Tv OLED Hisense O8B: Recensione e opinioni, il miglior affare del 2019!

Tv OLED Hisense O8B: Recensione e opinioni, il miglior affare del 2019!

E’ arrivato il tv OLED Hisense O8B anche in Italia! Economico e performante. Ecco la recensione, le specifiche e le opinioni: il miglior affare del 2019?

Gli OLED sono il must degli ultimi anni in tema di televisori. Ma spesso costano troppo. Ecco che Hisense ha trovato il modo per soddisfare le esigenze di chi vuole un OLED con i fiocchi senza svuotare la carta di credito! Il tv OLED Hisense O8B vale o è una cinesata? Cerchiamo di scoprirlo assieme, per stabilire se è il miglior affare del 2019 oppure una cinesata.

Che gli Oled stiano invadendo il mercato dei televisori è un dato di fatto. Tutti i grandi marchi, soprattutto quelli di alta qualità (Samsung e LG per fare due nomi), ogni anno lanciano sul mercato nuovi prodotti sempre più votati a prestazioni strabilianti. La forza dell’economia concorrenziale però è quella di poter offrire ai clienti dei prodotti ad alta qualità mantenendo prezzi contenuti. Per questo motivo Hisense, da sempre posizionato nella fascia medio-bassa dell’elettronica di consumo, ha deciso di alzare la voce sulla questione OLED. Sostanzialmente è la prima volta che Hisense si cimenta con un Organic LED. E in generale che una marca “low cost” lo fa. Il suo ingresso in campo potrebbe quindi rappresentare una prima svolta verso la diffusione MASSICCIA degli OLED.

La data che oramai tutti gli addetti ai lavori attendono con ansia è il 1° giugno. Da quel giorno sul mercato sarà presente la nuova produzione OLED di Hisense, l’Hisense H5508BE TV OLED. Sarà una data che verrà ricordata come rivoluzionaria, per la prima volta un OLED a costi accessibili anche per la massa. Nonostante sul web non ci siano ancora grandi notizie sia sulle prestazioni sia sull’efficacia di questo modello i grandi esperti sono sicuri che assisteremo ad una corsa all’acquisto. Perché? Facile, unire una spesa ridotta a prestazioni eccellenti è il sogno di qualsiasi amante del piccolo schermo!

Design e dimensioni: L’Hisense H5508BE si difende bene

Ora che abbiamo capito che l’Hisense H5508BE TV OLED è pronto per sovvertire le leggi che dominano il mercato dei televisori, proviamo a delineare le principale caratteristiche del prodotto. Partiamo dalle dimensioni e dal design. L’OLED Hisense è disponibile sia nella versione da 55 che in quella da 65 pollici. Per correttezza il country manager di Hisense per l’Italia, Gianluca Di Pietro, ha precisato che a giugno sarà in uscita solamente il modello da 55 pollici, mentre la versione da 65 pollici è presumibilmente prevista per settembre. L’Hisense H5508BE TV OLED ha un design diverso rispetto ai precedenti. Praticamente si presenta senza cornici (border-less) e con uno spessore ultra sottile. L’unica parte della scocca che sporge è la parte inferiore (con prese e circuiti). Il piedistallo è a “V”; in generale la composizione estetica ricorda il design degli LG (di cui Hisense vuole diventare competitor). Il materiale di costruzione è tutto metallo, ottima considerazione riguardo alla solidità del prodotto.

Qualità dell’immagine

Ma come si vede con l’Hisense H5508BE TV OLED? Sicuramente l’aspetto più interessante per chi vuole avvicinarsi all’acquisto di questo prodotto è la qualità dell’immagine. Non essendo ancora uscito e non avendo immediata disponibilità del prototipo non abbiamo ancora provato in prima persona l’efficacia del televisore. Ci affidiamo quindi ai primi test effettuati e soprattutto alle prime immagini e video che sono comparsi online. Il carattere distintivo, come per tutti gli OLED, risiederà nella perfezione dei neri, profondi e intensi.  Il comparto video è ai massimi livelli. I colori possono contare sul “wide colour gamut” ossia uno spazio colore che si amplia rispetto agli 8 bit classici. Questo perché il “wide colour gamut” non possiede 8 bit bensì 10 bit. In questo modo aumenta a dismisura il numero di sfumature possibili, che passano dalle circa 16 milioni dell’8 bit al miliardo del 10 bit, senz’altro una soluzione decisiva nel rendere più eccitante l’esperienza visiva. A ben vedere l’Hisense H5508BE TV OLED, essendo dotato di “Dolby Vision HDR”, potrebbe supportare anche i 12 bit di profondità colore e di conseguenza i 10.000 nits di luminosità. Ma queste sono supposizioni che per ora non trovano conferma, non ci resta comunque di accontentarci (e non è poco) dei già favolosi 10 bit. Un doveroso accenno è riferito anche all’angolo di visione, di ottima qualità e che permette una visione pressoché perfetta da qualsiasi angolazione. Probabilmente l’Hisense H5508BE TV OLED non raggiungerà l’efficienza e la qualità di LG, dove tutte sembra iper-fluido e naturale, ma saprà sicuramente farsi largo nel cuore degli appassionati.

La personalità Hisense, al servizio dell’Organic-LED

Dove si fiuta l’Hisense’s Touch? Oltre che nel prezzo, davvero imbattibile anche tra i tv OLED economici, lo si riconosce nella qualità dell’immagine. Ormai conosciamo bene i prodotti Hisense, tanto da averci scritto una delle guide più popolari online. Anche nel caso dell’OLED O8B, la casa cinese non sembra smentirsi. Analizzando i diversi ideo spuntati sul web, possiamo notare la solita immagine con colori leggermente freddi. Diversi dalla vivacità di un Samsung, o dal naturalismo di un Sony. Nulla da dire sulla precisione dei pixel, ben definiti e non spunta fuori nessun difetto macroscopico. E i neri? Nerissimi! Per semplificare non raggiungono la profondità di un LG, ma sono nettamente superiori ai Panasonic. Qualitativamente, l‘OLED Hisense è paragonabile all’economico della Philips, ma con un sistema operativo più efficiente e specifiche più aggiornate. Bene insomma. I risultati online fanno sperare per il meglio!

Audio e sistema operativo: Dolby Atmos e VIDAA 3.0

Altro elemento da non sottovalutare è il comparto audio, con la presenza del Dolby Atmos a garantire una totale immersione nell’azione del film che avete scelto. Potreste risparmiarvi l’acquisto di una soundbar di supporto, il che non è poco. Allo stesso tempo Hisense centra un ottimo risultato anche con il sistema operativo, visto che riesce a montare il VIDAA U 3.0, un sistema estremamente semplice ed intuitivo, già montato su altri prodotti Hisense e garanzia di successo e praticità. Con questo software potrete tranquillamente gestire tutte le funzioni del televisore e utilizzare al meglio tutte le app della smart TV, come Netflix, TimVision o ChiliTV. Le novità si chiamano Amazon Prime Video, completamente compatibile e pre-installato nel sistema (non ricordiamo un altro sistema operativo che offre lo stesso) e DAZN, che risolve i problemi tecnici che da anni si porta dietro. Già solo per questo, il tv Hisense OLED O8B potrebbe essere il miglior affare del 2019.

Tv Hisense OLED O8B: recensione, opinioni e prezzo super

Come già accennato ad inizio articolo la grande forza dell’ Hisense H5508BE TV OLED, recensione e opinioni a parte, risiede nel riuscire ad abbinare la tecnologia OLED ad un prezzo estremamente concorrenziale, soprattutto se parametrato alle produzioni di Samsung e LG. Attualmente sul marketplace Amazon è disponibile al prezzo di 1499, anche se sono già in essere delle promozioni con scontistica del 7% che fanno diminuire il costo fino a 1399. Dal primo giugno sarà disponibile il 55 pollici, mentre con ogni probabilità la versione da 65 pollici verrà rilasciata da settembre. Per tutti coloro che sono già innamorati del prodotto e vogliono battere la concorrenza di altri acquirenti segnaliamo che, sempre su Amazon, il prodotto è già prenotabile in anticipo. Non vi resta che mettervi in prima fila per ottenere il vostro nuovo OLED Hisense a prezzo non esagerato! Ribadiamo: miglior affare del 2019 sui televisori. Scommettiamo?

HISENSE H55O8BE TV OLED Ultra HD 4K, Dolby Vision HDR, Wide Colr Gamut, Dolby Atmos, Super Slim Design, Smart TV VIDAA U3.0 AI, Triple Tuner

Binding Elettronica
Brand Hisense
EAN 6942147450932
Energy Efficiency Class A
Label Hisense
List Price EUR 1.099,00
Manufacturer Hisense
Model H55O8BE
MPN H55O8BE
Number Of Items 1
Package Quantity 1
Part Number H55O8BE
Product Group Home Theater
Product Type Name TELEVISION
Publisher Hisense
Release Date 2019-06-01
Studio Hisense
Titolo HISENSE H55O8BE TV OLED Ultra HD 4K, Dolby Vision HDR, Wide Colr Gamut, Dolby Atmos, Super Slim Design, Smart TV VIDAA U3.0 AI, Triple Tuner
Warranty 2 anni fabbricante
Price Disclaimer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *