htc u11

HTC U11: Lo smartphone a poco, ecco prezzo, caratteristiche e foto

Il nuovo HTC U11 è stato presentato ufficialmente e questo è quanto si è capito. Come il Samsung S8 ma più economico?

L’uscita di un nuovo modello di smartphone è vista ormai come un vero e proprio evento. I due “maestri” sono la Apple e la Samsung, che sanno creare il giusto hype tra adepti e non. Seguono tutti gli altri brand, come la Huawei, la Wiko, Sony e compagnia bella. Non dimentichiamoci della HTC, che ha da poco annunciato l’uscita del suo U11. Ennesimo smartphone, con funzioni e caratteristiche tecniche evolute. Nulla di nuovo sotto il sole… o quasi. Il cavallo di battaglia dell’azienda taiwanese sono sempre stati i prezzi contenuti e questo HTC U11 potrebbe stupire i più scettici. Di seguito, tutte le caratteristiche tecniche dello smartphone “economico ma di fascia alta”. Spoiler: non ha nulla da invidiare a un Samsung S8 o un iPhone. Scommettiamo?

Numeri uno su audio e video

Se usate lo smartphone prevalentemente per fare foto e ascoltare musica, l’HTC dovrebbe essere il vostro brand d’elezione. L’HTC U11 vanta la certificazione per l’audio ad alta risoluzione: perfetto per essere abbinato a delle buone cuffie wireless. O altrimenti, accontentatevi delle cuffie in dotazione, con cancellazione del rumore. Integrati ci sono comunque gli altoparlanti esterni BoomSound, già presenti nei precedenti modelli, ma questa volta aggiornati e migliorati. Se invece il suono vi piace produrlo, l’HTC U11 ha quattro microfoni omnidirezionali, per registrazioni semi-professionali. Il lato foto è sempre super: la fotocamera ha un sensore da 12 megapixel, obiettivo f/1.7 stabilizzato, sia otticamente che elettronicamente. Ha un High Dynamic Range (scopri cos’è) iper-veloce e una tecnologia per diminuire drasticamente il rumore. Mica male.

 

Design, hardware e prezzo

Il design è stato ampiamente spoilerato dalle fotografie ufficiali e non. Siamo dalle parti della sufficienza, ma nulla a che vedere con l’infinity di Samsung S8. Carina l’idea dell’Edge Sense, che consiste nel rendere sensibili i lati del HTC U11, per impartirgli comandi con le dita. La parte interna è molto buona: c’è il processore Snapdragon 835, 4 o 6 GB di RAM e uno schermo LCD da 5,5 pollici. La risoluzione è impressionante e supera quelle dei televisori economici: 1440×2560. Ah già il prezzo. Quello di lancio è di 749 €, ben al di sotto dei 946 del Samsung S8 Plus e dei 974 dell’iPhone.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *