazione. Errore nostro, in effetti il modello in questione è FullHD e non ha caratteristiche smart. Correggeremo al più presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *