Samsung S8: La foto leaks svela nuove funzioni dello smartphone

Samsung S8: Video rivela dettaglio e schermo Infinity

Continuano i video leak sul Samsung S8: questa volta un utente ha ripreso lo smartphone, rivelando un particolare niente male…

Quante piccole soddisfazioni ci concede casa Samsung. Intendiamoci: è tutto costruito ad hoc, per dare visibilità al nuovo prodotto di punta del marchio sud-coreano. Però i samsungers festeggiano e già pregustano quel gioiello di tecnologia chiamato Samsung S8. Due sono le novità giunte sul web nelle ultime 24 ore: la prima riguarda lo schermo. Pare che Samsung abbia trovato un nome ufficiale al nuovo schermo dello smartphone. Non più “edge”, come nel caso dell’S7 (in arrivo l’aggiornamento Android Nougat), bensì “Infinity”. Un nome che evoca espansione e che ricorda al motto dell’evento di presentazione: unpack your phone. Frase che celebra la presentazione ufficiale del cellulare, ma al tempo stesso sottolinea la forza di uno schermo che fuoriesce letteralmente dai confini classici. Un’invasione di campo, che potrebbe diventare lo standard adottato da altri brand, come LG, Huawei o chissà… perfino Apple. Sarebbe un bello smacco per l’azienda di Cupertino, ma non si può mai dire!

Sensore biometrico: Rivoluzione S8?

Seconda news: un brevissimo video: 5 secondi netti, nei quali viene mostrato il Samsung S8 dall’interno. Un anonimo leaker ha ripreso la cover posteriore del cellulare e l’ha zoomata con una videocamera (qui la nostra guida alle action cam alternativa alla GoPro5). Cosa ha rivelato il documento, pubblicato su Picyram? La presenza del sensore biometrico, posto sulla faccia posteriore del Samsung S8. Sulla batteria appare l’IMEI e il seriale dell’esemplare: segno che non si tratta di un video fake, ma di un autentico S8. Se vi state chiedendo che cosa è un sensore biometrico, ve lo spieghiamo noi: è quella componente che permette agli smartphone di ultima generazione di riconoscere chi lo prende in mano. A seconda dell’impronta digitale, il dispositivo adotterà un certo comportamento. Visto che il sensore è posto su retro del Samsung S8, potrebbe voler dire che l’impronta delle dita verrà scansionata da dietro, anziché dalla parte frontale. Ma sono soltanto ipotesi: la conferma arriverà il 29 marzo prossimo, in occasione della presentazione a New York. Per tutte le novità su Samsung S8, segui Non solo mouse. Se invece vuoi acquistare uno smartphone a prezzo, scontato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *