Miglior Scaldasonno Imetec: Top 5 scaldaletto elettrico

scaldasonno Imetec

Lo scaldasonno Imetec è lo scaldaletto elettrico più amato dagli italiani. Migliori modelli di Scaldasonno Imetec, per prezzo, in base alle recensioni

Con l’arrivo dell’inverno, meglio correre ai ripari. Letteralmente, perché il nostro miglior rifugio dalle intemperie non può che essere il letto. Quando di sera torniamo a casa infreddoliti o quando è domenica e a letto ci vogliamo restare. Però il letto può anche trasformarsi in un vero e proprio nemico, nel caso in cui l’umidità trasformi il momento più rilassante della giornata nell’ennesima dose di freddo e rigidità muscolari. Milioni di persone nel mondo hanno già provato ed amato lo scaldasonno Imetec, ritenendolo un rimedio unico ed insostituibile ad ogni disagio del sonno. Vediamo insieme perché. Abbiamo già approfondito e analizzato anche le differenze tra una coperta termica e uno scaldaletto elettrico negli articoli dedicati.

1 Scaldasonno Imetec – l’azienda

Anche se il brand Imetec nasce in Italia, è ormai sinonimo di garanzia a livello internazionale, per non dire mondiale. Imetec si specializza sin da subito nel continuo incremento del comfort domestico e ben presto diviene leader della categoria a livello nazionale. Intraprende così un processo di internazionalizzazione grazie a cui i suoi prodotti (piccoli elettrodomestici per hair styling, stiraggio, cucina, riscaldamento) vengono distribuiti in tutta Europa e non solo. In particolare il marchio Bellissima, dedicato ai prodotti hair&beauty care, diviene a tutti gli effetti un global brand. Grazie alla sua capacità di interpretare le esigenze dei diversi mercati e dei consumatori, conservando la propria identità di brand italiano, ad oggi Imetec è presente in ben 38 paesi nel mondo.

Ciò che non tutti sanno, però, è che Imetec nasce nel 1973 proprio con la produzione dello Scaldasonno Imetec: il primo elettrodomestico che si prende cura della persona mentre dorme. Lo scaldasonno Imetec rappresenta una vera e propria rivoluzione per il sonno degli italiani, ed il successo è immediato. Ovviamente, ad oggi, lo scaldasonno Imetec è universale garanzia di qualità: per la cura dei dettagli, per la sicurezza domestica, per l’ottima qualità dei materiali.

2 Scaldasonno Imetec – i vantaggi

Chi desidera un prodotto dalle ottime prestazioni si affida a questo brand, acquistando uno tra i tantissimi modelli disponibili di scaldasonno Imetec. Per quale motivo? Perché lo scaldasonno Imetec ha una marcia in più. Anzi! A nostro avviso, almeno due! Stiamo parlando della tecnologia Express e del notevole risparmio energetico. La tecnologia Express è una funzione a rapido riscaldamento: fa in modo cioè che lo scaldasonno Imetec si riscaldi il doppio nei primi 10 minuti dall’accensione. Questa funzione, che si attiva automaticamente quando il letto è freddo e umido, consente allo scaldasonno Imetec di essere 5 volte più veloce nel raggiungere la temperatura a regime. Come lo sappiamo? Grazie ad alcuni test condotti in laboratorio su base comparativa, che viene effettuata con modelli a tecnologia tradizionale.

Il secondo punto di forza dello scaldasonno Imetec, dicevamo, è il risparmio energetico. Gli studi in laboratorio hanno dimostrato che il consumo dello scaldasonno Imetec a piazza singola è di circa 0,03€ a notte: questa spesa equivale ad un utilizzo per 7 ore alla temperatura massima consigliata per l’accensione notturna. Il calcolo è stato ricavato dal consumo medio in KWh/a al giorno, in base ai dati Eurostat dell’Unione Europea. Ciò significa che, dati alla mano, si tratta di stime reali!

Un terzo elemento a favore dello Scaldasonno Imetec è sicuramente l’uso dei materiali: se siete convinti che non ci sia un conduttore termico che sia più efficace della lana, dovrete ricredervi. La lana è molto calda, è vero, ma in compenso è una “portatrice sana” di allergeni, oltre ad avere un talento unico nella raccolta e nell’accumulo di acari. Per far fronte a questo genere di problemi, che potrebbero sorgere con uno scaldaletto tradizionale, l’azienda ha imboccato la via dell’innovazione. I nuovi modelli di Scaldasonno Imetec sono prodotti con materiali con eguale conducibilità termica, ma più asettici e anallergici: possono essere simili a delle coperte trapuntate, oppure in morbido peluche. Questi materiali sono, inoltre, più pratici da lavare: più leggeri, asciugano rapidamente e non risentono del lavaggio in lavatrice. Tutti i modelli di scaldasonno Imetec possono essere, infatti, lavati a mano o in lavatrice con una temperatura di massimo 40°.

In ultimo, ma non per ultima, la sicurezza dello scaldasonno Imetec è davvero una garanzia: grazie al suo dispositivo di sicurezza Electro Block, lo scaldasonno Imetec ha in ogni momento il controllo della temperatura e, in caso di malfunzionamento, il prodotto viene immediatamente spento. Questo meccanismo di sicurezza vi permetterà di lasciare in azione lo scaldasonno Imetec anche per tutta la notte (è consigliato selezionare dei livelli relativamente bassi) e di riposare in tutta tranquillità.

3 Ma qual è il miglior scaldasonno Imetec in assoluto?

Quali caratteristiche dobbiamo valutare prima di acquistarne uno? Qual è il miglior scaldasonno Imetec per ogni fascia di prezzo? Abbiamo stilato una TOP 5 di modelli di scaldasonno Imetec per materiale e fascia di prezzo, basata sulle recensioni dei clienti. Ognuno di questi modelli è disponibile sia per il letto singolo, sia per il matrimoniale e, in qualche caso, anche per il letto ad una piazza e mezza. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

4 Miglior scaldasonno Imetec – quali caratteristiche valutare prima di acquistarne uno?

Tutti i modelli che stiamo per analizzare sono di ottima qualità, perfettamente funzionanti e con le caratteristiche tecniche sinora descritte. Tuttavia, nella scelta del tuo scaldasonno Imetec, potrà aiutarti rivolgerti queste domande:

  • Hai bisogno di uno scaldaletto singolo o matrimoniale? Hai necessità che siano presenti gli angoli per un fissaggio ottimale al materasso?
  • Ti piace l’idea di uno scaldasonno Imetec in lana? O preferisci un tessuto anallergico?
  • Ti accontenti di un prodotto basic, che sia regolabile manualmente? O preferisci un prodotto con timer automatico di spegnimento e regolazione automatica della temperatura?
  • Quanto vorresti spendere?

5 Miglior scaldasonno Imetec economico – Imetec 16280

Iniziamo subito con lo scaldasonno Imetec più venduto nelle classifiche Amazon: l’Imetec 16280. Alla vista simile ad una trapunta, beige e marrone e trapuntato con un ricamo a nido d’ape, questo scaldasonno Imetec ha conquistato il 76% degli utenti che lo hanno acquistato. Si tratta di un prodotto basic, dalla funzionalità essenziale, ma molto efficace. L’utilizzo del telecomando è estremamente intuitivo, essendoci solo quattro livelli di riscaldamento: zero (coperta spenta), uno, due e “E”, che sta a simboleggiare la funzionalità Express. Anche questo scaldasonno Imetec basilare ha infatti la capacità di riscaldare cinque volte più velocemente rispetto alla concorrenza, oltre che una velocità di riscaldamento maggiore nei primi 10 minuti di utilizzo (sino a raggiungere ben 39°!).

Nonostante questo, i clienti ci dicono che non si tratta di un calore fastidioso o eccessivo, anche se è il primo livello di riscaldamento quello consigliato per mantenere un lieve e piacevole tepore nel letto per tutta la notte. Ovviamente, trattandosi di un modello basic, non sono presenti comfort extra come il timer o il controllo automatico della temperatura. Ad ogni modo, in questo scaldasonno Imetec non c’è niente da eccepire, per chi è alla ricerca di qualità e funzionalità basilari, oltre che di un prezzo davvero competitivo! Questo modello di scaldasonno imetec è disponibile anche in versione matrimoniale. In questo caso, basterà assicurarsi che il vostro matrimoniale abbia due prese di corrente laterali, perché il comfort dello scaldasonno Imetec resta invariato: vi sono due telecomandi, uno per ogni lato, che possono funzionare in autonomia.


6 Miglior scaldasonno Imetec in lana e merino economico – Imetec 16284

Per i più nostalgici, amanti della lana, ecco uno scaldasonno Imetec 100% lana e merino: si tratta di una scelta irrinunciabile per i freddolosi estremi, quelli per cui il caldo non è mai abbastanza. Di colore beige, con una lana rasata facilmente lavabile, questo scaldasonno Imetec è compatibile con tutti i materassi, anche memory foam, ed ha un funzionamento basilare grazie al suo telecomando a tre temperature. Solo cinque minuti sono sufficienti per avere il letto caldo, mentre sui 10 lo troviamo già bollente! Soddisfattissimo il 77% degli utenti che lo hanno provato, che ne sottolineano la qualità e la sicurezza, anche in caso di accensione per tutta la durata della notte.

Anche in questo ultimo caso, assolutamente da non sottovalutare il notevole risparmio energetico che emerge dalla bolletta, e che balza all’occhio di tutti gli acquirenti. Un altro modello basic dalle prestazioni tutt’altro che basilari, dunque, ad un distinto rapporto qualità-prezzo e disponibile in tre versioni! Le dimensioni dello scaldasonno Imetec singolo sono 150×80 cm; 150×120 cm per quello a una piazza e mezza e 150X160 cm per il matrimoniale. A voi la scelta!


7 Miglior scaldasonno Imetec di fascia media – Imetec Sensitive 16286

Ecco un esempio di scaldasonno Imetec che rispecchia il costante avanzare dell’azienda in termini di qualità. Questo scaldasonno Imetec già alla vista sembra garantire asetticità: bianco, trapuntato, il suo tessuto è anallergico di ottima qualità. Una nota che piacerà a molti: si tratta di una dimensione maxi che copre l’intera superficie del materasso, e sono presenti gli angoli per il fissaggio. Maggiori anche le prestazioni tecnologiche di questo scaldasonno Imetec, che permette di scegliere tra 5 temperature di riscaldamento e di impostare il timer automatico di spegnimento da un minimo di 1 a un massimo di 9 ore. Abbiamo già detto della funzionalità Express, che continua ad essere la caratteristica più apprezzata in generale dello scaldasonno Imetec.

Ma in questo caso la tecnologia Sensitive va oltre: fa addirittura sì che la coperta mantenga costante il livello di riscaldamento selezionato, in base alle variazioni esterne di temperatura. Traspirante, pratico e sicuro, lo scaldasonno Imetec sensitive è stato apprezzato dal 77% dei clienti: fantastico, eccezionale, lusso, consigliatissimo sono le parole che balzano agli occhi nelle sue recensioni! Scontatissima già la versione a una piazza su Amazon, ma disponibile ad un prezzo ancora più conveniente anche in versione matrimoniale.


8 Miglior scaldasonno Imetec in Lana e merino di fascia alta – Imetec Premium 6018C

Uno scaldasonno Imetec evergreen, 100% in lana e merino e con un telecomando piuttosto essenziale: due livelli di potenza selezionabili, uno più strong per una strategia di attacco ed un più soft per il mantenimento prolungato. Il 92% dei clienti ha trovato in questo scaldasonno Imetec, dal design un po’ retrò e dal funzionamento basilare, tutta la comodità, la sicurezza e la garanzia che cercava. “Chi va piano, va sano e va lontano”, si dice. Lo scaldasonno Imetec in questione non ha bisogno di appigli tecnologici per garantire ai clienti un caldo giaciglio: lo si aziona una mezz’ora prima di andare a dormire, e la pura lana fa il resto.

Grazie a questo materiale il letto resta caldo per tutta la notte, anche se la coperta viene spenta. Pratico, funzionale (anche se lavabile solo a mano, alla vecchia maniera) questo scaldasonno Imetec tradizionale è disponibile anche in versione matrimoniale. Anche la tradizione è una garanzia.


9 Miglior scaldasonno imetec in peluche di fascia alta – Imetec Sensitive 16175

Se amate il calore e la morbidezza del peluche, questo scaldasonno Imetec vi conquisterà. Tranquillamente lavabile in lavatrice sino a 40°, previa rimozione dei comandi, questo materiale è leggero (1,5 kg in totale) e coniuga igiene e conducibilità termica. Bastano 5 minuti in modalità Express per far sì che lo scaldasonno imetec riscaldi per bene tutto il letto, ad eccezione della zona dei cuscini che, lo ribadiamo, è priva di cavi elettrici. Ritroviamo in questo modello, ovviamente, tutte le funzionalità sinora elencate: tecnologia sensitive, modalità express e un notevole risparmio energetico.

Il timer di spegnimento automatico, anche in questo modello, può essere impostato o su 1 o su 9 ore. Anche questo scaldasonno Imetec ha gli angoli per garantire una maggiore aderenza al materasso e una maggiore resistenza, ed è disponibile anche in versione matrimoniale (150 x 200 cm), sempre con doppi comandi e zone separate. L’89% dei clienti che lo ha acquistato lo adora, e si fida così tanto della sua sicurezza da utilizzarlo anche con i bambini. Insomma: sembra che il suo prezzo sia del tutto meritato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *