Tv LG 2019: Tutti i nuovi fascia media, 4K, Nano Cell e Smart

Tv LG 2019: Tutti i nuovi fascia media, 4K, Nano Cell e Smart

State cercando un buon televisore? LG propone tv di fascia media che coinugano qualità e prezzo. Come scegliere tra 4K, nano Cell e Smart tv?

In medio stat virtus. In Corea del Sud, paese del colosso LG, probabilmente l’eco della lingua latina arriva sbiadito ma il concetto di questa locuzione è ben stampato nella testa degli ingegneri. E’ di poche settimane fa infatti la notizia che la casa coreana ha lanciato sul mercato nuovi televisori di fascia media, estremamente appetibili e destinati a sconvolgere ulteriormente le logiche del mercato di settore. Ma perché tv di fascia media? Semplice, non si tratta del battaglione di OLED a prezzi elevati che ha invaso le corsie dei negozi di elettronica di consumo, ma di altre tipologie di televisori, meno costose, ma comunque dotate di tecnologie tali da rendere la visione piacevolissima e dettagliata. Tv LG 2019 di fascia media, sembra essere sinonimo di qualità.

Lo sguardo di LG quindi riesce ad essere vario e completo, non solamente destinato a chi può permettersi spese elevate ma in grado di coccolare anche coloro che vogliono prodotti di qualità senza dover spendere cifre folli. Ciò non vuol dire che le televisioni di fascia media dell’azienda coreana non siano da apprezzare per il loro bagaglio tecnologico: basti pensare infatti che tutte le TV che vi proporremo in questa recensione sono basate su diverse soluzioni veramente interessanti, come LED, Nano Cell e 4K.

I migliori tv LG 2019… Sono poco conosciuti

Ma perché LG non pubblicizza a dovere queste televisioni nonostante si tratti di prodotti di pregevole fattura? Ad un primo impatto per un estraneo del settore è infatti difficile orientarsi nella gamma media di LG. Poche informazioni e nomenclatura complicata (SM e UM) che varia di paese in paese. Spesso poi le schede prodotto si trovano solamente in lingua olandese e tedesca. Difficile capire il perché di questa scelta, forse perché quando si è una potenza mondiale bastano solamente il nome e il ventaglio di offerte per incidere favorevolmente sul mercato. Comunque, niente paura, saremo noi, in questa guida, tra recensioni e opinioni, ad offrirvi una bussola per orientarvi nel mondo dei migliori televisori LG di fascia media! Quale comprare? Eccovi serviti.

LG UM7390: Design fresco, color ghiaccio

Partiamo con un prodotto di fascia medio-bassa che riesce ad abbinare un buon rendimento ad un ottimo prezzo: si tratta dell’LG UM7390. Le dimensioni sono contenute ma comunque rispettano la media delle smart TV di oggi (109,6 x 6,4 x 70,8 cm e un peso di circa 11 kilogrammi). Dal punto di vista del design è molto accattivante, con la struttura in color bianco che senz’altro permette al prodotto di diversificarsi rispetto alla massa. La tecnologia principe del televisore è il Direct-LED, ossia un sistema di retroilluminazione molto preciso. Pur non avendo soluzioni eccellenti al suo interno troviamo tutto ciò che una TV di oggi può pretendere: un sistema operativo affidabile come Web OS, una buona risoluzione dello schermo (3840 x 2160 pixel) con l’ausilio del 4K ultra HD, tutte le connettività principali e altoparlanti incorporati. Senza dubbio un buon compromesso per chi vuole coniugare risparmio e qualità. Su Amazon è attualmente acquistabile a circa 623 euro. Prezzaccio, fateci un pensiero!

LG UM745: Il suo bello? La versione 70 pollici

Analizzando questo prodotto LG troviamo delle specifiche che potrebbero benissimo appartenere a televisori di fascia più alta, come la compatibilità con gli assistenti vocali Google Assistant e Alexa. Ma andiamo con ordine: si tratta di un televisore da 70 pollici, assolutamente niente male. Il sistema operativo è anche qui Web OS, quindi una garanzia. Per quanto riguarda la qualità di visione, pur essendo un IPS, abbiamo standard elevati: è presente l’angolo di visione aumentato, oltre che l’Active HDR 4K, l’HDR10 e l’HLG. Il primo elemento permette di avere dettagli molto definiti e colori intensi, così da ottimizzare e rendere emozionante ogni scena. I sistemi HDR10 e HLG invece consentono di visionare qualsiasi contenuto video in qualità HDR, il che non è assolutamente scontato nei migliori televisori di fascia media. Un ulteriore conferma della bontà di questo prodotto risiede nell’ottimo processore Quad Core utilizzato, processore veloce e preciso che elimina ogni tipo di distorsione e garantisce colori e contrasti nitidi. L’LG UM 745 inoltre, come già accennato, è dotato di Intelligenza Artificiale e quindi compatibile con i principali assistenti vocali come Google Assistant e Amazon Alexa. Ultima nota, ma non per questo da sottovalutare, riguarda il comparto audio. Grazie all’utilizzo del DTS Virtual:X , un sistema simile al Dolby Atmos, si riesce a ricreare un audio multidimensionale con la possibilità di collegare fino ad 11 canali. Uno spasso per i cinefili. Il prezzo dell’LG UM 745 attualmente si aggira su Amazon attorno ai 1433,28 euro.

LG SM 8200: Sui colori e HDR non ha rivali

Questo LG SM 8200 potrebbe veramente essere il vostro prodotto ideale. Partiamo con lo specificare che è possibile rintracciarlo in tre diverse dimensioni: 49 pollici, 55 pollici e 65 pollici. La tecnologia di base su cui è fondato questo televisore è il NanoCell, quindi soluzione avanzata che permette una visione di elevatissima qualità. Esteticamente si annuncia molto accattivante, con un profilo non invadente di colore argento e una bordatura ultrasottile. Dal punto di vista visivo è veramente una goduria per gli occhi: le nanoparticelle hanno il compito di rimuovere eventuali sbavature in modo di garantire colori incredibilmente puliti. Il loro lavoro è coadiuvato dalla funzione Billion Rich Color che permette di migliorare la resa delle sfumature di colore.

Ulteriore conferma della forza di questo tv LG 2019 è l’utilizzo della tecnologia Active HDR al completo, con HDR10 e HLG. Ottimo anche il comparto audio con il sistema Dolby Atmos integrato con DTS Virtual:X. Un prodotto di tale caratura com’è l’LG SM 8200 non poteva inoltre non avere l’apparato di Intelligenza Artificiale, con il quale ci si può tranquillamente connettere a Google Assistant oppure Amazon Alexa. Su Amazon il prezzo del 49 pollici è attualmente di circa 832,00 euro mentre quello del 65 pollici è di circa 1590,00 euro. La commercializzazione è iniziata a maggio ma siamo sicuri che le vendite stiano andando a gonfie vele, visto che si tratta probabilmente di uno dei migliori televisori di fascia media. Il tv LG 2019 perfetto non esist… ah no, come non detto.

LG SM 9000: Il Top di gamma che si crede un OLED

Non è ancora arrivato sul mercato, ma siamo certi che il mondo degli amanti dei televisori lo stia aspettando con ansia. Si chiama LG SM 9000 ed è destinato a stravolgere le idee di chi sta cercando il miglior televisore appartenente alla fascia media di prezzo. Leggere in anticipo le specifiche è uno spasso. Innanzitutto la tecnologia NanoCell garantisce totale assenza di distorsioni nel colore; si differenzia dalla tecnologia LED sostanzialmente per questo pregio perché grazie alle nanoparticelle permette di assorbire i componenti luminosi in eccesso e allo stesso tempo amplificare la purezza dei tre colori primari: rosso, blu e verde. In definitiva se deciderete di acquistare una televisione LG dotata di soluzione NanoCell avrete la possibilità di ottenere uno spettro di colore 64 volte più efficace di un normale televisore a LED. Questa è un’ottima notizia ma non è la sola grande dote del LG SM 9000.

Ovviamente la qualità dell’immagine del prodotto è supportata dal 4K Cinema HDR e dalla tecnologia Dolby Vision. L’aspetto sonoro è potenziato invece dal Dolby Atmos. Immancabile in un televisore che vuole sbancare anche l’Intelligenza Artificiale. In questo caso stiamo parlando della presenza di un Processore di seconda generazione a7 Intelligent che, supportato dall’algoritmo AI Deep Learning, ottimizza definizione e dettagli delle immagini e del suono. Ovviamente è presente anche il sistema di assistenza vocale che permette di comunicare con Google Assistant e Amazon Alexa. Le dimensioni saranno di 55 pollici mentre l’estetica appare sempre più futuristica grazie ad una bordatura quasi invisibile ed uno stand a mezzaluna veramente intrigante. Al momento non sappiamo ancora il prezzo esatto dell’LG SM 9000 ma siamo sicuri che ci troveremo dinanzi ad uno dei migliori televisori di fascia media in commercio. Simile all’Hisense U8B come intenti, promette di avere quel “quid” in più. Non ci resta che attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *