Hai bisogno di un orologio sportivo professionale? Vediamo qual è il miglior smartwatch Garmin secondo le tue esigenze, facendo attenzione a recensioni, opinioni, prezzi e caratteristiche
Prima di soffermarci sul miglior smartwatch Garmin, lo sapete come si è arrivati a orologi sportivi della portata di Apple Watch e del Samsung Frontier? Sono passati circa 35 anni dalla creazione del primo smartwatch. Nel 1982 usciva sui principali mercati internazionali il SEIKO Pulsar NL C01 della casa produttrice omonima. L’azienda giapponese fu la prima a dedicarsi a questa nuova tecnologia e fu da esempio a molte altre, tra cui Casio, Timex, Samsung e Citizen che in quegli anni si dedicarono allo sviluppo tecnologico dell’orologio da polso che si trasformerà, nel giro di una ventina di anni, in un vero e proprio “computer da polso”. I primi orologi digitali, anche se in possesso di una elevata tecnologia per l’epoca, avevano funzioni limitate. L’implemento avvenne negli anni zero, quando Samsung introdusse il Bluetooth e gli orologi digitali divennero un accessorio necessario per il fitness.
Chi praticava sport fu finalmente in grado di avere musica e informazioni sull’attività fisica come chilometri percorsi, battiti cardiaci, calorie bruciate, posizione e previsioni del tempo aggiornate. Tutto in un unico quadrante.
1 Miglior smartwatch Garmin: i suoi antenati e competitors
Oggi quasi tutti i modelli fanno molto meglio dello storico SEIKO Pulsar. Un utente che utilizza il suo smartwatch solo per fare running opterà per le “fitness band”, che non sono veri e propri smartwatch. Esse sono dotate di schermo piccolo, batteria longeva, accelerometri e sensori del battito cardiaco. I modelli più performanti sono il Garmin vivofit 2 e il Runastic Orbit. Se sei in cera di funzioni “pro”, uno dei top gamma è lo smartwatch della Samsung: il Gear S. Ideato per chi vuole essere sempre in contatto con il mondo, questo orologio permette di inviare, ricevere chiamate e di scrivere e-mail, poiché dotato di una scheda Sim.
2 Anche l’occhio vuole la sua parte: i modelli Garmin non sono sempre bellissimi
Per chi non può rinunciare al gusto consigliamo il Moto360, compatibile con smartphone Android, con corpo in acciaio e cinturino in pelle. Ha una risoluzione inferiore allo smartwatch prodotto da LG G Watch R W110, ccon soli 320×320 pixel e un software Google. Un altro smartwatch che unisce design e funzioni è quello Apple. Il design unico di questo prodotto è unito al display retina ad alta risoluzione che rende i colori molto brillanti. Altre aziende produttive, come Huawei, si stanno affacciando da poco su questo mercato e hanno optato per il mantenimento di un display tondo in acciaio inox e un cinturino in pelle che dona all’orologio un aspetto classico.
Il software utilizzato è Android e, sebbene manchi il Gps, l’oggetto ha una qualità medio-alta. Ma qual è il miglior smartwatch Garmin? Partiamo dal number one, il più costoso, fino a scendere di prezzo. Ps: ovviamente non è detto che il più costoso sia anche il migliore, ma ognuno dei modelli selezionati è il più performante per una determinata caratteristica.
3 Garmin D2 Bravo Pilot Edizione Titanio: miglior smartwatch Garmin per piloti aviatori
Questo Garmin è un modello studiato specificatamente per esigenze particolari: quelle a cui vanno incontro i piloti. Tra le funzioni migliorate di questo smartwatch, tra i migliori smartwatch Garmin, c’è:
- la possibilità di utilizzarlo in modalità semplificata
- un display a colori super nitidi: grazie allo Schermo Chroma a colori da 1,2 pollici, antiriflesso e lente di zaffiro antigraffio
- una grafica accattivante
- connettività wireless
- schermo di facile accesso alle informazioni metereologiche METAR
In poche parole, il Garmin D2 Bravo è un vero e proprio apparato di volo GPS raggiungibile in un unico colpo d’occhio. Oltre ad essere uno strumento pragmatico di supporto agli aviatori è estremamente elegante al polso. Sicuramente il miglior smartwatch Garmin per piloti. Tra le caratteristiche aggiuntiva ci sono anche:
- barometro
- indicatore di situazione orizzontale (HSI)
- ora Zulu/UTC
- controllo action camera VIRB
Unico neo il prezzo, ma il miglior smartwatch Garmin per piloti è davvero un prodotto professionale.
4 Garmin D2 Charlie Titanio: miglior smartwatch Garmin per piloti
Della stessa linea del precedente, questo Garmin D2 Charlie ha un quadrante digitale con display transflektivem Chroma, facile da leggere anche alla luce solare diretta (con risoluzione 240 x 240 Pixel). Anche in questo caso il vetro è rinforzato in zaffiro antigraffio per una migliore protezione dall’usura quotidiana. Sicuramente tra i migliori per gli appassionati di volo anche questo Garmin D2 Charlie!
5 Garmin Fenix 3 Sapphire: miglior smartwatch Garmin
In lizza per il miglior smartwatch Garmin anche questo Fenix 3 Sapphire, molto apprezzato in fase di post acquisto. Dotato di bussola a 3 assi, altimetro e barometro. A ciò si aggiunge il TracBack, la funzione Punta e vai, funzioni di allenamento avanzate, stima del VO2 Max e avviso di recupero. Tutte queste caratteristiche lo elevano a miglior smatphone Garmin in questa fascia di prezzo, oltre al fatto di essere super smart e utilizzabile con App.
6 Garmin Fenix 5X Sapphire Bluetooth: miglior smartwatch Garmin per podisti
Esistono diversi modelli di Garmin Fenix 3, uno dei migliori smartwatch Garmin per podisti. Le differenze tra le varianti di questo orologio sportivo sono soprattutto estetiche, ma il “cuore” rimane lo stesso. In maniera sintetica possiamo stilare un elenco dei principali pregi e difetti di questo smartwatch. Tra i difetti c’è sicuramente il fatto che si tratta di uno strumento professionale, quindi a tratti complesso da utilizzare. In secondo luogo, alcuni utenti hanno riscontrato che alcuni aggiornamenti abbiano creato dei problemi alla batteria. Infine, la mancanza di Bluetooth (per i sensori) non è graditissima.
Ovviamente i pregi sono molti di più:
- completezza: il Garmin Fenix 3 è estremamente completo
- bluetooth per il telefono
- aggiornamenti costanti
- funzioni avanzate in tutti gli sport
- durata della batteria
- bellezza estetica
- presenza di tutte le funzioni Forerunner
- sistema di navigazione eccellente.
Per una recensione bella, completa e super dettagliata rimandiamo a questo link!
7 Garmin Fenix 5S: miglior smarwatch Garmin
Il Garmin Fenix 5S è perfetto per gli escursionisti. Chiunque vorrebbe averlo al polso, ma spesso il prezzo scoraggia anche i più appassionati. Questo modello è la naturale evoluzione del Fenix 3, già ampiamente apprezzato per le sue caratteristiche. Da molti, è stato definito il re degli sportwatch, poiché svolge anche funzioni di activity tracker e smartwatch con funzionalità avanzate, multisport, il tutto con un’autonomia pazzesca. Il Garmin Fenix 5 ha dimensioni lievemente ridotte rispetto al 3, ma l’eleganza rimane intatta, anche al polso di una donna (anche se il 5S è stato appositamente studiato per il gentil sesso).
Il fondello è un acciaio INOX e i cinturini sono intercambiabili (standard da 22 mm). Ovviamente il display dello smartphone non è touch, ha tasti fisici comodi per chi pratica anche sport estremi e non vuole rischiare di premere comandi a caso. I tasti permettono l’accesso a 7 opzioni come:
- cronometro
- timer
- 2 posizioni GPS
- Retroilluminazione
- Metronomo
- cambio veloce di attività sportiva
- report di sincronizzazione
Non dimentichiamo che questo smartwatch è waterproof, impermeabile fino a 100 metri, quindi perfetto anche per il nuoto. Qui una recensione completa e dettagliata.
8 Garmin Forerunner 230: miglior smartwatch Garmin
9 Garmin Tactix Bravo: miglior smartwatch Garmin
10 Garmin Quatix 3: Miglior smartwatch Garmin
11 Garmin Fenix 3 HR: miglior smartwatch Garmin
Raramente abbiamo assistito ad una mole simile di recensioni per un prodotto di fascia alta come questo Garmin. Oltretutto con un punteggio così positivo! Se stai cercando un orologio smart con una qualità impeccabile, senza dubbio troverai nel Fenix 3 la soluzione giusta. Lo smartwatch è dotato di:
- accelerometro
- allarme del tempo/distanza
- bussola elettronica
- calendario di caccia e pesca
- calcolo calorico basato sul battito cardiaco
Buongiorno X quanto riguarda i prodotti,e io sono da anni un utilizzatore dei vostri prodotti devo essere molto sincero.....Ottimi e molto affidabili sopratutto in ambito montano dove i segnali alle volte scarseggiano Invece X quanto riguarda l’assistenza e nella precisione la necessità di avere un cinturino x il Garmin epix ho ricevuto dagli operatori delle risposte direi imbarazzanti Distinti saluti