smartwatch tattico

Smartwatch tattico militare: indistruttibile e mascolino come pochi altri

Uno smartwatch tattico è robusto e resistente agli urti, progettato con gli standard di un orologio militare e pensato per i professionisti dell’estremo

Lo smartwatch tattico è utilizzato principalmente da escursionisti, cacciatori, alpinisti e soldati, ma grazie al design moderno ed elegante può diventare anche l’orologio di tutti i giorni di chi cerca un look più sportivo. Abbiamo anche parlato degli smartwatch sportivi Garmin e degli smartphone indistruttibili per chi pratica sport estremi o lavora in condizioni di pericolo. Ecco cosa devi sapere prima di acquistare uno smartwatch tattico:

VISIONE NOTTURNA: Molti modelli includono una retroilluminazione per lo schermo. Un orologio tattico militare dovrebbe essere dotato di quadranti luminescenti leggibili. In questo modo, puoi leggere tutte le informazioni al buio senza usare una mano per attivare la retroilluminazione.

BATTERIE: Quando sei all’aperto, l’ultima cosa che vuoi fare è preoccuparti delle batterie o pensare ai backup della batteria che devi portare. Quindi un fattore determinante nella scelta di uno smartwatch tattico è proprio la durata delle batterie.

CARATTERISTICHE: Alcuni modelli sono dotati di funzioni moderne come un barometro, un termometro, un altimetro, una bussola, un GPS e altro ancora. L’altimetro indica l’altezza in cui ti trovi, il barometro e il termometro ti dicono che tempo sta arrivando e la bussola digitale e il GPS ti aiuteranno a localizzare la tua posizione.

DESIGN: Essendo progettati per attività tattiche e militari, caccia, escursioni e sport all’aria aperta, questi smartwatch sono solitamente scuri, non riflettenti e robusti. Il design e le dimensioni di questo orologio indistruttibile influenzeranno il tuo comfort. Alcuni orologi tattici possono essere abbastanza grandi e pesanti. Indipendentemente dal numero di funzioni necessarie, un buon smartwatch tattico dovrebbe essere comodo da indossare, facile da leggere e facile da usare. Inoltre, il design non dovrebbe interferire con i tuoi vestiti o altri accessori che potresti indossare.

smartwatch tattico

RESISTENTE ALL’ACQUA: Che si tratti di uno smartwatch tattico v3 o di qualsiasi altro orologio tattico militare, sono progettati per una varietà di attività all’aperto, quindi la resistenza all’acqua è importante. L’orologio deve essere totalmente impermeabile per garantire le migliori prestazioni.

DURATA: Gli orologi tattici sono progettati per resistere alle condizioni più estreme, quindi sono altamente resistenti. Molti di loro sono realizzati in titanio o resina con castoni in nylon. Se stai cercando un orologio indistruttibile quindi sei sulla buona strada.

CINTURINO: Molte persone optano per cinturini in silicone (o altri componenti in plastica) perché sono comodi da indossare, offrono una grande durata e sono resistenti a colpi e graffi. Cerca di evitare cinghie di metallo o di cuoio perché, sebbene possano avere un design elegante, non sono veramente resistenti ai graffi.

Smartwatch tattico: i modelli migliori

1 – Zeblaze VIBE3 SmartWatch tattico

Lo Zeblaze VIBE3 è uno smartwatch tattico v3 che ha caratteristiche e prezzo molto interessanti. Zeblaze VIBE 3 non è un normale smartwatch. Con esso, non avrai tutta una serie di funzionalità super-intelligenti, ma avrai una serie di funzionalità di fitness essenziali associate a un’immensa durata della batteria. Incuriosito? Iniziamo con le specifiche chiave di Zeblaze VIBE 3 per darti un’idea generale delle capacità di questo smartwatch tattico. Zeblaze VIBE 3 ha un design abbastanza classico che probabilmente hai visto innumerevoli volte su altri orologi sportivi. L’unica cosa da notare è che è un po’ più spesso di un normale orologio sportivo: la Zeblaze VIBE 3 misura 10,63 x 1,97 x 0,58 pollici. È disponibile in tre colori classici: nero, blu e rosso.

La cassa di questo smartwatch tattico è realizzata in acciaio inossidabile di alta qualità, con l’affidabile Corning Gorilla Glass che protegge il display. L’orologio presenta uno schermo piuttosto grande – 1,24 pollici. Il grande display dello Zeblaze VIBE 3 funziona in modalità ALWAYS ON, con un piccolo pulsante per accendere la retroilluminazione quando ci si trova in condizioni di illuminazione non ottimali. Zeblaze VIBE 3 utilizza un’interfaccia molto bella. Invece di grafici complicati o testi molto lunghi, i tuoi dati di fitness vengono visualizzati sotto forma di icone 3D chiare. È anche possibile passare da un quadrante all’altro scegliendo il modo preferito per visualizzare i dati.

Zeblaze VIBE 3 include tutti gli elementi essenziali per il tracciamento del fitness e ti assicura di ottenere tutti i dati sportivi di cui hai bisogno. Innanzitutto, questo smartwatch tattico viene fornito con il cardiofrequenzimetro incorporato ad alta precisione che consente di tenere d’occhio il battito del cuore durante gli allenamenti e valutare il recupero durante i periodi di riposo. Per i corridori, Zeblaze VIBE 3 è dotato di un accelerometro 3D: una funzione molto utile per tracciare i tuoi progressi di corsa ottenendo un riscontro in tempo reale su velocità e distanza. Sarai in grado di ottenere queste informazioni non solo se ti alleni all’aperto ma anche quando corri su un tapis roulant. L’orologio ti dirà anche il numero di passi che hai seguito incoraggiandoti ad essere più attivo così come il numero di calorie bruciate per una motivazione ancora maggiore.

Il monitor del sonno è un altro must. Sarai in grado di analizzare i tuoi schemi di sonno e regolare le tue abitudini per avere un riposo ancora migliore di notte. Come con la maggior parte degli smartwatch, più funzioni vengono rivelate quando abbinate allo smartphone come il record di attività di tutti i giorni che consente di ottenere una valutazione in tempo reale sull’attività fisica durante il giorno. Inoltre, riceverai notifiche sulle chiamate in arrivo, i messaggi e gli eventi del calendario. In questo modo, sarai in grado di tenerti aggiornato con i tuoi compiti e le tue riunioni anche mentre ti dirigi verso la corsa mattutina.

Zeblaze VIBE 3 è compatibile con entrambi gli smartphone Android e iOS. Zeblaze VIBE 3 è uno smartwatch robusto. E questo significa che è ben protetto dagli elementi che sfoggiano il grado di impermeabilità IP67 e di resistenza alla polvere. Puoi indossarlo anche negli allenamenti sudati più duri, mentre fai jogging sotto la pioggia, fai un’escursione fangosa o attraversando il fiume o anche quando nuoti. La batteria è 180 mAh e buona per 168 giorni in standby. Lo Zeblaze VIBE 3 ti riporta ai tempi più semplici in cui un orologio sportivo doveva fare una cosa: renderti un atleta migliore. E il VIBE 3 lo fa attraverso un pacchetto di tracker fitness semplici ma essenziali, un display molto user-friendly e un esterno robusto. Per questi motivi è uno smartwatch tattico che ti consigliamo.


2 – Zeblaze Thor PRO 3G GPS Smartwatch tattico

Questo smartwatch tattico è un accessorio dalle perfomance super. La tecnologia di incollaggio completo IPS touchscreen capacitivo è abbina a una CPU efficace, al sistema WiFi e a una batteria da 500mAh. Tutto ciò ti consentirà di utilizzare questo prodotto in qualsiasi momento. Zeblaze Thor PRO ha un’ottima qualità costruttiva: si percepisce da subito la solidità dei materiali che offre la sensazione da prodotto premium. Allo stesso modo, anche la precisione degli incastri e dell’assemblaggio è perfetta. La cassa è in acciaio inossidabile lavorato con CNC. Il peso del device è di 83 g; il cinturino da 22mm è in silicone morbido, sempre comodo da indossare e con una buona traspirazione.

Sotto la scocca dello Zeblaze Thor PRO troviamo un chipsetMediaTek MT6580, comprensivo di una CPU quad-core con frequenza di clock da 1.0 GHz. Questa è affiancata da 1 GB di RAM16 GB di memoria per l’archiviazione. L’hardware risulta ad hoc per il device, dato che nell’utilizzo generale non si hanno molti impuntamenti del sistema o blocchi. Tra le funzionalità: 3G / 2G / Bluetooth Chiamata, GPS, WiFi, Meteo, Rubrica, Allarme, Bluetooth, Browser, Calendario, Fotocamera, E-book, MP3, MP4. Il GPS è preciso e si aggancia al satellite rapidamente, risultando ottimo per un uso amatoriale in sport outdoor con mappe offline. Il sensore di battito cardiaco ed il pedometro sono abbastanza precisi. Buona la quantità di watchfaces a disposizione, come anche la qualità delle stesse, che potranno accontentare i gusti di tutti. Questo smartwatch tattico è compatibile con iOS e Android.


3 – KHS Tactical Gear KHS.sedco.S Smartwatch tattico

KHS Tactical Watches è sinonimo di straordinari smartwatch tattici. Questi smartwatch sono indossati da polizia, da forze speciali e da militari. Per questo motivo se stai cercando uno smartwach tattico robusto e sportivo devi prendere in considerazione anche KHS Tactical Watches. KHS è sinonimo di materiali e componenti di alta qualità oltre a una resistenza alle vibrazioni, alle oscillazioni di temperatura, all’acqua e alla polvere. Gli smartwatch KHS sono dotati di illuminazione con sorgenti luminose trigalight, movimento svizzero e vetro zaffiro. Tra le caratteristiche più importanti di questo smartwatch tattico:

  • Movimento: movimento al quarzo Swiss Made
  • Funzioni: ore, minuti, secondi al centro. Puoi fermare i secondi estraendo la corona. Data con cambio rapido, molto facile da usare.
  • Meccanismo di risparmio energetico con stelo estratto: riduzione del consumo circa del 70%, batteria n. 371,
  • Resistenza: ai campi magnetici 18,8 Oe, agli urti NIHS 91-10, temperatura di funzionamento 0-50 ° C.
  • Illuminazione: vernice luminosa C1
  • Dimensioni: 48,5 mm
  • Spessore: 14 mm
  • Peso: 53 g.

La cassa è in policarbonato rinforzato con fibra di carbonio, fondello in acciaio inossidabile, stampanti in plastica. Il cristallo è sintetico.Resistenza all’acqua: 100 m. (330 piedi). Il quadrante è nero opaco con numeri arabi e datario.Mani: 3 mani (ora, minuti e secondi), lancetta dei secondi rossa per operazioni tattiche “al secondo” – operazioni.

KHS Tactical Gear KHS.sedco.S - Orologio
Prezzo di listino: EUR 104,06
Prezzo: EUR 104,06
Price Disclaimer

4 – KHS Tactical Sentinel DC Black smartwatch tattico

Ultraleggero, ma estremamente robusto e abbinato a funzionalità superiori. È uno smartwatch tattico con funzione bussola digitale, come orologio analogico con 3 lancette e data e cronografo con funzione cronometro. La cassa è in policarbonato rinforzato con fibra di carbonio, il fondello in acciaio inossidabile e le stampanti in plastica. Il vetro è sintetico.Resistenza all’acqua: 10 ATM. Il quadrante è nero opaco con numeri arabi e datario, con 3 lancette (ore, minuti e secondi), lancetta dei secondi rossa per operazioni tattiche “al secondo”. Il movimento al quarzo è SWISS MADE.

  • Funzioni: Ora, minuti, secondi al centro, fermando i secondi estraendo la corona, data con cambio rapido, facile da usare.
  • Caratteristiche: Meccanismo di risparmio energetico con stelo estratto con una riduzione del consumo circa del 70%, batteria n. 371.
  • Resistenza ai campi magnetici 18,8 Oe, resistenza agli urti NIHS 91-10, temperatura di funzionamento 0-50 ° C.
  • Illuminazione: Vernice luminosa C1.
  • Dimensioni: 56,0 mm x 48,5 mm x 14,0 mm (LxPxH).
  • Peso: 51 g.

5 – KHS Tactical orologio uomo Landleader Steel smartwatch tattico

Questo smartwatch tattico di KHS è stato sviluppato con l’obiettivo di rispondere alle esigenze specifiche dei militari, con una struttura robusta e il sistema di illuminazione H3 di alta qualità ad un costo nettamente inferiore ai 200 €. I dispositivi H3-Trigalights sono prodotti in Svizzera ed il sistema di illuminazione non prevede consumo di batteria. A corona tirata, l’orologio arriva a risparmiare fino al 70% di batteria garantendo, quindi, una maggiore durata energetica. Nonostante il prezzo basso dell’orologio, la struttura è stabile in vetro minerale temprato, permettendo di utilizzare l’orologio anche durante le attività lavorative più dure. Un’altra particolarità è la scelta dei colori. La retro illuminazione rossa e bianca è attualmente utilizzato solo nei modelli Reaper. Il modello della serie “Reaper” risponde a tutte le esigenze dell’Esercito degli Stati Uniti secondo la specifica MIL-W-46374. – Il KHS Tactical Landleader Steel è uno smartwatch tattico solido e robusto. Ecco alcune caratteristiche tecniche:

  • Movimento al quarzo, SWISS MADE, 3 mani, data.
  • Funzioni: ore, minuti, secondi al centro, fermando i secondi estraendo la corona, data con cambio rapido, facile da usare.
  • Meccanismo di risparmio energetico con stelo estratto: Riduzione del consumo circa del 70%, batteria n. 371.
  • Resistenza ai campi magnetici 18,8 Oe e resistenza agli urti NIHS 91-10; temperatura di funzionamento 0-50 ° C.
  • Illuminazione: vernice luminosa C1.
  • Dimensioni: 55,0 mm x 56,0 mm x 14,5 mm (LxPxH).
  • Peso: 164 g.
  • Cassa in acciaio inossidabile, fondello in acciaio inossidabile avvitato nero, fondello avvitato in acciaio inossidabile, ghiera in acciaio inossidabile con ghiera sinistra, rivestimento in IP nero, corona avvitata, rivestimento nero IP.
  • Cristallo minerale extra temprato.
  • Resistenza all’acqua: 100 m (330 ft.).

6 – Matrix Power Watch smartwatch tattico

Matrix PowerWatch X è uno smartwatch tattico davvero intrigante e la sua caratteristica principale è che è un orologio che non ha mai bisogno di ricarica. Per quanto riguarda il design, questo non è un dispositivo per i polsi piccoli. Il PowerWatch X ha una robusta custodia da 50 millimetri che ha uno spessore di oltre mezzo pollice, e il suo design – viti lungo il bordo esterno, scanalature incise nella cassa tra le anse e un design nero opaco – è decisamente industriale. Una corona digitale è sulla destra, affiancata da due pulsanti: il pulsante in alto passa da uno schermo all’altro e quello in basso seleziona gli elementi.

Il design di PowerWatch X è funzionale: le alette lungo il lato servono a dissipare il calore in modo che l’orologio possa generare elettricità in modo più efficiente. Lo schermo è nero con lettere e numeri bianchi (nessun colore qui) e ha solo un accelerometro per misurare i tuoi passi e tracciare il sonno. Sebbene PowerWatch si colleghi al telefono per fornire notifiche, non ci sono GPS, monitor della frequenza cardiaca o NFC. Il PowerWatch X è anche resistente all’acqua fino a 200 metri (circa 650 piedi), anche se non può tracciare il nuoto.

Il PowerWatch X sfrutta una proprietà chiamata effetto Seebeck, una condizione in cui le differenze di temperatura tra due materiali creano elettricità. L’orologio utilizza un generatore termoelettrico per sfruttare la potenza creata dalla differenza di temperatura tra la pelle e la parte superiore dell’orologio. A dire il vero, questa tecnologia è agli stadi iniziali e PowerWatch X genera energia sufficiente per alimentare uno schermo in bianco e nero e uno scalino abbastanza rudimentale.

Un misuratore di potenza in tempo reale mostra quanta energia stai generando riempiendo barre bianche attorno alla circonferenza dello schermo. Girando la corona ti mostra la temperatura della tua pelle e la temperatura della cassa. Quando si spegne l’orologio, passa alla modalità di sospensione per risparmiare energia. La schermata principale mostra l’ora e la data; la schermata Attività quotidiana mostra quanto hai camminato, quanti passi hai fatto e quante calorie hai bruciato. Poiché misura la temperatura della pelle, Matrix afferma che il PowerWatch può misurare più accuratamente le calorie bruciate rispetto ad altri tracker fitness. La modalità di corsa mostra la distanza e il tempo trascorso. Dopodiché, c’è una schermata per un cronometro e le impostazioni. Questo smartwarch tattico traccia anche il sonno, anche se forse è troppo voluminoso da indossare comodamente mentre stai dormendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *