Materasso gonfiabile da campeggio

Vacanze in tenda: scegli il materasso gonfiabile da campeggio adatto

Vita all’aria aperta, indipendenza e risparmio: viaggiare in camper o dormire in tenda. Fallo bene con un materasso gonfiabile per lettino da campeggio.

Nonostante l’incertezza di questo 2020, presto o tardi anche quest’anno ce la faremo a partire per le agognate vacanze. In particolare risulterebbero essere molto gettonate le villeggiature fai-da-te e il campeggio, lontano dai luoghi affollati. E allora, facciamo il check pre-partenza: tutto pronto? O forse manca ancora qualcosa? Se avete scelto una vacanza a tratti avventurosa ma non volete ritrovarvi con la schiena a pezzi, forse dovrete vagliare l’acquisto di un materasso gonfiabile da campeggio. Il riposo è sacro e influisce sulle condizioni psicofisiche generali: non rinunciate alla comodità di un buon letto nemmeno durante il pernottamento in tenda. Scegliete un materasso gonfiabile per lettino da campeggio che sia confortevole e adatto ai vostri spazi, alla vostra famiglia e ad altre svariate esigenze. 

Si tratterà pure di un investimento versatile, infatti spesso un materasso da campeggio gonfiabile può essere sfruttato anche in casa, se arrivano ospiti all’improvviso che devono fermarsi a dormire da voi. Oppure non disponete di una camera apposita da adibirgli. Sul web si possono trovare tante proposte a prezzi bassi, adatti davvero a tutte le tasche: ve ne elenchiamo alcune.

Materasso gonfiabile da campeggio: confronta i prezzi

Da non perdere

Materasso gonfiabile da campeggio: come sceglierlo

Un letto da attendamento può essere rappresentato da un materasso gonfiabile per lettino da campeggio oppure da una semplice imbottitura da poggiare a terra. L’importante è che vi faccia dormire bene. Se deciderete di dedicarvi al trekking e alle scalate, ad esempio, più che un materasso gonfiabile da campeggio potrebbe tornarvi utile una sorta di stuoia poco ingombrante, da legare allo zaino durante gli spostamenti. Se invece siete una famiglia o un gruppo di amici numeroso, via libera a gonfiabili singoli o matrimoniali. Online se ne trovano di tutti i tipi, ne abbiamo evidenziati alcuni. Tutti prodotti con materiali di qualità, resistenti e già invitanti solo a vedersi. Un materasso gonfiabile da campeggio si gonfia con l’apposita pompa, generalmente sempre inclusa nel kit e talvolta addirittura integrata.

1 – Gototop letto da suv o auto

Una soluzione alternativa al materasso gonfiabile da campeggio può essere rappresentata dal Gototop letto da suv o auto. In sostanza si tratta di un materassino gonfiabilesagomato per essere disposto trasversalmente ai sedili posteriori dell’auto. Perché no, riutilizzabile anche in veste di materasso gonfiabile per lettino da campeggio, di certo è un’ottima idea da sfruttare durante viaggi lunghi in auto. Soprattutto se si hanno dei bambini.

Le caratteristiche principali

Realizzato in PVC floccato di alta qualità, quello in esame risulta essere un materasso gonfiabile da campeggio che si usa anche in auto, morbido e confortevole. Disponibile in 2 varianti colore, una bianca e una nera, consta pure di un blocco di sicurezza che impedisce a chi dorme nella parte posteriore dell’auto di scivolare nell’eventuale intercapedine tra i sedili. Cosa che potrebbe accadere durante una frenata o una curva. 

Il materasso da campeggio gonfiabile si adatta perfettamente alla maggior parte delle automobili, dei fuoristrada e dei furgoni: in caso di dubbio consultate la scheda prodotto o contattate il produttore. Per gonfiarlo basterà collegare l’apposita pompa compresa nel kit all’accendisigari presente in ogni vettura.

Altri dettagli

Da usare anche come materasso gonfiabile per lettino da campeggio, il Gototop può ospitare fino a 2 persone ed è corredato di cuscini, sempre gonfiabili. Resistente e durevole vi accompagnerà di certo in molteplici viaggi e avventure: lo speciale design sagomato lo renderà ancor meglio ancorato ai sedili posteriore e il vostro riposo ne gioverà.

Le opinioni

Chi ha acquistato questo materasso gonfiabile da campeggio l’ha trovato perfettamente compatibile con le caratteristiche della propria auto, così come adatto a un buon riposo. Se si ha l’intenzione di intraprendere un lungo viaggio è da prendere in considerazione l’idea di lasciarlo direttamente montato dietro il posto di guida, cosicché al primo accenno di stanchezza si potrà accostare e riposare, evitando eventuali pericolosissimi incidenti.

2 – Intex Dura Beam materasso matrimoniale con tecnologia Fiber Tech

Per chi non vuole rinunciare alla comodità in nessun contesto, ecco un materasso gonfiabile da campeggio deluxe. Si tratta dell’Intex Dura Beam materasso matrimoniale con tecnologia Fiber TechIdeale anche da tenere in casa e gonfiare se non abbiamo spazio per un letto fisso ma stanno arrivando degli ospiti che si fermeranno qualche giorno. Leggero, confortevole e ampio, non vi farà rimpiangere il vostro abituale letto. 

Le caratteristiche principali

I materassi Intex godono di un ottimo rapporto qualità/prezzo: realizzati con materiali in grado di resistere all’usura, all’umidità, anti-foratura e privi di pori. Il PVC floccato è l’elemento base, tuttavia oggi affianca to dall’innovativa tecnologia Fiber Tech. Si tratta di un conglomerato di migliaia di fibre di poliestere in grado di dare al materasso gonfiabile da campeggio una resistenza estrema. Oltre a non subire gli attacchi del tempo, questi accessori preservano le loro caratteristiche confortevoli davvero a lungo.

Il materasso da campeggio gonfiabile verrà fornito insieme all’apposita pompa per il gonfiaggio e sgonfiaggio dello stesso, da 220/240 v. Ci s’impiegherà davvero poco tempo, dai 2 minuti ai 4 minuti e mezzo.

Altri dettagli

Volendo si può sfruttare il Dura Beam anche come materasso gonfiabile per lettino da campeggio, benché la sua struttura sia già perfetta così. Garantito fino a 2 anni dal momento dell’acquisto, viene venduto anche con una pratica borsa per il trasporto in cui riporlo da sgonfio, che vi aiuterà anche a preservarlo durante i periodi d’inutilizzo. Disponibile in diverse misure.

Le opinioni

Si può parlare di una discreta media di riscontri positivi da parte di chi ha acquistato questo materasso gonfiabile da campeggio matrimoniale. Una volta gonfiato rimane rigido anche con due persone coricate sopra, senza creare fastidiose e scomode buche che non coadiuvano il buon riposo. La pompa è risultata un po’ rumorosa, ma è un fattore da tener presente e tutto sommato accettabile, mentre qualcuno ha riscontrato un cedimento delle caratteristiche positive iniziali dopo alcuni utilizzi. Si raccomanda sempre di fare attenzione a orecchini, orologi o altri accessori appuntiti: toglierli prima di dormire sul materasso da campeggio gonfiabile è di certo più sicuro, per quanto i materiali di realizzazione siano resistenti.

3 – Träumeland materasso da viaggio 60 cm x 120 cm x 4 cm

Approfittate dei prezzi in ribasso per acquistare il Träumeland materasso da viaggio 60 cm x 120 cm x 4 cm. In questo caso non si fa tratta di un materasso gonfiabile da campeggio, ma di una soluzione smart per riposarsi in viaggio o durante un’escursione di più giorni.

Le caratteristiche principali

Non un materasso gonfiabile per lettino da campeggio, ma un materassino in poliestere che senz’altro può essere posto su di una struttura, come ad esempio all’interno di un rifugio montano. Oppure semplicemente appoggiato per terra. Realizzato in poliestere e PU-Foam, una speciale schiuma, è garantito made in Austria. Igienico e sicuro, la sua fodera può essere lavata a 60 gradiin lavatrice.

Le opinioni

Chi non ha necessità di un vero e proprio materasso da campeggio gonfiabile ma preferisce viaggiare con un equipaggiamento più spartano, potrà affidarsi al Träumeland. Nella certezza di trovare praticità di trasporto e di dormire serenamente e in maniera confortevole in qualsiasi luogo.

4 – Bramble Premium 200 cm x 150 cm x 33 cm

Il Bramble Premium 200 cm x 150 cm x 33 cm è il materasso gonfiabile da campeggio più venduto sul web. Pratico, versatile e molto confortevole si rivela ottimo anche da tenere in casa: ospiti che arrivano all’improvviso? Poco spazio? Genitori di studenti fuori sede? Vacanza on the road? Il Bramble sarà il jolly che risolverà ogni vostro problema di ospitalità d’emergenza

Le caratteristiche principali

La particolarità di questo materasso da campeggio gonfiabile risiede nella pompa integrata: di semplice e intuitivo utilizzo, basterà collegarla a una presa elettrica per iniziare le operazioni di gonfiaggio del materasso. Le quali, molto celermente, si concluderanno in appena 2 minuti, secondo il produttore. Allo stesso modo si potrà procedere anche allo sgonfiaggio dell’accessorio, per poi riporlo. Una volta sgonfio avrà davvero un minimo ingombro.

Il materasso, seppur leggero da spostare, risulterà del tutto stabile e una volta coricati non troverete pressoché differenze rispetto al riposo su di un letto tradizionale. Progettato secondo le regole dell’ergonomia, ha una zona rialzata in corrispondenza della testa sulla quale si potrà anche collocare un cuscino. Materiali di alta qualità contraddistinguono questo letto ad aria, realizzato prevalentemente in PVC floccato.

Altri dettagli 

Dall’aspetto ben rifinito, con colori trendy a contrasto(grigio e giallo acido) volendo può essere usato anche come materasso gonfiabile per lettino da campeggio. Inoltre è collocabile sia indoor che all’esterno, senza che si rovini. Sempre utile da tenere in casa, in auto o nel campervi permetterà di pernottare ovunque ma sempre con stile.

Le opinioni

Se, come abbiamo detto all’inizio, stiamo parlando del materasso gonfiabile da campeggio più venduto online un motivo c’è e lo si trova nell’alta percentuale di riscontri positivi lasciati dagli acquirenti. Le testimonianze comunicano opinioni positive rispetto ai materiali di realizzazione, di qualità evidente, e adorano la semplicità di utilizzo con pompa integrata. Due persone possono dormirci comodamente e per i bambini sarà ancora più spazioso, è pronto in circa 4 minuti, si avverte un po’ di rumore durante le operazioni di introduzione d’aria (tipo quello di un’aspirapolvere) ma è un “fastidio” più che accettabile. Specie se si considera che è il materasso gonfiabile da campeggio che maggiormente mantiene le aspettative e, anzi, per qualcuno le supera.

5 – Lunvon materasso ad aria queen size

Quando ci approcciamo all’acquisto di un materasso gonfiabile da campeggio dovremmo pensare alle sue applicazioni. Magari potrebbe farci comodo utilizzarlo anche in casa? Se la risposta è affermativa, esistono ottimi gonfiabili che, sia in viaggio che da destinare agli ospiti, non fanno rimpiangere il letto con rete sul quale si riposa ogni notte. Tra di essi va annoverato il Lunvon materasso ad aria queen size.

Le caratteristiche principali

Il materasso da campeggio gonfiabile Lunvon è realizzato con uno speciale PVC dal floccaggio multistrato e dotato di soft-top. La vostra esperienza di riposo sarà così confortevole che quasi desidererete sostituire il giaciglio tradizionale con questo materasso gonfiabile da campeggio. Che, tra l’altro, è in grado di supportare un notevole peso di 227 Kg.

Anche il presente accessorio è dotato di una pompa elettrica integrata da 120 v, che consente di gonfiare il materasso completamente in appena 4 o 5 minuti. Basta collegare il bocchettone a una presa di corrente e, una volta terminata l’operazione, riporre i fili che potrebbero essere d’intralcio nell’apposito scomparto. L’area in cui collocherete il Lunvon risulterà così del tutto libera e in ordine. 

Altri dettagli

Questo materasso gonfiabile da campeggio è del tutto impermeabile (vi ricordiamo che i gonfiabili non vanno MAI messi in acqua, non sono gommoni o materassini da piscina!) e può essere facilmente pulito e igienizzato con un panno umido. Il consiglio è di utilizzarlo con le lenzuola, per un maggiore comfort. Tuttavia il materiale di realizzazione a doppio strato lo rende adeguatamente rigido e comodo anche senza niente sopra. Caratteristiche che si manterranno a lungo anche dopo tanti anni di vacanze in campeggio o di ospitate in casa. 

Dopo aver sgonfiato il materasso, sarà pratico pure riporlo: piegandolo e arrotolandolo nell’apposita sacca occuperà poco spazio, si potrà spostare senza problemi perché molto leggero e non si sporcherà, mantenendosi pronto per un successivo utilizzo.

Le opinioni

Ampi e dettagliati report illustrano come questo materasso gonfiabile da campeggio sia realmente di qualità. Dall’alto spessore, di certo non vi fare sentire il duro del pavimento su cui poggia! Ricordate comunque di pulire bene lo spazio in cui andrete a collocarlo, per evitare la presenza accidentale di chiodi, puntine o oggetti acuminati. Parimenti, evitate d’indossarne. Il tempo di gonfiaggio è conforme a quanto dichiarato da Lunvon e, in definitiva, se non volete rinunciare a un buon sonno ristoratore nemmeno durante una vacanza avventura, questo è il materasso da campeggio gonfiabile che fa per voi. A un prezzo decisamente accessibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *