migliori smartwarch sotto i 50 euro

Migliori smartwatch sotto i 50 euro: in forma con pochi euro

Attività all’aria aperta? Verificare lo stato del sonno? Non perdere neanche una notifica? Ecco i migliori smartwatch sotto i 50 euro: smartwatch economico.

Sono ormai milioni le persone che indossano uno smartwatch ogni giorno, tutto il giorno. Gli incredibili progressi della tecnologia utilizzata per questi gadget significano che in breve potremmo persino essere in grado di fare affidamento su di loro per dirci cosa dovremmo fare sulla base delle registrazioni delle attività. L’intelligenza artificiale e i processi di machine learning potrebbero portarci anche a questo, ma per il momento, non possono farci sapere quali faccende domestiche o attività di cui ci siamo dimenticati. Tuttavia, gli smartwatch sono ancora incredibilmente maneggevoli e vale la pena di indossarne uno per tanti buoni motivi. Vi proponiamo una lista dei migliori smartwatch sotto i 50 euro per vari motivi. In primis, perché milioni di persone ora fanno affidamento su di loro per la loro vasta gamma di funzioni, e sicuramente molti altri attualmente stanno pensando di acquistare uno dei migliori smartwatch in circolazione. Inoltre è uno di quei campi in cui il grande progresso tecnologico consente di avere tante funzioni anche a un prezzo contenuto. Tanti di noi si affidano a uno smartwatch economico per i motivi più vari: per il tracciamento del fitness o per le app a cui abbiamo bisogno di accesso immediato, altri scelgono uno smartwatch economico semplicemente per comodità o perché gli piace come sta al polso. Se non l’hai mai usato prima, preparati a sperimentare un modo migliore di restare in contatto con tutte le notifiche di cui hai bisogno, senza perdere la tua libertà o il tuo spirito indipendente. Infatti, potresti scoprire che il miglior smartwatch economico ti offre la possibilità di godere di uno stile di vita più attivo e gratificante.

Migliori smartwatch sotto i 50 euro: confronta i prezzi

Migliori smartwatch sotto i 50 euro: indice di tutti i prodotti recensiti

Attualmente in offerta su Amazon:

Qui invece le Smart Band in offerta, altrettanto prestanti:

Ecco i migliori smartwatch sotto i 50 euro

1 – Smartwatch Touch Screen, Hommie Smartwatch Braccialetto Uomo

Sono davvero tanti i motivi che dovrebbero spingervi ad acquistare questo smartwatch touch screen della Hommie, tra i migliori smartwatch sotto i 50 euro e soprattutto uno dei miglior smartwatch per fare sport. Le funzioni che offre sono davvero tante a partire dalla possibilità di visualizzare direttamente la condizione di sonno per un settimana. Ovviamente potranno essere anche visualizzate facilmente l’ora, la data, il calendario, la frequenza e altre funzioni sportive. La visualizzazione è ottimale grazie allo schermo impermeabile uomo con 1.3 inch.Una delle funzioni più richieste a uno smatwatch economico è la possibilità dimisurare le calorie bruciate nelle attività sportive, così come controllare i battiti grazie al cardiofrequenzimetro.

Si tratta di strumenti necessari e utili per verificare l’intensità degli esercizi, e quanto questi siano adatti ai tuoi obiettivi. Il monitoraggio del sonno offre diverse parametri: sonno leggero, sonno profondo e veglia. Se lo utilizzi per fare sport, può essere utile verificare le condizioni climatiche emeteorologiche, verificare la temperatura e anche se sta per arrivare la pioggia, che non è mai di buona compagnia quando si fa fanno esercizi all’aperto. Con questo Smartwatch economico è possibile anche scattare foto, controllare la musica. Potrai cambiare, mettere in pausa o riprodurre.

Non perderai neanche una notifica grazie al sistema di notifica con vibrazione: sms, chiamate o messaggi da APP (Facebook, twitter, WhatsAPP, Messanger, ecc. Nessuna informazione andrà perduta. Questo è uno dei migliori smartwatch sotto i 50 euro anche perché con solo 3-4 ore di ricarica potrai indossarlo per circa una settimana. La connessione al tuo cellulare avverrà tramite bluetooth e in modo del tutto automatico. Potrai impostarlo anche come sveglia: è possibile impostare 5 sveglie a diversi periodi di tempo in un giorno, il braccialetto vibrerà e lo schermo ricorderà cosi non disturbare il riposo di altre persone.

Per quanto riguarda la luminosità, ci sono 5 opzioni tra cui scegliere; in questo modo lo schermo a colori ti consentirà di vedere chiaramente anche alla luce del sole.Con il GPS sarai informato in ogni momento sul tempo di corsa, sulla velocità, sul consumo calorico e su tanti altri parametri che vorrai tenere sott’occhio. Questo smartwatch economico è compatibile con IOS 8.2 e versioni successive, Android 4.4 e versioni successive e Bluetooth 4.0 e versioni successive.

2 – Willful Smartwatch Android iOS Smart 

Questo Smartwatch economico offre un design divertente, e ha praticamente tutte le caratteristiche che ci si aspetterebbe dai migliori smartwatch sotto i 50 euro. Può essere trasformato in un telefono indipendente, se lo si desidera, anche se la maggior parte delle persone probabilmente collegherà il proprio telefono il più delle volte. L’elenco delle funzioni è accettabile, con un pedometro, un contacalorie, un monitor del sonno e una notifica dei messaggi che si sommano per renderlo un accessorio utile in molte situazioni diverse. È anche molto utile e adatto a suonare musica e a riprodurre video. Questo smartwatch economico può supportare una scheda TF fino a 32 GB.Puoi utilizzarlo in armonia con un telefono Android di 4.3 o superiore, o con iOS 7.0 e versioni successive, sebbene l’app Funrun non funzioni su un iPhone.

Si collega tramite Bluetooth 4.0 e ha uno schermo OLED da 1,54 pollici con dimensioni di 4,5 x 3,7 x 1,0 cm. Willful Smartwatch Android può essere utilizzato come telefono indipendente per effettuare chiamate e inviare  rispondere messaggi inserendo una scheda SIM. Offre anche funzioni come promemoria sedentario, anche con sveglia, calendario, ora / data, calcolatrice. Acquisizione remota di telecamere e pulsanti sull’orologio: puoi anche sincronizzare e controllare i dati relativi a sport / sonno e trovare l’orologio tramite l’app.

3 – HOLALEI Bluetooth Smartwatch IP68

Anche questo Holalei, per essere uno smartwatch economico non è per nulla male. A livello estetico assomiglia tanto un normalissimo orologio “non smart”. Le differenze si notano quando lo si indossa, perché si vede che il quadrante in realtà è uno schermo. Riguardo il monitor, è originale la scelta di aver reso solo un punto “touch” invece di rendere l’intero schermo tattile. Questo particolare può essere vantaggioso per alcuni e antipatico per altri. Lo schermo si attiva automaticamente al sollevamento del polso, poi premendo il pulsante touch si può cliccare tra i vari menu. In ordine i menu sono:
Data e ora (con dati fitness semplificati come calorie, passi e ultima misurazione del battito);
Passi effettuati (si resetta ogni mezzanotte);
Conteggio calorie (stimato);
Conteggio distanza (stimato se non si usa il GPS condiviso dall’app, altrimenti calcolato con precisione);
Dati sonno;
Misura battito cardiaco (tramite il sensore fotopletismografico sul retro);
Dati ultimo esercizio effettuato;
Notifiche dallo smartphone;
Player musica dello smartphone;
Controllo fotocamera remoto dello smartphone;
Cronometro;
Impostazioni (con i vari sottomenu per comandare la luminosità, la modalità non disturbare etc.).

Il collegamento con lo smartphone sembra stabile e la connessione non viene mai persa, garantendo una costante ricezione delle notifiche. Lo schermo a colori da 1,3 pollici con alta risoluzione offre un aspetto minimalista. Nello schermo è possibile impostare lo sfondo desiderato (stile sportivo, stile di business, stile di svago, ecc) a seconda dell’umore o dell’occasione. È anche comodo da indossare grazie al design ergonomico convesso e alla cinghia morbida. Come tutti i migliori smartwatch, anche questo consente di monitorare la qualità del sonno e la frequenza cardiaca, grazie ai più recenti sensori ottici integrati. Potrai consultare in ogni momento il contapassi e la distanza percorsa a piedi, così come le calorie bruciate. Queste caratteristiche lo rendono uno dei migliori smartwatch sotto i 50 euro, un modello adattissimo a chi fa sport, fitness, corsa, yoga, ciclismo e altri sport.

4 – Azorex SmartWatch Multifunzione Fitness Activity Tracker

Azorex smartwatch è considerato uno dei modelli più competitivi e completi di questa fascia di prezzo, per questo è sempre presente nelle liste dei migliori smartwatch sotto i 50 euro.

  • Prima di tutto, ecco l’elenco delle sue funzionalità:
  • Modello: 206-Q88
  • Display: Touch LED.
  • Dimensioni dello schermo: 1,33 pollici.
  • Connettività: Bluetooth 4.0
  • Compatibilità: Android 4.4+ e iOS 8.0+
  • Impermeabilità: IP67
  • Multifunzione: contapassi, sveglia, cardiofrequenzimetro, monitor del sonno, contacalorie, videocamera remota, controllo della musica, previsioni del tempo, cronometro, modalità sportive, distanza percorsa.
  • Notifiche: chiamate, Whatsapp, Facebook, e-mail, Instagram e altro.
  • Multilingua: spagnolo, inglese, italiano, francese, tedesco, portoghese, cinese, arabo, giapponese, coreano, ecc.
  • 3 modalità di schermo personalizzabili (una di queste può essere una foto scelta)
  • Batteria: Polimero di litio ricaricabile da 180 mAh
  • Durata della batteria: 7 – 10 giorni.
  • Tempo di ricarica: 2 – 3 ore.
  • Accendi lo schermo ruotando il polso.
  • Materiale della cintura: metallo o silicone

Il suo design circolare è molto bello e originale, con ottime finiture e materiali di buona qualità. È uno smartwatch economico con una buona vestibilità anche su polsi piccoli, sia nella versione con la cintura in metallo magnetizzata che in quella con la gomma. Anche il prezzo è davvero ottimo. A differenza di molti altri orologi cinesi offre una buona navigazione e caratteristiche molto apprezzate come il cardiofrequenzimetro, il monitor del sonno e il controllo musicale del cellulare, che normalmente non sono presenti in un orologio di questo prezzo.

È impermeabile con grado di protezione IP67, offrendo resistenza a polvere, agli spruzzi, alla pioggia e al sudore. È possibile immergere l’orologio fino a 1 metro sotto l’acqua fredda e per non più di 30 minuti. Puoi anche fare la doccia indossando questo smartwatch, ma non sotto l’acqua calda, in quanto il vapore lo può danneggiare. È molto facile abbinarlo al tuo telefono cellulare e sincronizzarlo con l’app, da dove puoi personalizzarlo, apportare le modifiche necessarie e vedere il tuo track record. Inoltre, funziona alla grande con entrambi i telefoni Android e iPhone.

La durata della batteria è abbastanza accettabile per un orologio di questo prezzo, che dura fino a 7-10 giorni o tra 4 e 5 giorni se si utilizzano tutte le sue funzioni contemporaneamente. Lo smartwatch rotondo Azorex utilizza l’applicazione Da Fit, che è possibile installare su smartphone Android e iPhone. Con esso non solo sarai in grado di controllare il tuo orologio intelligente ma anche di estendere le sue funzionalità e personalizzare le sue impostazioni, come ad esempio l’impostazione dello schermo per non farlo accendere quando si gira il polso, ideale per dormire con l’orologio senza disturbare con la luce. La sincronizzazione è semplice, devi solo seguire 4 passaggi:

  • Scarica l’app Da Fit o scansiona il codice QR presente nel manuale di istruzioni dell’orologio.
  • Inserisci i dati relativi all’età, al peso e all’altezza nel profilo.
  • In “Aggiungi braccialetto” premi il pulsante “AGGIUNGI” e si aprirà una finestra per cercare il tuo smartwatch e sincronizzarlo con l’app. Se non hai il Bluetooth attivo, l’app lo farà per te.
  • Accoppia il dispositivo e vai!

5 – LIFEBEE Smartwatch, Fitness Tracker Android iOS

Lo smartwatchFitness LIFEBEE è impermeabile con lo schermo a colori da 1,3 pollici. Il suo design personalizzato ti permette di goderti il tuo tempo libero e la tua attività. Ma vediamo nello specifico le sue caratteristiche.Un aspetto essenziale e che risalta subito agli occhi è il nuovo design di questo smartwatch per lo sport. Attraverso un display IPS a colori TFT da 1,3 pollici, tutti i dati possono essere perfettamente visualizzati sullo schermo, facile da utilizzare. Le interfacce sono multiple: stile alla moda, stile business, stile sportivo, e si può personalizzare qualsiasi tema che ti piace su APP secondo l’occasione.Come tutti i migliori smartwatch sotto i 50 euro (e non solo), consente il monitoraggio della frequenza cardiaca continuo; il tracker fitness può aiutarti a capire meglio la tua salute e fitness. Monitora automaticamente la durata del sonno e le fasi del sonno.

6 – moreFit Vogue Smartwatch 

Se stai cercando uno smartwatch con montature e bande di metallo a prezzi accessibili questo moreFit Vogue smartwatch può fare al caso tuo. Ha un sacco di funzionalità oltre al design alla moda e a uno schermo di grandi dimensioni. Sono tante le caratteristiche che lo rendono uno dei migliori smartwatch sotto  cinquanta euro, tra cui il monitoraggio degli allenamenti, la connessione molto semplice e intuitiva, il rilevamento della frequenza cardiaca, il tempo di sonno, i passi di conteggio, ecc. Un’altra caratteristica molto apprezzata è la sua impermeabilità e la lunga duratadella batteria oltre alla facile ricarica. Altro aspetto importante è che la banda può essere regolata. Se vuoi regolare il braccialetto, usa il regolatore di metallo e giralo su dove vuoi bloccare il braccialetto. È uno smartwatch economico e per utilizzarlo devi scaricare l’app H band. Quindi sincronizzalo col telefono.

7 – Fitness Tracker, Smartwatch Android iOS 

Chiudiamo l’elenco dei migliori smartwatch sotto i 50 euro con questo fitness tracker da polso impermeabile che consente anche la misurazione della pressione arteriosa. Senz’altro gradevole all’occhio, con le rifiniture della Minluk. È uno di quegli smartwatch che si trasforma facilmente in un ottimo compagno per il fitness. Il cinturino è in materiale siliconico ed il design del display calza a pennello su ogni tipo di polso. È compatibile sia con Android 4.4 che con iOS (successivi 8.0).  Anche la sincronizzazione è davvero ottima e veloce. Nella parte posteriore del display è stato inserito non solo il rilevatore di battito ma anche il supporto per la ricarica che ti permette di non dovere smontare la cassa dell’orologio per caricarlo. Un sistema che di solito si trova negli smartwatch più costosi in commercio.

Se cercate uno smartwatch economico per le vostre attività sportive, allora questo modello è l’ideale. Nel software sono presenti funzioni come il contapassi, calorie e la distanza percorsa. Potrete monitorare il battito cardiaco, il sonno, e ricevere un sacco di notizie relative ai principali social del momento. È possibile controllare da remoto la fotocamera, così come sono presenti un allarme per il cronometro utile per le attività intense e l’anti-smarrimento. Anche la batteria non delude con un’autonomia di circa 5-8 giorni, al di sopra di molti fitness tracker della stessa fascia di prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *