Brandina pieghevole

La brandina pieghevole per ogni occasione da tenere sempre in casa

Una brandina pieghevole con materasso o da camping è utilissima per diverse eventualità: una selezione delle migliori in pronta consegna.

Brandina pieghevole: vi spieghiamo perché è indispensabile averne almeno una in casa. Come possa svoltarvi una situazione imprevista, permettervi di ricevere ospiti anche se gli spazi che abitate sono ridotti oppure a adeguarsi a esigenze di vita sempre più dinamiche. Sicuramente la migliore versione è la brandina pieghevole con materasso già incluso, per quanto possiate decidere di acquistare solo la rete. Seguiteci in questa guida all’acquisto, scoprirete quali sono le migliori brandine pieghevoli in vendita sul web con consegna espressa direttamente presso il vostro domicilio.

Brandina pieghevole: confronta i prezzi

Da non perdere

Perché tenere una brandina pieghevole a portata di mano?

Probabilmente già lo sapete bene: una brandina pieghevole con materasso dovrebbe stare in ogni casa. Mettete il caso che abitiate su due piani e la vostra stanza da letto si trovi a quello superiore, mentre vi è occorso un incidente a una gamba. Oppure un vostro familiare, sempre per motivi di salute, non può spostarsi. Come poter risolvere facilmente questo tipo d’inconvenienti? Semplicemente avendo una brandina pieghevole al pian terreno da poter aprire e sfruttare per qualche giorno, finché le facoltà motorie non si ristabiliscono.

Oppure il vostro appartamento non è tanto grande, sebbene per voi vada benissimo. Tuttavia vi capita di voler ospitare parenti o amici a dormire: problema risolto con una brandina pieghevole con materasso facile da tenere chiusa nel ripostiglio. Scarsissimo ingombro ma subito comoda e pronta all’uso anche in caso di festose improvvisate.

Traslocate spesso per studio o per lavoro? Siete dei fuorisede che non ne possono più di ritrovarsi in stanze con letti vecchi e malandati? Ecco, la soluzione sapete qual è e quanto, alla fine, possa rivelarsi conveniente portarsi via la propria brandina al momento di cambiare abitazione. Dunque le motivazioni sono tante, con un materasso incluso non ha niente da invidiare a un letto singolo in quanto a comodità, ma piuttosto i prezzi sono in genere molto più abbordabili. Non avete giustificazioni, la brandina pieghevole deve entrare nel vostro condominio di diritto.

Le caratteristiche migliori delle brandine pieghevoli

Una brandina pieghevole, come dice il nome stesso, può facilmente chiudersi quando non si ha bisogno di utilizzarla. Così che sistemarla anche in un piccolo spazio, senza creare disordine in giro, risulti molto semplice. Oltre a questa caratteristica base, una buona branda potrebbe essere accessoriata con delle ruote. Queste vi consentiranno di spostarla facilmente anche nel momento in cui è completamente aperta. Se pensate che non ne farete un uso frequentissimo ma, piuttosto, prettamente stagionale, controllate che sia dotata anche di un telo o di un’apposita sacca. Potrete riporla al suo interno e proteggerla completamente dall’usura e dai segni del tempo.

Come scegliere una brandina pieghevole

Le tipologie di brandina pieghevole in commercio sono diverse. Accertatevi di scegliere la più adatta alle vostre esigenze. Ne esistono di davvero economiche ma, se prevedete di usarla spesso, meglio investire qualche euro in più in un prodotto con una struttura solida. Addirittura potreste optare per una brandina pieghevole con doghe in legno. Stesso discorso per il materasso, sebbene non crediamo vogliate far dormire i vostri amici su di un appoggio disagevole (e tantomeno vorrete farlo voi stessi). Tenete dunque presente che esistono anche brandine pieghevoli dotate di materasso in memory

Nessuna rinuncia dunque, anche in caso di emergenza. Optate per modelli che abbiano almeno 180 cm x 90 cm come misure per un peso di circa 20 chilogrammi massimo. E che, una volta piegate non abbiano uno spessore superiore a 15 cm. Cercate anche di accertarvi che il meccanismo di chiusura sia ovviamente facile da azionare ma, al contempo, solido e robusto. E fin qui abbiamo parlato della tipologia di brandina pieghevole con materasso, da usare indoor. Ma ancor più utili, se si vuole, sono le brande da esterno o da campeggio.

La brandina pieghevole da esterno

Se durante la bella stagione amate andare in campeggio potreste non essere altrettanto contenti di dormire a terra o in un sacco a pelo. Ecco allora che anche in questo caso potrete affidarvi a una pratica brandina pieghevole da esterni. Di solito realizzata in materiali tecnici, questa tipologia è molto leggera da trasportare e può accompagnarvi in riva al mare, così come in una bella vallata montana. Per permettervi di godervi la natura, riposando dopo un’escursione. La soluzione più smart da utilizzare in vacanza quando si vuol stare all’aria aperta senza stress, oppure da sistemare in giardino. Se volete stare freschi e asciutti anche con il solleone, controllate che il telo d’appoggio sia realizzato con materiali traspiranti.

Brandine pieghevoli: modelli e prezzi

Ma veniamo al dunque e scopriamo cosa ci propone il web: il modo più semplice e veloce per acquistare una brandina pieghevole, infatti, è proprio farlo online.

Brandina deluxe

Comoda come il letto in cui abbiamo sempre dormito, se non di più. Non avrai la sensazione di dormire su una brandina pieghevole quando questa ha un’ottima struttura e materasso.

1 – Goldflex brandina pieghevole mod. Emergency Bed

Il modello proposto da Goldflex è super confortevole: a partire dalla struttura davvero robusta in metallo a profilo quadro, dotata di 4 punti d’appoggio e addirittura di sponde di contenimento alle estremità, per evitare che il materasso si sposti. La brandina inoltre ha doghe in legno e viene venduta completa di materasso in Waterflex, dello spessore di 12 cm. Tra gli altri accorgimenti di livello superiore troviamo le ruote completamente piroettanti e ricoperte di materiale anti-graffio, che non danneggiano i pavimenti. 

Quando è aperta le misure del letto arrivano a 80 cm di larghezza per ben 2 metri del lato lungo, così che anche le persone più alte possano riposare comodamente. In grado di sorreggere fino a ben 100 Kg di peso. Nel momento in cui si chiude, invece, risulta 111 cm x 80 cm con uno spessore di 35 cm. La rete è composta da 13 doghe in faggio naturale ed è garantita come ortopedica.

La Goldflex brandina pieghevole mod. Emergency Bed si rivela l’acquisto migliore se destinata a persone anziane, che hanno bisogno dei migliori comfort. Tuttavia è perfetta anche per chi non vuole fare rinunce, nemmeno se per qualche notte non dormirà nel proprio letto. L’alta qualità del lettino è confermata dai feedback degli acquirenti.

Brandina matrimoniale

Le brandine pieghevoli di solito sono mono-piazza, per contenere gl’ingombri. Quindi, travalicando un po’ il concetto, vi segnaliamo quello che è più un divano letto, però vi permetterà di non dover accoppiare due brandine qualora sappiate di doverlo sfruttare prevalentemente per chi dorme in coppia.

2 – Baldiflex materasso per divano letto Brio

Un prodotto che unisce un approccio smart alla qualità artigianale: è il materasso per divano letto Brio della Baldiflex. Un’azienda che punta tutto sull’eccellenza, puntualmente confermata dalla clientela. Questo materasso è stato pretagliato all’altezza di 60 cm così che possa essere facilmente reclinabile su di una struttura di sostegno. Da chiuso vi permetterà di accomodarvi mentre guardate la tv o leggete un libro. Una volta dispiegato può comodamente ospitare 2 persone. Perfetto per gli studenti fuori sede, che di tanto in tanto ricevono le visite di genitori e parenti, così come per coloro che non hanno eccessivi problemi di spazio.

Brandina multitasking

Vuoi acquistare una brandina pieghevole ma, dato che stai investendo, vorresti sfruttarla in diversi modi? Ecco cosa fa per te.

3 – homcom brandina pieghevole 2 in 1 con cuscino

Perché utilizzare la brandina pieghevole con materasso solo in determinati momenti? Con homcom brandina pieghevole 2 in 1 con cuscino potremo goderci il relax quotidianamente. Infatti l’articolo in questione, proposto da homcom, è addirittura più di quel che viene dichiarato. Può essere utilizzato come un grande pouf, adatto in veste di complemento d’arredo o divertente per far giocare sopra i bambini più piccoli, come comodissima poltrona, completamente regolabile nella zona delle spalle e delle gambe. E ancora diventa una chaise longue e infine un lettino. 

L’imbottitura in gommapiuma è rivestita in poliestere blu: insieme ai dettagli curati, ne risulta una branda decisamente dal tono elegante, che non sfigura nemmeno negli ambienti più moderni. Cosa che invece capita spesso con poltrone ortopediche, divani letto e quant’altro di simile. La struttura portante è in acciaio, robusta e al contempo leggera da spostare. 

L’ampio cuscino incluso definisce al meglio questo corredo realizzato con attenzione e funzionalità nei minimi dettagli. Le dimensioni da aperta arrivano a 180 cm x 69 cm x 41 cm, mentre una volta chiusa la branda risulterà un parallelepipedo di 65 cm x 69 cm x 41 cm. Davvero un accessorio pratico, a detta di tutti.

Brandina da campeggio

Non ti serve necessariamente una brandina con materasso, quanto piuttosto qualcosa di “easy” per dormire in campeggio o prendere il sole? Bingo!

4 – TecTake letto brandina da campeggio XL

Se durante la stagione estiva siete dediti alla vita on the road, alle escursioni con campeggio, a frequentare raduni e festival a un certo punto avrete certamente bisogno di fare una sosta. Il modo più semplice è farla con TecTake letto brandina da campeggio XL. Una volta richiusa, questa brandina pieghevole è così piccola da poter essere inserita nell’apposita sacca a corredo ed essere trasportata a spalla. Dotata di un meccanismo molto intuitivo si porta in posizione e si smantella in un attimo. L’intero ingombro della brandina da campeggio aperta arriva a 190 cm x 70 cm x 45 cm, mentre da chiusa le sue misure sono 95 cm x 15 cm x 45 cm. Nonostante sembri molto esile, questa branda può sostenere fino a 150 Kg a fronte di soli 4,5 Kg di peso. Ottima soluzione anche per arredare il giardino o la terrazza e prendere il sole a casa in estate.

5 – SONGMICS brandina letto da campo

Da segnalare tra le brandine pieghevoli per il campeggio e gli esterni anche la SONGMICS brandina letto da campo. In questo prodotto la particolare caratteristica progettuale della struttura in ferro con zampe a forma di X aiuta a distribuire in modo ottimale il peso dell’ospite. E al tempo stesso è facilmente richiudibile e adatta al trasporto. SONGMICS assicura che è in grado di sostenere fino a 260 Kg di peso. La superficie d’appoggio è costituita in tela Oxford 600 D con rivestimento in PVC che la protegge dall’umidità e ne aiuta la conservazione nel tempo nelle migliori condizioni possibili. 

Dotata di custodia, una volta chiusa misura 102,5 cm di lunghezza per 15 cm per 17 cm. Perfetta per chi fa vacanze avventurose, non sfigurerà nemmeno come complemento d’arredo nel vostro giardino, visto il design molto minimale che contraddistingue il prodotto qui descritto. Con trattamento anti-ruggine e piedini anti-scivolo, dormirete sonni tranquilli.

Brandina col miglior rapporto qualità/prezzo

Il prezzo per portare a casa un buon affare senza lesinare sulla qualità della nostra brandina pieghevole.

6 – SF SAVINO FILIPPO letto branda

Un perfetto compromesso, senza rinunce però, è rappresentato dalla SF SAVINO FILIPPO letto branda. Il prezzo è davvero competitivo e le caratteristiche del prodotto di livello. La struttura portante è in ferro tubolare trattata con verniciatura anti-ruggine ed è sagomata in modo tale da bloccare il materasso, così da evitare ogni tipo di scivolamento mentre vi si dorme sopra. Questo è in poliuretano espanso e il produttore lo fornisce in diverse colorazioni, mentre la rete risulta costituita da 15 doghe in legno

La brandina pieghevole è chiaramente ideale per le emergenze e per ospitare persone anche in spazi poco ampi. Niente è lasciato al caso, infatti questo lettino è testato da LGA QUALITEST GMBH che ne attesta la conformità a livello di normative europee DIN EN 1725. Insomma una garanzia che vi può far star tranquilli sul vostro investimento. La brandina pieghevole con materasso è inoltre dotata di 4 ruote e le sponde agli estremi fungono pure da maniglie, per poter spostarla in tutta semplicità. Da aperta misura 90 cm x 190 cm x 34 cm, mentre una volta chiusa l’ampiezza maggiore si dimezza, premettendo di riporla in qualsiasi angolo della casa. Infine la cosa bella è che questo letto branda vi verrà consegnato e non ci sarà bisogno di ulteriore montaggio.  Potrete aprirlo e utilizzarlo immediatamente. Garantito 100% Made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *