Telefono indistruttibile

Smartphone Cat: il telefono indistruttibile per eccellenza

Esiste un telefono indistruttibile? Mai sentito parlare di telefono caterpillar? Ecco i migliori modelli di smartphone indistruttibile: scoprili con noi.

No, non stai sognando: il telefono indistruttibile esiste, davvero. E adesso mi chiederai: “Ma cosa si intende per telefono indistruttibile?” Presto detto: un telefono indistruttibile è un cellulare con tutte le caratteristiche di un comune smartphone, ma con una marcia in più. I materiali utilizzati e i sistemi di protezione consentono l’utilizzo di un telefono caterpillar in qualsiasi tipo di situazione estrema, sia lavorativa che sportiva, senza il rischio di danneggiarlo o romperlo. Potremmo definirlo una sorta di telefono corazzato. Interessante, non trovi?

E so già qual è la prossima domanda “chi ha davvero bisogno di un telefono indistruttibile?” Facile! Per come trattiamo i nostri cellulari, tutti avremmo bisogno di uno smartphone indistruttibile! A parte gli scherzi, un telefono caterpillar è la soluzione perfetta per operai, muratori, falegnami, artigiani e per chiunque lavori in luoghi umidi e polverosi. È molto utile anche per chi rischia di far cadere spesso il cellulare, c’è persino chi lo ha comprato per evitare che i suoi bimbi possano fare danni al cellulare! Ma non solo: per le sue caratteristiche un telefono indistruttibile è ideale anche per chi pratica sport estremi sia in acqua che su terra. Pensaci, abbiamo tutti quell’amico completamente folle che nelle sue avventure distrugge un telefono al mese, lui si che avrebbe bisogno di uno smartphone indistruttibile! Perché non regalarglielo? Sarebbe un’idea perfetta per Natale! 

Telefono indistruttibile Cat e Blackview, indice modelli recensiti:

  1. Smartphone indistruttibile BV6000 || Telefono indistruttibile
  2. Smartphone indistruttibile BV9000 Pro || Telefono indistruttibile
  3. Smartphone indistruttibile CAT S41 || Telefono indistruttibile
  4. Smartphone indistruttibile CAT S60 || Telefono indistruttibile

I modelli di telefono indistruttibile che andiamo a presentarvi in questa guida sono prodotti da due aziende leader di settore nel mondo degli smartphone indistruttibile: Blackview e CatBlackview dal 2013 si occupa dello smartphone indistruttibile (ne abbiamo parlato qui), impegnandosi di anno in anno a migliorare i propri prodotti per garantire al cliente finale qualità e design sempre maggiori. Vedremo insieme i modelli di telefono indistruttibile BV6000 e BV9000 Pro.

Le caratteristiche di uno smartphone indistruttibile

Adesso che hai le idee più chiare su questi speciali smartphone, andiamo a vedere quali sono le caratteristiche che un buon telefono caterpillar deve avere:

Adattabilità ad ogni tipo di lavoro e sport

Ogni telefono indistruttibile è pensato per chi fa un lavoro in condizioni particolari o pratica sport estremi. Per questo il telefono caterpillar è composto da materiali resistenti: ogni smartphone indistruttibile infatti è realizzato in policarbonato e fibra di vetro e ha gli ammortizzatori laterali in TPU. Questi materiali sono progettati per rispettare le specifiche militari 810G, per garantire il funzionamento del telefono indistruttibile anche a temperature estreme e a farlo resistere agli urti e alle cadute. L’innovativo Gorilla Glass protegge il display da rotture e graffi. Ogni telefono indistruttibile inoltre dispone del sistema di protezione IP68 che garantisce un tempo di immersione di almeno 30 minuti ad una profondità minima di 1,5 metri e la protezione totale dalla polvere. Grazie alle sue caratteristiche lo smartphone indistruttibile può funzionare dai -25°C fino ai 55°C. Il telefono indistruttibile è veramente pronto a tutto.

Posizione

Il telefono caterpillar dispone di connessione GPS e GLONASS. Dei satelliti GLONASS abbiamo già parlato nel nostro articolo sui GPS Trekking, rispetto ai satelliti GPS sono più precisi e consentono una rilevazione più veloce della nostra posizione. Questo permette di utilizzare il nostro telefono indistruttibile per orientarsi in qualsiasi luogo, anche dove la connessione scarseggia.  

Connettività

Il telefono indistruttibile utilizza la connessione Bluetooth e la nuova connessione NFC, per scambiare dati con altri dispositivi ed effettuare anche pagamenti in modo facile e veloce.

Fotocamera alta risoluzione

Come abbiamo accennato prima, uno smartphone indistruttibile è il compagno perfetto per escursioni, sport estremi e viaggi avventurosi. Scatti sempre foto e vuoi immortalare ogni momento delle tue avventure? Il telefono caterpillar è dotato di fotocamera anteriore e posteriore ad alta risoluzione, per scatti perfetti anche in acqua e in notturna!

Sicurezza e funzionalità

Alcuni modelli di telefono indistruttibile utilizzano il sistema di sblocco con il rilevamento dell’impronta digitale. Ma chi possiede un telefono cat spesso utilizza guanti protettivi. Per questo i modelli più moderni di smartphone indistruttibile utilizzano l’innovativo sistema di sblocco Face ID. Basterà semplicemente guardare il telefono indistruttibile per sbloccarlo, senza dover togliere i guanti protettivi. E per quanto riguarda la funzionalità? Il telefono caterpillar ha il display touch screen che riconosce il tocco delle dita con i guanti e anche da bagnate.

Batteria a lunga durata

Al lavoro e durante il tempo libero ognuno di noi ha bisogno di un telefono indistruttibile che non ci abbandoni a metà giornata. Ogni telefono caterpillar ha una batteria a lunga durata agli ioni di litio, che con il sistema di ricarica rapida si ricarica più velocemente, in circa quattro ore. Alcuni modelli di telefono indistruttibile possono essere persino utilizzati come power bank per altri dispositivi.

Caratteristiche aggiuntive

È possibile utilizzare un telefono indistruttibile con due schede sim contemporaneamente, per separare la vita privata da quella lavorativa. Il telefono caterpillar è dotato anche di pulsante PTT (Push To Talk) per utilizzare il telefono indistruttibile in modalità walkie talkie. Tutti i modelli di telefono indistruttibile della nostra guida utilizzano il sistema operativo Android.

Estetica

A livello estetico un telefono indistruttibile è abbastanza diverso da un normale smartphone. Come abbiamo detto prima si tratta di un telefono “corazzato”, e il design dello smartphone indistruttibile racchiude totalmente questa descrizione. Parliamo infatti di un telefono indistruttibile più grosso e geometrico rispetto ad un classico cellulare, con rivestimenti esterni in gomma per ammortizzare gli urti. Nonostante questo il telefono caterpillar ha il suo fascino: il design sportivo dello smartphone indistruttibile dà subito un’idea di sicurezza e funzionalità il che lo rende un prodotto perfetto per chi ha un carattere forte e deciso, sia sul lavoro che nella vita privata. Oltre a quelle appena descritte ogni telefono caterpillar ha funzionalità e dettagli diversi per adattarsi al meglio a tutte le tue necessità. Abbiamo selezionato per te quattro modelli di smartphone indistruttibile, tu quale sceglierai?



Miglior telefono indistruttibile: prezzi e modelli

1 – Smartphone indistruttibile BV6000 || Telefono indistruttibile

La capacità antiurto del telefono indistruttibile Blackview è garantita fino al metro e mezzo di altezza. Grazie alla protezione IP68 il telefono caterpillar può arrivare ad una profondità di 1,5 metri per 30 minuti di immersione. Per il corretto utilizzo in acqua è importante ricordarsi che lo smartphone indistruttibile deve avere la presa impermeabile inserita, altrimenti si rischia di rovinare il telefono. Lo smartphone indistruttibile sott’acqua può fare foto perfette, grazie alla fotocamera posteriore da 13 megapixel e a quella frontale da 5. Un altro elemento essenziale da ricordare è che l’interfaccia di ricarica nel telefono indistruttibile BV6000 è più lunga rispetto ai normali caricabatterie, quindi per il corretto funzionamento è necessario utilizzare sempre i prodotti originali Blackview.

La batteria è a lunga durata e la funzione di ricarica rapida consente di avere la batteriapiena dopo solo 4 ore. Il sistema di sblocco dello smartphone indistruttibile si basa sul rilevamento delle improntedigitali. Oltre alle caratteristiche che già conosciamo, cosa rende speciale il telefono caterpillar BV6000? Il telefono indistruttibile dispone del sensore di rilevazione della pressione atmosferica, per rilevare l’altezza del luogo in cui ci si trova. Il telefono indistruttibile Blackview 6000 è disponibile su Amazon a 199,99€ in tre diversi colori: verde, giallo e nero. Risulta anche presente nella selezione di prodotti detta Amazon’s Choice: articoli dal prezzo abbordabile, con ottimi feedback e in pronta consegna. Vediamo insieme alcune delle ottime recensioni per questo telefono caterpillar.

2 – Smartphone indistruttibile BV9000 Pro || Telefono indistruttibile

Il telefono indistruttibile Blackview 9000 Pro è disponibile su Amazon a 369,99€ nei colori argento, grigio e oro. A cosa è dovuta questa importante differenza di prezzo tra i due modelli di telefono caterpillar? Per prima cosa il modello Blackview 9000 Pro è il primo smartphone indistruttibile con lo schermo intero 18:9 a 5,7 pollici. In secondo luogo il telefono indistruttibile dispone di doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel e fotocamera frontale da 8 megapixel, per scattare foto più belle e nitide anche di notte. Anche la memoria è aumentata: rispetto al modello BV6000 che ha 3GB di memoria RAM e 32GB di ROM, il modello 9000 Pro ha a disposizione 6GB di RAM e ben 128 di ROM.

Il telefono indistruttibile è più pratico anche per lo sblocco: oltre all’impronta digitale è possibile sbloccare il telefono caterpillar anche con il sistema Face ID. Altre funzioni aggiuntive del telefono sono la possibilità di dividere in due settori lo schermo dello smartphone indistruttibile per gestire contemporaneamente due applicazioni e i sistemi incorporati di bussola, altimetro e giroscopio. Anche per questo telefono indistruttibile le recensioni sono ottime. L’unico piccolo difetto può essere riscontrato nell’utilizzo di caricabatterie con l’interfaccia più lunga rispetto ai normali caricabatterie, ma questo è fondamentale per garantire un’ottima impermeabilità del telefono indistruttibile.

3 – Smartphone indistruttibile CAT S41 || Telefono indistruttibile

Passiamo ora allo smartphone indistruttibile Cat. L’azienda Caterpillar da sempre è impegnata nella produzione di strumentazioni per i lavori estremi, per questo ha pensato anche al telefono indistruttibile. I modelli che andremo a recensire sono il telefono Cat S41 e il telefono Cat S60. Il telefono indistruttibile Cat S41 garantisce un’immersione senza preoccupazioni lunga un’ora e ad una profondità di due metri. La capacità antiurto protegge il telefono Cat fino a 1,8 metri di altezza. Il sensore di luce ambientale consente l’utilizzo del telefono Cat anche con luce solare piena e senza limitare la visione dello schermo.

La batteria dello smartphone indistruttibile è decisamente a lunga durata: mantiene la carica fino a 38 ore in modalità attiva e può durare fino a 44 giorni in modalità di standby. La caratteristica che distingue questo telefono indistruttibile dai modelli Blackview è che può essere utilizzato con la funzione di ricarica condivisa: questo consente di caricare altri dispositivi o accessori come se il telefono Cat fosse un power bank. È possibile inoltre impostare un livello di batteria di backup, in modo da poter essere sicuri che il telefono indistruttibile Cat S41 funzioni ancora, anche quando agisce da batteria di riserva per amici e colleghi di lavoro. Anche per il telefono caterpillar S41 le recensioni sono ottime, lo smartphone indistruttibile ha le stesse funzionalità di un cellulare normale abbinate alla resistenza di un telefono indistruttibile. I clienti che lo hanno acquistato hanno testato la sua resistenza in ogni modo possibile, senza riuscire a fargli un solo graffio. Questo modello di telefono indistruttibile è disponibile su Amazon a 371€. È disponibile sia nella versione Dual Sim che con Sim unica.

4 – Smartphone indistruttibile CAT S60 || Telefono indistruttibile

L’ultimo modello di telefono indistruttibile della nostra guida è disponibile su Amazon a 479€. Cos’ha di speciale questo telefono Cat? La protezione IP68 garantisce impermeabilità totale fino a 5 metri di profondità durante un’immersione di un’ora. E non è tutto: questo telefono indistruttibile è il primo che dispone di una termocamera. L’innovativo sistema di Imaging Termico funziona grazie alla fotocamera FLIR integrata.

Questo sistema permette di rilevare temperature che vanno da -20°C a 120°C. Il telefono indistruttibile Cat S60 può essere utile in diverse occasioni, come individuare dispersioni di calore intorno a porte e finestre, scoprire zone umide e problemi di isolamento, identificare elettrodomestici e circuiti surriscaldati, vedere attraverso sostanze oscuranti come il fumo. Il telefono caterpillar funziona in totale assenza di luce e consente la visione al buio, elemento fondamentale durante le escursioni o il lavoro in notturna. L’unica pecca di questo telefono? Il sistema operativo Android sfrutta la versione 6,0. Di certo non la più recente, ma poco importa: secondo gli utenti il telefono Cat S60 è il miglior modello di telefono indistruttibile presente sul mercato, soprattutto grazie all’innovativa funzione di Imaging Termico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *