Cuscini memory foam

Cuscini memory foam in offerta: quale scegliere e perché

Desideri un sonno coi fiocchi? Scegli tra i migliori modelli di cuscini memory foam: finalmente un cuscino per dolori alla cervicale

I cuscini memory foam t’incuriosiscono? Vuoi sapere se il cuscino memory foam per dolori alla cervicale funziona davvero? Questo articolo fa al caso tuo. Se ne dicono di tutti i colori su cosa possa migliorare la qualità del sonno: dormire senza cuscino, non guardare la tv, impostare il termostato affinché la temperatura sia confortevole. Di certo anche una sana alimentazione e una vita “regolata” possono contribuire a migliorare la qualità del tuo sonno. Eppure i cuscini memory foam fanno di più, agendo in maniera determinante sul tuo corpo e migliorando nettamente la qualità del tuo riposo. Se di certo, rispetto a certi guanciali memory presenti in commercio, è meglio dormire senza cuscino, questo non vale se si sta parlando di un valido cuscino memory foam. Vediamo nello specifico perché questo cuscino cervicale è così efficace. Abbiamo già parlato dei cuscini ortopedici come terapia naturale ai dolori alla cervicale e dei cuscini memory a doppia onda, ottimi se utilizzati in combinazione ai materassi memory foam. Poi ci sono i cuscini per chi dorme di lato, consigliati anche alle donne in gravidanza.

Cuscini memory foam

Cuscini memory foam – Che cosa sono

La particolarità dei cuscini memory foam sta, ovviamente, nel materiale di produzione: si tratta di una schiuma ad alta tecnologia, detta poliuretanica, che fu inventata addirittura dalla Nasa per migliorare il sonno degli astronauti. Questa schiuma viscoelastica, tanto nei materassi quanto nei guanciali memory foam è in grado di deformarsi in base alla pressione e al calore corporeo che riceve. Il Cuscino per dolori alla cervicale è quindi in grado di modellarsi e adattarsi perfettamente alla curvatura naturale del collo e della testa in poco tempo, mantenendo quella posizione per tutta la durata del contatto. Una volta sollevatisi, in breve tempo si vedrà il cuscino cervicale ritornare alla forma consueta: il tutto per un numero indefinito di volte.

Cuscino memory foam: vantaggi e benefici

La capacità dei cuscini memory foam di distribuire equamente il peso del corpo è una grande svolta del “mondo dei sogni”. Pur non rendendocene conto, infatti, dormire con un cuscino troppo alto o troppo basso o dormire senza cuscino non fa che gravare ulteriormente sulla zona cervicale, già sollecitata in eccesso durante il giorno. Ricordiamoci che la testa rimane pur sempre la singola parte più pesante di tutto il nostro organismo. Il cuscino memory foam per dolori alla cervicale invece riduce i punti di pressione e favorisce la circolazione sanguigna. Un’altra caratteristica fantastica dei cuscini memory foam è la loro traspirabilità, trattandosi appunto di materiale spugnoso. Il cuscino cervicale si mantiene sempre asciutto (perché elimina l’umidità), inodore (perché non trattiene i cattivi odori presenti o “di passaggio” nella camera), asettico e anallergico. Questi, nello specifico, nel mondo del riposo sono a dir poco considerabili dei super-poteri. Basti pensare a come sia saltato fuori quanto dannosi possano essere gli acari che entrano a contatto con la nostra pelle e la quantità di polvere e pulviscoli che quotidianamente inspiriamo. Adesso invece dormire senza cuscino per evitare di starnutire è solo un brutto ricordo!

Cuscini memory foam: modelli recensiti

Abbiamo scelto di trattare i cuscini memory foam perché attualmente su Amazon è disponibile un’offerta davvero esclusiva: alcuni dei modelli di cuscino cervicale che andiamo a scoprire sono scontati sino al 50%. Se avete sempre desiderato un cuscino in memory foam per dolori alla cervicale, ma non avete mai pensato concretamente di acquistarlo, questo è il momento giusto per approfittarne: al prezzo di un singolo cuscino cervicale potrete ottenere una coppia di cuscini memory foam!

1 – Cuscini memory foam più economici – Cuscino cervicale Blue2Air

I primi cuscini memory foam che abbiamo scelto per voi sono quelli a saponetta di Blue2Air. Per “modello a saponetta” s’intende la forma tradizionale del cuscino: questa dicitura si utilizza per distinguerli dai cuscini a doppia onda. Se è la prima volta che pensate di acquistare un cuscino cervicale e volete provare qualcosa di “soft”, con questo già noterete la differenza. Si tratta di un cuscino memory foam dalle dimensioni standard (72 cm x 42 cm, altezza 13 cm) la cui spugna è tutta completamente traforata per garantire e favorire la traspirazione.

Proprio questa caratteristica fa in modo che l’umidità venga rilasciata ed il calore trattenuto: non c’è niente di più importante per i nostri nervi (letteralmente!). Anche l’adattabilità alla nostra forma del collo e della testa di questi cuscini memory foam è buona: grazie alla ricezione del nostro calore corporeo, ci forniscono il corretto sostegno, mantenendolo nelle ore notturne. Le due parti da cui è composto (un lato più soffice ed uno più sostenuto) bilanciano in maniera equilibrata la funzione del cuscino cervicale. Anche l’interno e l’esterno (il perimetro e la zona centrale) di questi guanciali memory foam sono differenti, perché senza dubbio il collo e le spalle necessitano di un sostegno diverso da quello della testa.

Allo stesso modo e per gli stessi motivi questo cuscino per dolori alla cervicale è altamente traspirante e non trattiene i cattivi odori (in primis quello di umido, ma anche di fumo, di cucinato e quant’altro permanga sgradevolmente nella nostra camera da letto). Buono anche il livello igienico di questi cuscini memory foam, antibatterici e ipoallergenici. Questo è possibile anche grazie alla sua fodera 100% cotone, e alla qualità dei materiali di produzione, la quale avviene passo per passo e interamente in Italia. Non sono infatti presenti nella produzione di questi cuscini memory foam i clorofluorocarburi, generalmente indicati con la sigla CFC: il rispetto dei principi disposti dalle normative europee è garantito dal marchio CE. Le recensioni di questi cuscini memory foam sono molto positive: quasi il 100% degli utenti è pienamente soddisfatto dell’acquisto e ha notato la differenza con i cuscini tradizionali. Mal di testa e dolori alla cervicale nettamente diminuiti! Sconto Amazon senza precedenti.


2 – Cuscini memory foam con federa in Aloe vera – Cuscino per dolori alla cervicale Evergreenweb

Il secondo modello di cuscini memory foam che vi proponiamo è acquistabile, grazie all’offerta Amazon, alla stessa cifra del modello precedente. Si tratta sempre di un modello a saponetta, ideale per qualunque posizione si assuma durante la notte. A differenza dei cuscini memory foam Blue2Air, la composizione di questo cuscino cervicale è omogenea: interamente realizzato in memory foam traforato.

La sua altezza, di 12 cm, se rapportata al materiale di alta qualità (che non sprofonda troppo né resta troppo alto) è considerata dagli utenti ottimale per il riposo notturno. La qualità e l’efficacia di questo cuscino per dolori alla cervicale è testimoniata dal fatto che sia stato riconosciuto e certificato come dispositivo medico di Classe 1 da parte del Ministero della Salute. Il che, oltre ad essere un’inequivocabile garanzia, vi permette anche di beneficiare delle detrazioni d’imposta per le spese sanitarie.

Il marchio CE ci garantisce invece l’utilizzo di materiali di produzione conformi alle normative europee. Le proprietà benefiche di questi cuscini memory foam sono incrementate dalla presenza di due federe, una in 100% puro cotone e l’altra in Aloe vera. Quest’ultima, grazie ai suoi oli essenziali, garantisce al nostro capo e collo un alto livello di relax, fungendo già da sola da antinfiammatorio. Questi guanciali memory foam arrivano arrotolati e imbustati, praticamente sottovuoto.

E’ sufficiente lasciarli all’aria per qualche ora e inizieranno progressivamente a gonfiarsi, sino ad assumere la loro forma consueta. I clienti che lo hanno acquistato hanno riscontrato notevoli miglioramenti rispetto all’utilizzo dei cuscini tradizionali o al dormire senza cuscino. Soprattutto il risveglio è più piacevole e meno traumatico, i fasci nervosi sono nettamente più distesi, gli episodi emicranici sono in netto calo e persino il naso è più libero grazie all’assenza di acari.


3 – Cuscini memory foam Amazon’s Choice – Cuscino cervicale Marcapiuma

Sempre alla stessa fascia di prezzo, e questa volta senza offerta, troviamo anche i cuscini memory foam Marcapiuma. Questo, tuttavia, non significa che questo modello di cuscino cervicale sia qualitativamente inferiore ai precedenti, anzi. Innanzitutto possiede il marchio Amazon’s Choice, che come sappiamo è indice di ciò che tutti vorremmo poter acquistare: un prodotto, cioè, economico, dalla spedizione veloce e le cui recensioni siano ottime. Ed effettivamente il fatto che su ben 1500 recensioni ben il 95% siano totalmente positive rappresenta forse un record Amazon.

Vediamo le caratteristiche di questi fantastici guanciali memory foam. Si tratta di un cuscino per dolori alla cervicale ad alta densità (il che significa che garantisce le migliori prestazioni in fatto di resistenza ed accoglienza): un prodotto di alta gamma, in poche parole, come testimonia il marchio di dispositivo medico. Una speciale proprietà di questo cuscino cervicale è anche, infatti, quella di essere antidecubito. Anche questi cuscini memory foam arrivano a casa arrotolati e imballati, e si gonfiano una volta a contatto con l’aria.

Ottimi i materiali di produzione, 100% made in Italy e dotati di certificazione Oeko-Tex (non contengono CFC). L’unica pecca? Questi cuscini non possono essere esposti al sole né lavati; fatto cui si può ovviare utilizzando la federa in dotazione 100% jersey. Come gli altri, anche questi sono cuscini memory foam anallergici, traspiranti e antiacaro. Come dicevamo, i clienti sono contentissimi del cuscino cervicale Marcapiuma: i dolori, gradualmente, spariscono davvero, compresi i formicolii alle mani dovuti ai problemi del collo. Come si dice, simply the best.


4 – Guanciali memory foam in Aloe vera – cuscino cervicale Marcapiuma

Se siete rimasti colpiti dalle qualità dei guanciali memory foam marcapiuma, potete prendere in considerazione anche questo altro modello di cuscino cervicale Bio Double Aloe. Come avrete capito si tratta di un cuscino per dolori alla cervicale che mantiene tutte le caratteristiche sinora descritte, ma in più è double face, per un doppio comfort.

  • Un lato è realizzato in Visco Aloe Biologico di colore verde chiaro (ovvero l’essenza di aloe vera è aggiunta alla schiuma viscoelastica). Il risultato è che gli oli essenziali favoriscono il sonno e ci regalano una gradevole profumazione. Se siete dei maniaci dell’odore di fresco e pulito, soprattutto nella stanza da letto, tanto vale approfittarne.
  • L’altro lato dei cuscini memory foam è in Visco Super Soft, particolarmente morbido ed elastico.

Il 92% dei clienti li consiglia con una certa insistenza, quasi fosse il miglior augurio che potessero farci. Dopotutto, a loro resta solo l’imbarazzo della scelta… del lato su cui utilizzarlo.


5 – Cuscini memory foam con altezza regolabile – cuscino cervicale UTTU

Cinque stelle piene anche per i cuscini memory foam UTTU, che aggiungono al comfort del cuscino per dolori alla cervicale degli optional che ne migliorano ancor più la qualità. Questi cuscini memory foam, pur essendo alti sempre 12 cm, sono dotati di uno strato intermedio estraibile che permette di regolarne l’altezza a seconda della zona in cui viene utilizzato.

Una volta selezionata l’altezza desiderata, basterà lasciare che l’alta densità del cuscino cervicale agisca, effettuando un ribalzo lento di 5 secondi, adattandosi al capo, ma anche alla schiena e alla pancia. Questi cuscini memory foam sono quindi anche degli ottimi cuscini terapeutici ed ortopedici, e qualunque sia il vostro problema non dovrete più dormire senza cuscino. I cuscini memory foam di Uttu sono pensati per adattarsi meglio alle forme del corpo e per non indurire, né appiattire, mai, nemmeno con il freddo o l’usura.

Basti pensare che sono coperti da ben 5 anni di garanzia. In più, il rivestimento in bambù è super-traspirante e anallergico. Finalmente un cuscino in memory cervicale adatto (e adattabile) a tutti, che non causa allergie o irritazioni e che garantisce un buon riposo. Larga attenzione è stata infatti dedicata ai materiali di produzione di questi cuscini memory foam: senza mercurio o altri metalli pesanti, senza formaldeide, ma nel totale rispetto dell’ambiente e della nostra salute. Tutti gli scettici hanno dovuto ricredersi: no dolori, no nausee, no emicranie. Persino chi passa dal dormire senza cuscino a questi guanciali memory foam ci si abitua facilmente e non li lascia più.


6 – Cuscini memory foam in gel traspirante – cuscino cervicale Marcapiuma

Tutte le qualità precedentemente esposte dei cuscini memory foam Marcapiuma vengono preziosamente conservate anche in questo modello di cuscino cervicale: iper-durevole, indeformabile, dispositivo medico antidecubito, realizzato in materiali conformi CE.

Tuttavia questo modello di cuscino per dolori alla cervicale si supera: il materiale Soft gel in cui è realizzato uno dei due lati del cuscino è ancora più traspirante, garantendo non solo la temperatura necessaria alla nostra muscolatura, ma reagendo anche alla temperatura esterna. La foratura di questo Soft gel (concentrato nella zona centrale) dota il cuscino cervicale di una bassa conducibilità termica, permettendogli di stabilizzare la sua temperatura a pochi gradi in meno rispetto a quella corporea. Il risultato è un cuscino fresco d’estate e tiepido in inverno, a seconda del lato di utilizzo. Il 93% dei clienti parla chiaro: è felicissimo di questo acquisto sin dal primo utilizzo, lo considerano letteralmente magico. Mai dormito così bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *