Videocamera economica

Videocamera economica, ecco le ultimissime novità per gli youtubers

Girare video e filmati di qualità con una videocamera economica è possibile? Cerchiamo di capirlo analizzando le più recenti novità videocamere.

Sono tanti i contesti e le situazioni in cui si riprendono video: dalle vacanze ai matrimoni, ai battesimi e ai compleanni, gli eventi importanti della vita di una persona. Così come ci si può servire di audiovisivi nella comunicazione. Proliferano infatti i canali YouTube, i vlog e i blog, così come le campagne marketing, che nel video hanno il loro fulcro. Ma non sempre si hanno grandi budget da investire, quindi diamo un’occhiata a questa illuminante guida all’acquisto di una videocamera economica. Ne abbiamo selezionate alcune tra le novità fotocamere che ci sembravano più valide e più nuove. Compatta, funzionale e accessoriata: queste le caratteristiche migliori della videocamera per fare video su YouTube economica perfetta. 

Videocamera economica: confronta i prezzi

Da non perdere

Cosa aspettarsi da una videocamera economica?

Innanzitutto quelle che verranno presentate sono alcune delle migliori novità fotocamere disponibili in vendita online. Laddove possibile, abbiamo confrontato le opinioni degli a acquirenti per sincerarci della loro effettiva bontà come prodotti dal prezzo contenuto. Inoltre non bisogna pensare a una videocamera economica come a un dispositivo di scarsa qualità o privo di tutte quelle componenti che possono aiutare nella buona riuscita di una ripresa. Infatti, se siete alla ricerca della videocamera per fare video su YouTube economica perfetta, tenete conto che quelle proposte sono super accessoriate

Gran parte di loro vengono vendute con paraluce, predisposizione per l’attacco di lampade accessorie o microfono inclusi. Talvolta il microfono stesso fa parte dell’articolo preso in esame, così come le batterie ricaricabili e vari cavi, tra cui l’HDMI. Altro grande plus non di rado presente su una videocamera economica è la possibilità di convertirla in una sorta di webcam. Mai più scarsa risoluzione video durante live chat, webinar, seminari online, conference call. Quindi non bisogna storcere il naso di fronte alla possibilità di acquistare un dispositivo low cost: spesso non hanno molto da invidiare ad apparecchi di ripresa top gamma. Inoltre molto lo fa anche la nostra esigenza specifica e la destinazione d’uso delle nostre immagini. Dunque una valida alternativa da prendere in considerazione. 

Non siete curiosi di sapere cosa serve per girare un video tutorial beauty di successo (la categoria di video homemade che va per la maggiore) direttamente dalla regina del settore? Ecco l’intervento di ClioMakeUp all’Internet festival di Pisa di qualche anno fa.

Novità videocamere: le migliori per i contenuti video web

Grazie alla diffusione dei marketplace online è possibile scoprire una vasta gamma di accessori e dispositivi dei quali magari non avremmo mai saputo nemmeno dell’esistenza. Soprattutto in ambito tecnologico. Ecco allora che non sono rari i casi di videocamera economica che ha riscosso anche l’approvazione del pubblico. Dalle classiche camere a mano, all’action cam e alla compattina con funzioni video potenziate e arricchite. Il catalogo è ampio e mira a soddisfare le esigenze di tutti, sia a livello di funzionalità, sia a livello di budget. Vi presentiamo la nostra selezione.

1 – Aabeloy videocamera digitale full hd 2.7K

La videocamera economica più…economica tra quelle prese in esame. Non mancano le novità videocamere in questo ultimo mese, potenti e super accessoriate. Comunque dedicate soprattutto a chi cerca una videocamera per fare video su YouTube economica. La Aabeloy videocamera digitale full hd 2.7K la troverete completa di stabilizzatore portatile ergonomico e che permette di posizionare la camera in svariate angolazioni: un accessorio ideale per eseguire riprese dal basso verso l’alto e in movimento. 

Inoltre la risoluzione complessiva delle immagini sarà ancor più migliorata dall’utilizzo del paraluce, anch’esso compreso. Il controllo della luce in entrata sarà ottimizzato, a favore di un contrasto più definito, di colori realistici e senza zone “bruciate”. Con il telecomando, inoltre, si potranno gestire i comandi da remoto per una totale comodità di utilizzo di questa videocamera economica. La sua risoluzione è 2688 x 1520 px e si possono riprendere video in 2.7K così come in UltraHd.

Le funzioni

Tra le novità videocamere più interessanti, questo modello in particolare ha un sensore CMOS da 8 Megapixel e un display LCD TFT Touch screen da 3 pollici roteabile fino a 270 gradi. Già solo questo la rende una perfetta videocamera per fare video su YouTube economica. E in più consente il live streaming diretto sul canale, oltre che sui social media come Facebook e Instagram. Così come permette di effettuare live video chat con parenti e amici, un po’ come se foste su Skype. Inoltre supporta lo zoom da 16x e permette di registrare anche mentre è attiva la modalità di ricarica della batteria

Supportata la funzione slow motion 2x così come la modalità di ripresa notturna a infrarossi. Disponibile anche il supporto per il microfono esterno, che aiuta a migliorare ulteriormente la qualità audio e per un faretto destinato all’illuminazione di riempimento. Ottime le modalità anti-shake, per un ulteriore tocco di stabilizzazione, il riconoscimento faccialee il filtro bellezza. Due batterie ricaricabili sono incluse e vi arriveranno all’interno del pack all’acquisto di questa iper-funzionale videocamera economica.


2 – Actitop videocamera 2,7K con camcorder

Ancora una videocamera economica molto accessoriata, perfetta per i filmini di famiglia, delle vacanze e degli eventi più importanti della vita, che rimarranno impressi in alta qualità video. Così come una videocamera per fare video su YouTube economica e funzionale. Ci riferiamo alla Actitop videocamera 2,7K con camcorder: tra le novità videocamere più interessanti degli ultimissimi giorni, disponibili in vendita online. 

Ciò che sembra subito colpire di questo apparecchio è la qualità dei materiali con cui è realizzata. Non sembrerebbe avere a che fare con una videocamera economica. Inoltre ha un sensore CMOS da 8 Megapixel e permette di girare video in 2,7K ad alta risoluzione grazie all’ottimo obiettivo fotografico. Ingegnosa la soluzione per cui troviamo sia la predisposizione per il microfono esterno sia quello interno per una riproduzione audio molto fedele. Inoltre la tecnologia Premium Close Voice ottimizza al meglio la registrazione della voce, in qualsiasi contesto, isolandola da rumori molesti di sottofondo.

Le funzioni

Tra le modalità di ripresa e le funzioni disponibile su questa videocamera economica troviamo: il riconoscimento facciale, una tecnologia anti-vibrazione, una porta USB 2.0, la funzione di spegnimento automatico. Molto comoda da sfruttare quando la luce è poca, la modalità di ripresa a infrarossi, che rende ancora più versatile il dispositivo.

Novità videocamere molto interessanti e convenienti come questa in esame, permettono anche di effettuare slow motion e di scattare foto.Comprese nel pack, le batterie ricaricabili, il microfono esterno e il paraluce. La perfetta videocamera per fare video su YouTube economica che può essere gestita anche mediante telecomando.


3 – Byroras 8K action cam

Pur sempre una videocamera economica la Byroras 8K action cam. Anche questa tipologia di apparecchi rientra tra le novità videocamere del momento e la loro versatilità le rende adatte a tantissimi scopi. Un’action cam come questa è anche una videocamera per fare video su YouTube economica, perfetta per chi, ad esempio, ha un vlog a tema sportivo o avventuroso. Videocamera economica ok, ma con prestazioni da top gamma: può registrare video in 8K a 15fps a 20 Megapixel di risoluzione e a tutte le risoluzioni inferiori e ha un display LCD da 2 pollici

Trattandosi di un’action cam, è pensata per l’utilizzo anche in condizioni estreme, pertanto è impermeabile fino a 40 metri sotto il livello del mare, per mezzo di apposita custodia subacquea. Chi ha già avuto modo di acquistare online e provare l’apparecchio lo trova davvero un ottimo affare e assicura essere in grado di mantenere le promesse. Il massimo delle “stellette del gradimento” è la media dei feedback lasciati da acquirenti stupiti.

Le funzioni

Novità videocamere: tra di esse anche l’action cam qui in esame. Dato che si parla di apparecchi destinati soprattutto all’utilizzo mentre ci si trova coinvolti in azioni sportive o comunque concitate, durante le quali non sempre è possibile scattare manualmente, anche la videocamera economica Byroras ha i comandi vocali. Attraverso di loro si potrà letteralmente chiedere alla camera di scattare una foto o avviare la ripresa di video. A disposizione anche un telecomando da polso, attivo fino a 15-25 metri

Molto utile quando, ad esempio, si vuol riprendere un animale selvatico senza disturbarlo. Tra le modalità di registrazione disponibili sulla videocamera, il loop, il time lapse, il dramashot e i classici bilanciamento del bianco e dell’esposizione, sempre indispensabili. Un’action cam è senza dubbio una tipologia di videocamera economica da tenere in considerazione se abbiamo un canale video vista la sua duttilità.


4 – FamBrow macchina fotografica digitale

Se parliamo di videocamera economica, possiamo anche fare tappa verso una fotocamera a basso costo. Oggi con tutte le macchinette digitali si possono registrare video, quindi perché non includere la FamBrow macchina fotografica digitale tra le novità del momento anche in ambito video? Guardiamo da vicino le caratteristiche del dispositivo e cerchiamo anche di capire cosa ne pensa chi lo ha già acquistato. 

Diciamo subito che si tratta anche di una videocamera per fare video su YouTube economica che permette all’operatore di riversare direttamente i contenuti sui social. Ciò grazie al Wi-Fi integrato: ottimo plus quindi per chi si occupa di blog, vlog e punta la sua comunicazione sull’immediatezza della loro diffusione.

Le funzioni

Una fotocamera e una videocamera economica sono spesso paragonabili: questo insospettabile dispositivo FamBrow inoltre ha tante funzioni e caratteristiche che la rendono la videocamera per fare video su YouTube economica ideale. Compattissima, innanzitutto, quando viene collegata al computer tramite USB diventa anche una web cam. Tra l’altro è dotata d’ingresso per il microfono e di predisposizione HDMI. Il suo notevole sensore da 24 Megapixel consente di scattare foto così come di riprendere video a 1080p.

Il flash è incorporato e prevede 4 modalità, ovvero manuale, automatica, anti-occhi rossi e flash disattivato. Una discreta videocamera economica che consente di effettuare riprese anche durante le operazioni di ricarica e che sfrutta l’ampiezza dell’obiettivo grandangolare e dello zoom 16x. Chi l’ha acquistata riporta opinioni positive, apprezzato molto il display LCD roteabile, perfetto per selfie e auto-riprese. Davvero sorprendente la qualità immagine e l’estrema maneggevolezza della fotocamera.


5 – ORDRO AC3 4K

ORDRO è uno dei marchi preferiti da chi è in cerca di una videocamera economica perché spesso si avvale di componenti prodotti da marchi famosi. Infatti la ORDRO AC3 4K ha un sensore CMOS Sony da 13 Megapixel. La sua indiscutibile qualità permette alla camera di registrare video in 4K e in UltraHD e al contempo di rimanere sotto i 200 euro di prezzo. Lo zoom integrato arriva a 30x, sono disponibili le funzionalità di microfono interno e la predisposizione per quello esterno, così come la possibilità di riprendere al buio tramite luce a infrarossi e LED

Sono supportate schede memoria da 128 GB e il display da 3 pollici è touch screen. Perfetto l’obiettivo grandangolare da 0.39x per registrare video per vlog, blog e canali multimediali vari. Compresi nel pack anche il paraluce e il microfono per ottimizzare l’audio in diretta, come quando si registra all’aperto, all’interno di ampie sale conferenza dove, ad esempio, potrebbe verificarsi il fenomeno dell’eco. E comunque risulta sempre comodo per una migliore qualità e pulizia del suono.

Le funzioni

Novità videocamere: a basso prezzo ma super performanti, come quella in esame. Infatti produce file a 3840 x 2160 pixel o in risoluzione 16:9. Grazie alla connettività Wi-Fi e all’app LzxViewer i contenuti ripresi potranno essere velocemente condivisi tra altri device o sul web. Collegando questa videocamera economica al computer, tramite USB, oltre a scaricare i video girati, si potrà usare l’apparecchio come se fosse una webcam

Modalità praticissima per conference call o live chat. Non la si può che vedere come una videocamera per fare video su YouTube economica davvero adatta allo scopo. Dalla vite a filettatura universale integrata per l’attacco facilitato al treppiede, alle varie predisposizioni per l’aggancio di accessori aggiuntivi: tutto concorre a rendere la fase di ripresa quanto migliore possibile al “primo ciak”.

1 thought on “Videocamera economica, ecco le ultimissime novità per gli youtubers”

  1. io mi sono comprato questo modello di videocamera MELCAM Videocamera UHD 2.7K a soli 99 euro su amazon arriverà domani mattina in quanto ho amazon prime
    prima di comprarla ho letto centianai di commenti e solo dopo mi sono deciso a spendere i 100 euro su altri siti lo stesso prodotto costa 200 euro
    qui e completo di paraluce microfono esterno ed un sd card da 128gb ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *