serie tv in streaming

Serie tv in streaming e film a dicembre 2017: Novità Netflix, Rakuten Tv e Amazon Video

Le serie tv e i film che impreziosiranno la TV digitale in questo mese di festività.

I colossi dello streaming si preparano per il gran finale: dopo un anno di crescita esponenziale del settore, andava fatto un regalino ai propri utenti. Cosi Netflix, Rakuten Tv, Infinity e NOW TV hanno in serbo alcune bombe micidiali, che intratterranno i pomeriggi nevosi di grandi e piccini. Il Natale si sa, libera dagli impegni professionali e/o di studio, che tradotto significa più tempo libero per il binge-watching. Verranno rilasciati tanti film e e tante serie tv in streaming a dicembre 2017: alcune buone, altre potenzialmente ottime e qualcuna discreta. Ce n’è per tutti i gusti, età, sesso e religione. I player sono sempre gli stessi, con qualche nuovo arrivo interessante: Rakuten Tv pronto a lanciare un centinaio di nuovi titoli in 4K UHD e partnership con Samsung Tv. Amazon Prime Video punta invece sul prezzo stracciato: 19,99 € all’anno con primo mese gratuito. Ma quali sono i migliori film e le migliori serie tv in streaming a dicembre 2017?

serie tv in streaming
Will Smith sarà la star di Bright, in uscita su Netflix il 22 dicembre

Film in streaming: Bright, Netflix

Bright è l’indizio definitivo dell’intenzione di Netflix di proporsi come nuova major post-cinematografica. Produzioni originali, budget stratosferici e divismo classico. La novità consiste nella distribuzione, che bypassa la cara vecchia sala e arriva direttamente sui device degli spettatori. Bright è un lungometraggio con Will Smith, Joel Edgerton, Noomi Rapace, Lucy Fry, Édgar Ramírez, Margaret Cho e Ike Barinholtz. L’hype è alle stelle e la trama abbastanza fuori di testa da incuriosire il pubblico internazionale. Bright è ambientato in un futuro distopico, dove umani e creature fantastiche condividono il suolo terrestre. L’agente di polizia Scott Ward condivide il progetto di integrazione di “semi-umani” nel corpo dell’LAPD. A mettere i bastoni tra le ruote c’è una giovane elfa, in possesso dell’ultima bacchetta magica sulla faccia della Terra. Questa, diverrà il tipico McGuffin da inseguire e che scaturirà le avventure degli agenti Scott e Nick. 90 milioni di budget, regia di David Ayer (sceneggiatore e regista rubato a Hollywood) e sequenze di grande impatto visivo. Prodotto perfetto per il grande schermo, godibile ugualmente su uno Smart Tv a dimensioni elevate.

serie tv in streaming
Baby Driver è stato uno dei film più amati dalla critica in questo 2017

Film in streaming: Baby Driver, Rakuten Tv

Rakuten Tv continua silenziosa la sua attività di canale entertaiment. Poco investimento in marketing e poca attività social, eppure sulla piattaforma continuano a spuntare novità come se fossero funghi. Alta qualità dei contenuti, 4K UHD per serie tv e un vasto catalogo di film in streaming a dicembre 2017. Tra i tanti segnaliamo l’arrivo di Baby Driver in 4K UHD, promesso entro la fine dell’anno in uno dei pochi comunicati stampa. È un action movie solido, frizzante e intelligente, girato dal talento inglese Edgar Wright. Attraverso il presidente di Samsung Electronic poi, apprendiamo dell’accordo tra Samsung Tv e Rakuten, per la creazione di un servizio esclusivo per i possessori di Smart Tv Samsung, con apppicazione Rakuten Tv e accesso ai contenuti in Ultra HD compreso nel televisore. I particolari verranno diffusi a breve, quindi meglio non sbilanciarsi in previsioni imprecise. Comunque ha l’aria di un primissimo passo, verso un’evoluzione di Rakuten Tv molto promettente. Tra gli altri film in streaming sulla piattaforma citiamo: Transformers – L’Ultimo Cavaliere, Spider-Man: Homecoming e Baywatch.

serie tv in streaming
The Crown ritorna su Netflix con la seconda, attesissima stagione

Serie TV in streaming: The Crown e Dark, Netflix

Netflix ha in serbo un mese intenso anche per le serie TV in streaming. Ecco quindi l’attesa seconda stagione di The Crown, serie che ha ottenuto grandi consensi verso la fine del 2016. La storia della regina Elisabetta II prosegue, ambientata adesso fra la fine degli anni ’50 e gli anni ’60. Un momento storico che vede la società cambiare in modo irreversibile e che costringerà Elisabetta a cambiare la propria immagine pubblica. Cast di alto livello per una produzione UK-USA che promette di bissare il successo del 2016. Tutt’altro affare, invece, è Dark. La serie tedesca affronta i misteri che legano quattro famiglie in una cittadina di provincia, Winden. Dark è stata paragonata a Stranger Things, anche per via dei flashback relativi agli anni ’80, ma l’universo che crea è decisamente più oscuro e tormentato.

Serie TV in streaming: Jean Claude Van Johnson, Amazon Prime Video

Notevole anche l’operazione di Amazon Prime Video per la produzione originale di Jean Claude Van Johnson. La serie con Jean Claude Van Damme nei panni di sé stesso, vecchio divo di Hollywood in pensione. Lui vorrebbe tanto godersi i frutti del suo lavoro, ma viene invischiato in una missione contro il nemico di turno. Si improvvisa agente segreto sotto copertura e comincia a lavorare con l’ex storica Vanessa, in un plot che innesta realtà e finzione con scioltezza e ironia. Sulla carta ricorda molto JCVD – Nessuna giustizia: film del 2008 bistrattato da critica e pubblico ma con un intro davvero epico. Quel piano sequenza era un delizioso gioco con lo spettatore, dove la quarta parete veniva abbattuta a colpi di arti marziali ed era il vissuto autentico di Jean a divenire bigger than life. Se Jean Claude Van Johnson parte dai medesimi presupposti, sarà una vera goduria. Disponibile in streaming dal 15 dicembre 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *