Hisense U7B e U8B: I migliori televisori economici del 2019

Hisense U7B e U8B: I migliori televisori economici del 2019

Se vuoi un Tv ad un buon prezzo e con ottime prestazioni, Hisense U7B e U8B fa a caso tuo. I migliori televisori economici del 2019? Ecco la recensione

Hai in programma di cambiare TV, ma non sai quale televisore comprare nel 2019? L’Hisense U7B e U8B probabilmente sono il miglior affare del momento in fatto di televisori, grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo. Questi due modelli ULED, infatti, hanno un costo molto vantaggioso, nelle versioni da 50 e 55 pollici costano meno di 1.000 euro, e offrono prestazioni di alto livello. i migliori televisori economici 2019?

Con l’U7B e l’U8B Hisense completa la sua gamma di TV ULED. La sigla “ULED” è l’abbreviazione di Ultra LED e indica normali TV LCD con retroilluminazione di tipo Edge Led e un Local Dimming a zone chiamato Ultra Local Dimming. Un TV ULED, perciò, non è da confondere con un TV OLED. Questi due nuovi TV sono disponibili in diverse dimensioni e combinano affascinanti soluzioni di design con soluzioni tecniche di alta gamma, ideali se vuoi un TV in grado di garantirti qualità d’immagine, audio e funzioni smart. I due nuovi modelli Hisense sono disponibili dal mese di giugno.

Non conosci Hisense? De vi sapere che si tratta di uno dei marchi cinesi più apprezzati nella progettazione, produzione e distribuzione di apparecchiature elettroniche. Oltre ai televisori, l’azienda realizza smartphone, moduli e schede wireless per computer, condizionatori, frigoriferi e molto altro. L’anno scorso, in occasione dei Mondiali Fifa 2018 in Russia, Hisense ha lanciato le due serie di TV ULED U7A e U9A.

Ora Hisense ha presentato i TV ULED U7B e l’U8B promettendo qualità super in abito elegante. Ma è davvero così? Scopriamolo nella recensione del TV Hisense U7B e la recensione del TV Hisense U8B che trovi qui di seguito. Parleremo del design, delle specifiche tecniche, della qualità dell’immagine e di tutto ciò che caratterizza questi due nuovi TV. Hai presente l’intervista doppia del programma televisivo Le Iene? Ecco noi ti presentiamo la recensione doppia, per aiutarti ad identificare quale televisore comprare nel 2019. Buona visione. Anzi, buona lettura.


Hisense U7B: considerato il sequel del TV Hisense U7A

Il TV Hisense U7B rappresenta l’evoluzione dell’U7A, un TV LCD di fascia medio/bassa con 4K e HDR. Prezzo ottimo e “best buy” di ferro. Almeno queste sono le premesse. Saranno mantenute nei fatti? Ecco la recensione del tv Hisense U7B del 2019.

Design

Si tratta di un modello ultra-sottile e si contraddistingue per il design one-body, le sottili cornici metalliche e lo stand centrale sempre in metallo. L’Hisense U7B risulta un TV dal design curato. Se vuoi un prodotto che sa unire eleganza e qualità, questo può essere un buon acquisto. Ci piace il feel molto lussuoso e libero da quella sensazione cheap di molti televisori cinesi. In salotto, sembrerà di custodire un cavallo di razza, dal prezzo molto più elevato. E invece…

Specifiche tecniche

Il nuovo TV è disponibile nelle dimensioni da 50’’, 55’’ e 65’’. La qualità dell’immagine, che è una prerogativa dei modelli della serie U7B, è garantita dal pannello 4K Ultra HD che supporta il Dolby Vision, ovvero la tecnologia HDR di Dolby, la palette cromatica estesa (Wide Color Gamut) per riprodurre colori brillanti e naturali, e tecnologie avanzate per immagini più fluide e definite. Per quanto riguarda il sonoro spicca la compatibilità con Dolby Atmos, che è in grado di portare nel salotto di casa tua tutte le emozioni di una sala cinematografica. 

Qualità generale dell’immagine

Alla qualità dell’immagine contribuisce anche l’Ultra Local Dimming che controlla la retroilluminazione a zone, migliorando il contrasto e i dettagli, per immagini quasi da OLED. Inoltre, dispone di 50 Hz con Picture Criteria Index (PCI) 2300 e Smooth Motion Rate 100, un angolo di visione di 178° lungo entrambi gli assi, un rapporto di contrasto pari a 4.000:1 e una copertura dello spazio colore BT.2020 pari al 74%. In breve? La luminosità non è buona, ma l’angolo di visione sì. La frequenza di aggiornamento è nella media, perciò se sei un gamer tiene presente che l’Hisense U7B non è proprio il massimo per i videogiochi. Il suo vero punto di forza è l’HDR. Praticamente perfetto. Ottimo per film, serie televisive ed eventi sportivi. Meno bene sul fronte del gaming, perché non ha un imput lag e un’immagine sufficientemente aggiornata da reggere i ritmi adrenalinici di uno sparatutto.

Conclusioni e prezzo

L’Hisense U7B si posiziona nella fascia media e può essere un ottimo investimento, visto che il modello da 50 pollici costa 549 euro, il costo sale a 649 euro per quello da 55 pollici, mentre per il 65 pollici occorrono 899 euro. Online puoi trovare anche delle occasioni come le offerte di televisori dell’Amazon Prime Day riservate agli abbonati Amazon Prime. La TV Hisense U7B rientra di diritto tra i migliori televisori economici del 2019.

HISENSE H50U7BE TV LED Ultra HD 4K, Dolby Vision HDR, Dolby Atmos, Unibody Design, Smart TV VIDAA U3.0 AI, Ultra Dimming, Triple Tuner

Binding Elettronica
Brand Hisense
EAN 6942147450345
Energy Efficiency Class A
Label Hisense
List Price EUR 499,00
Manufacturer Hisense
Model H50U7BE
MPN H50U7BE
Number Of Items 1
Package Quantity 1
Part Number H50U7BE
Product Group Home Theater
Product Type Name TELEVISION
Publisher Hisense
Release Date 2019-04-15
Studio Hisense
Titolo HISENSE H50U7BE TV LED Ultra HD 4K, Dolby Vision HDR, Dolby Atmos, Unibody Design, Smart TV VIDAA U3.0 AI, Ultra Dimming, Triple Tuner
Warranty 2 anni fabbricante
Price Disclaimer

Hisense U8B: modello quasi top di Hisense

L’U8B è una novità assoluta. Elimina quelli che sono i difetti dell’U7B e si avvicina alla perfezione. Rappresenta la fascia alta di Hisense e si posiziona a un passo dal loro OLED. Certo, il prezzo è un filo più caro, ma per quello che offre ci pare molto a fuoco. Potremmo paragonarlo ai nuovi tv LG ThinQ usciti nel 2019, ma l’U8B di Hisense si pone come tv decisamente più economico.

Design

Il TV Hisense U8B prevede due tagli da 55 65 pollici. Il suo design è praticamente lo stesso dell’U7B, ma risulta più curato. Lo schermo è ultra-sottile (7,90 mm lungo il profilo) con una finitura ad effetto metallico spazzolato sul lato posteriore. Grazie allo spessore molto ridotto delle cornici (2,39 mm sui lati superiore, destro e sinistro) si può parlare di Infinity Screen. Se confrontato al suo fratello minore U7B, ci si sarebbe aspettato qualcosina di più E invece, a parte qualche rifinitura sui bordi delle cornici, siamo di fronte a un design che non prende le distanze dall’altro modello Hisense. Si poteva osare di più, ma non ci lamentiamo.

Specifiche tecniche

L’U8B potenzia le caratteristiche tecniche dell’U7B. Anche questo modello è dotato della tecnologia Wide Color Gamut. Non manca nella sua dotazione di serie anche la certificazione Dolby Vision e Dolby Atmos, per HDR a metadati dinamici e audio posizionale senza l’ausilio di elementi esterni. Il pannello ha una risoluzione di 4K e HDR ma si contraddistingue per una luminosità di 1000 nits contro i 350 del modello U7B. Soltanto certi tv Samsung hanno i medesimi peaking light di questo tv Hisense. E non c’è complimento migliore, visto che Samsung sulla luce è leader indiscusso. Last but not the least: ha un’ottima frequenza di aggiornamento: 100hz reali! Perfetti per il gaming ma non solo. Fidatevi: anche la visione di film ne gioverà.

Qualità generale dell’immagine

In fatto di qualità dell’immagine l’Hisense U8B non ha nulla da invidiare a un QLED Samsung o a un TV Full Array di LG. Forse solo i televisori Sony hanno una qualità migliore, ma costano il doppio. L’U8B offre un’ottima luminosità, neri profondi, colori vivi e brillanti. Rispetto ai modelli Sony o Philips, il nuovo TV di Hisense ha un’immagine più fredda e meno emozionante. Ma rispetto agli altri modelli ha dalla sua la durabilità, la perfezione costruttiva e una resa senza sbavature, oltre ad un ottimo prezzo. E poi la luminosità, unita al local dimming con HDR, riesce a regalare dei contrasti molto godibili. Meglio, perché la fotografia chiaro-scurata di tutta la produzione recente, senza l’High Dynamic Range, da quasi fastidio. Sull’Hisense U8B invece è magia.

Conclusioni e prezzo

Non possiamo che concludere la nostra recensione del TV Hisense U8B promuovendo a pieni voti questo modello. Il nuovo apparecchio è consigliato a chi vuole avere un TV con qualcosa in più, senza però spendere un patrimonio. I prezzi, infatti, vanno dai 749 euro per il 55 pollici e 999 euro per quello da 65 pollici. Anche per questo TV puoi trovare delle occasioni online, come gli sconti riservati agli abbonati Amazon Prime con le offerte di televisori dell’Amazon Prime Day. Entra di diritto tra i migliori televisori economici 2019. Sotto i 1000 euro, difficile trovare di meglio.

Sia l’U7B che l’U8B hanno il sistema operativo VIDAA U 3.0 (proprietario di Hisense) che è compatibile con tante applicazioni e la maggior parte dei servizi di streaming attualmente disponibili, come Netflix, You Tube, You Tube Kids, DAZN, Prime Video, TimVision, Chili TV e Rakuten TV. Se vuoi comandare la TV con la voce, entrambi i modelli sono compatibili con l’assistente vocale Alexa di Amazon, che ti permette di avere accesso alle funzioni smart dei TV tramite comandi vocali. La gestione di tutte le funzioni è demandata ad un processore quad-core MSD6886, non è il top, ma si difende bene. La qualità audio degli altoparlanti integrati è buona, ma se vuoi qualcosa in più puoi comprare a parte una soundbar. Con l’U7B e l’U8B Hisense rimane nella fascia più accessibile del mercato, con prezzi al di sotto dei 1000 euro. Hai ancora dubbi su quale televisore comprare nel 2019?

HISENSE H55U8BE TV LED Ultra HD 4K, Dolby Vision HDR 1000, Dolby Atmos, Unibody Design, Smart TV VIDAA U3.0 AI, Ultra Dimming, Triple Tuner

Binding Elettronica
Brand Hisense
EAN 6942147450796
Energy Efficiency Class A+
Label Hisense
Manufacturer Hisense
Model H55U8BE
MPN H55U8BE
Number Of Items 1
Package Quantity 1
Part Number H55U8BE
Product Group Home Theater
Product Type Name TELEVISION
Publisher Hisense
Release Date 2019-05-15
Studio Hisense
Titolo HISENSE H55U8BE TV LED Ultra HD 4K, Dolby Vision HDR 1000, Dolby Atmos, Unibody Design, Smart TV VIDAA U3.0 AI, Ultra Dimming, Triple Tuner
Warranty 2 anni fabbricante
Price Disclaimer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *