Smartphone BlackView: Recensioni e opinioni sui rugged, la guida

Smartphone BlackView: Recensioni e opinioni sui rugged, la guida

Di nicchia? Forse, ma gli smartphone BlackView rugged sono utili e avanzati e c’è anche qualità. Quale comprare? Recensioni e descrizioni

Quando si parla di rugged phone spesso si associa il marchio BlackView. La ormai nota azienda è famosa per produrre i migliori modelli in questa categoria di devices. Con un ottimo rapporto fra qualità e prezzo ci si può portare a casa un piccolo gioiellino, ovvero un telefono indistruttibile in grado di resistere agli urti peggiori.

I MIGLIORI SCONTI DI OGGI

Da non perdere anche:

Ecco le migliori offerte in real time sugli smartphone BlackView:

Per seguire IN DIRETTA tutte le offerte Amazon (e non solo), Unitevi al canale Telegram UFFICIALE di Advister. Troverete consigli, offerte, sconti e trucchi per comprare hi-tech al miglior prezzo!Tanti aggiornamenti, sopratutto sugli smartphone!

1 Perché BlackView produce i migliori smartphone rugged?

L’azienda ha sede ad Hong Kong, ed è affiliata ad una ben più grande catena di ShenZen, un gruppo con migliaia di dipendenti ed un fatturato molto alto. BlackView produce devices di alta qualità che spesso si assestano sui medio/gamma, tutti con OS Android a bordo. La partnership fra BlackView ed il robottino verde dura fin dalla sua comparsa nel mondo della telefonia e da poco ha dato il via alla sua linea di smartphone rugged. Esistono già ormai da qualche anno in commercio smartphone rugged per gli utilizzi più disparati, Caterpillar ad esempio ne è una nota produttrice ormai da qualche tempo, con alcuni modelli davvero interessanti.

Cosa distingue però BlackView Rugged dagli altri e perché comprare un telefono BlackViev, cioè di questo brand? Le opinioni su BlackView sono entusiaste perché sostanzialmente è un’azienda che pensa anche ai dettagli. Non è poco, perché nella nicchia degli “indistruttibili” ci si dimenticano molti pezzi per la strada, concentrandosi principalmente sulle sue funzioni che lo rendono rugged. BlackView invece produce qualità leggermente superiore per quanto riguarda l’hardware all’interno e non solo.

A seconda di quale “sport” svolgiamo, sapremo quale BlackView comprare. Il colosso cinese infatti ha pensato proprio a tutto, dai rugged per trekking a quelli più professionali, come chi lavora in cantiere. Nella guida di oggi, se volete saperne di più, potrete leggere più di una BlackView recensione.

2 Cosa significa rugged phone?

Rugged è un nominativo che viene dato a smartphone che recano caratteristiche peculiari. Si tratta di smartphone progettati per resistere a situazioni estreme. Quando ci si è reso conto qualche anno fa che gli smartphone moderni erano fragili, si iniziò producendo cover rugged, che avvolgevano il telefono in una cassa d’acciaio rinforzato contro urti, schegge, scintille ed acqua/polvere. Non era abbastanza e moltissime aziende iniziarono a costruire veri e propri telefoni: così nacquero i rugged phone. Sono dedicati ad esempio a chi fa escursioni, trekking o vita all’aria aperta, grazie alla loro resistenza, ma anche ad applicativi come bussola, cardiofrequenzimetro, altimetro e barometro.

3 Perché acquistare uno smartphone rugged?

Se si conducono attività all’aria aperta, potrebbero essere la soluzione ai nostri problemi. Nel caso di BlackView abbiamo una ampia gamma di smartphone rugged a cui far riferimento e sapere quale blackview comprare verrà automatico. C’è un BlackView per ciascuno di voi: basta conoscere l’ampia gamma insomma. Ecco perché abbiamo stilato la guida con i migliori modelli. Sedetevi comodi e leggette: les jeux sont faient.

4 Blackview BV4900

Blackview BV4900 appartiene alla categoria dei rugged smartphone economici ma di ultima generazione, ha un schermo da 5,7 pollici HD e un aspetto di forma nelle proporzioni 18: 9, offre un’eccellente prospettiva a 360 gradi insieme a un’esperienza di visualizzazione super immersiva. Attraverso il livello militare certificato IP68 / 69K MIL-STD-810G, è impermeabile fino 1,5 m di pioggia e a 30 minuti in acqua, anche nell’intervallo di temperatura da –20 gradi a 60 gradi.

Caratteristiche

Si tratta di uno smartphone robusto che ha una batteria da 5580 mAh, la cui durata può essere garantita per tutto il giorno durante l’uso continuativo di app per il gioco, il video, ecc. Utilizzando la linea OTG, il BV4900 può anche essere caricato da altri dispositivi intelligenti, come per esempio gli alimentatori mobili. Il processore quad-core incorporato MT6761V insieme al sistema operativo Android consentono allo smartphone di reagire rapidamente e di garantire prestazioni elevate. 3GB RAM e 32GB ROM forniscono spazio sufficiente per memorizzare tutte le immagini, le applicazioni multimediali e i file desiderati: il tutto si può espandere fino a 128GB di memoria per possibilità illimitate.

Con la fotocamera anteriore di base da 8 MP, indipendentemente dal contesto, si possono immortalare immagini sempre ad alta risoluzione. La di sblocco con riconoscimento facciale può essere messa in atto attraverso la fotocamera frontale da 5 MP. Il BV4900 supporta anche Google Pay, che può essere utilizzato tramite la funzione NFC

Come si confà ai rugged phone, questo telefono è robusto e integra più sistemi di navigazione, come GPS, GLONASS, BEIDOU, GALILEO e la bussola, per le mansioni di primo soccorso, ha anche giroscopio magnetico. Se ciò di cui hai davvero bisogno è un telefono cellulare in grado di resistere a tutte le ardue prove della vita, ad alte prestazioni, e super economico, il BV4900 è la scelta migliore. Verrà Fornito con 2 anni di servizi di garanzia.

5 Blackview BV6600

Quante volte vi sarà capitato, con i “normali” smartphone di ritrovarvi con la batteria scarica sul più bello: non avrete più di questi problemi, visto che l’autonomia del BV6600 è superiore alla media grazie all’implementazione di una batteria da 8580 mAh, che ti consente di telefonare, mandare messaggi e fare quant’altro più a lungo, così che possiate essere in contatto con il mondo quando serve. Insomma, basta interruzioni per ricaricare lo smartphone.

Quello del BV6600 è proprio lo spazio di archiviazione è ideale per uno smartphone economico: potrete salvare tutto ciò che desiderate senza preoccupazioni, grazie a 64 GB di spazio. Il telefono può contenere fino a 4.000 immagini, 50 episodi delle vostre serie preferite, 300 album musicali o fino 140 videogiochi. Per chi desidera, è anche possibile espandere lo spazio di archiviazione inserendo una scheda TF da 128 GB (si fa riferimento, per questo modello a un equipaggiamento: processore MediaTek A22, 4 GB di RAM, 64 GB di ROM, espandibile fino a 128 GB).

Caratteristiche

La fotocamera essenziale per tutte le tue esigenze è proprio quella di questo smartphone: si tratta di un sensore Sony IMX134 da 16 MP, configurato per catturare i momenti più importanti velocemente. Lo sblocco tramite riconoscimento facciale è veloce e sicuro:  basta una semplice occhiata al display. La fotocamera frontale è da 8 MP.

Addio alle preoccupazioni, grazie allo schermo è rinforzato. I telefoni BlackView garantiscono un’eccellente equilibrio tra robustezza ed estetica: nei classici smartphone delicati la rottura dello schermo del telefono è il danno più comune ed è un costo non indifferente farlo riparare. Qui è stato ispessito e reso più basso del telaio laterale, per una protezione aggiuntiva, mentre viene mantenuto un buon livello estetico.

Il BV6600 è progettato per prestazioni eccezionali e robustezza significa anche leggerezza: sembra una capsula spaziale. Nella sua ultima versione, sono stati introdotti 27 aggiornamenti alla costruzione interna che apportano un enorme miglioramento dell’impermeabilità e di resistenza a cadute e dossi.

6 Blackview BV6600 Pro

Il BV6600 PRO ha la particolarità di essere uno smartphone che supporta la tecnologia di imaging termica. Questo telefono ha una reale utilità nei cantieri e può aiutare gli utenti individuare presenze pericolose negli ambienti bui, così come perdite nelle pareti. La fotocamera del qui presente rugged phone può leggere la temperatura fino a 450 gradi. Dunque, ad esempio, se c’è dispersione di calore nei tubi è possibile rilevare in casa un punto surriscaldato, così da poter intervenire in tempo.

Caratteristiche

Il telefono è dotato di batteria di 8580 mAh, davvero a lunga autonomia, inoltre la ricarica veloce 9V / 2A consente agli smartphone BlackView di essere rapidamente ricaricati per continuare a essere utilizzati tutto il giorno. La tecnologia avanzata a doppia tensione permette un’esperienza di utilizzo più sicura e più stabile. Che voi siate in viaggio o a fare un’escursione, non dovrete preoccuparvi della batteria che si scarica. Va anche detto che il BV6600 Pro è un outdoor smartphone, dotato di MediaTek Helio P35: un processore di efficienza nucleare funzionante da sistema Android 11 che consente un’alta reattività e una velocità delle performance aumentata del 20%. I suoi 64 GB di memoria e possono essere estesi fino a 128 GB di spazio di archiviazione, fornendo più capienza archiviare informazioni importanti, immagini, video, ecc.

Lo schermo del display HD dello smartphone in questione è da 5,7 pollici, realizzato con materiali speciali come Dragontrail, il quale ha portato un’esperienza visiva incredibile in termini di chiarezza, colore e dettagli. La fotocamera principale è da 16 MP, mentre la fotocamera frontale è da 8 MP.

Il BV6600 PRO è impermeabile e può resistere 30 minuti a 1,5 m sott’acqua, inoltre è ermetico alla polvere. Il dispositivo viene venduto con due anni di garanzia.

7 Blackview BV9900E

Un rugged phone potente? Ecco il BlackView BV9900E, dotato di un processore a 8 core con 6GB RAM e 128GB ROM, combinato con un potente processore di immagini GPU IMG 9XM-HP8 970MHZ, più un controller di memoria veloce LPDDR4X . Le prestazioni sono del 50% più veloci per garantire tutte le operazioni in maniera immediata. Il sistema Android e le app possono migliorare il rendimento, l’intrattenimento, il lavoro, ecc. Usatele su di un dispositivo affidabile come quello in esame

Il sensore presente su questo smartphone è un IMX582 avanzato, che garantisce alta qualità dell’immagine e può andare da 48 MP, cioè un grandangolo da 120 gradi con zoom 10x e regolazione automatica della profondità di campo, fino alla fotocamera frontale da 16 MP che porterà i vostri selfie a un nuovo livello superiore.

Caratteristiche

BV9900E è un telefono robusto con un ampio schermo da 5,84 pollici e con il vetro Corning Gorilla di quinta generazione che non vi faranno più preoccupare dei graffi causati da chiavi o monete. Con l’alta risoluzione di 1080 x 2280 pixel, lo schermo FHD mostra colori più ricchi e vividi, offrendo un’esperienza ottica assoluta.

La capacità della batteria integrata è di 4380 mAh, in grado di garantire fino a 528 ore di standby e 28 ore di conversazione. L’autonomia, con un sistema di conversione di frequenza a risparmio energetico, è sufficiente per un intero giorno di uso continuativo. La tecnologia di ricarica rapida da 9 V/1,67 A wireless da 10W permette di caricare rapidamente il telefono

Lo smartphone blackview BV9900E si può definire un telefono cellulare “infrangibile” e multifunzione: i pulsanti personalizzati consentono di accedere rapidamente alla fotocamera, alla torcia e alle chiamate di emergenza. Si tratta di un device comodo per tutte le attività e il lavoro all’aperto. Il monitoraggio della frequenza cardiaca, il riconoscimento facciale, lo sblocco con impronte digitali, la bussola, il GPS possono essere un valido aiuto in diverse situazioni.

8 Blackview BL5000

Con il Blackview BL5000 entriamo nel mondo dei telefoni da gioco rugged ad alta velocità e prestazioni top gamma, grazie al processore octa-core 5G MediaTek Dimensity 700, con 8 GB di RAM e MediaTek HyperEngine. La doppia connettività 5G di Blackview BL5000 consente all’utente di giocare no-stop ovunque e in qualsiasi momento.

Caratteristiche

Testato secondo standard severi, è classificato IP68 / IP69K: ciò significa che non è solo un telefono a prova di schizzi, ma un dispositivo veramente e del tutto impermeabile. Oggi scattare foto è essenziale nella vita di tutti i giorni: il BL5000 Pro consente di immortalare l’attimo come un fotografo professionista, senza nessuna difficoltà, in quanto è dotato di una tripla fotocamera posteriore da 16 MP e di una fotocamera frontale, anch’essa da 16 MP, insieme a un software di elaborazione superiore e ricco di funzionalità.

Le foto migliori sono garantite in quasi tutte le situazioni: di giorno e di notte, in acqua o sulla terra ferma. In un telefono da gaming come questo, potreste essere portati a pensare che, beneficiando della velocità 5G, il consumo più rapido della batteria potrebbe essere un problema. Vi rassicuriamo dicendovi che con il BL5000 la batteria da 4980 mAh, con il nucleo elettrico superiore Lishen abbinata a un’accurata ottimizzazione del software, ha il potere di durare più di una giornata e ha l’intelligenza programmata per risparmiare energia da dedicare alle funzioni più usate.

Lo smartphone BlackView BL5000 5G supporta due schede nano e può funzionare con WCDMA nella maggior parte dei gestori.

9 Blackview BV9000

Volete uno smarphone BlackViev rugged con diagonale di visione più ampia? Eccovi accontentati. Lo schermo ha un rapporto 18:9: notevole se consideriamo che questi smartphone non sono certo celebri per i loro schermi ampi. BlackView invece c’è riuscita, senza rinunciare alla certificazione IP68, che solitamente inficia sulle dimensioni dello schermo. Abbiamo 4GB di RAM e 64Gb di ROM espandibili tramite micro SD, doppia fotocamera (13 e 5MP) sul retro ed 8MP sul davanti per scatti davvero interessanti ben orchestrati dal processore Mediatek Helio P25 da 2,6 GHz di potenza. Ricarica rapida a 12V 2 Ampere per questo smartphone, batteria da 4180 mAh, slot dual SIM e Face ID per lo sblocco con il volto.

Caratteristiche

La classe energetica che si becca una tripla A. Come se non bastasse è ancheuno dei più sottili attualmente in circolazione. Altre funzioni interessanti? c’è la modalità SOS che mette il telefono in comunicazione con oltre 60 satelliti per rilevare la posizione della persona. C’è la doppia antenna GPS per la navigazione, poi la bussola, l’altimetro e il barometro integrato. Non era semplice costruire un rugged phone full screen, ma BlackView ce l’ha fatta. Spendendo una cifra ragionevole ci si porta a casa uno smartphone di tutto rispetto. Può essere anche felicemente utilizzato da chi fa vita all’aria aperta, anche se è pensato ai lavoratori. Qui trovate il link diretto, per acquistare il Blackview BV9000 a meno di 300 €.

4 commenti

  1. Andreia ha detto:

    Appena comprato mod bv5900 10 giorno e non funciona microfone,suoneria e vivavoce,e nessuno ti da delle risposta deprimenti

  2. Roberto ha detto:

    Mi dispiace ma io ho un ip68 va benissimo ma la pubblicità che fanno non è reale si rompono come gli altri non trovo telefono che mi duri integro per più di qualche mese vetro rotto cazz ma non doveva essere indistruttibile.Che delusione

  3. Federico Crestani ha detto:

    LASCIATE PERDERE NON ESISTE ASSISTENZA IN GARANZIA DEVI CMQ PAGARE NON E' IP68 SE LO METTI IN ACQUA NON SI RICARICA +

  4. Santo Scaffidi ha detto:

    Un mese di vita del mio Blakview 9500 e già presenta seri problemi: in telefonata qualità pessima dell'audio anche messo in vivavoce. Suoni in genere molto distorti e spesso non percepibili. Fotocamera tremante durante la messa a fuoco, un occhio vibra sempre e non riesce a collocarsi nella giusta posizione con il risultato di immagini tremanti e sfogate. Touch molto sensibile, durante la talefonata si attivano involontariamente molte funzioni.. Giudizio mediocre non in linea con quanto descritto nei vari blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.